Visualizzazione Stampabile
-
Ù
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Se Lorenzo và in ducati vado a manifestare a Borgo Panigale
Ho l'impressione che la faccenda stia per prendere una brutta piega...
E secondo me i contorni di questa vicenda ancora non sono ben definiti...
Non è pensabile che la Repsol si ritiri perché ritiene che Rossi sia stato scorretto. Dunque perchè?
Dove hai letto la notizia?
Lo fa perchè ritiene leggera la sanzione a Rossi....notizia appena pubblicata da motogp su twitter.
Questo l' art. completo.
Citazione:
MotoGP, Repsol minaccia l'uscita dalla MotoGP
27 Ottobre 2015 21:41 di rm
Marc Marquez
Repsol ha rilasciato un durissimo comunicato stampa che ha messo il loro futuro in MotoGP in discussione in seguito al "comportamento inaccettabile e antisportivo di Valentino Rossi contro Marc Marquez" a Sepang.
La compagnia petrolifera spagnola ha preso la parola per difendere il proprio pilota, Marc Marquez, caduto del Gran Premio della Malesia al settimo giro dopo il contatto con Rossi. L'italiano è stato penalizzato per l'incidente anche se alla Direzione Gara ha dichiarato di non aver cercato di far cadere il rivale e partirà dall'ultima casella dello schieramento nel GP conclusivo di Valencia, l'8 novembre prossimo. Una punizione che ovviamente seconda la Repsol non è sufficiente.
"Al settimo giro della gara fra Marquez e Rossi in una battaglia per il terzo posto che ha visto diversi sorpassi tra l'Italiano - in un'azione assolutamente intenzionale - ha calciato in modo antisportivo il pilota Repsol Honda facendolo cadere in terra", ha dichiarato la Repsol.
"Anche se Marquez è fortunatamente uscito illeso dall'attacco, per Repsol il comportamento di Rossi è assolutamente inaccettabile perché ha messo in pericolo - in modo premeditato e antisportivo - la sicurezza del pilota del team Repsol Honda. La Repsol considera questo un atto antisportivo incompatibile con i valori dello sport e della competizione".
Repsol vuole sottolineare che i valori di tutti gli sport, l'agonismo e l'impegno sono stati dimenticati e che senza questi valori il proprio futuro in qualità di sponsor sarà chiamato in causa.
"Repsol è profondamente rattristata dell'esistenza di situazioni come quelle che si sono verificate a Sepang, in particolare in quanto la società si sente orgogliosa dei valori sportivi: amicizia, agonismo e l'impegno dei piloti. Senza questi valori, non avrebbe senso per Repsol partecipare allo sport come sponsor.
-
Citazione:
nikonikko
Ù
Lo fa perchè ritiene leggera la sanzione a Rossi....notizia appena pubblicata da motogp su twitter.
Bah...mi pare una motivazione ben strana e soprattutto sproporzionata.
-
La motivazione della Repsol mi pare allucinante e deleteria per la sua stessa immagine....
comunque concordo con chi sostiene che la vicenda stia prendendo una cattiva piega....
-
Ormai non si capisce più un cazzo, ognuno vede solo quello che gli è più conveniente vedere, i filmati non servono a nulla.
Queste le dichiarazioni ufficiali della direzione gara ( ma a quanto sembra non hanno valore).
Citazione:
NON CREDIAMO CHE ROSSI MERITI UNA SANZIONE PIÙ PESANTE
MotoGP: per Javier Alonso (direzione gara) “Marquez ha esasperato Rossi”
Queste le parole di Javier Alonso, intervistato dall’emittente radiofonica spagnola Cope durante il programma “El partido de las 12”: “La Commissione gara è in possesso di altri filmati, non rilasciati alle TV, che hanno permesso di visionare al meglio quanto accaduto. Valentino ha si allargato volontariamente la traiettoria con l’intento di portare fuori Marquez, e quando Marc ha chiuso la curva per cercare di rimanere in pista è avvenuto il contatto tra i due. Non c’è stato nessun calcio volontario, Valentino ha allargato la gamba di riflesso per allontanare Marc e non è detto che sia stato questo il motivo della caduta. La direzione non ha penalizzato Rossi durante la gara in quanto ha voluto visionare con calma tutti i filmati prima di prendere una decisione che avrebbe potuto penalizzare ingiustamente un pilota. Non capiamo l’atteggiamento di Marc, in lotta con Valentino per un terzo posto all’inizio della gara: è effettivamente un comportamento molto strano, non ha infranto il regolamento ma ha portato Valentino allo sfinimento. È per questo che Rossi ha fatto quel gesto, azione che comunque non può essere giustificata in nessun modo. Non crediamo però che il gesto di Rossi meriti una sanzione più pesante. Io sono rimasto tutto il tempo con i due piloti alla race commission: la situazione era molto tesa ma posso assicurarvi che Valentino non ha mai dato del bastardo a Marc (come riportato da alcuni media spagnoli, ndr). Non ho mai pensato che Valentino potesse non presentarsi in Spagna; a Valencia sarà una gara complicata, con Rossi che partirà dall’ultima posizione e dovrà recuperare molte posizioni se vuole vincere il mondiale”.
-
Citazione:
Begnamas
Ancora....basta con sta zuppa...
ma vi paga il 46??
A te pagano per questi interventi?
Citazione:
BIKER86
sta roba da complottisti sono degne esclusivamente da primo sbarco sulla luna, e su ragazzi! Ma poi su che cavolo di siti andate a pescare le notizie? Si sa cosa è accaduto non ci vuole la scientifica o gridare al gomblotto! Poi se è tanto per spammare che si aprono queste discussioni ben venga, poi figuriamoci se Yamaha cancella il contratto a Lorenzo con i soldi e i risultati che porta -.-
Mai dire mai...
-
poi dite che sbaglio a volere sanzioni per stroncare sul nascere situazioni che stanno sfuggendo di mano come questa...
-
Ragazzi per favore non crediamo a tutte le balle che scrivono in rete.
Vale si ritira
Repsol che va via
Lorenzo lascia Yamaha
Non diciamo fesserie vi prego,io non ho letto nessun comunicato.
Pensate Che vale con tutto il veleno che ha in corpo si ritira?io credo che almeno due anni altri li fa..il mio desiderio sarebbe vederlo in sbk
-
Appunto...la Repsol fa la voce grossa ma ce li voglio vedere a uscire dalla motogp...in questa storia si sta verificando più che mai che ha ragione chi dice che "a parlà non è fatiga"
-
quante fanta-cazzate che scrivono :sick:
Citazione:
Fermissimo
I PARERI DAL PADDOCK
SEPANG – Rossi-Marquez: chi ha ragione? Ecco un po’ di opinioni raccolte nel paddock.
DAVIDE BRIVIO (TEAM MANAGER SUZUKI)
«Quello che ha fatto in gara Marquez, conferma le parole dette da Rossi sulla gara di Phillip Island, poi Valentino ha perso i nervi».
ANDREA IANNONE (PILOTA DUCATI)
«Non si può andare un secondo più piano rispetto al warm up, ma non so quale fosse la tattica di Marquez. Questo è uno sport individuale, ognuno dovrebbe pensare alla sua gara e basta».
ANDREA DOVIZIOSO (PILOTA DUCATI)
«Marquez correva per conquistare il podio e per infastidire Rossi e Valentino è caduto nel tranello. Marc ha giocato con Valentino, ma non ha fatto nessuna scorrettezza, non è andato fuori dal regolamento, Rossi sì».
PAOLO CIABATTI (RESPONSABILE MOTOGP DUCATI)
«Le dichiarazioni di Rossi di giovedì sono la causa: mi sembra evidente l’intento di Marquez di infastidire Rossi, che però ha sbagliato a reagire. La direzione gara avrebbe dovuto intervenire immediatamente: credo che il ride trough sarebbe stata la giusta punizione».
LIVIO SUPPO: (TEAM PRINCIPAL HRC)
«Marc stava facendo la sua gara e da parte sua non c’è stata nessuna manovra scorretta. Rossi dice che lo rallentava apposta? L’ha detto anche dopo il GP d’Australia, dove però Marc ha vinto».
RANDY MAMOLA (EX PILOTA)
«Marquez è sembrato un po’ arrendevole nel sorpasso subito da Lorenzo, ma è anche vero che tante volte, quest’anno si è visto andare largo in una curva, faticare a frenare la moto. A me non sembra che abbia rallentato Rossi, i tempi non erano così male».
MAIO MEREGALLI (TEAM DIRECTOR YAMAHA)
«Marquez l’ha provocato e Rossi, purtroppo, ha reagito».
ALBERTO PUIG (CONSULENTE HRC)
«Ho grande ammirazione per Rossi, ma credo che questa volta abbia sbagliato».
CARLO PERNAT (MANAGER)
«Trovo vergognoso che la direzione gara non sia intervenuta immediatamente con un ride trough o la bandiera nera per squalificare Rossi, che ha reagito a una condotta di gara deplorevole di Marquez».
GRAZIANO ROSSI (PAPA’ DI VALENTINO, DICHIARAZIONE RILASCIATA ALL’ANSA)
«Gli organizzatori sono spagnoli e hanno lasciato che Marquez continuasse ad ostacolare Valentino come aveva già fatto in Australia: lo reputo un fatto gravissimo. Sono molto amareggiato. Hanno permesso che Marquez inseguisse il suo unico obiettivo, non far vincere Valentino».
quoto Pernat, il resto è più o meno di parte ovviamente, chi per un motivo chi per un altro
-
:w00t: Caxxo ragazzi è intervenuta anche la codacons
Rossi-Marquez: interviene il Codacons - Motosprint
Con Rossi l' Italia si risveglia......se ce la facciamo con Marquez ce la possiamo fare anche con Renzi & company:biggrin3:
Rossi for president.
-
Citazione:
Osva75
noooooooooooo...questa me l'ero persa........che mezzo ghey di merda
-
Citazione:
Igor_675
La motivazione della Repsol mi pare allucinante e deleteria per la sua stessa immagine....
.
grazie a staminchia...ci credo che prendono posizione...sono anni che investono tutta la loro immagine su questa disciplina, e adesso si ritrovano con il loro pilota di punta con l'etichetta di antisportivo casinaro. Perchè alla fine della fiera il messaggio che passera' è che rossi ha sbagliato perchè provocato dall'antisportivita' di marquez, pilota repsol. Stanno cercando in qualche modo di sgravare le colpe del loro uomo immagine.
E' come il prete beccato a molestare i bambini...come cazzo lo spieghi alla gente?!?
-
Citazione:
n0x
grazie a staminchia...ci credo che prendono posizione...sono anni che investono tutta la loro immagine su questa disciplina, e adesso si ritrovano con il loro pilota di punta con l'etichetta di antisportivo casinaro. Perchè alla fine della fiera il messaggio che passera' è che rossi ha sbagliato perchè provocato dall'antisportivita' di marquez, pilota repsol. Stanno cercando in qualche modo di sgravare le colpe del loro uomo immagine.
E' come il prete beccato a molestare i bambini...come cazzo lo spieghi alla gente?!?
probabilmente Marquez ha solo bisogno di affetto :ph34r:
-
Citazione:
cicorunner
se ricordi l'immagine che ti ho mandato su uozzap,dovrebbe aver trovato compagnia...:laugh2:
-
Citazione:
leo
se ricordi l'immagine che ti ho mandato su uozzap,dovrebbe aver trovato compagnia...:laugh2:
well done :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Repsol si metterà l'anima in pace quando Marquez vincerà un altro mondiale, d'altronde anche Rossi di episodi antisportivi nel passato ne ha fatti a iosa ma i suoi tifosi se ne sono magicamente dimenticati....tipo questo che voi suoi tifosi non considerate nemmeno, per voi la provocazione giustifica ogni scorrettezza, se finiva sotto le ruote con l'altro vostro idolo che non c'è più sareste capaci di difenderlo lo stesso...
-
Per mia indole sono poco propenso a credere ai complotti. Penso che sia tutto molto più semplice e ampiamente spiegato dalle parole degli stessi protagonisti : Marquez è convinto di aver subito delle scorrettezze da Rossi che avrebbero pregiudicato il suo mondiale ed ha pensato bene di restituire il favore. In tutto questo Rossi ha sbagliato a reagire, data l'esperienza avrebbe potuto gestire il conflitto in modo differente. In passato era lui quello capace di distruggere gli avversari psicologicamente, questa volta è stato lui a cadere nella trappola. Peccato per il piagnisteo che lo pone sullo stesso piano di Marquez. Una pagina che inevitabilmente macchia una stupenda carriera.
-
In passato ci sono stati fior di contatti e pedate ecc di vari piloti, compreso Rossi, e nessuna ammenda o retrocessione o altro.
Chi ha poca memoria non sono di certo i tifosi, ma la Direzione gara di sicuro: facciamolo diventare uno sport per femminucce ( leggasi dichiarazioni di Marquez o Lorenzo ) e finiamo questa pagliacciata.
-
La penalizzazione non è stata inflitta per il contatto, ma per comportamento scorretto. Portare volutamente fuori trattoria un pilota è scorretto e questo è stato il tragico errore di Rossi, per cui ha subito una penalizzazione fin leggera. Dispiace, ma le cose stanno in questi termini.
-
Citazione:
F@bio
Repsol si metterà l'anima in pace quando Marquez vincerà un altro mondiale, d'altronde anche Rossi di episodi antisportivi nel passato ne ha fatti a iosa ma i suoi tifosi se ne sono magicamente dimenticati....tipo questo che voi suoi tifosi non considerate nemmeno, per voi la provocazione giustifica ogni scorrettezza, se finiva sotto le ruote con loro vostro idolo sareste capaci di difenderlo lo stesso...
mah.... non condivido.... è vero che esistono dei tifosi di Valentino che hanno gli occhi foderati di prosciutto...
ma qui stiamo parlando di un'altra cosa e mi pare che quasi tutti siano d'accordo che ambedue avrebbero meritato una sanzione, cosa che invece non è avvenuta....
Rossi di certo di scorrettezze ne ha commesse nella sua carriera, come tanti altri.... ma non è mai sceso a questi livelli... arrivare al comportamento di Marquez è da vigliacchi
Rossi avrebbe benissimo potuto non essere sanzionato in quanto chi precede ha il diritto di scegliere la traiettoria....
Marquez non è stato sanzionato in quanto pur avendo adottato un comportamento scorretto, riconosciuto dai commissari, non ha violato alcun regolamento scritto.... bhè è come quando un criminale viene rilasciato per decorrenza dei termini.... scuse faziose....
il dito basso di Lorenzo sul podio mi pare ben più antisportivo di tutto il resto
qui non si sta parlando di una semplice vicenda ma di come stanno le cose in MotoGP..... credo che molti si sentano presi per i fondelli.... poi se a te la motogp piace così, è un tuo diritto
-
Citazione:
F@bio
Repsol si metterà l'anima in pace quando Marquez vincerà un altro mondiale, d'altronde anche Rossi di episodi antisportivi nel passato ne ha fatti a iosa ma i suoi tifosi se ne sono magicamente dimenticati....tipo questo che voi suoi tifosi non considerate nemmeno, per voi la provocazione giustifica ogni scorrettezza, se finiva sotto le ruote con l'altro vostro idolo che non c'è più sareste capaci di difenderlo lo stesso...
questa non l'ho proprio capita :blink:
-
Da questa vicenda escono tutti perdenti, ma alla fine è Rossi ad aver compiuto l'ingenuità, o forse si sentiva forte di un'impunità di cui probabilmente in passato avrebbe goduto.
-
Citazione:
Lo scrofo
In passato ci sono stati fior di contatti e pedate ecc di vari piloti, compreso Rossi, e nessuna ammenda o retrocessione o altro.
..infatti il contatto e la pedata non c'entrano nulla.. la, sacrosanta, sanzione è dovuta ad altro, il documento ufficiale è a disposizione di tutti..
..ma i media italiani preferiscono continuare a spingere su quella.. e, visti i tormentoni e le sciocchezze complottiste-populiste che circolano, hanno un seguito notevole..
-
Citazione:
cicorunner
se me lo portano vedi quanto AFFETTO che gli do.... :oook:
-
Citazione:
EasyRider_02
La penalizzazione non è stata inflitta per il contatto, ma per comportamento scorretto. Portare volutamente fuori trattoria un pilota è scorretto e questo è stato il tragico errore di Rossi, per cui ha subito una penalizzazione fin leggera. Dispiace, ma le cose stanno in questi termini.
se si vedono le cose a metà si arriva inevitabilmente a conclusioni parziali...
Marquez ha volutamente cercato il contatto... e comunque la vicenda ha messo in luce problemi ben più gravi all'interno della motoGP.
La questione del contatto è discutibile.... in quanto la si potrebbe vedere da diversi punti di vista.... mentre è allucinante accusare di antisportivo Rossi e tacere completamente su Marquez e Lorenzo...
Citazione:
EasyRider_02
ma alla fine è Rossi ad aver compiuto l'ingenuità,
secondo me ha fatto bene a reagire, altrimenti prima o poi i due si sarebbero stesi a vicenda..... e non lo dico perché è Rossi...
e comunque ha sbagliato la direzione a non prendere sul serio le accuse che Rossi aveva lanciato nei precedenti Gran Premi....
-
non so se nelle mille pagine precedenti qualcuno aveva già notato questo articolo su moto.it
CodaCons: esclusione definitiva dalle corse per Marquez e Lorenzo - MotoGP - Moto.it
-
Citazione:
streetTux
..infatti il contatto e la pedata non c'entrano nulla.. la, sacrosanta, sanzione è dovuta ad altro, il documento ufficiale è a disposizione di tutti..
..ma i media italiani preferiscono continuare a spingere su quella.. e, visti i tormentoni e le sciocchezze complottiste-populiste che circolano, hanno un seguito notevole..
Sinceramente dei complotti me ne frego, sara' la pista a decretare il vincitore.
-
del resto nessuno ha mai visto Marquez e Lorenzo in compagnia di qualche bella Figa, ergo NON TROMBANO, contrariamente a Rossi che invece si è fatto delle papere notevoli....
E quando non trombi, si sa, non è che ragioni al massimo delle tue possibilità.... :w00t::w00t:
-
personalmente non sono d'accordo con quanto scritto, intorno al mondiale o anche alla singola gara non oso immaginare quanti scommettitori girino e come girino le palle se effettivamente dovesse essere stata falsata..certo servirebbero prove ufficiali, irreperibili credo..
-
Citazione:
japkiller
E quando non trombi, si sa, non è che ragioni al massimo delle tue possibilità.... :w00t::w00t:
hmm.... a me starebbe anche bene ragionare di meno e trombare di più :w00t: :laugh2:
-
Allegati: 1
Citazione:
japkiller
.... del resto nessuno ha mai visto Marquez e Lorenzo in compagnia di qualche bella Figa, ergo NON TROMBANO....
trombano, trombano.... :w00t::biggrin3:
Allegato 203114
-
Io non sono un complottista, mai stato.
Ma ho l'impressione che quel contatto sia solo la punta di un iceberg di quelli brutti.
-
Citazione:
massimio
noooooooooooo...questa me l'ero persa........che mezzo ghey di merda
poveretto...avrà avuto un'infanzia difficile.
-
Citazione:
Lo scrofo
Sinceramente dei complotti me ne frego, sara' la pista a decretare il vincitore.
..se ci fosse la possibilità.. scommetterei qualcosa come mille milioni di € che, se il vincitore non sarà una determinata persona, per i media e il loro seguito, non sarà la pista ad essere decretata fautrice, ma bensì i fattori di cui sopra..
-
Questa volta la pisciata e' stata fatta ben fuori dal vaso, dubito fortemente in una vittoria pilotata anche a Valencia.
-
..ecco appunto.. io invece dubito che ci sia mai stato qualcosa di pilotato..
-
Citazione:
trisha
adesso spiegatemi che colpa ha Lorenzo nella vicenda in pista Marquez Rossi ????
Lorenzo in pista ha sempre fatto il suo dovere, quando ha sbagliato lo ha fatto per colpa sua, quando ha vinto lo ha fatto per meriti suoi, guida e sorpassi puliti.
Se poi questo quando si toglie il casco è antipatico come un dito in culo sarà mica sufficiente per la squalifica del medesimo, ma dai !!!!
dovessimo squalificare tutte le faccia da cazzo che si vedono in giro al mondo resterei soltanto io qualificato :biggrin3:
si sta leggendo veramente di tutto, che schifo !!! e intanto i Marò ?!?!? :ph34r:
-
Citazione:
cicorunner
adesso spiegatemi che colpa ha Lorenzo nella vicenda in pista Marquez Rossi ????
Lorenzo in pista ha sempre fatto il suo dovere, quando ha sbagliato lo ha fatto per colpa sua, quando ha vinto lo ha fatto per meriti suoi, guida e sorpassi puliti.
Se poi questo quando si toglie il casco è antipatico come un dito in culo sarà mica sufficiente per la squalifica del medesimo, ma dai !!!!
dovessimo squalificare tutte le faccia da cazzo che si vedono in giro al mondo resterei soltanto io qualificato :biggrin3:
si sta leggendo veramente di tutto, che schifo !!! e intanto i Marò ?!?!? :ph34r:
E la Grecia è fallita o no :cipenso:?!?
Ci hanno sfolgorato i gioielli di famiglia per tutta l'estate e adesso magicamente tutto ok :cipenso:?!?
:dry:
-
Citazione:
trisha
questa si che é bella:risatona:
-
Non so se..sia gia stato postato...ma questo è un grande!! :risate2::risate2::risate2:
https://www.youtube.com/watch?v=mfHj...ature=youtu.be