Principalmente non cade, come succedeva a Stoner...
Certo che ci crede, ed ha ragione, ci credo pure io.
È quella guida che se ti và bene arriva al traguardo oppure cadi.....esattamente quello che succedeva a Stoner.
Principalmente non cade, come succedeva a Stoner...
Certo che ci crede, ed ha ragione, ci credo pure io.
È quella guida che se ti và bene arriva al traguardo oppure cadi.....esattamente quello che succedeva a Stoner.
Ultima modifica di nikonikko; 29/04/2014 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica






va senza accento
..credo che in una categoria come la MotoGP, dove corre gente con una sensibilità tale che si accorge pure se c'è una mosca posata sul mono, parlare di un professionista come uno che "corre e se va bene gli arriva, se no cade" è un po' fuori luogo.. Stoner aveva una guida animalesca perché quello era il suo stile, non perché fosse "forzata".. guidano tutti al limite..
in 7 anni di MotoGP si è ritirato 15 volte (suppongo tutte per cadute sue) delle quali:
- 6 nel 2006
- 2 nel 2008
- 5 nel 2010
- 1 nel 2011
- 1 nel 2012
considerato che il 2006 fu l'anno d'esordio l'unico anno da macello fu il 2010.. ovviamente senza notare che con questa guida "forzata" almeno lui è l'unico che ha dato onore e risultati ad una nota casa motociclistica italiana..
..ah.. tralasciando che probabilmente chi parla di questa guida esagerata e queste tante cadute è anche chi dice che la stessa moto con cui accadeva questo è una moto di merda..
..certo che si vede cosa è divenuta la MotoGP.. talmente tanto spettacolo e godimento che leggo post entusiastici qui e su fessbuk però poi s'è sempre a guardare indietro![]()
Ultima modifica di streetTux; 29/04/2014 alle 15:49
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●





JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Certo che se si va a guardare la carriera di Stoner dal 2001 al 2012, è palese, che gli è andata di culo a vincere il suo primo mondiale nel 2007 grazie a una moto con una potenza, rispetto alla concorrenza, inaudita e ad una scelta di gomme azzardata ma vincente. Nel 2011 per lo stesso motivo ma con un' altra moto.
In buona sostanza è stato bravo ad approfittare del posto giusto al momento giusto come lo è stato anche quando ha deciso di battere in ritirata, lasciando il suo nome scritto sui libri di storia per dei numeri che non erano di più di altri piloti che a quei tempi lo affiancavano, Valentino escluso ovviamente, è azzardato fare paragoni.
Per quanto riguarda lo spettacolo, sono d'accordo con tè, in effetti, l'unico che riesce a farlo è Rossi...sinceramente abbiamo passato qualche anno di disgrazie, ma come è evidente stiamo ritornando forse anche più forti di prima
![]()
Ultima modifica di nikonikko; 29/04/2014 alle 16:17 Motivo: Unione Post Automatica
È bravino....ma era un pilota come tanti, solo che a quei tempi i detrattori di Rossi avevano bisogno di un nome per innalzarlo alle lodi della cronaca si è trovato un pilotuccio, di nome Stoner, venuto dal nulla con soltanto un secondo posto in 250 nel 2005, il quale, per succitati motivi a incominciato a vincere su moto italiana qualche GP....da allora non si è più capito un caxxo a tal punto da paragonarlo anche a Marquez che si è presentato in motogp con quasi 3 mondiali vinti e il resto poi lo sapete.






Di culo vinci una gara o fai podio, perché gli avversari cadono o si ritirano.. un mondiale non lo vinci per culo..
Nel 2007 la moto con cui correva l'australiano aveva un pacchetto superiore alla concorrenza, ma come capita molte volte "in medio stat virtus"..
parli addirittura di un 2007 palese, allora spiegami una cosa.. Stoner vince il mondiale con 367 punti, il compagno (con la stessa identica moto, le stesse gomme, senza infortuni) finisce con 127.. 240 punti di culo?
Nel 2008 il divario tra i due fu di 130 punti, nel 2009 di 116 (con 3 gare saltate per il malessere dall'australiano) e 50 nel 2010..
dirai: è Hayden, un pilota di merda, non puoi metterlo a confronto anche se Casey è una sega che ha avuto solo fortuna.. ok.. nel 2011 quando Stoner se ne andò il divario tra i due piloti Ducati (dei quali uno è sempre Nicky) divenne di 7 punti, nel 2012 di 40 (con due gare in meno dell'americano saltate per infortunio)la ragione di questo enorme calo di divario tra i due piloti qual'è?
Passiamo all'altro anno di culo sfondato, il 2011.. Stoner diede 120 punti di distacco al compagno Dovizioso e 130 a Pedrosa.. a Lorenzo gliene rifilò 90, ma Jorge saltò le ultime 3 gare per infortunioora, se questa moto era davvero così potente, qual'è la ragione di divari così pesanti con chi ce l'ha uguale? e perché Lorenzo che non aveva quella moto ha fatto meglio degli altri 2 fortunati possessori del mezzo ultraveloce potentissimo imbattibile?
dirai, Dovizioso e Pedrosa sono due pilotini da poco, seppure Stoner sia comunque una sega fortunata.. ok.. ti dico solo che il distacco tra Marquez e Pedrosa alla fine dell'anno scorso fu di 34 punti
Ti faccio notare che ti ho sempre parlato di piloti a parità di moto, gomme, ecc..
Ora se riesci a trovarmi comunque la fortuna in tutto questo non so che altro dirti
Se per te lo spettacolo è legato ad un pilota, allora mi sa che non hai ben chiaro di cosa sia.. ma è anche vero che ho sempre sostenuto che ci fosse questo fatto curioso.. come anche il guardare sempre indietro.. tutte note tipicamente calcistiche..![]()
Ultima modifica di streetTux; 29/04/2014 alle 17:00
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Potrei anche essere d'accordo con tè, ma è un pilota per niente costante, privo di equilibrio, nei piazzamenti a fine anno e questo la dice lunga se parliamo di talenti, tralasciando Rossi, ogni pilota talentuoso che si rispetti, agli allori, ha sempre replicato nel tempo, perfino Pedrosa che dopo 3 primo posto consecutivi, ha totalizzato una sfilza di secondo e terzo posto, Lorenzo idem, vedi Marquez.
Stoner è bravo nessuno lo mette in dubbio ma non è completo. Un po' come alcuni piloti nelle prove, ottimi piazzamenti grazie a giri alla morte, poi in gara ci si perde.
Comunque va ammirato quando partiva e riusciva, non si sà per quale santo, a terminare la gara era anche lui uno spettacolo.![]()