Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupen III
A 71 anni gli daranno quasi sicuramente i domiciliari...:sick:
azzzz che sfiga.... e magari ha ancora la patente....
Che rottura....
-
Citazione:
Sim1
Il nonno ha capito bene, non giustifichiamo
Non a caso accortosi di aver perso la targa sul luogo del delitto è tornato per recuperarla...ma ormai la frittata era fatta...
Se sei fuori di testa a queste cose non pensi ma scappi e basta
nononono ma che giustifico, che sei matto!!!
dico solo che la testa è talmente strana, vai a capire te.
comunque il gesto di prendere la targa, un pò come chi pulisce a posteriori la scena di un crimine, non esclude il fatto di rendersi oppure no, conto di quanto compiuto.
se non voleva farsi vedere, non avrebbe investito lo scooterista in pieno giorno, non credi?
ribadisco non sto giustificando, tuttavia resto dell'idea che al nonno è partita la brocca e non ha capito più una sega.
-
Speriamo almeno che questa brutta vicenda serva da deterrente per tutti,visto che la strada e' diventata una giungla e per un niente diventiamo delle iene scatenando tutta la rabbia che abbiamo dentro contro quello che ci taglia la strada o che manca una precedenza....
Stiamo piu' calmi perché siamo tutti sulla stessa strada.
-
Citazione:
tormento
Speriamo almeno che questa brutta vicenda serva da deterrente per tutti,visto che la strada e' diventata una giungla e per un niente diventiamo delle iene scatenando tutta la rabbia che abbiamo dentro contro quello che ci taglia la strada o che manca una precedenza....
tormento con la luna che gira... la gente ha davvero i nervi a fior di pelle :wacko: :ph34r:
speriamo bene
-
Citazione:
Segy
il danno non giustifica la reazione.
per non saper ne leggere ne scrivere, convengo con voi, lontano da scooter e vecchini :oook:
ovvio, basta un leggero cuccio da fargli capire che non si sputa nemmeno dagli sputer ;;)
senza ucciderlo però :dry:
-
Citazione:
tormento
quoto in pieno..................ogni giornodurante il tragitto casa-ufficio e ritorno devo mantenere il mio "autocontrollo" perchè (tralasciando le auto) è difficile incrociare motociclisti (maggior parte scooteristi) che si ricordano le più elementari regole scitte e non del "codice della strada"......
-
Citazione:
mister51
quoto in pieno..................ogni giornodurante il tragitto casa-ufficio e ritorno devo mantenere il mio "autocontrollo" perchè (tralasciando le auto) è difficile incrociare motociclisti (maggior parte scooteristi) che si ricordano le più elementari regole scitte e non del "codice della strada"......
Dillo a me che praticamente vivo per strada....
-
Citazione:
Segy
nononono ma che giustifico, che sei matto!!!
dico solo che la testa è talmente strana, vai a capire te.
comunque il gesto di prendere la targa, un pò come chi pulisce a posteriori la scena di un crimine, non esclude il fatto di rendersi oppure no, conto di quanto compiuto.
se non voleva farsi vedere, non avrebbe investito lo scooterista in pieno giorno, non credi?
ribadisco non sto giustificando, tuttavia resto dell'idea che al nonno è partita la brocca e non ha capito più una sega.
e come la metti con il fatto che abbia fatto anche retromarcia per stirarlo ancora ?
Nessuna pieta', mi dispiace.
Vogliamo lasciare che anche questo fatto sia da catalogare come " mancanza di lucidita' temporanea " ?
-
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????
-
Citazione:
Prakks
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????
Già, la tristezza stà li, oltre nell'assurdità della vicenda ... :cry:
Una volta magari t'ammazavano se rubavi il pane, ora ci accoppiamo per una precedenza per strada ...
-
Citazione:
L'inglese volante
e come la metti con il fatto che abbia fatto anche retromarcia per stirarlo ancora ?
Vogliamo lasciare che anche questo fatto sia da catalogare come " mancanza di lucidita' temporanea " ?
anche se fosse, concordo con nessuna pietà, per la nostra civiltà non cambia molto, mentre rispetto i propri diritti dell'imputato in tribunale..... saranno difesi da chi di dovere, com'è giusto che sia.
-
Citazione:
Prakks
Ho scritto qualcosa ieri, a me ha colpito anche il fatto che alcuni si beccavano tra di loro...
-
Citazione:
Prakks
bah se questa è la percezione comune, evidentemente dovremmo farci alcune domande.
-
Citazione:
Prakks
Non giustifico l'azione del vecchio ci mancherebbe,ma se uno ti rompe lo specchietto non si ferma,lo rincorri per avvisarlo o per lo meno per fargli vedere il danno e questo ti sputa in faccia ti girerebbero anche a te no????
Poi dipende sempre da persona a persona la reazione....
-
Citazione:
Prakks
q8
-
Citazione:
L'inglese volante
Cosa pretendi, pensi che non arriverà l'avvocato di turno a provare di fargli ottenere l'infermità mentale temporanea da attacco alieno?
Pensa te, l'avvocato che difenderà il boia norvegese pensa già di spuntarla con questa scusa.
Io direi che è ora di finirla.
Certe punizioni e certe pene devono essere civili, altre no, a seconda del grado di civiltà del delitto.
Piu incivile è il delitto e maggiore sarà la pena, minori saranno gli sconti applicabili.
Gli infermi mentali saranno custoditi giorno e notte in ospedali attrezzati e a spese del condannato o della sua famiglia...scommettiamo che sarà la fine degli sconti per infermità..di quelli dichiarati incapaci per finta intendo
-
mi sono informato e letti piu articoli, penso che il vecchio automobilista sia di per se una persona pericolosa , io avevo parlato di un raptus ma mi sa che cosi non è, quindi spero nel massimo della pena per lui.....e andando ot penso che il lavoro degli avvocati difensori di certe persone sia peggio dei mercenari
-
Citazione:
lupen III
A 71 anni gli daranno quasi sicuramente i domiciliari...:sick:
Togli pure il quasi!
La galera neanche la vedrà...
:ph34r:
-
Citazione:
Tokugawa
Cosa pretendi, pensi che non arriverà l'avvocato di turno a provare di fargli ottenere l'infermità mentale temporanea da attacco alieno?
Pensa te, l'avvocato che difenderà il boia norvegese pensa già di spuntarla con questa scusa.
Io direi che è ora di finirla.
Certe punizioni e certe pene devono essere civili, altre no, a seconda del grado di civiltà del delitto.
Piu incivile è il delitto e maggiore sarà la pena, minori saranno gli sconti applicabili.
Gli infermi mentali saranno custoditi giorno e notte in ospedali attrezzati e a spese del condannato o della sua famiglia...scommettiamo che sarà la fine degli sconti per infermità..di quelli dichiarati incapaci per finta intendo
Questa e' una buonissima idea ...
Citazione:
crisgas
mi sono informato e letti piu articoli, penso che il vecchio automobilista sia di per se una persona pericolosa , io avevo parlato di un raptus ma mi sa che cosi non è, quindi spero nel massimo della pena per lui.....e andando ot penso che il lavoro degli avvocati difensori di certe persone sia peggio dei mercenari
Lo e' per certo.
Citazione:
Nitro Express
Togli pure il quasi!
La galera neanche la vedrà...
:ph34r:
E questa cosa mi manda in bestia.
Citazione:
tormento
Non giustifico l'azione del vecchio ci mancherebbe,ma se uno ti rompe lo specchietto non si ferma,lo rincorri per avvisarlo o per lo meno per fargli vedere il danno e questo ti sputa in faccia ti girerebbero anche a te no????
Poi dipende sempre da persona a persona la reazione....
Si ma non vai contromano , lo stiri e lo ri stiri, PER GIUNTA SPERANDO DI FARLA FRANCA.
Io ti butto in cella e ci muori dentro.
-
Citazione:
L'inglese volante
Si ma non vai contromano , lo stiri e lo ri stiri, PER GIUNTA SPERANDO DI FARLA FRANCA.
Io ti butto in cella e ci muori dentro.
Forse non hai letto ciò che ho sritto.....non giustivo il gesto anche per me deve marcire in carcere ma posso immaginare l'incazzatura del vecchio che si e' visto ricevere il danno nell'auto e che lo sputerista oltre che prendersi gioco di lui gli ha sputato in faccia....una delle peggio cose per umiliare una persona.....se magari invece di sputargli in faccia chiariva le cose adesso poteva accarezzare ancora sua figlia....
-
Citazione:
andrellino
Io ho smesso di "discutere" con gli altri utenti della strada quando un tizio (Honda Prelude grigia) in tangenziale ha invaso la mia corsia mentre lo stavo superando, gli ho suonato con annesso gestaccio..
Quando gli ero di fianco lui mi ha fatto il gesto della pistola e io il vaffanculo..
Poi quello ha preso la mia stessa uscita, ho svoltato a destra e lui dietro... Ho fatto 3 volte la stessa strada e quello mi seguiva. Poi mi sono fermato, lui mi ha affiancato e sempre col gesto della pistola, lui mi fa "sei morto ti uccido"..
Al che io sono partito come un missile quando ho visto che armeggiava nel cassetto portaoggetti.. E lui si è messo ad inseguirmi..
Andavo velocissimo in mezzo al traffico e lui sempre dietro.. Finchè sono tornato nelle vicinanze della tangenziale e c'era da decidere se andare verso milano o trieste.. Mi sono fatto superare e lui cercava di capire dove andavo.. Ho fatto come per girare verso milano e quando lui ha beccato l'entrata, ho sterzato all'impovviso verso trieste! E addio!
Mi avrà inseguito per 1 ora e menomale che avevo il pieno!
mi è successa una cosa del genere con un marocchino che mi ha deriso mentre mi tagliava la strada,io ovviamente ho sfoderato il dito medio e sono andato per la mia strada..dopo un pò butto l'occhio nello specchio per fare la svolta e lo vedo li penso "ok faremo la stessa strada.." giro ancora ed è li "dai ci può stare due svolte uguali" giro la terza ed è li.al chè ho pensato bene il da farsi e me lo portavo dietro...buon per lui che non mi ha inseguito più dopo un pò perchè il lo prendevo a sportellate altro che cazzate.davvero buon per lui perchè quel giorno finiva male...pensare che magari lui ha pensato guarda sto sfigato che scappa...si stavo proprio scappando...verso le montagne dove non sente nessuno:rolleyes:
-
Citazione:
tormento
Forse non hai letto ciò che ho sritto.....non giustivo il gesto anche per me deve marcire in carcere ma posso immaginare l'incazzatura del vecchio che si e' visto ricevere il danno nell'auto e che lo sputerista oltre che prendersi gioco di lui gli ha sputato in faccia....una delle peggio cose per umiliare una persona.....se magari invece di sputargli in faccia chiariva le cose adesso poteva accarezzare ancora sua figlia....
ho capito cosa vuoi dire, tranquillo.
Hai ragione a dire che anche lui e' stato uno stronzo, ma non giustifica comunque la violenza successiva ...
-
Citazione:
L'inglese volante
ho capito cosa vuoi dire, tranquillo.
Hai ragione a dire che anche lui e' stato uno stronzo, ma non giustifica comunque la violenza successiva ...
Esatto.... comunque sono così tranquillo anche qundo dormo......:rolleyes:
-
Come al solito siamo tutti precipitosi nel condannare prima che si dia alla... vittima la possibilità di difendersi....
Il povero pensionato....avrebbe riferito di aver inseguito lo scooterista per un chiarimento.....non era certo nelle sue nelle sue intenzioni travolgerlo.....:angelo:
Il povero pensionato ha detto inoltre che avrebbe avuto la sensazione che lo scooterista avesse sbandato dopo aver urtato contro il cordolo del marciapiede.....e si sarebbe trovato davanti il giovane senza avere materialmente la possibilità di evitarlo......:angelo:
Nessuna intenzione quindi né di investire né di uccidere: trovandosi la persona davanti, come avrebbe potuto materialmente evitarla....? :angelo:
Scooterista ucciso a Milano, 71enne al gip: è stato un incidente - Cronaca - Virgilio Notizie
-
Citazione:
oldbonnie
Il povero pensionato ha detto inoltre che avrebbe avuto la sensazione che lo scooterista avesse sbandato dopo aver urtato contro il cordolo del marciapiede.....e si sarebbe trovato davanti il giovane senza avere materialmente la possibilità di evitarlo......:angelo:
Beh...potrebbe forse reggere questa spiegazione se non fosse per il fatto che per investirlo è entrato contromano in una via...
-
Citazione:
Sim1
Beh...potrebbe forse reggere questa spiegazione se non fosse per il fatto che per investirlo è entrato contromano in una via...
Vabbbeeeee....ma lo ha fatto solo per chiarirsi.....:rolleyes:
-
Citazione:
Sim1
Era distratto, non ha visto il divieto ...
-
Citazione:
HornetS2000
Era distratto, non ha visto il divieto ...
In effetti...con tutti gli acciacchi che si hanno ad una certa età....anche la vista non è più quella di una volta.....:rolleyes:
-
Giusto per farvi un'idea approssimativa di chi popola questo paese e di come la pensa.
Milano, automobilista investe uomo in scooter dopo lite
Leggete i commenti, penso che questo forum alla fine sia un'isola felice.
Che tristezza!
Ragazzi mi raccomando, fatevi gli affari vostri e a costo di passare per vigliacchi girate sempre di spalle.
Che tristezza!
-
" le regole non vengono mai rispettate, sopratutto dai motociclisti"...
io non ho parole....
a me non sembra che il 90% degli incidenti in moto sia colpa del motociclista.............
-
Citazione:
tormento
quotto.
-
-
i rudi bikers non sputano ai vecchietti :coool:
-
Citazione:
Intrip
i rudi bikers non sputano ai vecchietti :coool:
Gli fanno un burnout sul giardino di casa, o in mancanza di quest'ultimo, sul cofano dell'auto.