Beh disprezzi Stoner, tifi Rossi e SOPRATTUTTO hai il paraocchi, credi che potessi aspettarmi altre risposte ?? ;)
Visualizzazione Stampabile
Certo che se si va a guardare la carriera di Stoner dal 2001 al 2012, è palese, che gli è andata di culo a vincere il suo primo mondiale nel 2007 grazie a una moto con una potenza, rispetto alla concorrenza, inaudita e ad una scelta di gomme azzardata ma vincente. Nel 2011 per lo stesso motivo ma con un' altra moto.
In buona sostanza è stato bravo ad approfittare del posto giusto al momento giusto come lo è stato anche quando ha deciso di battere in ritirata, lasciando il suo nome scritto sui libri di storia per dei numeri che non erano di più di altri piloti che a quei tempi lo affiancavano, Valentino escluso ovviamente, è azzardato fare paragoni.
Per quanto riguarda lo spettacolo, sono d'accordo con tè, in effetti, l'unico che riesce a farlo è Rossi...sinceramente abbiamo passato qualche anno di disgrazie, ma come è evidente stiamo ritornando forse anche più forti di prima :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
Ragazzi credo che il vecchio Kevin in questa intervista spieghi tutto perfettamente... sia su Marquez sia su cosa dovrebbe fare Lorenzo...
MotoGP Argentina 2014 | Kevin Schwantz: "Marquez è entrato nella testa di Lorenzo"
“Marc è entrato nella testa di Lorenzo in Qatar, quando lui ha vinto e Lorenzo è caduto. Così Lorenzo ha dovuto guardarsi questo ragazzino dominare la corsa nonostante non fosse al 100 % della forma, per via della gamba rotta. Quando Marc sarà al 100%, penso che le cose non potranno che peggiorare per tutti gli altri. Sta imparando tutto ad un livello altissimo, riesce a fare certe cose in moto e a restare in sella quando io invece mi preparerei piuttosto a saltar giù dalla moto per la caduta. Niente lo spaventa, e fino a quando non si farà male non c’è niente che lo potrà turbare. A 21 anni si è alti 3 metri e a prova di proiettile, ed io conosco bene quella sensazione.”
“Se fossi Lorenzo o Pedrosa, andrei a dargli fastidio in ogni singola sessione di prove, andando a fargli staccate all’interno e spingendolo verso i cordoli, per cercare di entrare io nella sua testa. Ma in questo momento non c’è nessuno nella sua testa. Se guardo a ciò che ha combinato Jorge in partenza (in Texas), direi che la causa è stata Marc Marquez, al 100%! Avevo già detto che era ‘intoccabile’ dopo il Qatar: quel ragazzino non aveva provato per sei settimane, ma la prima volta che è salito in moto ha ottenuto subito la vittoria, facendomi pensare che gli altri ragazzi sono in grossi guai”.
“Fino a che continuerà a progredire in termini di fiducia e di forma, per gli altri saranno solamente calci nel c*lo! Sembra molto sicuro di sé, e ne parlavo anche con Wayne Rainey: Marc sembra sempre a suo agio e al 110%. Lui non è il tipo di ragazzo che guida al 90-95% delle sue possibilità e poi dice: “Adesso ho bisogno di un fare un giro veloce per la qualifica”, andando oltre il limite. Marc è al 110 % in ogni giro, e guida sempre al limite. Io non avevo mai visto niente di simile.”
È bravino....ma era un pilota come tanti, solo che a quei tempi i detrattori di Rossi avevano bisogno di un nome per innalzarlo alle lodi della cronaca si è trovato un pilotuccio, di nome Stoner, venuto dal nulla con soltanto un secondo posto in 250 nel 2005, il quale, per succitati motivi a incominciato a vincere su moto italiana qualche GP....da allora non si è più capito un caxxo a tal punto da paragonarlo anche a Marquez che si è presentato in motogp con quasi 3 mondiali vinti e il resto poi lo sapete.
:ph34r:
:madoo:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Di culo vinci una gara o fai podio, perché gli avversari cadono o si ritirano.. un mondiale non lo vinci per culo..
Nel 2007 la moto con cui correva l'australiano aveva un pacchetto superiore alla concorrenza, ma come capita molte volte "in medio stat virtus"..
parli addirittura di un 2007 palese, allora spiegami una cosa.. Stoner vince il mondiale con 367 punti, il compagno (con la stessa identica moto, le stesse gomme, senza infortuni) finisce con 127.. 240 punti di culo?:dubbio:
Nel 2008 il divario tra i due fu di 130 punti, nel 2009 di 116 (con 3 gare saltate per il malessere dall'australiano) e 50 nel 2010..
dirai: è Hayden, un pilota di merda, non puoi metterlo a confronto anche se Casey è una sega che ha avuto solo fortuna.. ok.. nel 2011 quando Stoner se ne andò il divario tra i due piloti Ducati (dei quali uno è sempre Nicky) divenne di 7 punti, nel 2012 di 40 (con due gare in meno dell'americano saltate per infortunio) :dubbio: la ragione di questo enorme calo di divario tra i due piloti qual'è? :dubbio:
Passiamo all'altro anno di culo sfondato, il 2011.. Stoner diede 120 punti di distacco al compagno Dovizioso e 130 a Pedrosa.. a Lorenzo gliene rifilò 90, ma Jorge saltò le ultime 3 gare per infortunio ;) ora, se questa moto era davvero così potente, qual'è la ragione di divari così pesanti con chi ce l'ha uguale? e perché Lorenzo che non aveva quella moto ha fatto meglio degli altri 2 fortunati possessori del mezzo ultraveloce potentissimo imbattibile?
dirai, Dovizioso e Pedrosa sono due pilotini da poco, seppure Stoner sia comunque una sega fortunata.. ok.. ti dico solo che il distacco tra Marquez e Pedrosa alla fine dell'anno scorso fu di 34 punti :dubbio:
Ti faccio notare che ti ho sempre parlato di piloti a parità di moto, gomme, ecc.. ;)
Ora se riesci a trovarmi comunque la fortuna in tutto questo non so che altro dirti ;)
Se per te lo spettacolo è legato ad un pilota, allora mi sa che non hai ben chiaro di cosa sia.. ma è anche vero che ho sempre sostenuto che ci fosse questo fatto curioso.. come anche il guardare sempre indietro.. tutte note tipicamente calcistiche.. ;)
Marquez è qualcosa di unico, insolito per un ragazzo di 20 anni ma è una persona molto equilibrata che non sà cosa sia l'entusiasmo, considerato che lo domina in una maniera spaventosa. Lo osservavo domenica scorsa, era dietro a Lorenzo con una naturalezza disarmante, sicuro, al 60 percento delle sue possibilità, se non fosse che gli si stava avvicinando Pedrosa, penso che li sarebbe rimasto fino agli ultimi giri. Quando ha deciso di andarsene ha superato Lorenzo aumentando il ritmo e incominciando lievemente, fa di peggio in staccata, a spazzolare la pista.
Qualcuno pensa che osa così tanto perchè non è mai caduto seriamente....sbaglia !!....anche se dovesse succedere, ovviamente gli auguro di no, non cambierà nulla, questo la moto, le corse, ce l'ha nel sangue.
Con tutto il rispetto e devozione (enorme) che ho per Schwantz, non capisco queste tesi.. sono piloti, è il loro mestiere.. lui stesso poi il muso per terra l'ha piantato tante di quelle volte, eppure ha sempre guidato a tutta.. Marquez non lo ferma una caduta per quanto seria possa essere, e vale per lui come per gli altri..
Potrei anche essere d'accordo con tè, ma è un pilota per niente costante, privo di equilibrio, nei piazzamenti a fine anno e questo la dice lunga se parliamo di talenti, tralasciando Rossi, ogni pilota talentuoso che si rispetti, agli allori, ha sempre replicato nel tempo, perfino Pedrosa che dopo 3 primo posto consecutivi, ha totalizzato una sfilza di secondo e terzo posto, Lorenzo idem, vedi Marquez.
Stoner è bravo nessuno lo mette in dubbio ma non è completo. Un po' come alcuni piloti nelle prove, ottimi piazzamenti grazie a giri alla morte, poi in gara ci si perde.
Comunque va ammirato quando partiva e riusciva, non si sà per quale santo, a terminare la gara era anche lui uno spettacolo.:biggrin3:
Kevin Schwantz è evidente che non capisce di moto....
Parità di moto, distacchi punti, ma che state a dì?
I piloti bisogna guardarli , Stoner si capiva già in 125 che aveva manico, anche se non vinse niente.
Pedrosa se andate a vedervi le sue gare in 250 saltate sulla sedia per come guida.
Idem Marquez.
Per Rossi vabè parla la storia.
Comunque il tema è che, come volevasi dimostrare , Marquez è un fenomeno, come lui io non ne ho mai visti.
Quando vincerà il 5° mondiale sarete d'accordo con me.
:oook:
Chi ha detto che Schwantz non capisce di moto? :blink:
Tutti quei discorsi se segui il thread li capisci.. non è che sto a divertirmi.. poi chiaro, io non sono quello che ha il sapere, chiedo venia..
..la stampa massacra tutti quelli che non vincono.. e non è che non si divertiva per quello, non è mai stato il suo mondo, difatti s'è ritirato giovane.. certo, in tutto questo, con tutti gli sforzi che posso fare, non capisco dove subentra la guida.. dev'essere un'altra mia grave mancanza :oook:
Chi dice che Rossi mi sta sulle palle a prescindere e che lo odio (e ci mancherebbe altro :sleep2:) ricordo invece che è il contrario:
le ultime stagioni mi sta dando delle soddisfazioni uniche :cool:
ma io tra i più grandi metto quelli che mi hanno dato emozioni uniche e il tavulliano....a parte gli ultimi 4 anni...non me ne ha mai date
Marquez credo che possa diventare uno dei piloti più vincenti di sempre...anche se rimango della mia idea, e capisco chi dice il contrario, i numeri per me non dicono una mazza..o almeno non sono cioò che identifica un mito
Volenti o nolenti, fatalità si finisce sempre con il parlare dei soliti due piloti.
Uno che ha deciso di staccare nel momento del massimo splendore, l'altro che dopo aver toccato il fondo, decide di non mollare e di rimettersi in gioco.
Onore a entrambi.
vero, ma Marquez sta già sorprendendo in quanto nonostante abbia un livello superiore alla concorrenza, sta già imparando a gestire questo potenziale, in Argentina non è arrivato infoiato e si è messo subito a dimostrare la sua superiorità con Lorenzo, è stato lì, ha studiato, ha risparmiato gomme, si è pure mangiato i popcorn e quando è arrivato il momento giusto e si è rotto le balle di aspettare ha messo un ritmo in sicurezza per lui non per gli altri e ha salutato tutto e tutti.
se impara a fare questo avendo già un margine superiore a tutti che gli permette di recuperare in caso di sbavature o errori.... campa cavallo che l'erba cresce, è abituato alla bagarre..... in moto 2 dove c'è il mucchio selvaggio non si è mai tirato indietro... anzi l'ha cercata e ne è sempre uscito a testa alta....
Partire ultimo e arrivare primo in quella classe non è cosa da poco.
Pienamente d'accordo..
Però vorrei vederlo sulla M1...
Non per sminuire , ma anzi per capire il reale livello di quella moto...
Se Pedrosa parte male e tranquillamente si pappa tutta la truppa Lorenzo compreso vuol dire che la Honda ha un vantaggio molto più ampio rispetto l'anno passato.
Sicuramente una marcia in piu' rispetto a Pedrosa o altri... Ma i veri fenomeni fanno la differenza anche in condizioni difficili: finora quando e' successo nel suo caso ?
Per la cronaca, ho controllato su wiki i risultati del 2013, giusto per far capire che, guarda caso, quando le Honda non erano performanti, non lo erano ENTRAMBE, inoltre i risultati finali fanno capire come Pedrosa sia sempre gregario di Marquez ( sempre attaccato ma mai concorrente per la vittoria ) ...
Ragazzi saro' controcorrente, ma finora vedo tutto troppo facile per lo spagnolino e credo lo sara' anche quest'anno se in Yamaha non si muove qualcosa... Porca miseria che sia uno o l'altro, ma CHE SI MUOVA QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ... Mi sono gia' rotto di vedere le gare e siamo solo alla 3a .
Ma dai che era palese che le Yamaha non ce la facevano a reggere il ritmo.... Anche Bradl e' riuscito a rompere i maroni a Rossi !
Amen
Pedrosa è il termometro di quanto la honda sia avanti rispetto a tutte le altre
Se osservate la guida di Pedrosa nelle prime 3 gare rispetto al suo standard di guida si denota che la guida molto più di corpo facendola muovere tanto rispetto alla sua guida pulita e fluida, segno che gli da parecchia fiducia e che l'elettronica funziona veramente bene.
quoto abbestia ... E' proprio questo che dovrebbe saltare all'occhio.
:triumphpride::unionjackpride::popcornsmiley:
Lele, ti stavo aspettando ( volevo metterla tra parentesi )
Immaginavo mi citassi proprio quella gara ... Mi pare ci siano state voci di un certo calibro ad aver polemizzato sulla moto di Marquez in rettilineo (andava LEGGERMENTE piu' veloce delle altre ) .
Ora, ripeto, non discuto che sia un buon pilota , ma di fenomenale non vedo nulla: vedo semplicemente l'uomo giusto sulla moto giusta, come del resto fu Schumacher su Ferrari negli anni d'oro .
Un esempio? Se Schumi non avesse avuto la Ferrari sotto il culo, avrebbe battuto le pole di Senna? Io non credo proprio. :wink_:
dimenticate o sminuite allora i titoli di Agostini?
che aveva dalla sua un mezzo nettamente superiore a tutti gli altri?
:fisch::fisch::fisch:
Correva pure in due campionati contemporaneamente ........
Qui non si negano i campionati, del resto non ha senso, ma Agostini vinse il titolo in moto differenti ( Yamaha ed Mv ) sia in 350 che 500, non mi sembra un dettaglio da poco.
Ma Agostini vinceva contro Hailwood e Read, tutti e due in MV come lui.
Quanto allo scrofo , ti aspettavo al varco: di nuovo la favoletta della moto più veloce.
In moto2 i motori sono sigillati, è chiaro che ci possono essere delle differenze tra uno e l'altro , diciamo 2/3%.
Ma quello dava 2 secondi al giro a tutti.
E non stiamo parlando del campionato regionale, ma del mondiale con i migliori piloti al mondo.
Certo se non vuoi vedere puoi dire tutto qullo che vuoi.
Intanto Marc vince e vince e vince......
:biggrin3:
Non e' una rondine che fa primavera :wink_:
Lele, io rimango della mia idea ... Un ottimo pilota ma tutto da valutare per tempo.
Purtroppo ora siamo nella situazione attuale in cui Honda ha la moto che domina in assoluto, le altre arrancano ( dico solo Yamaha, dal momento che per rispetto non cito Ducati perche' non vedo una situazione rosea per un bel po' ).
Speriamo arrivi una Suzuki Turbo volante a dare un po' di brio in sta Motogp... :(
No dai definire Marquez un ottimo pilota mi sembra riduttivo.
Bradl è un ottimo pilota, Dovizioso, o Iannone, o magari Bautista, ma Marquez è un mostro.
E i risultati lo dimostrano, moto o non moto.
gli esperti di moto dicono che la velocità in rettilineo dipende in parte anche da come si esce in curva...chi riesce a dare gas prima ne trae beneficio e credo che Marquez fosse/sia molto bravo in questo...che poi la moto che ha sia molto performante non è colpa sua...
io dico di godercelo...così come di tutti gli altri per quello che possono dare...è uno sport sempre molto pericoloso per cui non diamo per scontato niente...