La mia donna si... e mia figlia quella grande pure... con la piccola ci sto lavorando però ha già capito che gli scooter si chiamano SPUTER a casa nostra :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
La Benelli TRK è brutta perchè si ispira alla GS, che forse è anche più brutta ma costa 4 volte tanto!
Quindi.....
È vero, ci sono alcune donne/ragazze esperte di moto.
La ex ragazza di mio figlio gira con una bella Kawasaki Z400 nera, il suo principale mezzo di locomozione (ha dovuto orientarsi su una moto piccola, in tutti i sensi, perche lei è di corporatura "mignon", pur essendo discretamenbte ben proporzionata).
Però la maggioranza delle donne non riconosce una marca/moto dall'altra, e spesso non sa nemmeno di che colore sia la tua moto, e se lo sa è solo per dire quella gialla o quella rossa.
Benelli TRK, BMW GS, MotoBecane bicilindrico 2T, Aermacchi Aletta, Suzuki Hayabusa, Honda Transalp 650, Sherco Trial 250, ecc..
Se il colore è blu la moto e quella .... blu!
:laugh2:
:iamsorry: non condivido la tua discriminazione nei confronti delle donne per il fatto che se un argomento non interessa perchè dovrebbero averne comunque conoscenza? Ci sono anche parecchi uomini ai quali non frega niente delle moto e di conseguenza non distinguono un Ciao da un GS.
Potremmo leggere su qualche altro forum che tu non distingui un rossetto da un lucida labbra :risate2::risate2::risate2:
Io le mie due le ho prese praticamente solo per quel motivo :laugh2:
Tornando in topic, un amico in cerca di una moto facile ed economica ha avuto modo di vedere e provare qualche ultima Benelli, sia Leoncino 500 che trk 502, a suo dire due bei pezzi di plastica attaccati con lo sputo.
Io ho avuto modo di vedere una vecchia gloria citata in questo 3D, la Benelli Sei 900, di proprietà di un attempato signore che vive in uno dei paesini di campagna qui intorno, la portava per la manutenzione dal meccanico che mi seguiva qualche anno fa, non è che, a parte la sfrontatezza del progetto e la particolarità del mezzo, ne parlasse poi cosi bene.
Avrei voluto provarla, ma lo sguardo del proprietario al solo accennare la cosa mi ha fatto desistere dal finire la domanda...
perdonerete il piccolo parziale OT...anche io ho sentito sempre dire della "delicatezza" del 6 cilindri e quindi non lo metto in dubbio...OK, ma io in 9 anni non ho risolto mai il problema avviamento a caldo della mia Tiger 1050...e guardate che dicevo alla officina autorizzata: ragazzi quanto serve...1000, 2000, 3000? non mi interessa fate tutto ciò che serve...niente, problema MAI risolto tanto che la curiosità di capire cosa era mi è rimasta (moto venduta)
non parlerei mai male della Tiger...so che sono stato solo sfortunato, ne esalto ancora oggi i molti pregi e consiglio a chi vuole acquistare un usato solo di verificare ancora quell'aspetto che mi fece tribolare (rimanere appiedati completamente con moto a caldo tanto che mi fermavo ormai solo in cima a salite)
Io non ho alcuna discriminazione, bastano i fatti.
Se vuoi chiediamo in diretta a mia moglie oppure a una delle mie cognate la marca, o il modello, o la cilindrata di una delle nostre moto.
Farfuglieranno qualcosa di anacronistico, ben lontano dalla realtà.
Il guaio è che, a differenza di noi con il rossetto (che solitamente non usiamo), ci salgono sopra (magari anche volentieri) per giorni e giorni durante le vacanze.
Basta leggere sul serbatoio o su un fianchetto il nome del modello e la marca, e magari anche la cilindrata, per sapere cosa si “cavalca”
Non ci vuole una conoscenza tecnica approfondita, solo la voglia di farlo.
Per il rossetto la vedo più difficile.
Prima di tutto bisogna trovarlo, e se è nella borsa della moglie bisogna chiamare i NAS e la DIGOS per avere qualche speranza di farcela.
Ma è una cosa sua, personale, che se le cose vanno come vanno la usa solo lei.
La moto la utilizziamo entrambi (mia moglie sa anche guidarla bene, il problema è che le moto moderne hanno la sella molto alta da terra e sono pesanti, altrimenti la porterebbe senza alcun problema), il rossetto......
Un giorno arrivò in casa e tutta stupita mi chiese se avevo cambiato moto perché non era blu.
Il problema è che di blu ho avuto solo il Benelli nel 1976 e un paio di scooter (un Pantheon 150 e un Burgman 400) prima degli anni 2000.
Faccio notare che la moto è parcheggiata davanti al muso della sua auto...
:laugh2:
fino a quando non deve dirti che spendi troppo nella moto, a quel punto sa anche quanto olio han messo all'ultimo tagliando ed il codice EAN dell'ultimo gingillo che hai preso :laugh2: