Ovviamente ! Ma se capita che la propria moto, o quella che rappresenta il proprio sogno, vinca le comparative fa piacere no ?
Lamps
Visualizzazione Stampabile
Sì può far piacere per 10 minuti o quando si scherza con gli amici fermi al bar..
Poi però per strada capita che le differenze di potenza massima, velocità massima, accelerazione, ecc. si annullino perchè al 90% siamo tutti livellati alle nostre capacità e al limite di ciò che è possibile fare per strada.
Indubbiamente, con le prestazioni delle moto moderne il limite siamo sempre noi [emoji6]
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La BMW è sicuramente una gran moto e una delle più adatte alla strada... peccato che tutta la parte anteriore sia diventata per me orribile.
Lamps
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Questa Bmw pare andar davvero molto bene a detta di tutti, veloce, facile, molto agile, divertente e relativamente comoda e versatile per questa categoria, talmente a punto da essere quasi perfetta, peccato che esteticamente non sia per niente accattivante e anche in termini di componentistica e finiture lasci un po' a desiderare, nella valutazione statica ne esce con le ossa rotte accanto alla Speed (la percezione di qualità della Triumph è infinitamente superiore), ma sarei davvero curioso di provarla.
Però come rete vendita e assistenza Bmw è imbattibile, a livello di Ducati. Aprilia no comment :ph34r:
Si può dire tutto quello che si vuole, ma non che un progetto iniziato qualche anno prima debba essere per forza peggiore di uno nato dopo..
La Tuono è una grandissima moto, perchè nasce dalla RSV4 che è nata per correre (e vincere) in pista.
In Aprilia non avevano dei "must" come ad esempio il frazionamento 3 cilindri per la Speed, loro sono passati liberamente da un V2 ad un V4.
La Tuono la si sceglie per quello che è, e non per quanto sia recente il progetto..
Se il suo V4 è ancora al top anche in versione Euro 5 ed ha prestazioni fenomenali anche senza essere la più potente vuol proprio dire che (nel suo ambito) rimane un progetto azzeccatissimo, anche più delle sue concorrenti che vorrebbero fare il suo "mestiere".
La Speed è un'altra cosa e secondo me continua a fare un altro mestiere... Io la preferisco per quello.
Condivido in pieno, grandi complimenti ad Aprilia per il progetto RSV4/TUONO, grandissime moto sulle quali non si è investito di più sulla rete di vendita ed assistenza ma per fare questo probabilmente sarebbe servito qualche modello trainante nelle categorie più vendute e lì in Aprilia non hanno molto.
Sono d'accordissimo anche sulle considerazioni riguardo la Speed Triple, la 1200 da "una botta al cerchio ed una alla botte", perdendo poco nelle caratteristiche stradali rispetto alla 1050 ma guadagnando in maniera decisa per chi non disdegna qualche giornata in pista.
Mi spiego meglio:
io uso la moto solo per uscite e mai in centro urbano ma posso dire, dopo la segnalazione di @dariovti, che che ho fatto qualche giretto in centro è ho riscontrato che in quel contesto effettivamente la rapportatura del cambio impone l'uso quasi costante della prima marcia.
Nell'exraurbano secondo me i lati positivi superano i negativi, sempre confrontando la 1200 con la 1050.
Ho scelto proprio quel video perché lui è un pilota.... Se no mi fanno una testa così con Cordara e le sue linee perfette .... E poi tutti gli altri sembrano non saper guidare. Stesso tester e per di più pilota... Cosa volete di meglio ? Come si dice? La potenza è nulla senza il controllo. ..
Nel video in questione, che avevamo già visto e commentato tempo fa, Marcon dice chiaramente che in piste tipo Misano e Mugello la Tuono e la Streetfighter avrebbero staccato le altre in maniera ben più netta....
Che la potenza da sola non è tutto non mi sembra una novità.
La Kawasaki ha 200 CV e.........