flag io ho un sacco di amici vaccinati e diversi di questi mi hanno dato modo di vedere che sono molto disinvolti negli atteggiamenti perche "tanto io sono vaccinato": cene tra vaccinati in 10 come se nulla fosse, precauzioni poche e via andare.
Due giorni fà ho scoperto poi che due di questi che lavorano in ospedale hanno avuto il covid recentemente e non hanno fatto il tampone per evitare l' isolamento, quindi dopo un paio di giorni a casa sono potuti tornare a lavoro come se niente fosse, perchè si erano rotti le palle di stare a casa. Mio fratello dopo evidenti sintomi addirittura non ha mai smesso di lavorare e fà il rappresentante oltre che lavorare nei locali e forte del suo "tanto sono vaccinato, non posso avere il covid" ed "devo lavorare io".
Non oso immaginare quante persone positive come queste coperte dall' ombrello della vaccinazione e del green pass possono aver contagiato con questi atteggiamenti
Se gli studi li fanno quelli che al momento ci girano i dati possono anche non scomodarsi: ripeto, fatti un giro sulla pagina delle reazioni avverse e renditi conto quante persone ne hanno e come si comportano medici di base e le strutture che dovrebbero raccogliere questi dati
https://www.facebook.com/groups/773046270236854
Io posso avere una visione diversa dalla tua, e questo è palese. Questo però non mi impedisce di capire se chi ha fatto una scelta diversa dalla mia è discriminato e in questo caso è palese che chi non sia vaccinato lo è eccome. Poi che vogliate fare finta di nulla "così impariamo a non allinearci" ci stà, ma è veramente una brutta cosa...
L' unica utilità del green pass è che ha forzatamente obbligato una buona % di persone contrarie a vaccinarsi contro la propria volontà, e anche questo è tutt' altro che una bella cosa. Per il resto è un fallimento totale, anzi, è stato proprio controproducente tanto è vero che nessun altro stato ha seguito il nostro esempio...