idem!
se avessi un adattatore per le micro SD lo farei subito....
Visualizzazione Stampabile
idem!
se avessi un adattatore per le micro SD lo farei subito....
Mauro, dovresti per prima cosa associare il cell al pc via bluetooth.
Questa operazione dovrebbe farti comparire una nuova icona, che potrai trovare su "Risorse del Computer", per capirci, è la sezione dove puoi anche trovare tutte le altre periferiche connesse al pc, es:cdrom, hard-disck, ecc...
Utilizzando questa icona, avrai la possibilità di navigare tra i file/cartelle del cell, avendo quindi la possibilità di recarti sulla cartella in cui c'è il programma.
Fatto questo, scarica i file dal sito di racechron sul computer, ad esempio il Desktop, poi copia/incolla i file all'interno della cartella "track" di racechrono e il gioco è fatto.
Se non erro, ma non ne sono sicuro, potresti fare questa cosa anche utilizzando il programma "Nokia PC Siute" ed il cavetto per il collegamento fisico al pc.
Fammi sapere come va...:wink_:
GRAZIE!
effettivamente le stavo inviando da telefono a telefono e non ho pensato di collegarmi con il bluetooth del pc.
con il cavo lo so che è semplice ma non ho idea di dove possa essere il cavo e il cd :D
Io non ci sono riuscito nemmeno con coll. bluetooth da pc a cell. ... secondo me l'unica possibilità (con cellulari symbian) è o il cavo (anche senza il CD: lo colleghi come esplora risorse) o la MicroSD da inserire nel pc con apposito adattatore (e semprechè ci sia la porta per leggere le card)
L'operazione che ho consigliato a Mauro, è la stessa che ho fatto io ed ha funzionato alla grande!:wink_:
Cmq il software, oltre a trovarlo sul cd che trovate all'interno della scatola del cell Nokia, in alternativa, se non trovate più il cd, potete scaricare il programma sul sito Nokia. Agevolo link:Nokia Italia - Software - Nokia PC Suite - Supporto e software
Allora meglio, speriamo risolva ;)
che figata questo sw, qualcuno mi sa dire se c'è una guida in italiano?
risolto, ho trovato un cavo nokia ;)
manuali in italiano se ne dovrebbero trovare in rete.
domandina x voi esperti!! quando collegavo il race chrono a misano mi veniva fuori questa scritta!!
racechrono runs now in limited mode because it has expired on 31 05 2011 to continue in full mode,please dowload a new version from ovi store!andava ma prendeva 4/5 giri poi stop!!!
da quello che capisco mi dice di scaricare una nuova versione,ma se vedo sul sito e' sempre la stessa!!per caso ogni tanto scade in automatico e bisogna ricaricare il programma?:rolleyes:
C'è qualcuno che può darmi una mano ? Sono riuscita a scaricare il SW sul mio Nokia 5230 ma non riesco a caricare le mappe dei circuiti, sono file con un'estensione strana (bin) . Ringrazio anticipatamente.
Scrivo qui anche se è trascorso un pò di tempo; ho provato a creare una nuova pista inserendo i "tip", bene, me la legge, ma come si fa a renderla pubblica in mod che tutti la possano utilizzare? Si tratta del pistino delle xbikes di ferrara (minimoto):laugh2:
credo tu debba spedirla a quelli del sito Racechrono... sul sito c'è la raccolta di tutte le piste, prova buttaci un occhio , forse già lì spiegano come :oook:
Sì, l'ho mandata ma nessuna risposta.... se fossi in loro studierei di fare un modo automatico: sai quanto lavoro risparmiato dopo...
Anzi, ora che mi viene in mente ho mandato una mail spiegando che non riesco a trovare il file del circuito creato e neanche la cartella indicata sul loro sito web: qualcuno ha mai provato a creare e inserire in library un nuovo tracciato con dispositivo android???
help,
ho usato racechrono e mi serve scaricare i dati sul pc, me li da in vari formati ma non riesco ad aprirne nemmeno uno con danas.
come posso fare per vederli nel pc?
Prova a scrivere allo sviluppatore del software, a me ha risposto dopo un mese, ma ha risposto!
ho risolto esportandoli e aprendoli da ra echrono per pc. da li ho riesportato in formato .dat e aperto con danas che è piu completo
con il vecchio nokia era cosi ma con abdroid non fa esportare in .dat ma altri formati inutili. per questo ho dovuto fare il doppio passaggio.
Scusate, domande stupide in arrivo...
Sto piano piano scoprendo questa applicazione, l'ho installata su un Samsung Galaxy Ace S5830 che mi si era rotto qualche settimana fa (continuava a riavviarsi ed adesso l'ho sostituito con un Nokia Lumia 620 con Windows Phone 8), ma ho fatto "rinascere" questo Samsung "forzatamente" facendo alcuni (numerosi) downgrade tramite programmi appositi per PC, Odin (e sono abitualmente utente Mac)...
Ho installato RaceChrono, ho Android 2.3.6 su questo dispositivo, ho collegato la MicroSD al computer tramite il cavetto USB del cell ma non mi compare da nessuna parte la cartella "tracks" come non mi compare la cartella di RaceChrono, forse perchè è installato sul dispositivo? Purtroppo non me lo fa muovere sulla scheda di memoria esterna... Dovrei ri "hackerare" il cell per ottenere i permessi di root ed installare Link2SD...
Oppure basta creare quella cartella ex-novo nella MicroSD ed andare poi a cercarla con l'app del cellulare? Influisce la classe della MicroSD sull'efficenza dell'applicazione? Meglio cercare una classe 10? Poi... Quanti GB di memoria occorrono per una giornata in pista? Attualmente ho una 2GB che veniva fornita con il cellulare, quindi classe sconosciuta...
Ultima domanda, voi che antenna GPS/Bluetooth usate per questo programmino? Io fino ad oggi avevo sempre usato Pirelli Diablo Super Biker col GPS del cellulare, ma è sempre stata imprecisissima, tenevo il cell nella tasca interna della tuta... Pensavo poi di installarlo nel sottosella quando inizierò ad utilizzare RaceChrono.
Più avanti vi chiederò come si faranno a vedere i dati su computer, magari su Mac... Perdonate le mille domande! :biggrin3:
tenendolo in tasca ogni volta che ti pieghi sul serbatoio oscuri l'antenna che non ha abbastanza potenza. se lo piazzi meglio funziona bene se invece usi una penna blu tutta la 5 o 10 hz hai anche un segnale delle traiettorie messa mente migliore
Una penna bluetooth? Io sarei propenso ai 10Hz, ho letto che funzionano molto bene alcune antenne che lavorano a quella frequenza e si possono comprare a 70/100€ dal Canada... Speravo di poter spendere meno a dire il vero, ma non mi lamento se è per evitarmi di spendere 300 e passa per un crono di marca.
Voi poi con che programmi guardate i dati raccolti? Cercherò di sfogliarmi bene questa discussione in ogni caso.
Per quanto riguarda la cartella "track"? L'avete creata voi sulla MicroSD?
Qstarz BT-Q818XT 10Hz High Speed Bluetooth GPS Receiver 859597001712 | eBay
io ho questa antenna e se non ricordo male comprai proprio da loro ma tramite il loro sito. Con l'antenna non ho mai avuto problemi, ha una levetta che permette di farla funzionare a 5hz o 10hz, io i 10hz non riesco ad utilizzarli, ma credo sia un limite del Bluetooth del telefono (nokia 5230). C'è un programma (gpsview) che ti permette di aggiornare dei dati e rendere ancora più precisa l'antenna (questi dati "scadono" ogni 7gg)
Il consumo di memoria è minimo , io utilizzo quella del telefono, non ricordo se fosse Racechrono o il telefono a non mi permettermi di salvare su SD.
La cartella Track io non l'avevo creata, ma tra Symbian ed Android potrebbero esserci differenze! Hai già provato a scaricarti alcune piste? Forse scaricandole in automatico si crea la cartella.
Beh io le ho scaricate dal loro sito, mi sono finite nella cartella download del mac... Ho poi collegato il cellulare al mac e nella microsd nonostante avessi scaricato & installato l'applicazione sul Samsung non m'è comparsa alcuna cartella RaceChrono o simili... :cry:
Ma le mappe si possono scaricare direttamente dall'applicazione su symbian?
In ogni caso quando ho un attimo di tempo cercherò di leggermi il forum del loro sito in inglese... Si vedrà, poi (quando avrò fatto un po' di pratica) posterò una guida di qui se nessuno usa questa app con Android.
Ps: tra l'altro nuvole, hai dovuto pagare spese doganali per l'importazione dal Canada?
per il discorso mappe, le scaricai direttamente dall'applicazione sul cellulare! Da come consigliano sul loro sito sembrerebbe l'opzione migliore. Non mi ricordo bene, ma non mi sembra di aver pagato "balzelli" per l'antenna gps ...da una rapida lettura sul loro forum di Racechrono mi è parso di capire che alcuni telefoni facciano i "capricci" con alcuni modelli di antenna ma non con altre, io presi questa alla cieca (per il mio telefono) non trovando segnalazioni utili . Per vedere le sessioni su pc puoi usare Danas , gratuito pure quello.
Pure io ho destinato il telefono vecchio a cronometro ed acquistato un nuovo Nokia pensando di passarlo poi a cronometro e prendendolo in quel posto, perché ATTENZIONE CHE PER WINDOWS PHONE 8 NON è DISPONIBILE RACECHRONO e dalle loro dichiarazioni sembrerebbe non abbiano interesse a sviluppare l'applicazione per Windows Phone (o aspettano di capire se la piattaforma Windows si diffonderà o sarò un flop) e si stanno concentrando e sviluppando l'app su piattaforma Android che numericamente è più diffusa
non complicarti la vita scarica tutto direttamente dal telefono con la sua applicazionementre per l'antenna da cinque e più che sufficiente per un ottimo risultato
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio relativamente all'acquisto di un'antenna GPS esterna per utilizzare race chrono abbinato ad un samsun galaxi S2.
Che differenza c'è tra quella a 5hz e quella a 10hz? Sono utilizzabili tutte e due? cosa consigliate? Può andare bene una cosa del genere? Holux M1000 Sport Receiver Bluetooth GPS Receiver Brand New Retail 4711140530017 | eBay
2 inverni fa non pagai nulla mi pare! Sinceramente non mi pare aver mai pagato dogane nemmeno su prodotti asiatici! Non so come funzioni, se va a culo o meno, non ho fatto tantissimi acquisti online :dubbio:
Già comprata l'antenna canadese che hai preso tu, così sto nel sicuro!:oook:
Grazie comunque!
ti è arrivata l'antenna? hai pagato la dogana?
l'ho ordinata anche io. ho contattato il venditore per avere chiarimenti in merito a possibili tasse doganali e mi ha risposto che lo spediscono come pacco regalo e dichiarano un valore di $19. alla fine conta il culo, nel peggiore dei casi le spese doganali dovrebbero essere di pochi euro
Mah, io non mi sono neanche posto il problema, in 4-5 giorni lavorativi mi è arrivata: impressionante!
Ok, ora il fatto è: come la montate sulla moto???? Io pensavo nel monoposto sul codino, ma come??? L'adesivo 3M tipo telepass tiene o mi vola via??? Qualcuno ha studiato una staffa?
io l'ho fissata al codino con il velcro del telepass ! L'ultima volta però mi si è staccata, ma visto che l'ho ritrovata da dove son partito credo di averla staccata con un calcio nel salire! :dubbio:
prima la infilavo insieme al cellulare dentro al supporto a manubrio per navigatore/cellulare. Con il Nokia 5230 ci stava al pelo
http://www.speedup.it/moto/borse-e-b...o_1159333.html
Ciao ragazzi,
scusate, una curiosità, come si fa a vedere su pc una sessione salvata con racechrono ?
Scaricando la versione per windows ed esportando dal cellulare android la sessione in formato nmea non ci sono mica riuscito..
:blink: