Visualizzazione Stampabile
-
Ciao io mi fionderei sulla nuova street triple 765, tutta una nuova moto con ciclistica ed elettronica ad altissimi livelli.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6a8eb06249.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...93cd9a40e3.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giappo
Perché senza togliere nulla alla speed hai preso ora ora una rs che è il massimo che si può avere nelle naked medie... Solo il pensiero di rivendere riprendere rifare la trafila.. Poi boh io prima di prendere la rs ci ho pensato duecento volte e non si torna indietro..
Poi la prenderesti nuova? Usata? Ma dai hai fatto un acquisto importante pensaci.. No?
mi trovi d'accordo e ti assicuro sono ammareggiato da paura,perchè con la street 2013 R mi divertivo come uno scemo e sinceramente credevo di trovare il massimo con questa RS,ma purtroppo nonostante sono 5 mesi che ci provo e riprovo...non riesco a guidarla come voglio e questa erogazione davvero la digerisco molto poco...siamo onesti,tira troppo in alto...troppo...
Di pro è che la trovo bellissima,quindi allontanarmi da qualcosa di bello è davvero complicato...potrei prendermi l'inverno per pensarci e valutare qualche intervento ma poi???rischio solo di farla svalutare e basta...sul web sarei il primo a venderla (anche il primo a comprarla cmq!)e avrei molte possibilità di non perderci troppo...e pensare nell'anno nuovo con calma ad una speed r 2016-17 nuova o di qualche privato con pochi km e garanzia uff...sul web ce ne sono 3-4 a 11mila€ con 5-6mila km...non dovrei nemmeno sborsare molti soldi...
La storia cambia con i concessionari col nuovo e permuta...mi hanno chiesto in media 4-5mila euro per fare il cambio,quando a gennaio ballava 1500euro tra Rs e speed R..
-
Citazione:
Genna84
mi trovi d'accordo e ti assicuro sono ammareggiato da paura,perchè con la street 2013 R mi divertivo come uno scemo e sinceramente credevo di trovare il massimo con questa RS,ma purtroppo nonostante sono 5 mesi che ci provo e riprovo...non riesco a guidarla come voglio e questa erogazione davvero la digerisco molto poco...siamo onesti,tira troppo in alto...troppo...
Di pro è che la trovo bellissima,quindi allontanarmi da qualcosa di bello è davvero complicato...potrei prendermi l'inverno per pensarci e valutare qualche intervento ma poi???rischio solo di farla svalutare e basta...sul web sarei il primo a venderla (anche il primo a comprarla cmq!)e avrei molte possibilità di non perderci troppo...e pensare nell'anno nuovo con calma ad una speed r 2016-17 nuova o di qualche privato con pochi km e garanzia uff...sul web ce ne sono 3-4 a 11mila€ con 5-6mila km...non dovrei nemmeno sborsare molti soldi...
La storia cambia con i concessionari col nuovo e permuta...mi hanno chiesto in media 4-5mila euro per fare il cambio,quando a gennaio ballava 1500euro tra Rs e speed R..
Dammi retta lascia stare questa scimmia che hai sul groppone hai una moto stratosferica non sai in quanti te la invidiano.. Ogni volta che salgo su un passo o la parcheggio sono tutti a guardarla e a chiedere...
Non credere che la speed sia migliore o peggiore... Ognuna ha pregi e difetti goditi questa novità e prenditi tempo per conoscerla meglio.. Poi più in là farai le tue considerazioni... Questo è il mio consiglio... Ciao!
-
Citazione:
giappo
Dammi retta lascia stare questa scimmia che hai sul groppone hai una moto stratosferica non sai in quanti te la invidiano.. Ogni volta che salgo su un passo o la parcheggio sono tutti a guardarla e a chiedere...
Non credere che la speed sia migliore o peggiore... Ognuna ha pregi e difetti goditi questa novità e prenditi tempo per conoscerla meglio.. Poi più in là farai le tue considerazioni... Questo è il mio consiglio... Ciao!
ti ringrazio molto...mi fà piacere ricevere consigli sinceri
-
Citazione:
Genna84
Prego! Facci sapere
-
Citazione:
Genna84
Prova a montare un pignone -1. Poca spesa e in un attimo torni indietro. [emoji6]
-
Citazione:
duncan
Prova a montare un pignone -1. Poca spesa e in un attimo torni indietro. [emoji6]
Ecco questa mi sembra una cosa interessante anche per molti qua nel forum forse sarebbe il primo a farlo
-
Mi é arrivata una mail da Venturi system e stanno sviluppando dei cornetti d aspirazione per la 765,li la coppia dovrebbe aumentare di sicuro...
Controllate sulla pagina facebook!
Interessante l idea del pignone...faccio 2 valutazioni!
-
Ripensandoci non si può aggiungere un dente alla corona?
-
Citazione:
Genna84
Mi é arrivata una mail da Venturi system e stanno sviluppando dei cornetti d aspirazione per la 765,li la coppia dovrebbe aumentare di sicuro...
Controllate sulla pagina facebook!
Interessante l idea del pignone...faccio 2 valutazioni!
Al tuo posto prima di affrontare la spesa cambierei il pignone giusto per fare una prova, io l'accorcerò appena ho tempo ma male non mi trovo. Tu mi sembravi tra i più entusiasti di questa moto che è successo?
-
Si ma sarebbe più impegnativo e costoso. Poi per avere un risultato più o meno equivalente dovresti aumentare tre denti alla corona con il rischio che la catena risulti corta.
-
Citazione:
giappo
Perché senza togliere nulla alla speed hai preso ora ora una rs che è il massimo che si può avere nelle naked medie... Solo il pensiero di rivendere riprendere rifare la trafila.. Poi boh io prima di prendere la rs ci ho pensato duecento volte e non si torna indietro..
Poi la prenderesti nuova? Usata? Ma dai hai fatto un acquisto importante pensaci.. No?
Citazione:
giappo
Sono daccodo con il tuo consiglio
Citazione:
Genna84
Sei un po deluso dal carettere del motore?
Pista niente?
ho avuto la fortuna di girare a cremona con la rs di un caro amico e mi ha veramente impressionato,che motazza!!
Una lama e spinge come una matta fino a limitatore,davvero impressionato,non pensavo..
In strada in effetti anche a me era piaciuta,ma il meglio lo da a ritmi e giri decisamente alti,
e in strada può essere un limite
Corona piú 2 o pignone meno uno potrebbero fare miracoli,e perchè no anche i cornetti venturi..
Tieni conto che la Speed a breve potrebbe avere aggiornamenti,si vocifera di qualche modifica qua e la...
magari prendi la speed adesso e ad eicma vedi la nuova o quella aggiornata,se ti piace un po ti rode,
se non ti piace puoi spuntare affari migliori oer quella attuale..
di certo c'è qualsiasi scelta farai secondo me caschi benissimo
:oook:
-
Ma la nuova 765 Rs é una bomba, non si possono fare paragoni con moto di 10 anni fa, é veramente pazzesca...se si vuole fare i pazzi meglio scegliere la pista..... in strada il rischio é sempre dietro l'angolo.....
-
Allora non parliamo di pista ma di strada,il carattere di questa moto cambia molto dalla vecchia dove era tutto spostato piu in basso e sui passi con molte curve lente lo si capisce subito,probabilmente in questo la R é piu adatta...nulla toglie che mi impegno ora a comprendere meglio il suo carattere,ovvio tra i cordoli questo motore é sicuramente molto molto performante!
-
Citazione:
Genna84
Allora non parliamo di pista ma di strada,il carattere di questa moto cambia molto dalla vecchia dove era tutto spostato piu in basso e sui passi con molte curve lente lo si capisce subito,probabilmente in questo la R é piu adatta...nulla toglie che mi impegno ora a comprendere meglio il suo carattere,ovvio tra i cordoli questo motore é sicuramente molto molto performante!
tutto il pacchetto risulta azzeccatissimo in pista,non solo il motore
davvero una bomba
-
Citazione:
tigermaniac
Leggendo i "rossi" della tabella riferiti alla MVAgusta Brutale, mi viene il ferrato sospetto che non l'abbiano proprio provata!
Ma che cazzo di giudizi sono?
Ciclistica scarsa? Risposta del comando del gas? Sospensioni scarse? Posizione di guida non ergonomica?
Posso essere d'accordo sulla sella dura e sulle difficoltà di gestire la moto sul bagnato (perché è una bestia, non per altro), ma per il resto hanno scritto delle minchiate.
Quel cesso della BMW F800R meglio della Brutale e della nuova Z900?
Ripeto, ma come cazzo hanno provato le moto?
Roba da matti.
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
Leggendo i "rossi" della tabella riferiti alla MVAgusta Brutale, mi viene il ferrato sospetto che non l'abbiano proprio provata!
Ma che cazzo di giudizi sono?
Ciclistica scarsa? Risposta del comando del gas? Sospensioni scarse? Posizione di guida non ergonomica?
Posso essere d'accordo sulla sella dura e sulle difficoltà di gestire la moto sul bagnato (perché è una bestia, non per altro), ma per il resto hanno scritto delle minchiate.
Quel cesso della BMW F800R meglio della Brutale e della nuova Z900?
Ripeto, ma come cazzo hanno provato le moto?
Roba da matti.
:cry:
Bhe le riviste ultimamente mi lasciano perplesso...alla fine l RS alla presentazione il sabato é diluviato durante la prova per strada e l hanno solo usata il pomeriggio dopo in pista...quindi le recensioni erano limitate all uso in pista e credo abbiano un po esagerato con le conclusioni perché una moto non puoi solo giudicarla sui cordoli...
P.S. ma é vera sta storia della Speed RS????
-
Genna io quello che posso dirti è:
1. provala per bene e con calma soprattutto;
2. se scocca la scintilla comprala ovviamente dopo Eicma meglio a Gennaio '18. La tua io non credo si svaluterà in quanto "nuova" ma la Speed sicuramente si.
E non stare troppo a rimuginare: se puoi procedi e vedrai che non te ne pentirai.
L'unica cosa sulla quale devi ragionare, nel senso che non ti deve dare noia nell'utilizzo, è il peso.
-
Parole sante @Luke76...adesso stacco la spina dalle seghe mentali e sabato mi faccio un privé con l RS sull Abetone...cosi magari ci amiamo ancora e appena posso provo la speed....
P.S. trovarla demo é praticamente impossibile!!!
-
Citazione:
Genna84
Ho comunicato al capo supremo di casa che voglio vendere la mia RS...e diciamo che prevedo una serata complicata! :)
Nooooooooooo non lo fareeee
Oggi ho provato la mia Street rs per la prima volta su una strada un po’ decente con curve. Ha ancora 400 km quindi pieno rodaggio. Più di 6000 giri non si può. Effettivamente il motore è un finto tre cilindri secondo me, assomiglia molto più ad un 4 cilindri. Io vengo da un Ducati Monster 1200 quindi immaginavo che avrei avvertito distintamente questa diversità di erogazione. Vi assicuro che il Monster nuovo ha coppia anche quando sta sul cavalletto, è potente pure da fermo. Da qui la mia riflessione sul prendere la speed r del 2016 o la rs. Ma la Street è una moto leggera, un progetto nuovo, un motore che hanno scelto per un campionato del mondo (un motivo ci sarà). È una bellissima moto, un tablet al posto del cruscotto molto figo, il cambio automatico è godurioso al massimo, sospensioni e freni sono quanto di meglio, curata nei minimi dettagli. Io in conclusione credo di aver fatto la scelta giusta, e oggi su quella stradina mi sono tanta tanto divertito!!:oook:
-
Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
-
A quanto pare leggendo qua e la su forum esteri se verrà aggiornata la Speed saranno modifiche di poco conto, cruscotto della Street e aggiunta del cambio automatico che comunque possiamo aggiungere sulla 2016 il cui costo tra l'altro verrà detratto dalla scontistica attuale. Per un aggiornamento più concreto 2019 o 2020 del resto la nuova Speed è uscita da solo 1 anno e mezzo.
-
Citazione:
Slopestyle
A quanto pare leggendo qua e la su forum esteri se verrà aggiornata la Speed saranno modifiche di poco conto, cruscotto della Street e aggiunta del cambio automatico che comunque possiamo aggiungere sulla 2016 il cui costo tra l'altro verrà detratto dalla scontistica attuale. Per un aggiornamento più concreto 2019 o 2020 del resto la nuova Speed è uscita da solo 1 anno e mezzo.
si la reale nuova speed è attesa per il 2019,farla uscire ora non avrebbe veramente senso...già ha poco senso cambiargli il cruscotto ora a questa perchè cmq tra nemmeno 2 anni viene aggiornata...
-
Citazione:
gixxer73
Quando consigliavo di aspettare la versione R per la guida in strada molti mi prendevano per poco furbo, per non dire altro ... Come volevasi dimostrare ...
Della serie, ve lo avevo detto ioooo
-
Citazione:
gixxer73
Bastava leggere i dati tecnici di potenza e coppia per capire che era così.
Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).
-
Si ragazzi ma quando sei li che la stai comotamdo non è che fai tutti questi ragionamenti.. Prendi il massimo e si vola
-
Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..[emoji6]
-
Alla fine 17 cv tra la nuova speed e la street sono pochi, vuoi divertirti prenditi super duke R ahahah comunque la street non é male anche da un lato assicurativo e consumi ..... ma quanti km fai all'anno? Io ho appena cambiato una Tiger 1050 dove in 6 anni ho fatto 78000 km. Ho preso Explorer perché non voglio più sentir parlare né di catene né di grasso per catene. É molto pesante da ferma, ma per me che adoro viaggiare anche in coppia é il massimo.
Citazione:
s3rg3tt0
Nooooooooooo non lo fareeee
Oggi ho provato la mia Street rs per la prima volta su una strada un po’ decente con curve. Ha ancora 400 km quindi pieno rodaggio. Più di 6000 giri non si può. Effettivamente il motore è un finto tre cilindri secondo me, assomiglia molto più ad un 4 cilindri. Io vengo da un Ducati Monster 1200 quindi immaginavo che avrei avvertito distintamente questa diversità di erogazione. Vi assicuro che il Monster nuovo ha coppia anche quando sta sul cavalletto, è potente pure da fermo. Da qui la mia riflessione sul prendere la speed r del 2016 o la rs. Ma la Street è una moto leggera, un progetto nuovo, un motore che hanno scelto per un campionato del mondo (un motivo ci sarà). È una bellissima moto, un tablet al posto del cruscotto molto figo, il cambio automatico è godurioso al massimo, sospensioni e freni sono quanto di meglio, curata nei minimi dettagli. Io in conclusione credo di aver fatto la scelta giusta, e oggi su quella stradina mi sono tanta tanto divertito!!:oook:
É quello che intendo, chiaramente ti mancano i giri più divertenti per apprezzarla, se non puoi superare ancora i 6000.....
-
Piccola disquisizione....
Porca miseria, è proprio quel "pesante da fermo" che limita la mia "adorazione" per l'Explorer.
Giá la Tiger Sport "bombardata" con borse e baule diventa un macigno, figuriamoci una moto che parte da 260kg a secco e senza "orpelli".
Il piacere di guida che si prova con una moto leggera (come la Street o la Brutale) è impagabile.
Lo so che il peso di quei "bisonti" in genere sparisce in marcia, ma c'è e bisogna sempre tenerne conto (in città, in manovra, nei tornanti, persino nel rimessaggio).
Una delle poche maxienduro dal peso decente è la KTM 1090 Adventure.
Anche la MultiStrada 950 e la V-Strom 1000 non sono male.
La Tracer 900 è una MT travestita, e non ha niente a che fare con le altre.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Piccola disquisizione....
Porca miseria, è proprio quel "pesante da fermo" che limita la mia "adorazione" per l'Explorer.
Giá la Tiger Sport "bombardata" con borse e baule diventa un macigno, figuriamoci una moto che parte da 260kg a secco e senza "orpelli".
Il piacere di guida che si prova con una moto leggera (come la Street o la Brutale) è impagabile.
Lo so che il peso di quei "bisonti" in genere sparisce in marcia, ma c'è e bisogna sempre tenerne conto (in città, in manovra, nei tornanti, persino nel rimessaggio).
Una delle poche maxienduro dal peso decente è la KTM 1090 Adventure.
Anche la MultiStrada 950 e la V-Strom 1000 non sono male.
La Tracer 900 è una MT travestita, e non ha niente a che fare con le altre.
:biggrin3:
Infatti il vero problema é il rimessaggio, se avessero fatto una versione cardanica dell'800 avrei preso quella.
Sono estremo ho fatto lo Stelvio con il Tiger 1050 con borse laterali bauletto borsa serbatoio alta il tutto carico al massimo, in più compagna dietro.
Beh che dire é stato molto stressante..... appena arrivato in fondo ho dovuto bermi una birra da mezzo per reintegrare il tutto.
Ops ma io non ho capito questa street di Genna84 é del 2008? Minchia le cose sono cambiate un pochino.... perché fermarsi su tech e ciclistiche un po' datate..... quasi 10 anni sono tanti..... le Triumph hanno iniziato a frenare solo con kit Brembo, prima o giocavi con i freni o pinzavi.... il posteriore delle Tiger ha fatto sempre un po' schifo per non parlare delle forcelle che in frenata sembravano burro, la mia era un 2010......
-
Citazione:
_sabba_
Una piccola nota relativamente alla tanto denigrata avversaria più diretta.
La Brutale 800 è nata nel 2013 con 125 cavalli, un allungo fino a 13500 giri e una erogazione piena a tutti i regimi.
Pur con tutti i difetti che ha avuto (in maggior parte risolti con innumerevoli aggiornamenti software), la vecchietta era già all'apice allora, e per quanto mi riguarda continua ad esserlo tuttora.
Solo la versione R della 765 (nata 4 anni dopo) può scalzarla dal ruolo di regina di categoria (la prova di Motociclismo è una buffonata galattica, vista la classifica con la BMW, che ha il motore "morto" e la ciclistica di un cancello, al secondo posto).
Parlo di utilizzo stradale, ovviamente.
Io ho sempre sostenuto la versione R come gioiello raro.
La versione RS, così come la RR della Brutale, ha una erogazione più votata alla pista.
E in quel frangente non ci sono storie, meglio la RS in assoluto (rispetto alla R).
La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.
-
Citazione:
Genna84
si la reale nuova speed è attesa per il 2019,farla uscire ora non avrebbe veramente senso...già ha poco senso cambiargli il cruscotto ora a questa perchè cmq tra nemmeno 2 anni viene aggiornata...
Effettivamente avrebbe poco senso aggiornare l'attuale per poi cambiare dopo solo 1 anno totalmente, se venissero annunciate queste migliorie al 1050 all'eicma è probabile a questo punto che la nuova moto venga fuori nel 2020. Del resto almeno 4 anni per Triumph durano i modelli se no sputtanano il marchio.
Potrebbero aggiungere al listino la rs con di serie cambio elettronico, scarico arrow e nuova livrea...
-
Citazione:
gixxer73
Citazione:
gixxer73
Assolutamente d'accordo anche su MV, che a me piace moltissimo... Poi tornando alla street, io parlo di uso stradale ... Per questo reputo la R più adatta per l'uso quotidiano ... se anche vado in pista 4/5 volte in una annata, la R rimane la scelta migliore ... Anche se mi mancano un po' di alti in pista , mi restano i medi per tutto il resto della stagione ..[emoji6]
E siamo in due :oook:
Lamps
-
Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..? Secondo me io non me ne accorgerei ma sono un pischello
-
Citazione:
giappo
Comunque si può vedere queste curve di potenza della R rispetto alla Rs..?
Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...
Lamps
-
Citazione:
pave
Anche io vorrei proprio vederle, ma non riesco a trovarle...
Lamps
Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
@tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS :)
-
Citazione:
Genna84
Piu che altro non trovo un padrone di qualche R 765!!a reggio 3-4 le han vendute ma non li ho piu visti
@
tigermaniac non ho la 2008...ma la nuova RS :)
Perche la vogliono cambiare con una speed
-
Citazione:
gixxer73
Questo perchè sei un fermone del casso :dry::oook::D
-
Citazione:
Il Franky
Questo perchè sei un fermone del casso :dry::oook::D
Amaramente quoto [emoji22]
-
Citazione:
duncan
La Brutale 800 prima versione è stata modificata proprio perché non aveva una erogazione piena a tutti i regimi, il motore attuale eroga 116 cavalli con una coppia massima spostata più in basso (seguendo la filosofia Triumph).
Leggendo le opinioni dei tester, stranamente, si definiva la versione RR con 140 CV più fluida e piacevole da guidare rispetto alla standard da 125.
La F 800 R è sicuramente poco emozionante, la conosco abbastanza bene, ma è tutto meno che un cancello. Si guida con una facilità imbarazzante, un mio amico che ha compiuto 70 anni, l'ha presa full optional nel 2015 dopo sette anni di Hornet 600. Alla sua età, con quella BMW, la sua guida è migliorata e di tanto, ora riesce a tenere un passo molto più rapido e senza fatica.
La MvAgusta, al contrario di Triumph, aggiorna spesso i software delle centraline per attenuare i vari problemi che intervengono con l'utilizzo massivo da parte della clientela.
Il modello 2013 in nostro possesso ha il software aggiornato alla versione di luglio 2017, e ti garantisco che l'erogazione è molto bene a punto.
Il modello nuovo ha meno spinta dappertutto, e l'unica caratteristica superiore al modello 2013 è la linea della parte centrale, nella fattispecie sella e fianchetti laterali.
Il motore è inferiore, e non di poco!
Per tornare alla BMW...
Non è certo il peggior cancello in circolazione, ma non è possibile paragonarla alla Brutale.
Almeno questo no.
:w00t: