Però non siamo (o almeno, non dovremmo essere) nel Far West. Alle FdO non è richiesto, ed anzi è vietato, fare giustizia sommaria. Per giudicare ed eventualmente condannare c'è la magistratura; ognuno al suo posto.
Visualizzazione Stampabile
aggiungo poi che si parla di un ragazzo di 30 anni, tossicodipendente, in possesso di droga, alto 1 metro e 60 e del peso di 40 kg.
mica si sono scagliati addosso ad un pedofilo di 1 metro e 80 di 80 kg.
Hai perfettamente ragione.
Volevo solo dire che tutta l’intera faccenda è stata vissuta al di fuori della legge.
Chiuderlo in galera per un certo periodo di tempo era già ampiamente sufficiente per punirlo per le sue precedenti malefatte, ma ciò che è successo dopo l’arresto è stato allucinante.
:blink:
street, scusa, ma questo non cambia, a meno che non si voglia valutare il coraggio o la vigliaccheria delle fdo...e mi sembra che questo ci porti lontano
non dovevano comportarsi cosi', punto
non dovevano essere coperti cosi', punto
ora chi ha sbagliato, paghi...
tutte le altre considerazioni sono , piu' o meno, giuste
che cucchi era un delinquente
che nessuno sa se ha provocato
che le fdo sono certamente frustrate da una situazione che li vede operare per arresti di persone che vengono puntualmente rilasciate
che la famiglia era disperata e lo aveva in qualche modo abbandonato
che la famiglia ha ricevuto un risarcimento
che non siamo nel far west
e chi piu' ne ha ne metta
ma, ripeto, sono poco attinenti
sempre secondo me
Potrei anche essere d'accordo Sabba....però bisogna prima definire anche la parola fuorilegge!
E' più fuorilegge uno che detiene 28 gr. di hascich (non sono neanche come si scrive) e qualche gr. di cocaina o uno che volontariamente va ai 90 in città e investe e uccide qualcuno?
Quale il metro di giudizio adottato?
Se una persona che commette un reato del genere (omicidio stradale) si ribellasse alle forze dell'Ordine e finisse come Cucchi considereremmo la vicenda con lo stesso metro di giudizio?
Fra l'alro io come ripeto non sono impressionato dalla vicenda in se . persone violente che hanno calcato la mano come probabilmente hanno fatto in altre occasioni ma stavolta è andata male - sono altresì stupito da tutto quello che ne è scaturito poi: depistaggi, concussione, omertà, minacce.....e la lista è ancora lunga!
Questo mi stupisce e mi fa paura!
1100 GS forever
no, non porta lontano, fa capire di che razza di gente si sta parlando e per cui c'è ovunque, anche tra loro compari in divisa, gente che si prodiga su se, ma e accuse su chi stava vicino al ragazzo per giustificare, o sgravare, un atto infame perpetrato da degli animali.
siamo alla stessa tregua del discorso "è stata violentata perché era a giro con abiti succinti".
a mio avviso, inconcepibile e inaccettabile.
no, come ho scritto si parla di un ragazzo tossicodipendente e in possesso di droga.
ma questo non può comportare la morte.
con l'aggravante che si sono scagliati addosso ad un ragazzo in condizioni pietose che, qualora necessario (e dato il fattore precedente ne dubito fortemente), si poteva regolare con un soffio, non certo con pestaggi di violenza tale da uccidere.
con l'aggravante della strenua, bieca e cieca difesa che ancora è tutt'altro che difficile da trovare, ovunque, tra gente in divisa e non.
ps. non volevo calcare la mano ma a questo punto mi sento di far notare qualche differenza di comportamento anche da parte di quelli Bravi , Impavidi e con le medagliette e nastrini sul petto
https://www.youtube.com/watch?v=DS9zbo8WWAU
Alla fine però è morto un ragazzo, e non importa se nella vita era un esempio di virtù o un delinquentello da 4 soldi.
La cosa orribile è che il misfatto è stato compiuto in un posto dove la legge dovrebbe regnare sovrana.
Questa cosa mi angoscia.
Rimango però del mio parere sul fatto che un ragazzo a posto (cioè assolutamente integro dal punto di vista morale/penale) non si sarebbe mai trovato in quella situazione, dove tutti sanno che una ”scoppola” non è poi così rara.
Quindi parlare di eroi mi sembra un tantino fuori luogo.
Tutto orrendo, nient’altro....
:sad:
Ti do ragione Sabba .... però tu sei un romagnolo e come un romagnolo sai benissimo che "prima o poi il momento del patacaa viene per tutti"!
Io odio il fumo, le droghe leggere o pesanti che sia, l'alcool, non apprezzo chi va a prostitute o tradisce la moglie, non ho mai rubato nemmeno una caramella, insomma una noia di uomo ..... e di momenti del pataca non ne ho avuto uno, ma ben tre!
Quindi preferisco essere tutelato in ogni caso che non si sa mai!
https://www.dolcevitaonline.it/wp-co...0_jpg_mysu.jpg
L’assurdo come sempre è che in Italia si passa da un estremo all’altro, alcuni che santificano la vittima a altri che santificano gli aggressori (ultimamente stanno un po’ più zitti, ma come ci ha fatto vedere @urasch neanche tanto).
Se non fosse stato tossicodipendente non sarebbe finito in quella situazione… davvero lo crediamo? Io in gioventù son finito più di una volta in questura per cose con cui non centravo nulla, l’amico di un amico che fa un murales (peraltro brutto) e tutta la compagnia finisce in questura, una passeggiata in centro una domenica mattina (in ZTL) con qualche postumo della serata precedente e veniam fermati in con macchina di traverso in mezzo alla strada come i peggiori delinquenti… potrei continuare quanto volete, eh?
Avete mai alzato la cornetta del telefono fisso di casa per comporre un numero e avete sentito il click? Io si, a sedici/diciassette anni :)
Questo è per dire che in alcuni casi è solo per caso (scusate l’involontario gioco di parole) che non ci scappa il pestato di turno, perché il “bomboletta da strapazzo” che ci ha fatto passare una nottata in questura qualche ceffone ben assestato l’ha preso (seppure credo fosse minorenne all’epoca) e al momento della restituzione dei nostri documenti, il signor questurino di turno quella notte ebbe la simpatica verve di ridarmi la C.I. dicendomi, quasi in via confidenziale, che avrebbe giurato che fossi stato io l’artefice del murales… dunque mi ha “salvato” dal prendere un ceffone il fatto che il bomboletta era sporco di vernice e aver lo zaino pieno di bombolette…
Racconterò questa in quanto oramai sono passati anni e nessuno mi prende più per il culo!
In farmacia con mia madre per ritirare dei medicinali; all'improvviso entra una prostitua praticamente in mutande e chiede delle droghe (in seguito ho saputo dal farmacista con una ricetta rubata).
Io stavo per uscire e dico a mia madre che la aspetto fuori!
Il farmacista chiama i carabinieri (centrale distante circa 700-800 mt), la prostituta esce e quando vede la pattuglia, che nel frattempo era quasi giunta sul posto, secondo voi cosa fa?.....si infila nella mia macchina!
Io subito alzo la voce intimandole di uscire e la butto fuori, i carabinieri arrivano di gran carriera e una volta usciti dall'auto con la mano sulla fondina mi intimano di scendere subito e di mettere le mani sul cofano!
Ora va bene le mani sul cofano, ma la prostituta, che nel frattempo si era rialzata, urlava contro di me e cercava di colpirmi ..... e questi mi mettevano le mani dietro la schiena per portarmi in caserma.....o mi tenete lontana quella furia o mi mettete le manette, decidiamoci!
Fortuna vuole che mia madre e il farmacista sono immdiatamente usciti per spiegare tutto (mia madre urlava come un'aquila) e la cosa è finita li.....ma se non c'erano loro come finiva la faccenda?
Si accettano ipotesi!
In ogni caso io da allora non dico più "è impossibile che possa succedere"..........e non dico altro in quanto "al momento del pataca non c'è mai fine" e quindi si è riprsentato!
è un'affermazione che ritengo paradossale, come dire che se uno non nasce non muore.
non ha senso chiedersi questo.
l'unica domanda dovrebbe essere: si può ammettere quella "situazione"? (definirla semplicemente "situazione" è altrettanto aberrante)
io dico di no, in nessun caso.
parliamo di gente che veste una divisa, non dovrebbero esserci criminali e assassini a farlo.
se dei signori arrivano a scagliarsi in più di uno contro un ragazzo, che addirittura è già tanto se sta in piedi (viste le condizioni fisiche anche al di là dell'uso di stupefacenti), e riempirlo di botte fino ad ammazzarlo, i problemi sono ben altri dell'essersi "trovati nella situazione" (che altro non è che andare a "cercare la risposta" nella vittima, invece che guardare il carnefice).
come si chiama il film?
Pensavo chiedessi che il mio racconto era un film!
Solitamente racconto solo cose che mi sono successe veramente ... e non è l'unica!
Fra l'altro ho omesso volutamente anche di dire che l'auto era avviata e ho avuto la tremenda sensazione di essergli montato sopra un piede quando mi sono spostato e che mentre i carabinieri erano occupati ad ascoltare mia madre e il farmacista la prostituta se ne è tranquillamente andata (ha fatto 100 mt. e un camionista l'ha caricata)!
Non è una storia che mi ha fatto molto piacere, anzi mi ha dato molto da pensare ..... da quel giorno evito accuratamente le frasi del tipo "è impossibile che possa succedere, sicuramente sei tu che te la sei cercata".
1100 GS foreve
Difatti da allora non vado più in farmacia e mi faccio portare le medicine a casa!
1100 GS forever
Ecco , io la penso come te , pari pari , capisco che l'imponderabile e la sfortuna non la puoi prevedere , ma attirarsela o cercarsi possibili 'guai' evitabilissimi con una diversa e migliore condotta di vita mi sembrerebbe più auspicabile.
Il vecchio proverbio prevenire è meglio che curare , in questa vicenda , proprio fuori luogo per me non è.
Romagnolo? , mo ora sabba ti s........a addosso!
E' di BO , sarà emiliano , già che si possono soffrire poco tra em e rom , te ci metti pure il carico :w00t::laugh2:
Oh caz! ho visto ora..tu sei ROM! è guerra aperta!
:risatona:
A mio avviso sì.
Non si è tratato di una persona che si è trovato sulla linea di fuoco in battaglia.
Si tratta di un ragazzo che, seppur con le sue colpe e suoi sbagli, da quanto sta emergendo, è stato UCCISO A CALCI DA RAPPRESENTANTI DELLE FdO.
Lungi da me generalizzare e buttare letame addosso alle FdO.
Ma se le cose stanno come sembrano chi ha ridotto così quel ragazzo e chi ha coperto questa infamia deve pagare personalmente in base a quanto previsto dalla legge.
Punto.
Altro che prevenire è meglio che curare.
Ma è chiaro che 'dovrebbero pagare' , anche se a parer mio si sono abbondantemente parati il c..o fin che questo non accada,(son passati quasi 10 anni)
Ma rimango fermamente convinto che prevenire (qualsiasi tipo di guai , nello specifico di questi tipi qui , sia la migliore condotta di vita)
Per me.
Considerando poi in quale paese corrotto e 'marcio' fino alle radici viviamo.
E penso che 10nni fa fosse uguale che adesso , la sorella fa benissimo a chiedere giustizia , io farei al 99% uguale , essendo cosciente che però il torto non è al 100% da una parte sola. diciamo 95%
Abbiamo opinioni completamente diverse.
NON si può MORIRE a causa dei CALCI delle FdO.
Il torto è al 100% da un parte per questa cosa.
Se il MORTO aveva commesso dei reati doveva pagare per quei reati in seguito ad una condanna emessa da un Tribunale e non UCCISO a CALCI da chi la legge la dovrebbe tutelare
sinceramente trovo aberrante il "se l'è cercata" tanto quanto il "fdo bestie ecc..."
mi aspetto che un delinquente venga condannato e sconti la sua pena: sarebbe stato giusto che questo ragazzo non morisse ma finisse di scontare la sua pena.
dire che era un delinquente è un dato di fatto, ma questo non giustifica la fine che gli han fatto fare
mi aspetto che coloro i quali hanno ucciso un detenuto paghino per questo, poteva essere uno condannato per sbaglio, uno colpevole davvero o anche il diavolo in persona ed averli presi in giro ma siccome non abbiamo pene corporali in italia le Fdo non avrebbero dovuto ammazzarlo.
altrimenti cambiamo la legge, mettiamo nero su bianco che in carcere puoi essere gonfiato come una zampogna ed a posto cosi', cambiero' nazione
lato famiglia:
se, come sembra, l'avevano "disconosciuto" troverei giusto che chiedano il risarcimento in quanto criminale o meno è sempre una persona che non doveva essere ammazzata ma moralmente dovrebbero, proprio perchè l'avevano "rinnegato", devolvere quei soldi in carità senza tenerli
Ma parlate di abbandono da parte della famiglia come un fatto risaputo..... ma dove lo avete letto?
Io è la prima volta che sento che la famiglia lo avesse abbandonato a se stesso!
Ovvviamente se una lettera di uno sconosciuto su FB fa testo allora ritiro tutto ..... sicuramente gli utenti anonimi di FB ne sanno a pacchi e quidi i fatti li cosano!
1100 GS forever
Due giorni fa, ricordando che erano 13 anni dall'assassinio di Federico Aldovrandi, una gentile signora che stimo molto, Sostituto Procuratore della Repubblica, ha testualmente detto "basterebbe leggere i referti autoptici di Federico Aldovrandi e di Cucchi. Parlano da soli"
"solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estens., quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione"
Questa sopra è la definizione attuale di "omertà" che ne dà la Treccani.
Spero vivamente che l'Arma abbia la dignità necessaria, e non ho motivo di dubitarne, di estirpare il cancro, anche se ci fosse la necessità di affondare il bisturi.
In caso contrario mi verrebbe a mancare una delle poche certezze che mi erano rimaste in questo paese (volutamente scritto in minuscolo)
benvenuto nel club... nei film solitamente raffigurano il bene sempre vincente, tralasciando i significato aleatorio di bene e male che ci si potrebbe scrivere un libro sopra, la realtà è ben diversa.... un monologo sempre attuale, è una battaglia persa in partenza.
https://youtu.be/tcc2ltIjNU0
I miasmi della cloaca stanno venendo in superficie.... le tubature non tengono più .
Hanno offeso anche gli "alcolisti anonimi", era meglio paragonarli alle merde anonime .
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...-C8-P3-S1.8-T1
Sì, l'uscita "riunione tipo alcolisti anonimi" da parte del PM non è stata delle più felici. Ma il fatto che cominci ad essere iscritto nel registro degli indagati un colonnello vuol dire che, a distanza di nove anni, durante i quali molti speravano nell'oblìo, si sta invece scoperchiando un verminaio.
Se da un lato questo mi dà ancora un minimo di speranza nel futuro, dall'altro mi conferma che il marcio è ovunque
Secondo me sono ancora pochi quelli smascherati, comunque mi da fastidio che il prestigio di un’ Arma venga leso per gente di basso livello. A sentire l’intervista della moglie di uno degli imputati sembra che non ci stava tanto con la testa...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk