Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tromba75
Io ho avuto (oltre ad altre moto)una speed 2011, tuono v4 1000, rsv4 ed ora ho appena immatricolato una speed r, le uso solo per strada e mi sono fatto un' idea. Inutile paragonare la speed alla tuono, non ha senso. Non sto dicendo che una è meglio dell' altra, dico che coprono fascie di utenti diverse. La tuono deriva da rsv4 che è una moto da corsa. Quando vuoi andarci forte va bene ma allora meglio l'rsv, quando vuoi andare di BUON passo è meglio la speed perché più versatile, ti diverte anche senza dover correre per forza. Comunque tornando a noi non mi sembra che con l' rs la speed sia stata stravolta ma è un ulteriore buon step. Penso che adesso qualcuno con la 2011 possa essere invogliato a prendere l'rs, è una bella chicca. Ovvio che deve essere uno al quale piace più l' indole speed che quella tuono per capirci. Non trovo neanche giusto confrontare il prezzo di una speed con quello di una tuono base. Per avere componenti che monta la rs bisogna guardare la tuono factory che passa i 18... Insomma a me piace molto questa rs anche se non è nuova al cento per cento, e se sta sotto i 16000 ha il suo perché:oook:
Fai discorsi estremamente condivisibili.
Molto corretto il distinguo tra Tuono RR e Tuono F. Con un amico avevamo notato tempo fa come alcuni componenti della RR fossero molto approssimativi e alcuni delle vere e proprie cinesate. Nulla di ciò io ho mai notato sulla Speed! Questo va detto doverosamente!
-
Ce tanta alternativa e carne al fuoco anche in ambito stradale , è il bello di poter scegliere e chi sceglie questa speed sicuramente non sbaglia
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
-
E menomale che sto Triple 1050 79*71,4mm non aveva più nulla da dare...
2005:
130 cv a 9100 giri
105 Nm a 5100 giri
Euro 2
Rapp. Comp. 12:1
2010:
132 cv a 9250 giri
105 Nm a 7550 giri
Euro 3
R.C. 12:1
2015:
135 cv a 9400 giri
111 Nm a 7750 giri
Euro 3
2016:
140 cv a 9500 giri
112 Nm a 7850 giri
Euro 4
R.C. 12,25:1
2018:
150 cv a 10500 giri
117 Nm a 7150 giri
Euro 4
R.C. 12,92:1
Più coppia e più in basso... 1000 giri in più al max... 150 cv! WOW :w00t:
Hanno fatto un miracolo, spero non compromettendo l'affidabilità!
Le colorazioni hanno deluso un po' anche me e le striscette sul cupolino le toglierei subito! Comunque tanta roba! La comprerei subito!!
-
Se l'elettronica della Rs funzionera' in maniera precisa, penso abbiano fatto bingo. Per me è una gran moto.
-
A me queste colorazioni sobrie ed eleganti piacciono molto e marcano ancora una volta la differenza con la concorrenza che ricorre a tinte più chiassose.
In questo è molto"British".
-
Citazione:
teo1050
Fai discorsi estremamente condivisibili.
Molto corretto il distinguo tra Tuono RR e Tuono F. Con un amico avevamo notato tempo fa come alcuni componenti della RR fossero molto approssimativi e alcuni delle vere e proprie cinesate. Nulla di ciò io ho mai notato sulla Speed! Questo va detto doverosamente!
E' proprio quello che avete notato tu ed il tuo amico a marcare i diversi scopi delle due moto in questione. La Tuono vuole accontentare quelli che cercano il lato sportivo e basta (ci riesce meglio di qualunque altra) anche se ha particolari discutibili. La Speed vuole accontentare quelli che cercano una moto più versatile, da farci qualche bel giro con la possibilità di allestirsela a tale scopo pescando dalla lista degli accessori originali,ma che riesca anche a far divertire nella guida sportiva anche senza essere la prima della classe. Poi la guardi ed è assemblata in modo impeccabile e con componenti al top. insomma non si sovrappongono, sono scelte diverse.
Citazione:
gab84mo
E menomale che sto Triple 1050 79*71,4mm non aveva più nulla da dare...
2005:
130 cv a 9100 giri
105 Nm a 5100 giri
Euro 2
Rapp. Comp. 12:1
2010:
132 cv a 9250 giri
105 Nm a 7550 giri
Euro 3
2015:
135 cv a 9400 giri
111 Nm a 7750 giri
Euro 3
2016:
140 cv a 9500 giri
112 Nm a 7850 giri
Euro 4
R.C. 12,25:1
2018:
150 cv a 10500 giri
117 Nm a 7150 giri
Euro 4
R.C. 12,92:1
Più coppia e più in basso... 1000 giri in più al max... 150 cv! WOW :w00t:
Hanno fatto un miracolo, spero non compromettendo l'affidabilità!
Le colorazioni hanno deluso un po' anche me e le striscette sul cupolino le toglierei subito! Comunque tanta roba! La comprerei subito!!
Hanno ragione quelli che dicono che il 1050 è un motore di vecchia concezione ma va anche fatto un applauso a Triumph, che da un motore così vecchio non solo sono riusciti nel 2016 a farlo euro 4 dandogli pure qualche cv, ma oggi gli hanno tirato fuori altri 10cv, più giri e più coppia. Aprilia, che io adoro, ha il v4 che è fantastico. E ci mancherebbe....ha concentrato tutte le sue forze li, praticamente ha solo quello.Purtroppo con l' euro 4 ha perso per strada moto meravigliose come Caponord e Dorsoduro. Io ho il cuore a Noale ma dico GRANDE TRIUMPH:oook:
-
Citazione:
gixxer73
Semplicemente per le dimensioni .. ha quasi 25 anni quel motore ..
Può essere gustoso quanto vuoi , ma gli anni passano per tutti ,e credo sia arrivato il momento di andare avanti ...
Magari le vendite mi smentiranno ,e da appassionato del marchio ne sarei ovviamente ben felice . [emoji6]
Parole sante :)
-
Hanno fatto un lavorone!!! Io onestamente non pensavo si potesse spremere ancora e, soprattutto, fino a questo punto!
Hanno superato le caratteristiche del Monster 1200... 147 cv a 9250 giri con 124 Nm a 7750 giri... cioè il pompone ha solo 7 Nm in più, ma più in alto! La Speed ha la coppia max (quasi la stessa) più in basso di un bicilindrico e non mura a 9250 giri ed ha più potenza.
Io temevo che se avessero cercato la potenza in alto, avrebbero rischiato di perdere la bella erogazione coppiosa della Speed, invece qui è persino aumentata, arriva prima ed hanno tirato fuori 150 cv. Chapeau da un motore a vapore, pesante ed ingombrante!
-
Speed Triple RS 2018
Citazione:
gab84mo
Hanno fatto un lavorone!!! Io onestamente non pensavo si potesse spremere ancora e, soprattutto, fino a questo punto!
Hanno superato le caratteristiche del Monster 1200... 147 cv a 9250 giri con 124 Nm a 7750 giri... cioè il pompone ha solo 7 Nm in più, ma più in alto! La Speed ha la coppia max (quasi la stessa) più in basso di un bicilindrico e non mura a 9250 giri ed ha più potenza.
Io temevo che se avessero cercato la potenza in alto, avrebbero rischiato di perdere la bella erogazione coppiosa della Speed, invece qui è persino aumentata, arriva prima ed hanno tirato fuori 150 cv. Chapeau da un motore a vapore, pesante ed ingombrante!
Pesante ed ingombrante e per questo, più bello!
-
peccatp, potevano mettere lo scarico arrow singolo basso e allegerirla un pò!