Ancora meglio [emoji7][emoji7][emoji7]. Mi sono sempre chiesto perché non lo abbiano mai più usato quel motore per le successive Speed, dato che lo avevano già dentro
Visualizzazione Stampabile
Allegato 247015 piccola modifica fatta... senza gli arrow ,peraltro molto belli e fatti bene , ma io purtroppo nn ho simpatia per i cannoni sotto sella, devo dire che la linea si ripulisce un bel po e diventa meno pesante ed esteticamente ingoffita.. poi per carità son gusti personali ma son molto soddisfatto del risultato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
senza offesa ma l'sc proprio non mi piace
dovessi cambiare gli Arrow andrei sul Remus hypercone ;)
sono col cell e vedo male la foto..ma hai cambiato le brembo M4 con le M50?
E' capibile che possano non piacere gli scarichi sotto sella.
Però la Speed nasce così...
Anche se devo dire che la R famosa con i suoi cerchi e il singolo basso mi faceva crescere il pisello dentro le mutande e era una agonia gestire sta roba e non prendere a suo tempo quella moto in quella configurazione!
Sì, e l'integrazione degli scarichi nella RS è ... WOW, comprese le paratie paracalore in carbonio che, oltre alla funzione propria, svolgono un ruolo di design, richiamando il fondello e gli altri elementi della fiancata.
Ma sui gusti estetici, nulla quaestio.
Anch'io, d'altronde, alla Speed 2011 avevo messo il terminale basso, per poi pentirmene parzialmente, giusto l'eccessivo vuoto fra linea del codino e ruota posteriore.
D'altro canto, non è che mamma Triumph - a parte il MY2007 - abbia mai installato, di serie, dei silenziatori particolarmente accattivanti...
Ecco, invece mi sembra che nella RS abbiano coniugato al meglio quello che è uno stilema tipico della Speed (il doppio trombone sottosella) con il design aggraziato e aggressivo del silenziatore, meglio integrato nella vista laterale. Per non parlare del sound orgasmico...
Hai ragione @giudice, anche per me la vista di insieme di questa Speed RS è molto molto interessante, e ho notato una certa "ricerca" sugli scarichi.
Triumph è naturale che vi abbia lavorato, ed è altrettanto naturale che sia restia a ingegnarsi in un singolo basso omologato, anche se credo che farebbe furori!
Ed ancora naturale è che tutti i discorsi che ho fatto io, e più o meno credo anche i tuoi, entrino nella sfera della soggettività.
E' così ed è bello che sia così!
Ho finalmente finito il rodaggio, e ho deciso di farlo in un modo un po’ speciale... ho portato la Speed in circuito, ad Assen!
Mi sono davvero divertito e ho girato su tempi vicini a quelli che faccio con la Kawasaki Zx6r da pista. Il motore si conferma elastico e pieno di tiro, il quickshifter/blipper una goduria, solo un paio di volte ho dovuto usare la frizione per scalare in seconda. Frenata modulabile e potente, mi piace più di quella della mia moto da pista. Per le sospensioni ho usato i setting Track da manuale Triumph, aggiungendo mezzo giro di precarico davanti. Unico neo, essendo la moto tutta originale, le pedane. Con un set arretrato la guida ne avrebbe tratto vantaggio.
Sono tornato a casa con il sorriso e la convinzione di aver scelto la moto giusta per godermi un po di turismo veloce quest’anno :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dc238679c3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...de9d04d15d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...58874c6a53.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cbbdd4c036.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...01ec2e4bf2.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
I miei complimenti! WOW
Ci vuole anche un po' di coraggio a portare la moto nuova in pista
Mi spiace ma sti Arrow fanno pena ormai li tolsi dalla speed 2014 presa in promozione e li ho eliminati subito ora, li montero come ho sempre fatto alla rivendita...oh mamma sono 4 anno e ancora dobbiamo parlare di sti due bubboni che rendono grassa e appesantisce la moto ...e poi peseranno pure poco loro ma la Y sti c..zi se pesa....via via in garage nello scatolone...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo sicuri al 100% che gli arrow RS non vadano sulla 16-17???solo su triumph rat un ragazzo dice che non vanno bene...
Boh controlliamo su WOT che Arrow della 2016 abbiano stesso codice della 2018 ed avremo la certezza. Cmq brutti son brutti così come le Ohlins nere (incomprensibile scelta IMO).
Sls.
A me le Ohlins nere non dispiacciono per niente..
L'estetica della RS 2018 è meno "Racing" della R 2016-17, con telaietto e fianchetti rossi le Ohlins oro ci stanno bene.. tutto molto sportivo..
ma con telaietto grigio chiaro associato al bianco o al nero opaco e i fianchetti in carbonio, secondo me sarebbero state un po fuori luogo.. troppo evidenziate rispetto al resto che invece è molto "dark"
Com'è di triangolazione ????
Io su 955 Non è che ci stia così comodo......
Ho provato ( mi pento e mi dolgo......) La CB 1000 nuova ed è molto comoda......
Sono un orso da 1,87 × 110.......
Grazie.
Nicolò
Ragazzi sono quanin triumph a sesto san giovanni afare il tsgliando della mia street rs e ho visto questa Allegato 247435
tieni la street rs!
l’avessi io la trasformerei in un rasoio da pista
(non che le manchi chissà cosa, anzi)
l'unica moto con cui tradirei la speed 2015
per provare nuove sensazioni di guida
e per farci la mia personale daytona 765 rs
tipo il prototipo moto 2 che stanno testando
spettacolp puro
il prototipo che stanno testando pero è una Day 675 nella quale janno infilato il nuovo motore da testare
la street 765 è ciclisticamente lontana parente di questo prototipo
meglio una Day 675 che una street 765 camuffata da Day...
:oook:
Domanda: posso montare i fari 2016 sulla 2012?
Il capolino non lo monto proprio perché a mio avviso la speed è più bella senza. Per la protezione che poi riesce a dare il capolino...per il momento li ho ordinati e acquistati. Appena arrivano, a mio rischio e pericolo, se riesco nel montaggio, vi notizio. :ph34r:
Arrivata venerdì e subito un poco di "fai da te" con roba ordinata nell'attesa. Ivi compreso un rognosissimo portatarga crucco dato per fatto apposta per speed e predisposto per le frecce originali che per montare invece sono dovuto andare di trapano...
Na vera schifezza! Manco i buchi per la targa corrispondevano (ma dico: le targhe europee non sono standard??).
Ora comincia l'agonia del rodaggio... Perche è più forte di me ma a quel malefico adesivo sul serbatoio non riesco a non dare retta...
Prima uscita oggi giusto per superare il primo scoglio dei 160km. sotto i 3500.
Allegato 247544Allegato 247545
Dovessi prendere la RS nuova non gli cambierei proprio niente, sulla mia 2012 dopo tante peripezie con portatarga aftermarket ho addirittura comprato il "traliccio" originale (l'ho comprata usata ed era già senza) e l'ho montato.
Ma incredibile.. mi piace di più così..
Le frecce a led originali montano perfettamente e non si cuociono col calore degli scarichi, il catadiottro non si distrugge contro la ruota e non ho problemi con l'inclinazione della targa.. può servire per fissare un eventuale bagaglio e alla fine è anche più "British"..:biggrin3:
PEr chi l'ha comprata...si riesce ad avere qualche impressione sul funzionamento del cambio elettronico?
A parte l'aggiunta del puntale e del monoposto, non ho cambiato nulla e non desidero farlo.[emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b1d2dcdeec.jpg
Bella e pulita!:oook:
Anche perchè che gli cambi? con questa serie la speed è quasi perfetta, sono lontani i tempi delle rogne e migliorie da fare come sulle 2005-2007, io ho una 2007 e se dovessi prenderne una nuova la lascerei così, forse solo un terminale basso perchè il doppio alto non mi entusiasma.
Io non cambierei nemmeno quello.. l'estetica non mi dispiace (specialmente gli Arrow slip on) e sono più pratici quando devi cambiare le gomme, non devi smontare il terminale per togliere la ruota.
Inoltre con il singolo basso diventa un po pesante il portatarga "lungo" e le pedane arcuate.
Io mi ci sono abituato ai doppi alti (sulla 2011 avevo l'ovale-conico Fresco, bellino ma peggiora l'erogazione in maniera sensibile e quella della 2016 la trovo così perfetta che ho evitato di rischiare di rovinarla), con gli Arrow della RS anche la resa estetica è buona ma quelli delle serie pre-2011 erano proprio belli. [emoji106]
Ciao ragazzi sono possessore di HONDA CBR 650F my 2017, sono in procinto di ordinare la mia prima Triumph....
Speed Rs, solo non so se sceglierla bianca o nera opaca..... aiutoooooooo
Bianca.
io la mia l'ho fatta wrappare nero opaco, originale era grigia.. la Speed direi bianca, poi il nero opaco puoi farlo wrappare sopra se ti viene voglia :oook: