Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 274

Discussione: RaceChrono - freeware per misurare le proprie prestazioni in pista!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Scusate, domande stupide in arrivo...

Sto piano piano scoprendo questa applicazione, l'ho installata su un Samsung Galaxy Ace S5830 che mi si era rotto qualche settimana fa (continuava a riavviarsi ed adesso l'ho sostituito con un Nokia Lumia 620 con Windows Phone 8), ma ho fatto "rinascere" questo Samsung "forzatamente" facendo alcuni (numerosi) downgrade tramite programmi appositi per PC, Odin (e sono abitualmente utente Mac)...

Ho installato RaceChrono, ho Android 2.3.6 su questo dispositivo, ho collegato la MicroSD al computer tramite il cavetto USB del cell ma non mi compare da nessuna parte la cartella "tracks" come non mi compare la cartella di RaceChrono, forse perchè è installato sul dispositivo? Purtroppo non me lo fa muovere sulla scheda di memoria esterna... Dovrei ri "hackerare" il cell per ottenere i permessi di root ed installare Link2SD...

Oppure basta creare quella cartella ex-novo nella MicroSD ed andare poi a cercarla con l'app del cellulare? Influisce la classe della MicroSD sull'efficenza dell'applicazione? Meglio cercare una classe 10? Poi... Quanti GB di memoria occorrono per una giornata in pista? Attualmente ho una 2GB che veniva fornita con il cellulare, quindi classe sconosciuta...

Ultima domanda, voi che antenna GPS/Bluetooth usate per questo programmino? Io fino ad oggi avevo sempre usato Pirelli Diablo Super Biker col GPS del cellulare, ma è sempre stata imprecisissima, tenevo il cell nella tasca interna della tuta... Pensavo poi di installarlo nel sottosella quando inizierò ad utilizzare RaceChrono.

Più avanti vi chiederò come si faranno a vedere i dati su computer, magari su Mac... Perdonate le mille domande!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    tenendolo in tasca ogni volta che ti pieghi sul serbatoio oscuri l'antenna che non ha abbastanza potenza. se lo piazzi meglio funziona bene se invece usi una penna blu tutta la 5 o 10 hz hai anche un segnale delle traiettorie messa mente migliore

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tenendolo in tasca ogni volta che ti pieghi sul serbatoio oscuri l'antenna che non ha abbastanza potenza. se lo piazzi meglio funziona bene se invece usi una penna blu tutta la 5 o 10 hz hai anche un segnale delle traiettorie messa mente migliore
    Una penna bluetooth? Io sarei propenso ai 10Hz, ho letto che funzionano molto bene alcune antenne che lavorano a quella frequenza e si possono comprare a 70/100€ dal Canada... Speravo di poter spendere meno a dire il vero, ma non mi lamento se è per evitarmi di spendere 300 e passa per un crono di marca.

Voi poi con che programmi guardate i dati raccolti? Cercherò di sfogliarmi bene questa discussione in ogni caso.

Per quanto riguarda la cartella "track"? L'avete creata voi sulla MicroSD?

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Qstarz BT-Q818XT 10Hz High Speed Bluetooth GPS Receiver 859597001712 | eBay

io ho questa antenna e se non ricordo male comprai proprio da loro ma tramite il loro sito. Con l'antenna non ho mai avuto problemi, ha una levetta che permette di farla funzionare a 5hz o 10hz, io i 10hz non riesco ad utilizzarli, ma credo sia un limite del Bluetooth del telefono (nokia 5230). C'è un programma (gpsview) che ti permette di aggiornare dei dati e rendere ancora più precisa l'antenna (questi dati "scadono" ogni 7gg)
    Il consumo di memoria è minimo , io utilizzo quella del telefono, non ricordo se fosse Racechrono o il telefono a non mi permettermi di salvare su SD.
    La cartella Track io non l'avevo creata, ma tra Symbian ed Android potrebbero esserci differenze! Hai già provato a scaricarti alcune piste? Forse scaricandole in automatico si crea la cartella.
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Qstarz BT-Q818XT 10Hz High Speed Bluetooth GPS Receiver 859597001712 | eBay

io ho questa antenna e se non ricordo male comprai proprio da loro ma tramite il loro sito. Con l'antenna non ho mai avuto problemi, ha una levetta che permette di farla funzionare a 5hz o 10hz, io i 10hz non riesco ad utilizzarli, ma credo sia un limite del Bluetooth del telefono (nokia 5230). C'è un programma (gpsview) che ti permette di aggiornare dei dati e rendere ancora più precisa l'antenna (questi dati "scadono" ogni 7gg)
    Il consumo di memoria è minimo , io utilizzo quella del telefono, non ricordo se fosse Racechrono o il telefono a non mi permettermi di salvare su SD.
    La cartella Track io non l'avevo creata, ma tra Symbian ed Android potrebbero esserci differenze! Hai già provato a scaricarti alcune piste? Forse scaricandole in automatico si crea la cartella.
    Beh io le ho scaricate dal loro sito, mi sono finite nella cartella download del mac... Ho poi collegato il cellulare al mac e nella microsd nonostante avessi scaricato & installato l'applicazione sul Samsung non m'è comparsa alcuna cartella RaceChrono o simili...

Ma le mappe si possono scaricare direttamente dall'applicazione su symbian?

In ogni caso quando ho un attimo di tempo cercherò di leggermi il forum del loro sito in inglese... Si vedrà, poi (quando avrò fatto un po' di pratica) posterò una guida di qui se nessuno usa questa app con Android.

Ps: tra l'altro nuvole, hai dovuto pagare spese doganali per l'importazione dal Canada?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Beh io le ho scaricate dal loro sito, mi sono finite nella cartella download del mac... Ho poi collegato il cellulare al mac e nella microsd nonostante avessi scaricato & installato l'applicazione sul Samsung non m'è comparsa alcuna cartella RaceChrono o simili...

Ma le mappe si possono scaricare direttamente dall'applicazione su symbian?

In ogni caso quando ho un attimo di tempo cercherò di leggermi il forum del loro sito in inglese... Si vedrà, poi (quando avrò fatto un po' di pratica) posterò una guida di qui se nessuno usa questa app con Android.

Ps: tra l'altro nuvole, hai dovuto pagare spese doganali per l'importazione dal Canada?
    per il discorso mappe, le scaricai direttamente dall'applicazione sul cellulare! Da come consigliano sul loro sito sembrerebbe l'opzione migliore. Non mi ricordo bene, ma non mi sembra di aver pagato "balzelli" per l'antenna gps ...da una rapida lettura sul loro forum di Racechrono mi è parso di capire che alcuni telefoni facciano i "capricci" con alcuni modelli di antenna ma non con altre, io presi questa alla cieca (per il mio telefono) non trovando segnalazioni utili . Per vedere le sessioni su pc puoi usare Danas , gratuito pure quello.

Pure io ho destinato il telefono vecchio a cronometro ed acquistato un nuovo Nokia pensando di passarlo poi a cronometro e prendendolo in quel posto, perché ATTENZIONE CHE PER WINDOWS PHONE 8 NON è DISPONIBILE RACECHRONO e dalle loro dichiarazioni sembrerebbe non abbiano interesse a sviluppare l'applicazione per Windows Phone (o aspettano di capire se la piattaforma Windows si diffonderà o sarò un flop) e si stanno concentrando e sviluppando l'app su piattaforma Android che numericamente è più diffusa

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non complicarti la vita scarica tutto direttamente dal telefono con la sua applicazionementre per l'antenna da cinque e più che sufficiente per un ottimo risultato

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio relativamente all'acquisto di un'antenna GPS esterna per utilizzare race chrono abbinato ad un samsun galaxi S2.
    Che differenza c'è tra quella a 5hz e quella a 10hz? Sono utilizzabili tutte e due? cosa consigliate? Può andare bene una cosa del genere? Holux M1000 Sport Receiver Bluetooth GPS Receiver Brand New Retail 4711140530017 | eBay
    Triple inside

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio relativamente all'acquisto di un'antenna GPS esterna per utilizzare race chrono abbinato ad un samsun galaxi S2.
    Che differenza c'è tra quella a 5hz e quella a 10hz? Sono utilizzabili tutte e due? cosa consigliate? Può andare bene una cosa del genere? Holux M1000 Sport Receiver Bluetooth GPS Receiver Brand New Retail 4711140530017 | eBay
    sul loro sito non mi sembra di aver letto a quanti hz funzioni! Informati bene che spesso quando non dichiarano è perché è da 1hz! Con 10€ in più ti prendi la Q-starz che ho postato sopra e puoi impostarla ad 1-5-10hz

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    sul loro sito non mi sembra di aver letto a quanti hz funzioni! Informati bene che spesso quando non dichiarano è perché è da 1hz! Con 10€ in più ti prendi la Q-starz che ho postato sopra e puoi impostarla ad 1-5-10hz
    il venditore è canadese, probabilmente ci si dovrà pagare la dogana o sbaglio?

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima