Visualizzazione Stampabile
-
Lo so che è difficile, ma bisogna tenere duro e ribattere colpo su colpo, ovunque, a casa, al lavoro, in rete. Utilizzare ogni strumento, ogni spiraglio, per contrastare, boicottare, informare. Ed isolare i servi. :ph34r:
-
SONO QUESTE LE PRIORITA' IN UN PAESE A RISCHIO DEFAULT.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
Lo so che è difficile, ma bisogna tenere duro e ribattere colpo su colpo, ovunque, a casa, al lavoro, in rete. Utilizzare ogni strumento, ogni spiraglio, per contrastare, boicottare, informare. Ed isolare i servi. :ph34r:
hai ragione ma poi guardi i sondaggi e ti cadono le braccia...:sick:
-
Citazione:
stevi69
i sondaggi su sky non sono malaccio negli ultimi tempi :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Intriplato
i sondaggi su sky non sono malaccio negli ultimi tempi :w00t::w00t::w00t:
ho appena visto quelli di ballarò...
-
Citazione:
L'inglese volante
SONO QUESTE LE PRIORITA' IN UN PAESE A RISCHIO DEFAULT.
quotissimo...peraltro l'esempio di una classe dirigente seria non è quello di "sottrarsi" al giudizio della magistratura!
Se è questo ciò che arriva al paese che nessuno si lamenti della consueta strafottenza che molti attribuiscono agli italiani! Cosa dovrebbe fare un pinco pallino qualunque davanti a certe cose se non farsi i propri caxxi senza se e senza ma?
-
Citazione:
nicop74
A prescindere dal merito del lodo alfano (che si può discutere ovviamente) il principio di retroattività è un comune principio nel sistema penale: se entra in vigore una norma più favorevole vengono attratti anche i fatti ed i processi pendenti.
Inoltre, sempre a prescindere dal merito complessivo, è ovvio che ricadano nell'operatività fatti antecedenti l'assunzione della carica. In caso di utilizzo deviato dell'azione penale è molto più facile e naturale che si tenda a colpire atti/comportamenti antecedenti all'assunzione della carica sia perchè si vuole gettare discredito prima della nomina che dopo la nomina per delegittimare chi ha assunto la carica.
Premetto che il mio è un ragionamento puramente teorico-giuridico che non intende riferirsi al caso di Berlusconi.
:wink_:
Citazione:
scardanelli
Ineccepibile. A mio avviso, una delle cose più sgradevoli del brutto periodo politico che stiamo vivendo è che persino norme giuste e normali nell'astratto "teorico-giuridico" divengono perverse, perché applicate alla situazione irriducibilmente anomala del Presidente del Consiglio.
ma far passare mostri giuridici per abbattere il "mostro anomalo", saebbe una mostruosita' :dry:
piuttosto, e non credo che la norma lo preveda, l'interessato da procedimenti "congelati" dal lodo, non dovrebbe essere rieleggibile, col rischio di perpetuare la situazione di sospensione , ottenendo in questo modo che lo spirito della legge (non interrompere l'azione di governo nell'interesse del cittadino ) sia mantenuto, ma che si eviti una ingiudicabilita' di fatto perenne:dry:
-
Citazione:
stevi69
ho appena visto quelli di ballarò...
non dirmelo x favore, tra poco vorrei dormire
Citazione:
flag
:wink_:
ma far passare mostri giuridici per abbattere il "mostro anomalo", saebbe una mostruosita' :dry:
piuttosto, e non credo che la norma lo preveda, l'interessato da procedimenti "congelati" dal lodo, non dovrebbe essere rieleggibile, col rischio di perpetuare la situazione di sospensione , ottenendo in questo modo che lo spirito della legge (non interrompere l'azione di governo nell'interesse del cittadino ) sia mantenuto, ma che si eviti una ingiudicabilita' di fatto perenne:dry:
se il popolo lo vuole è giusto che governi :dry::dry:
si è sentito anche questo :wacko:
-
Citazione:
stevi69
Beh, magari, per extrema ratio, si possono rialzare per qualche sana sberla :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
non dirmelo x favore, tra poco vorrei dormire
se il popolo lo vuole è giusto che governi :dry::dry:
si è sentito anche questo :wacko:
di stupidaggini in 50 anni (merito la patch giubilaeum in platino :dry:) ne ho sentite a bizzeffe...........