Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
NON DICIAMO CAZZATE, INGARELLARSI IN STRADA E' UNA COSA DA EMERETI IMBECILLI.
Cosa diversa è tenere una bella andatura, riservandosi un buon margine per un eventuale errore, rispettando la propria corsia ed i centri abitati.
poi tutto può accadere, anche percorrendo una strada a 50.
superquotone, questà è la guida sportiva corretta su strada, nient'altro :wink_:
-
Citazione:
Segy
eccone un' altro.
da quanto tempo andate in moto.. da 5 anni? mi sembrate bambini.
cosa intendi tu per ingarellarsi... "vai forte, ti sto dietro, poi tento di superarti ecc...ecc... sto attento a non farmi superare di nuovo, ti chiudo le traiettorie ecc...ecc... se questo è anche per te ingarellarsi, io in strada non trovo altro sinonimo per dire PERICOLOSO E COMPORTAMENTO DA IMBECILLE DI PRIMA CATEGORIA.
E pericoloso già in pista ingarellarsi con uno.. figuriamoci in strade ordinarie.. dove queste sono sicuramente più strette e la maggiorparte delle volte buie.
vai a sapere te quello davanti cosa ti può combinare se non vuol farti passare? se mentre stai passando ti tira una sportellata?
NON DICIAMO CAZZATE, INGARELLARSI IN STRADA E' UNA COSA DA EMERETI IMBECILLI.
Cosa diversa è tenere una bella andatura, riservandosi un buon margine per un eventuale errore, rispettando la propria corsia ed i centri abitati.
poi tutto può accadere, anche percorrendo una strada a 50.
Vado in moto esattamente da 5 anni, durante i quali ho percorso 50 mila km. Ho sempre avuto qualche veicolo a due ruote. Quello che intendo per ingarellarsi su strada è quello che ho evidenziato in grassetto rosso, con in più la scelta di una strada con ampia visuale (come ho scritto nella replica che hai quotato) e lasciando perdere i sorpassi se non in sicurezza. Se non ci sono almeno queste condizioni, lascio perdere e al massimo seguo.
Ti faccio notare che l'unico pericolo serio che ho corso finora è stato per un demente che mi ha passato a 100km/h più di me, a sinistra mentre stavo svoltando a sinistra, in un incrocio di paese.....cosa che non possiamo definire ingarellamento.
Alla fin fine, son contento di essere un bambino... :wink_:
-
Citazione:
Silvan
lui è stato sicuramente un coglione e tu altrettanto (non prenderla come un'offesa)
posso capire all'inizio, ma non appena vedevi che il tipo era un cretino patentato avresti dovuto desistere:wink_:
però il fatto stesso che te ne sei reso conto, che hai avuto paura ti farà riflettere a lungo e soprattutto spero e mi auguro che non accada mai più :coool:
non voglio passare per il moralizzatore di turno, ma certi errori possono costare molto cari :ph34r:
la prossima volta esci e divertiti :oook:
concordo.
Stai attento.
-
Citazione:
Intriplato
:wub:
ieri parlato con un preparatore di moto sportive,
da quando va in pista ha smesso di andare in moto su strada,
lui correva x strada :rolleyes:
sa quanto gli è andata bene e si reputa fortunato,
ora corre in pista e su strada non vuole + rischiare,
differente il discorso se vai in giro tranquillo :wink_:
Mi è successa la stessa cosa e da quando ,l'anno scorso, ho scoperto la pista,ho cambiato molto le mie vedute..... sto pensando di farmi una moto solopista ,al posto della mia amata tiger (il problema è separarsi da lei :wub:).
-
Citazione:
leo
Mi è successa la stessa cosa e da quando ,l'anno scorso, ho scoperto la pista,ho cambiato molto le mie vedute..... sto pensando di farmi una moto solopista ,al posto della mia amata tiger (il problema è separarsi da lei :wub:).
;)
-
Citazione:
badsephirot
Non posso dire di tenere andature corrette sempre per strada perchè direi una cazzata, sui passi anch'io ci do gas ma mi tengo sempre molto lontano dal limite e soprattutto non sfido ne accetto mai sfide, non mi mai capitato... se uno ha un'altro passo, che vada, e se fa il cretino spero di vederlo il meno possibile quindi lo lascio andare.
La pista sotto questo punto di vista serve tanto a ridimensionare la proprio idea di limite di tutto, aderenza, sconnessioni, pericoli derivanti da altri....
stai tranquillo..è cosi per tutti..:biggrin3::wink_:
solo che a volte quando vengono fuori questi argomenti è pieno di moralizzatori(molti dei quali ipocriti) che utilizzano i loro parametri per tracciare il limite del consentito. Perchè o è cosi, o ci sono almeno 50.000 persone qui dentro che con moto pseudo sportive o cmq performanti non hanno mai superato i 3500 giri!:wink_:
perchè se sei sempre nel lecito8e non dentro o fuori regole a piacimento) la gita fuori porta della domenica dovrebbe durare 3 giorni!visti i limiti sui passi e sulle provinciali annesse:wink_:
-
Citazione:
redcell
stai tranquillo..è cosi per tutti..:biggrin3::wink_:
solo che a volte quando vengono fuori questi argomenti è pieno di moralizzatori(molti dei quali ipocriti) che utilizzano i loro parametri per tracciare il limite del consentito. Perchè o è cosi, o ci sono almeno 50.000 persone qui dentro che con moto pseudo sportive o cmq performanti non hanno mai superato i 3500 giri!:wink_:
perchè se sei sempre nel lecito8e non dentro o fuori regole a piacimento) la gita fuori porta della domenica dovrebbe durare 3 giorni!visti i limiti sui passi e sulle provinciali annesse:wink_:
superare i 3500 rpm su strada è una cosa,
l'incoscenza su strada è un' altra cosa :oook:
-
Citazione:
Intriplato
superare i 3500 rpm su strada è una cosa,
l'incoscenza su strada è un' altra cosa :oook:
concordo..ci mancherebbe!:wink_:
sono il primo che non si ingarella con nessuno..ma non sono uno stinco di santo.. solo che qui partono anatemi come se tutti andassimo in giro col freno a mano tirato!:wink_::biggrin3:
chi si sente di dare giudizi ma sopratutto sputare sentenze deve essere nella ragione assoluta al mille per mille.(allora per me vuol dire che non possiede manco una moto:wink_:)..altrimenti stiamo a misurare l'incoscienza con l'alambicco e cercare di capire chi più chi meno sta dentro dei parametri che non possiamo stabilire a piacere..o a gusto personale!:wink_:
-
Citazione:
redcell
concordo..ci mancherebbe!:wink_:
sono il primo che non si ingarella con nessuno..ma non sono uno stinco di santo.. solo che qui partono anatemi come se tutti andassimo in giro col freno a mano tirato!:wink_::biggrin3:
chi si sente di dare giudizi ma sopratutto sputare sentenze deve essere nella ragione assoluta al mille per mille.(allora per me vuol dire che non possiede manco una moto:wink_:)..altrimenti stiamo a misurare l'incoscienza con l'alambicco e cercare di capire chi più chi meno sta dentro dei parametri che non possiamo stabilire a piacere..o a gusto personale!:wink_:
q8.. anche perchè se quà dentro eravate tutti saggi e moralizzatori nn vi compravate di sicuro una moto.
-
Citazione:
bagarre
q8.. anche perchè se quà dentro eravate tutti saggi e moralizzatori nn vi compravate di sicuro una moto.
http://ilgattosilvesto.blog.deejay.i...alizzatore.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: