Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 279 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    La nuova Speed si avra' solo con l'obbligo del motore Euro 5. E lì dovranno presentare una moto totalmente nuova. Su molti competitors la Speed sconta un progetto di fondo ormai datato, è inutile negarlo. Ma rimane sempre una grandissima moto, molto godibile ed equilibrata. Questa nuova RS rappresenta un ulteriore miglioramento. Ciò può solo farmi piacere. A me piace molto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    @pave il momento d'inerzia è un valore proporzionale alla massa e al quadrato della distanza dall'asse di rotazione. Due cerchi aventi stesso peso, ma uno con 80% del peso concentrato dal mozzo, mentre l'altro con 80% del peso concentrato dal pneumatico hanno momenti d'inerzia completamente differenti!
    Maggiore è il momento d'inerzia I e maggiore è l'effetto giroscopio.

I nuovi cerchi non rivoluzioneranno la moto, ma qualunque piccolo miglioramento è ben accetto!
    Poi se uno vuole può comprarsi i cerchi in carbonio della BST, che sono anche omologati strada.

Personalmente lo scorso anno tra caratteristiche - estetica - prezzo ho comprato la ST 2016 S. Il modello 2018 mi ispira di più per il discorso della coppia maggiore e la RS per abs cornering.

Personalmente la nuova RS la trovo una gran moto, almeno dalla presentazione, mi riservo di poter cambiare idea dopo averla provata

NOTA sul motore: Dite tutti che ha un motore datato, ma ad oggi è tra quelle con velocità media del pistone più alta, oltre a 26 m/s. La corsa di 71.4 mm garantisce quella corposità già di bassi regimi che tutti apprezzano nella speed.
    Negli anni il motore è stato cambiato di cilindrata, di elettronica e di tecnologia. Non è un motore da supersportiva e non vuole nemmeno esserlo.
    Ultima modifica di Vitto2017; 05/02/2018 alle 13:36
    Lampsss

Nuovo TCP Rider
    Peccato per l'assenza dei forgiati (presenti cmq solo sulla ducati moster r tra le avversarie del segmento naked) ma la nuova speed rs è davvero una moto fantastica. Presenta componenti unici per la categoria come le sospensioni Ohlins top di gamma forcella nix30, con foderi anodizzati, mono ttx36 ( unità generalmente montate solo sulle supersportive da pista) pompa radiale Brembo rcs (una rarità assoluta per una naked di "grande serie") scarico Arrow totalmente in titanio, finiture curatissine con numerosi particolari in ergal e carbonio!! Ora grazie all'aumento della potenza , alla riduzione seppur lieve del peso, alla più completa dotazione tecnologica ed elettronica la speed rs è ancora una delle migliori moto della categoria naked (le streetfigheter come tuono o bmw s1000r sono completamente differenti)!!
    Ultima modifica di Gianka200e; 05/02/2018 alle 14:07

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il telaio della Speed non ha nulla che non vada, penso sia più o meno il massimo che si potesse avere mantenendo quel motore.
    Lo hanno già migliorato da quello precedente, ovvero rispetto alla Speed 2010, e per farlo hanno inclinato di qualche grado in avanti il motore, ma più di tanto non penso si possa fare..
    Come giustamente ha detto Vitto non è il peso assoluto dei cerchi a fare la differenza ma dove il peso è distribuito..

Poi per quanto riguarda l'agilità della Speed ..mah.. per me tra i tornanti ad andature medie è perfetta.. patisce solo a velocità elevate (molto elevate) ma non è il suo territorio, non lo è mai stato!

La tuono è una RSV4 con il manubrio dritto, la BMW S1000R non è altro che la RR depotenziata (e poco altro) e comunque tutte hanno un progetto motoristico di circa 20 anni più giovane.

Io ho scelto la speed (dopo le carenate 600) perchè in pista non ci vado più ed anche perchè voglio tornare a casa ancora "fresco" e rilassato.

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Tutto vero, mi piacerebbe però vederlo su una bilancia quel motore, anzi forse e meglio di no.. a me piace comunque più la guardo e più mi piace

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No, sulla RS erano d'obbligo i cerchi forgiati e invece nulla, infatti il peso rispetto alla S cala solo di 3 kg dovuti allo scarico... capre inglesi !

Lamps

Chissà perchè non comprendono...forse per una paura di debolezza strutturale in ambito di utilizzo su strada o per la paura di dover rialzare prezzo finale...o per mancati accordi....boh

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    D'obbligo mi sembra esagerato, come hanno già detto, aspettiamo il prezzo prima di bocciarla. Io penso che hanno fatto a meno dei forgiati e del quickshifter di serie, proprio per non arrivare ad una cifra troppo vicina alla Tuono e alla KTM.....
    Può anche essere.

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Semplicemente per le dimensioni .. ha quasi 25 anni quel motore ..

Può essere gustoso quanto vuoi , ma gli anni passano per tutti ,e credo sia arrivato il momento di andare avanti ...
    Magari le vendite mi smentiranno ,e da appassionato del marchio ne sarei ovviamente ben felice .
    La penso come te.
    La moto sarà certamente una moto molto ok, ma si deve anche andare avanti...
    Resta che se è vero che alla fine hanno spremuto ancora, hanno dato giri....un passettino c'è...che basti o meno lo dirà il futuro...

Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda, nn ho comprato la speed per i cavalli, ne' per il tempo sul giro, altrimenti nn l avrei sicuramente scelta vista la concorrenza..(basti pensare che per la comparativa delle maxinaked di motociclismo nn l hanno manco considerata...hanno preferito prendere la street RS...)....divertirmi e avere una moto che mi fa battere forte il cuore quando apro la porta del garage e la vedo con quei due bei occhioni..... questo era il mio imperativo... saranno i doppi fari che ha li' davanti.., sara' per quel sound tutto particolare, so' soltanto che l ho ripresa e sn contento (spero sia affidabile come il 2011)....l unica cosa che effettivamente gradirei prossimamente e se riuscissero a fermare l ago della bilancia qualche kg. in meno...anche perche' senza girarti tanto intorno...spostare una moto da 192 kg. a secco nn e' proprio il massimo....nn dico tanto ma almeno quella decina di kg..... adesso ne hanno tolti 3 sulla rs...speriamo in futuro ne levino altri 6/7.... mio personale parere...potra' essere condiviso o meno....

E' giusto anche questo, poi io la valuto in movimento....
    E' vero che la Speed fa battere il cuore...
    ...a me il SD R delle volte mi fa...come dire...indurire il pisello.......meglio che stia zitto

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il telaio della Speed non ha nulla che non vada, penso sia più o meno il massimo che si potesse avere mantenendo quel motore.
    Lo hanno già migliorato da quello precedente, ovvero rispetto alla Speed 2010, e per farlo hanno inclinato di qualche grado in avanti il motore, ma più di tanto non penso si possa fare..
    Come giustamente ha detto Vitto non è il peso assoluto dei cerchi a fare la differenza ma dove il peso è distribuito..

Poi per quanto riguarda l'agilità della Speed ..mah.. per me tra i tornanti ad andature medie è perfetta.. patisce solo a velocità elevate (molto elevate) ma non è il suo territorio, non lo è mai stato!

La tuono è una RSV4 con il manubrio dritto, la BMW S1000R non è altro che la RR depotenziata (e poco altro) e comunque tutte hanno un progetto motoristico di circa 20 anni più giovane.

Io ho scelto la speed (dopo le carenate 600) perchè in pista non ci vado più ed anche perchè voglio tornare a casa ancora "fresco" e rilassato.
    Se uno vuole andare in pista è corretto andarci con una SS....o anche con un 600 sportivo....o 750idem....
    Le naked in pista?? Ma certo, gente strabrava ce n'è, e ok la Tuono.... grande moto....!
    Ma allora mi prendo una RSV... se devo correre in pista...
    Lo dice uno che NON ha velleità pistaiole...ma idealizzo così la faccenda...forse sbaglio tutto????
    Ultima modifica di teo1050; 05/02/2018 alle 14:49 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Se uno vuole andare in pista è corretto andarci con una SS....o anche con un 600 sportivo....o 750idem....
    Le naked in pista?? Ma certo, gente strabrava ce n'è, e ok la Tuono.... grande moto....!
    Ma allora mi prendo una RSV... se devo correre in pista...
    Lo dice uno che NON ha velleità pistaiole...ma idealizzo così la faccenda...forse sbaglio tutto????
    Infatti la penso come te.. Non per niente i rapporti delle naked sono mediamente più corti e in pista non sono adattissimi.

Con il mio CBR600RR in pista non c'era nessuna possibilità per Speed, Z1000 e qualsiasi altra vera naked così come sui tornanti di montagna faticavo a tenere il passo (e in generale era un po una sofferenza) della Speed e di altre naked.

Chi va in pista e in strada ha 2 alternative:
    1) Avere 2 moto Una naked e una SS
    2) Una tuono (con qualche compromesso sia per strada che in pista)

A mente fredda, lontano dalle "fantasie" estive penso che la TUONO per me rimarrà un sogno bellissimo (forse perchè irrealizzabile).

Ciò non toglie che una Speed tutta nuova per me potrebbe essere ancora la scelta migliore tra qualche anno.
    Ultima modifica di ekofox; 05/02/2018 alle 15:28

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Io ho avuto (oltre ad altre moto)una speed 2011, tuono v4 1000, rsv4 ed ora ho appena immatricolato una speed r, le uso solo per strada e mi sono fatto un' idea. Inutile paragonare la speed alla tuono, non ha senso. Non sto dicendo che una è meglio dell' altra, dico che coprono fascie di utenti diverse. La tuono deriva da rsv4 che è una moto da corsa. Quando vuoi andarci forte va bene ma allora meglio l'rsv, quando vuoi andare di BUON passo è meglio la speed perché più versatile, ti diverte anche senza dover correre per forza. Comunque tornando a noi non mi sembra che con l' rs la speed sia stata stravolta ma è un ulteriore buon step. Penso che adesso qualcuno con la 2011 possa essere invogliato a prendere l'rs, è una bella chicca. Ovvio che deve essere uno al quale piace più l' indole speed che quella tuono per capirci. Non trovo neanche giusto confrontare il prezzo di una speed con quello di una tuono base. Per avere componenti che monta la rs bisogna guardare la tuono factory che passa i 18... Insomma a me piace molto questa rs anche se non è nuova al cento per cento, e se sta sotto i 16000 ha il suo perché

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io azzardo un prezzo invariato per la S, che mi sembra si attesti a 13200, e 15700 per la RS.
    Se fosse così, sarebbe un ottimo acquisto.

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Boh, io sono perplesso, al di la' che e' piu' bella la S della RS (scarichi arrow piu' lunghi e mal raccordati di quelli di serie e striscette colorate super pacchiane messe a caso qui e la')... ma mi sarei aspettato i forgiati sull'RS (che montavano nel 2012, a prezzo sicuramente inferiore a quello che sara' il prezzo di questa, quando volendo c'era anche meno concorrenza.).
    E poi, non sarebbero state meglio le M50 che monta la street, delle M4 ?
    Ed ancora, finalmente la piattaforma inerziale con cornering ABS.. ma perche' continental e non bosch? E perche' non sulla S? Avrei visto meglio la piattaforma inerziale su entrambe ed i cavalli maggiorati solo sulla RS, non viceversa :/
    E poi il peso, era l'unica cosa su cui dovevano agire secondo me e non hanno fatto assolutamente nulla in quei termini..

Il serbatoio e' grosso uguale alla 2016? (quindi piccolo rispetto alla 2011) Che autonomia avra' con i cv maggiorati e stesso peso?

Boh, sono perplesso (ma se riesco andro' a provarla per vedere se a sto giro c'e' una differenza apprezzabile con la mia).

12. 05/02/2018, 18:59

Motivo
    Sistemata. ;)

Pagina 45 di 279 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima