Visualizzazione Stampabile
-
sono veramente molto interessato a questa discussione, sto comprando la moto e sono molto indeciso se speed 2011 oppure il vecchio modello, che mi piace di più, la trovo più moto, appunto meno "manufatto cinese". chiariamoci, io non sono un intenditore, un esperto. voi potete aiutarmi nella decisione. ho l' impressione che il vecchio modello sia una moto "per sempre", mentre quello nuovo invecchierà velocemente e perderà di interesse e fascino....forse dico una cazzata...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coppiglia74
Dunque, quando presi usata la 2005 aveva un Mivv laterale, e l' ho guidata sempre così per 30000 km, quando ho fatto il contratto per la 2011 il conce mi ha detto di portargli la moto tutta orriginale e così ho messo per la mia prima volta gli scarichi originali, ed ho sentito subito la differenza, non che senti i 3/4 chili in più, ma la sensazione era più simile ad avere il passeggero che ad essere solo, quel peso abbondante ed alto secondo me si fa sentire, voi direte pure di no, ma per me si sente e come...
Eccome se si sente la differenza! Ho guidato la mia 05 sia con gli scarichi originali che con lo zard completo e posso assicurarti che la tua non e' una sensazione personale! La differenza si sente, eccome se si sente!
-
Citazione:
gpalmi
sono veramente molto interessato a questa discussione, sto comprando la moto e sono molto indeciso se speed 2011 oppure il vecchio modello, che mi piace di più, la trovo più moto, appunto meno "manufatto cinese". chiariamoci, io non sono un intenditore, un esperto. voi potete aiutarmi nella decisione. ho l' impressione che il vecchio modello sia una moto "per sempre", mentre quello nuovo invecchierà velocemente e perderà di interesse e fascino....forse dico una cazzata...
Ciao , il miglior consiglio che ti posso dare è...
SCEGLI CON IL CUORE ! solo in questo modo apprezzerai ogni giorno
la moto che hai nel box.
Non badare tanto a quello che si dice , ognuno ha il proprio parere ,
c'e' chi la pensa come te in merito alla nuova 2011 e chi invece dice
che è sicuramente un passo avanti rispetto alla vecchia.
Il mio piccolo consiglio è ...se sei una persona che la moto la tiene per "la vita" prendi quella che più ti piace , come prestazioni sono praticamente identiche montando lo stesso motore , ciclisticamente la 2011 è sicuramente migliore ma nella guida "di tutti i giorni" non è sicuramente determinante.
Se invece sei una persona che le moto "le cambia spesso" prenditi un modello usato 2006-2007 , troverai un ottima moto ad un prezzo conveniente che ti lascerà sempre la possibilità di cambiarla rimettendoci veramente poco :wink_:
Ti faccio un esempio...io ho preso una 2006 e l'ho pagata sui 5000 euro , passato un anno ho già ricevuto offerte per 5500 - 6000 euro ...volessi rivenderla sono sicuro di non smenarci nulla :coool:
-
ti ringrazio molto...tutto quello che so sulle triumph l' ho appreso da questo sito...che per gravi motivi di salute ho avuto tempo di studiare quasi a memoria. sono rimasto sorpreso dalle capacità analitiche e specifiche di tanti di voi (magari qualcuno fa lo sborrone), trovo sempre disponibilità e competenza. comunque sono orientato sulla speed 2008-2010, magari anche nuova, e non vorrei cambiarla più.(io ho gia un' età...)un caro saluto.
-
Citazione:
Gianluca74
[B]PEr il fatto che ti si sia alzata , dipende dal tuo peso e dalla regolazione del mono...con i miei 90 e qualcosa kg...con la mia 2006 in uscita di curva se spalanco cattivo viene su di gas ,ovviamente non a candela , ma quanto basta per fare il "figo" :biggrin3:..ma ho la regolazione "standard" e non ho ancora tirato la molla del precarico...
Peso 65 chili, precarico del mono originale, l' idraulica era leggermente svitata rispetto allo standard, adesso ho rimesso l' idraulica come nasce, sabato tempo permettendo la riprovo e vi farò sapere.
-
Citazione:
gpalmi
ti ringrazio molto...tutto quello che so sulle triumph l' ho appreso da questo sito...che per gravi motivi di salute ho avuto tempo di studiare quasi a memoria. sono rimasto sorpreso dalle capacità analitiche e specifiche di tanti di voi (magari qualcuno fa lo sborrone), trovo sempre disponibilità e competenza. comunque sono orientato sulla speed 2008-2010, magari anche nuova, e non vorrei cambiarla più.(io ho gia un' età...)un caro saluto.
...magari anche usata bene come la mia in vendita!:biggrin3:
Citazione:
coppiglia74
.......
stasera misuro la quota di tuo interesse e ti mando MP
:wink_:
-
X coppiglia74
Avevo letto delle tue disavventura (frizione), sommando anche gli altri inconvenienti certo che uno perde la stima nel marchio. Personalmente però ho avuto problemi analoghi con altri marchi “europei”, i costruttori parlano tanto di qualità ma in realtà ci vuole anche una bella dose di culo, queste sono cose che fanno cadere le palle per terra e ti fanno passare la voglia di comprarti una moto.
Per quanto riguarda quello che lamenti nella guida, apparentemente sembrerebbe un problema sul posteriore, però avresti anche altri sintomi, tipo in accelerazione la moto si abbassa troppo o tende ad allargare la curva, in ogni caso falla controllare da uno esperto in sospensioni, settimana scorsa uno che conosco (che tanto piano non va) è stato in Costa Azzurra con la nostra moto e non mi ha parlato di nessun problema particolare.
Per il discorso peso, mi conforta il fatto che togliendo i 2 boiler la moto diventi più maneggevole, il problema è che per adesso non c’è uno scarico basso che per i miei gusti si adatti alla linea della moto.
-
Citazione:
gpalmi
Ciao , spero vivamente che la salute vada migliorando...
Se non vuoi più cambiarla , visto e considerato lo "stato dell'arte" del modello 2011 , mi sento sicuramente di appoggiare la tua scelta per la 2008-10 :biggrin3:
Citazione:
TrealTruc
Per il discorso peso, mi conforta il fatto che togliendo i 2 boiler la moto diventi più maneggevole, il problema è che per adesso non c’è uno scarico basso che per i miei gusti si adatti alla linea della moto.
CAZZO hai ragione !!! Non ne sta uscendo nemmeno uno decente !!!
(arrow non omologato a parte)
Possibile che non ci sia più inventiva ? E dire che io qualche bella idea ce l'avrei anche..
Al momento , visti gli scarichi "PIETOSI" presentati fino ad ora ed il loro costo che sarà sicuramente da "svenarsi" ...se io avessi la 2011 me la terrei con i suoi barilotti originali !!!!
Se vogliono i miei soldi che spremano le meningi !!!! :biggrin3:
-
Citazione:
Gianluca74
Al momento , visti gli scarichi "PIETOSI" presentati fino ad ora ed il loro costo che sarà sicuramente da "svenarsi" ...se io avessi la 2011 me la terrei con i suoi barilotti originali !!!!
Se vogliono i miei soldi che spremano le meningi !!!! :biggrin3:
Guarda al momento sto proprio pensando di tenere gli originali. Non capisco perchè l'Arrow non voglia fare sto benedetto scarico omologato.
-
Citazione:
TrealTruc
Guarda al momento sto proprio pensando di tenere gli originali. Non capisco perchè l'Arrow non voglia fare sto benedetto scarico omologato.
Forse perche' vende ugualmente? Sono convinto che se si smettesse di acquistarlo un pensierino lo farebbero all'omologato :tongue: