Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rena
Concordo in pieno ... quello che mi chiedo è:
1) chi può fare una legge così, se non un incompetente ?
2) il vigile (visto che di stipendio non prenderà di certo 5000 euro), non si può immedesimare nella persona che multa ? e magari "avvertirlo" di regolarizzare altrimenti la prossima volta lo incula ?
Almeno in queste cose, che si capisce che sono idiozie, il vigile potrebbe usare un pò di buon senso e limitarsi a inchiappettare per cose veramente gravi ;)
Sono passati i bei tempi ...
Ora come ora, l'unico metro di giudizio di un Comune e' fare cassa ... niente di piu'.
-
Citazione:
L'inglese volante
Sono passati i bei tempi ...
Ora come ora, l'unico metro di giudizio di un Comune e' fare cassa ... niente di piu'.
Purtroppo hai ragione :sad:
-
se non si sotituiscae la targa arriva questa multa?,non lo sapevo...
io ho una cecchia vespa che non uso forse da una decina d'anni con il targhino...arrivera anche a me?
Citazione:
spitjake
mah comunque io continuo a sostenere che a veicolo parcheggiato e non circolante le cose cambiano
lo penso anche io...
-
Il cinquantino che aveva mio padre fino a poco tempo fa (da morir da ridere a vederlo) manco li valeva 570 eurini...madò:sick:
-
.
Citazione:
spitjake
mah comunque io continuo a sostenere che a veicolo parcheggiato e non circolante le cose cambiano
Mi sà che se il veicolo è fermo sia del tutto indifferente.
Ciò che lo "colpevolizza" è che si trovi sulla pubblica via. Per lo stesso motivo le auto devono avere esposto il contrassegno della copertura rc.
Tra l'altro, dato che è vietato parcheggiare sugli spazi pubblici veicoli in permanenza, se il motorino si trova lì è perché ci è stato condotto e, parimenti, da lì dovrà ripartire.
Che poi la legge sia malfatta e la sanzione prevista sia assolutamente sproporzionata sono d'accordo, ma è un altro paio di maniche.
Uppo perché mi interessa conoscere il parere di qualcun altro a proposito della tesi da me sostenuta :oook:
Citazione:
macheamico6
E' uno sproposito, ma se la legge ancorché malfatta questo dice c'è ben poco da far ricorso.
Comunque io non pagherei un bel niente: se tuo fratello non ha un reddito, se il motorino non ha valore e non ha nulla intestato a suo nome (e per nulla intendo ovviamente neanche l'auto), aspetterei che entri in gioco Equitalia e poi ci andrei a parlare proponendo una transazione a una somma modesta, giusto per definire la cosa.
Se la multa è 570, e Equitalia chiederà (butto là una cifra) 700, proporrei, che so', 150.
Se fossi nelle vesti del funzionario di Equitalia, opterei per un incasso certo e conseguente chiusura della pratica, anziché dover sostenere ulteriori spese per, eventualmente, tra qualche tempo (anni?), incassare forse di più attraverso il pignoramento del 5° dello stipendio o chissà cos'altro.
Tra l'altro tuo fratello farebbe sempre in tempo ad alzare in un secondo tempo la sua offerta transattiva, anche se poi da 700 saranno arrivati a 800.
-
Citazione:
macheamico6
.
Mi sà che se il veicolo è fermo sia del tutto indifferente.
Ciò che lo "colpevolizza" è che si trovi sulla pubblica via. Per lo stesso motivo le auto devono avere esposto il contrassegno della copertura rc.
Tra l'altro, dato che è vietato parcheggiare sugli spazi pubblici veicoli in permanenza, se il motorino si trova lì è perché ci è stato condotto e, parimenti, da lì dovrà ripartire.
Che poi la legge sia malfatta e la sanzione prevista sia assolutamente sproporzionata sono d'accordo, ma è un altro paio di maniche.
Uppo perché mi interessa conoscere il parere di qualcun altro a proposito della tesi da me sostenuta :oook:
ho paura anch'io che sia cosi...
comunque rifletto su una cosa, un pò ovvia ma fa riflettere, la multa è giusto pagarla perchè oggettivamente c'è stato un errore, siamo una famiglia che crede nel rispetto e nella morale sociale ma queste cose fanno scricchiolare parecchio le certezze e le idee, se chi vive da onesto la prima volta che sgarra, peraltro non arrecando alcun danno a chicchesia e soprattutto per una dimenticanza e non una volontà di evasione si ritrova a dover pagare ciecamente queste cifre ragazzi, non so quanto sia giusto continuare a credere in certe cose...vorrei vedere quante ne hanno pagate di multe cosi i ricconi e i politici d'italia, ho parecchi dubbi