Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 47 di 279 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #461
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto (oltre ad altre moto)una speed 2011, tuono v4 1000, rsv4 ed ora ho appena immatricolato una speed r, le uso solo per strada e mi sono fatto un' idea. Inutile paragonare la speed alla tuono, non ha senso. Non sto dicendo che una è meglio dell' altra, dico che coprono fascie di utenti diverse. La tuono deriva da rsv4 che è una moto da corsa. Quando vuoi andarci forte va bene ma allora meglio l'rsv, quando vuoi andare di BUON passo è meglio la speed perché più versatile, ti diverte anche senza dover correre per forza. Comunque tornando a noi non mi sembra che con l' rs la speed sia stata stravolta ma è un ulteriore buon step. Penso che adesso qualcuno con la 2011 possa essere invogliato a prendere l'rs, è una bella chicca. Ovvio che deve essere uno al quale piace più l' indole speed che quella tuono per capirci. Non trovo neanche giusto confrontare il prezzo di una speed con quello di una tuono base. Per avere componenti che monta la rs bisogna guardare la tuono factory che passa i 18... Insomma a me piace molto questa rs anche se non è nuova al cento per cento, e se sta sotto i 16000 ha il suo perché
    Fai discorsi estremamente condivisibili.
    Molto corretto il distinguo tra Tuono RR e Tuono F. Con un amico avevamo notato tempo fa come alcuni componenti della RR fossero molto approssimativi e alcuni delle vere e proprie cinesate. Nulla di ciò io ho mai notato sulla Speed! Questo va detto doverosamente!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #462
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Ce tanta alternativa e carne al fuoco anche in ambito stradale , è il bello di poter scegliere e chi sceglie questa speed sicuramente non sbaglia

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #463
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    E menomale che sto Triple 1050 79*71,4mm non aveva più nulla da dare...

    2005:
    130 cv a 9100 giri
    105 Nm a 5100 giri
    Euro 2
    Rapp. Comp. 12:1

    2010:
    132 cv a 9250 giri
    105 Nm a 7550 giri
    Euro 3
    R.C. 12:1

    2015:
    135 cv a 9400 giri
    111 Nm a 7750 giri
    Euro 3
    R.C. 12:1

    2016:
    140 cv a 9500 giri
    112 Nm a 7850 giri
    Euro 4
    R.C. 12,25:1

    2018:
    150 cv a 10500 giri
    117 Nm a 7150 giri
    Euro 4
    R.C. 12,92:1

    Più coppia e più in basso... 1000 giri in più al max... 150 cv! WOW
    Hanno fatto un miracolo, spero non compromettendo l'affidabilità!

    Le colorazioni hanno deluso un po' anche me e le striscette sul cupolino le toglierei subito! Comunque tanta roba! La comprerei subito!!

  5. #464
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Se l'elettronica della Rs funzionera' in maniera precisa, penso abbiano fatto bingo. Per me è una gran moto.

  6. #465
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    A me queste colorazioni sobrie ed eleganti piacciono molto e marcano ancora una volta la differenza con la concorrenza che ricorre a tinte più chiassose.
    In questo è molto"British".

  7. #466
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Fai discorsi estremamente condivisibili.
    Molto corretto il distinguo tra Tuono RR e Tuono F. Con un amico avevamo notato tempo fa come alcuni componenti della RR fossero molto approssimativi e alcuni delle vere e proprie cinesate. Nulla di ciò io ho mai notato sulla Speed! Questo va detto doverosamente!
    E' proprio quello che avete notato tu ed il tuo amico a marcare i diversi scopi delle due moto in questione. La Tuono vuole accontentare quelli che cercano il lato sportivo e basta (ci riesce meglio di qualunque altra) anche se ha particolari discutibili. La Speed vuole accontentare quelli che cercano una moto più versatile, da farci qualche bel giro con la possibilità di allestirsela a tale scopo pescando dalla lista degli accessori originali,ma che riesca anche a far divertire nella guida sportiva anche senza essere la prima della classe. Poi la guardi ed è assemblata in modo impeccabile e con componenti al top. insomma non si sovrappongono, sono scelte diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    E menomale che sto Triple 1050 79*71,4mm non aveva più nulla da dare...

    2005:
    130 cv a 9100 giri
    105 Nm a 5100 giri
    Euro 2
    Rapp. Comp. 12:1

    2010:
    132 cv a 9250 giri
    105 Nm a 7550 giri
    Euro 3
    R.C. 12:1

    2015:
    135 cv a 9400 giri
    111 Nm a 7750 giri
    Euro 3
    R.C. 12:1

    2016:
    140 cv a 9500 giri
    112 Nm a 7850 giri
    Euro 4
    R.C. 12,25:1

    2018:
    150 cv a 10500 giri
    117 Nm a 7150 giri
    Euro 4
    R.C. 12,92:1

    Più coppia e più in basso... 1000 giri in più al max... 150 cv! WOW
    Hanno fatto un miracolo, spero non compromettendo l'affidabilità!

    Le colorazioni hanno deluso un po' anche me e le striscette sul cupolino le toglierei subito! Comunque tanta roba! La comprerei subito!!
    Hanno ragione quelli che dicono che il 1050 è un motore di vecchia concezione ma va anche fatto un applauso a Triumph, che da un motore così vecchio non solo sono riusciti nel 2016 a farlo euro 4 dandogli pure qualche cv, ma oggi gli hanno tirato fuori altri 10cv, più giri e più coppia. Aprilia, che io adoro, ha il v4 che è fantastico. E ci mancherebbe....ha concentrato tutte le sue forze li, praticamente ha solo quello.Purtroppo con l' euro 4 ha perso per strada moto meravigliose come Caponord e Dorsoduro. Io ho il cuore a Noale ma dico GRANDE TRIUMPH
    Ultima modifica di tromba75; 05/02/2018 alle 22:02 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #467
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Semplicemente per le dimensioni .. ha quasi 25 anni quel motore ..

    Può essere gustoso quanto vuoi , ma gli anni passano per tutti ,e credo sia arrivato il momento di andare avanti ...
    Magari le vendite mi smentiranno ,e da appassionato del marchio ne sarei ovviamente ben felice .
    Parole sante

  9. #468
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Hanno fatto un lavorone!!! Io onestamente non pensavo si potesse spremere ancora e, soprattutto, fino a questo punto!

    Hanno superato le caratteristiche del Monster 1200... 147 cv a 9250 giri con 124 Nm a 7750 giri... cioè il pompone ha solo 7 Nm in più, ma più in alto! La Speed ha la coppia max (quasi la stessa) più in basso di un bicilindrico e non mura a 9250 giri ed ha più potenza.

    Io temevo che se avessero cercato la potenza in alto, avrebbero rischiato di perdere la bella erogazione coppiosa della Speed, invece qui è persino aumentata, arriva prima ed hanno tirato fuori 150 cv. Chapeau da un motore a vapore, pesante ed ingombrante!

  10. #469
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852

    Speed Triple RS 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Hanno fatto un lavorone!!! Io onestamente non pensavo si potesse spremere ancora e, soprattutto, fino a questo punto!

    Hanno superato le caratteristiche del Monster 1200... 147 cv a 9250 giri con 124 Nm a 7750 giri... cioè il pompone ha solo 7 Nm in più, ma più in alto! La Speed ha la coppia max (quasi la stessa) più in basso di un bicilindrico e non mura a 9250 giri ed ha più potenza.

    Io temevo che se avessero cercato la potenza in alto, avrebbero rischiato di perdere la bella erogazione coppiosa della Speed, invece qui è persino aumentata, arriva prima ed hanno tirato fuori 150 cv. Chapeau da un motore a vapore, pesante ed ingombrante!
    Pesante ed ingombrante e per questo, più bello!

  11. #470
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    peccatp, potevano mettere lo scarico arrow singolo basso e allegerirla un pò!

Pagina 47 di 279 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •