Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: Aiutatemi a capire la 2011

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mmmh....Per la mia esperienza,passando dal doppio scarico al singolo,pur non avendo provato la moto in maniera approfondita,posso dire che il minor peso non cambia la moto. Quella è e quella resta,si migliora si,ma di pochissimo. Il problema di Coppiglia,se effettivamente non è dato da "paranoie" personali (non lo escluderei così a priori,visto anche i numerosi apprezzamenti per la ciclistica della 2011), è difficilmente risolvibile in quanto è dato da un'impostazione di base della moto che ben difficilmente si può cambiare tanto radicalmente. Comunque,visto che ci sono molti anni di evoluzione telaistica tra la vecchia e la nuova,probabilmente è solo una questione d'abitudine che arriverà col tempo,anche se,effettivamente,di tempo ne è passato parecchio. Inoltre bisogna distinguere tra "cosa ci piace" e "cosa è meglio",nel senso che magari,effettivamente,la nuova impostazione di guida è più efficace,ma magari a lui non piace. Può accadere.
    Dunque, quando presi usata la 2005 aveva un Mivv laterale, e l' ho guidata sempre così per 30000 km, quando ho fatto il contratto per la 2011 il conce mi ha detto di portargli la moto tutta orriginale e così ho messo per la mia prima volta gli scarichi originali, ed ho sentito subito la differenza, non che senti i 3/4 chili in più, ma la sensazione era più simile ad avere il passeggero che ad essere solo, quel peso abbondante ed alto secondo me si fa sentire, voi direte pure di no, ma per me si sente e come...

Sabato scorso, giretto tra le nostre curve preferite e soprattutto che conosciamo bene (qua in maremma se c'è il sole già a febbraio abbiamo ritmi che per posti dove regna la neve si possono osare solo in primavera inoltrata), in una curva presa balla cattiva, più o meno a metà curva riapro il gas, marcia abbastanza bassa e motore bello su di giri, prima ancora di finire la curva, quindi moto ancora piegata, sento la ruota davanti toccare l' asfalto... quindi quando ho riaperto il gas si era alzata quel pochissino che nemmeno me ne sono reso conto, ma comunque per come la vedo io l' avantreno si è alleggerito troppo (o il retro si è accucciato troppo).
    Ora, a prescindere che in curva mi piacerebbe che la ruota davanti stesse a terra (...), ma con la 2005 una cosa del genere non mi è mai successa, è per questo che ho aperto questa discussione, non so, forse c'è solo da indurire dietro, ma volevo un consiglio, tutto qua.
    Ripeto: la moto è una favola da guidare, leggera ed istintiva fino a che si guida medio/piano, ma quando si spinge cambia qualcosa, sto solo cercando di capire insieme a voi cosa e perchè...ragazzi sarò anche ricco di paranoie, ma a me in curva piace avere l' avantreno caricato e la ruota per terra, se la ruota va nell' aria chi la gira sta moto?!?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    ti sono vicino

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Dunque, quando presi usata la 2005 aveva un Mivv laterale, e l' ho guidata sempre così per 30000 km, quando ho fatto il contratto per la 2011 il conce mi ha detto di portargli la moto tutta orriginale e così ho messo per la mia prima volta gli scarichi originali, ed ho sentito subito la differenza, non che senti i 3/4 chili in più, ma la sensazione era più simile ad avere il passeggero che ad essere solo, quel peso abbondante ed alto secondo me si fa sentire, voi direte pure di no, ma per me si sente e come...

Sabato scorso, giretto tra le nostre curve preferite e soprattutto che conosciamo bene (qua in maremma se c'è il sole già a febbraio abbiamo ritmi che per posti dove regna la neve si possono osare solo in primavera inoltrata), in una curva presa balla cattiva, più o meno a metà curva riapro il gas, marcia abbastanza bassa e motore bello su di giri, prima ancora di finire la curva, quindi moto ancora piegata, sento la ruota davanti toccare l' asfalto... quindi quando ho riaperto il gas si era alzata quel pochissino che nemmeno me ne sono reso conto, ma comunque per come la vedo io l' avantreno si è alleggerito troppo (o il retro si è accucciato troppo).
    Ora, a prescindere che in curva mi piacerebbe che la ruota davanti stesse a terra (...), ma con la 2005 una cosa del genere non mi è mai successa, è per questo che ho aperto questa discussione, non so, forse c'è solo da indurire dietro, ma volevo un consiglio, tutto qua.
    Ripeto: la moto è una favola da guidare, leggera ed istintiva fino a che si guida medio/piano, ma quando si spinge cambia qualcosa, sto solo cercando di capire insieme a voi cosa e perchè...ragazzi sarò anche ricco di paranoie, ma a me in curva piace avere l' avantreno caricato e la ruota per terra, se la ruota va nell' aria chi la gira sta moto?!?!
    Lungi da me esprimer sentenze su sensazioni tanto personali. Pensavo fosse un discorso psicologico visto che nessuno lamenta questi problemi,tutto qui. Immagino tu non sia eccessivamente corpulento,giusto? Sennò precarica un pò il posteriore. Ah,tieni conto che la tua moto ha il peso più concentrato davanti rispetto alla precedente. Pensa un pò! In ogni caso,rivolgiti a chi lavora per mestiere sugli assetti,magari con un cacciavite e un quarto d'ora di risolve i problemi..
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Pensavo fosse un discorso psicologico visto che nessuno lamenta questi problemi,tutto qui.

In ogni caso,rivolgiti a chi lavora per mestiere sugli assetti,magari con un cacciavite e un quarto d'ora di risolve i problemi..
    gli altri non lamentano questa assenza di fiducia perchè non provengono dalla precedente Speed

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    gli altri non lamentano questa assenza di fiducia perchè non provengono dalla precedente Speed
    Potrebbe pure essere,ma,ad esempio, l'utente Chobin non ha lamentato nulla di simile. Boh,per quanto mi faccia schifo esteticamente,mi vien davvero difficile pensare che sia meno efficace della vecchia (bastasettesecondi però!). Ripeto,forse è davvero una questione di gusti e sensazioni personali più che un "difetto"della moto. Certo che se fossi in lui mi sarei già mangiato i fari per il nervoso.......
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Potrebbe pure essere,ma,ad esempio, l'utente Chobin non ha lamentato nulla di simile. Boh,per quanto mi faccia schifo esteticamente,mi vien davvero difficile pensare che sia meno efficace della vecchia (bastasettesecondi però!). Ripeto,forse è davvero una questione di gusti e sensazioni personali più che un "difetto"della moto. Certo che se fossi in lui mi sarei già mangiato i fari per il nervoso.......
    sono convinto anch'io che non si tratta di un difetto della moto, ma piuttosto la mera intenzione progettuale di Triumph

o si abitua o la vende

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Lol
    sì oh, la Speed '05 è caricatissima sull'anteriore, mamma mia
    se non stai attento si cappotta da sola sul cavalletto.

Bannato
    LA differenza si sente e anche abbondantemente...io ho provato , scarichi originali (mod.2006) , scarichi alti aperti Telco , scarico basso ZARD....
    Tra originali e Telco già si sente la moto cambiare (gli originali saranno 4-5kg ognuno) contro i Telco che peseranno 1-2 kg l'uno....
    Tra Originali e ZARD basso la differenza è imbarazzante , soprattutto calcolando che oltre ai terminali smonti anche tutta la Y (che non pesa poco!)
    e che il peso dello ZARD non ce l'hai più "appeso al culo" ma te lo trovi "sotto"...in montagna è tutta un altra cosa al punto che ho dovuto riprenderci la mano con le curve perchè avendo la tendenza a buttare giù la moto di forza con gli scarichi originali , passato allo ZARD entravo troppo presto e chiudevo troppo ...

Sabato scorso, giretto tra le nostre curve preferite e soprattutto che conosciamo bene (qua in maremma se c'è il sole già a febbraio abbiamo ritmi che per posti dove regna la neve si possono osare solo in primavera inoltrata), in una curva presa balla cattiva, più o meno a metà curva riapro il gas, marcia abbastanza bassa e motore bello su di giri, prima ancora di finire la curva, quindi moto ancora piegata, sento la ruota davanti toccare l' asfalto... quindi quando ho riaperto il gas si era alzata quel pochissino che nemmeno me ne sono reso conto........
    Stessa sensazione che ho avuto io guidando la 2011 , non ho avuto modo di "scannarla" in occasione delle due prove che ho fatto da concessionario , ma mi è sempre sembrato che l'avantreno , molto agile nelle manovre a bassa velocità (più agile della mia 2006) , mancasse poi di comunicatività forzando il ritmo , a dire il vero non è stata una cosa a cui ho dato peso dal momento che per eperienze fatte sulle precedenti moto sapevo bene che spesso una moto molto agile a velocità medio basse era poi poco "comunicativa" a velocità più sostenute mentre una moto "legnosa" alle basse velocità migliorava drasticamente non appena il ritmo cresceva....comunque come dicevo , non è una cosa a cui ho dato molto peso inquanto la soluzione che adottavo in passato per gli avantreni poco comunicativi era quella di "guidare meno di corpo" e "fidarmi di più" ...
    PEr il fatto che ti si sia alzata , dipende dal tuo peso e dalla regolazione del mono...con i miei 90 e qualcosa kg...con la mia 2006 in uscita di curva se spalanco cattivo viene su di gas ,ovviamente non a candela , ma quanto basta per fare il "figo" ..ma ho la regolazione "standard" e non ho ancora tirato la molla del precarico...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Lol
    sì oh, la Speed '05 è caricatissima sull'anteriore, mamma mia
    se non stai attento si cappotta da sola sul cavalletto.
    Interessante questo intervento....mò..mò me lo segno
    Ultima modifica di Gianluca74; 16/02/2011 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Interessante questo intervento....mò..mò me lo segno
    E facciamocela una risata ogni tanto... lo dico io tra l'altro...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Cambia molto la posizione di guida tra Speed 955 del '98 e la nuova 1050 '11?

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima