JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Certo che se si va a guardare la carriera di Stoner dal 2001 al 2012, è palese, che gli è andata di culo a vincere il suo primo mondiale nel 2007 grazie a una moto con una potenza, rispetto alla concorrenza, inaudita e ad una scelta di gomme azzardata ma vincente. Nel 2011 per lo stesso motivo ma con un' altra moto.
In buona sostanza è stato bravo ad approfittare del posto giusto al momento giusto come lo è stato anche quando ha deciso di battere in ritirata, lasciando il suo nome scritto sui libri di storia per dei numeri che non erano di più di altri piloti che a quei tempi lo affiancavano, Valentino escluso ovviamente, è azzardato fare paragoni.
Per quanto riguarda lo spettacolo, sono d'accordo con tè, in effetti, l'unico che riesce a farlo è Rossi...sinceramente abbiamo passato qualche anno di disgrazie, ma come è evidente stiamo ritornando forse anche più forti di prima
![]()
Ultima modifica di nikonikko; 29/04/2014 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica
Ragazzi credo che il vecchio Kevin in questa intervista spieghi tutto perfettamente... sia su Marquez sia su cosa dovrebbe fare Lorenzo...
MotoGP Argentina 2014 | Kevin Schwantz: "Marquez è entrato nella testa di Lorenzo"
“Marc è entrato nella testa di Lorenzo in Qatar, quando lui ha vinto e Lorenzo è caduto. Così Lorenzo ha dovuto guardarsi questo ragazzino dominare la corsa nonostante non fosse al 100 % della forma, per via della gamba rotta. Quando Marc sarà al 100%, penso che le cose non potranno che peggiorare per tutti gli altri. Sta imparando tutto ad un livello altissimo, riesce a fare certe cose in moto e a restare in sella quando io invece mi preparerei piuttosto a saltar giù dalla moto per la caduta. Niente lo spaventa, e fino a quando non si farà male non c’è niente che lo potrà turbare. A 21 anni si è alti 3 metri e a prova di proiettile, ed io conosco bene quella sensazione.”
“Se fossi Lorenzo o Pedrosa, andrei a dargli fastidio in ogni singola sessione di prove, andando a fargli staccate all’interno e spingendolo verso i cordoli, per cercare di entrare io nella sua testa. Ma in questo momento non c’è nessuno nella sua testa. Se guardo a ciò che ha combinato Jorge in partenza (in Texas), direi che la causa è stata Marc Marquez, al 100%! Avevo già detto che era ‘intoccabile’ dopo il Qatar: quel ragazzino non aveva provato per sei settimane, ma la prima volta che è salito in moto ha ottenuto subito la vittoria, facendomi pensare che gli altri ragazzi sono in grossi guai”.
“Fino a che continuerà a progredire in termini di fiducia e di forma, per gli altri saranno solamente calci nel c*lo! Sembra molto sicuro di sé, e ne parlavo anche con Wayne Rainey: Marc sembra sempre a suo agio e al 110%. Lui non è il tipo di ragazzo che guida al 90-95% delle sue possibilità e poi dice: “Adesso ho bisogno di un fare un giro veloce per la qualifica”, andando oltre il limite. Marc è al 110 % in ogni giro, e guida sempre al limite. Io non avevo mai visto niente di simile.”
Ultima modifica di superIII; 29/04/2014 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica
È bravino....ma era un pilota come tanti, solo che a quei tempi i detrattori di Rossi avevano bisogno di un nome per innalzarlo alle lodi della cronaca si è trovato un pilotuccio, di nome Stoner, venuto dal nulla con soltanto un secondo posto in 250 nel 2005, il quale, per succitati motivi a incominciato a vincere su moto italiana qualche GP....da allora non si è più capito un caxxo a tal punto da paragonarlo anche a Marquez che si è presentato in motogp con quasi 3 mondiali vinti e il resto poi lo sapete.
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Di culo vinci una gara o fai podio, perché gli avversari cadono o si ritirano.. un mondiale non lo vinci per culo..
Nel 2007 la moto con cui correva l'australiano aveva un pacchetto superiore alla concorrenza, ma come capita molte volte "in medio stat virtus"..
parli addirittura di un 2007 palese, allora spiegami una cosa.. Stoner vince il mondiale con 367 punti, il compagno (con la stessa identica moto, le stesse gomme, senza infortuni) finisce con 127.. 240 punti di culo?
Nel 2008 il divario tra i due fu di 130 punti, nel 2009 di 116 (con 3 gare saltate per il malessere dall'australiano) e 50 nel 2010..
dirai: è Hayden, un pilota di merda, non puoi metterlo a confronto anche se Casey è una sega che ha avuto solo fortuna.. ok.. nel 2011 quando Stoner se ne andò il divario tra i due piloti Ducati (dei quali uno è sempre Nicky) divenne di 7 punti, nel 2012 di 40 (con due gare in meno dell'americano saltate per infortunio)la ragione di questo enorme calo di divario tra i due piloti qual'è?
Passiamo all'altro anno di culo sfondato, il 2011.. Stoner diede 120 punti di distacco al compagno Dovizioso e 130 a Pedrosa.. a Lorenzo gliene rifilò 90, ma Jorge saltò le ultime 3 gare per infortunioora, se questa moto era davvero così potente, qual'è la ragione di divari così pesanti con chi ce l'ha uguale? e perché Lorenzo che non aveva quella moto ha fatto meglio degli altri 2 fortunati possessori del mezzo ultraveloce potentissimo imbattibile?
dirai, Dovizioso e Pedrosa sono due pilotini da poco, seppure Stoner sia comunque una sega fortunata.. ok.. ti dico solo che il distacco tra Marquez e Pedrosa alla fine dell'anno scorso fu di 34 punti
Ti faccio notare che ti ho sempre parlato di piloti a parità di moto, gomme, ecc..
Ora se riesci a trovarmi comunque la fortuna in tutto questo non so che altro dirti
Se per te lo spettacolo è legato ad un pilota, allora mi sa che non hai ben chiaro di cosa sia.. ma è anche vero che ho sempre sostenuto che ci fosse questo fatto curioso.. come anche il guardare sempre indietro.. tutte note tipicamente calcistiche..![]()
Ultima modifica di streetTux; 29/04/2014 alle 16:00
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Marquez è qualcosa di unico, insolito per un ragazzo di 20 anni ma è una persona molto equilibrata che non sà cosa sia l'entusiasmo, considerato che lo domina in una maniera spaventosa. Lo osservavo domenica scorsa, era dietro a Lorenzo con una naturalezza disarmante, sicuro, al 60 percento delle sue possibilità, se non fosse che gli si stava avvicinando Pedrosa, penso che li sarebbe rimasto fino agli ultimi giri. Quando ha deciso di andarsene ha superato Lorenzo aumentando il ritmo e incominciando lievemente, fa di peggio in staccata, a spazzolare la pista.
Qualcuno pensa che osa così tanto perchè non è mai caduto seriamente....sbaglia !!....anche se dovesse succedere, ovviamente gli auguro di no, non cambierà nulla, questo la moto, le corse, ce l'ha nel sangue.
Con tutto il rispetto e devozione (enorme) che ho per Schwantz, non capisco queste tesi.. sono piloti, è il loro mestiere.. lui stesso poi il muso per terra l'ha piantato tante di quelle volte, eppure ha sempre guidato a tutta.. Marquez non lo ferma una caduta per quanto seria possa essere, e vale per lui come per gli altri..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●