Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daytona812
Vuoi vedere che andrà italicamente a finire che lo scarico RACING si userà per strada e lo scarico ROAD per correre in pista?!?:ph34r: :ph34r:
Sai che non e' da escludere come teoria....:laugh2:
-
Ma questa regola dello scarico omologato o con dbkiller la sanno tutte le concessionarie??? Perchè se prenoto (come inteoria bisogna fare) i turni in concessionaria e pago, e quello non sa niente di tutto cio e poi arrivo a Varano per girare e non mi fanno girare li sono Azzi.....
-
Citazione:
dega80
Ma questa regola dello scarico omologato o con dbkiller la sanno tutte le concessionarie??? Perchè se prenoto (come inteoria bisogna fare) i turni in concessionaria e pago, e quello non sa niente di tutto cio e poi arrivo a Varano per girare e non mi fanno girare li sono Azzi.....
penso proprio di si visto che sono norme contro l'inquinamento acustico e non direttive di qualcuno in particolare.
P.S. comunque secondo me non è una questione di omologazione ma di decibel.
;)
-
Citazione:
Black Death
penso proprio di si visto che sono norme contro l'inquinamento acustico e non direttive di qualcuno in particolare.
;)
se è una questione di decibel è anche giusto, ma come fanno a vedere se una moto è a norma, le controllano una x una...non credo
-
Citazione:
Black Death
;)
Ma il tuo, essendo nero, fà meno baccano? :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :biggrin3:
-
Vediamo un po' .... Se a tutti quelli che hanno comprato uno scarico racing da triumph e non possono neanche girare in pista, se INIZIANO A RIMBORSARE un po' di soldini giacche' sara' praticamente impossibile utilizzarli...
Si va' a fare Enduro???!!!!!!!!
-
Citazione:
bastard inside
C'è UN PUNTO CHE NON MI è CHIARO:
BISOGNA AVERE LO SCARICO OMOLOGATO???
BISOGNA AVERE LO SCARICO TAPPATO???
O PUò ESSERE ANCHE SENZA TAPPO E NON OMOLOGATO BASTA CHE NON SUPERI I DECIBEL CONSENTITI????????
Se è omologato giri disicuro, se è non omologato ma abbastanza tappato anche, l' importante è che non sia troppo rumoroso. Non credo che misurino la rumorosità con un fonometro, ci vorrebbe troppo, è piu faicle che valutino guardandolo e sentendolo in azione mentre siete in fila: per quelli dubbi allora potrebbero usarlo.
Citazione:
bastard inside
io no, ho quello sottosella
comunque sul vtr ad esempio ho gli arrow aperti e alla revisione ci stavo dentro coi decibell, quindi la domanda è ci posso andare anche in pista???
Se passi la revisione puoi anche girare in pista di sicuro.
Citazione:
jinfizz
a questo punto per quale ragione producono gli scarichi racing??? non sono per uso esclusivo in pista???????:wacko: :wacko: :wacko:
Li producevano perchè in pista il problema non si era ancora presentato: adesso saranno costretti ad adeguarsi alle normative peraltro già esistenti.
Citazione:
Ken-T3
ma il 16 a magione come si fa????
Si porta con se il dbkiller e se fanno storie si monta: se hai uno scarico racing rimedi in qualche modo un dbkiller artigianale e se ti fanno storie lo monti.
Citazione:
jho
....vista la situazione, non mi sembra che cambi molto!!!
Che faranno? controlleranno la fonometria di ogni moto?
RIPRENDO UNA COSA IMPORTANTE: LA ARROW venduta da Triumph direttamente, e' ammessa?
JHO
Forse si o forse no, dipende quanto sono fiscali dove vai a girare: a Misano probabilmente no, magari in altre piste hanno meno problemi con i rumori e lasciano correre. E' anche possibile che Arrow stia realizzando degli appositi dbkiller per evitare il problema.
Citazione:
dega80
Se non lo sanno lo impareranno presto: a Misano nei giorni scorsi la metà delle persone è stata respinta, immagino che qualcuno abbia protestato presso il conce che gli ha venduto lo scarico, o magari lo farà in futuro. Comunque sono voci che fanno presto ad arrivare queste, vedrete che entro breve tutti sapranno come comportarsi, è il loro lavoro.
Citazione:
Black Death
;)
Esatto, è tutto legato al rumore: si può entrare anche con un tubo da stufa, se adeguatamente silenziato.
Citazione:
bastard inside
se è una questione di decibel è anche giusto, ma come fanno a vedere se una moto è a norma, le controllano una x una...non credo
E' probabile che facciano controlli sommari con vista e udito, e controllino approfonditamente solo moto che sembrano molto rumorose.
Citazione:
jho
Vediamo un po' .... Se a tutti quelli che hanno comprato uno scarico racing da triumph e non possono neanche girare in pista, se INIZIANO A RIMBORSARE un po' di soldini giacche' sara' praticamente impossibile utilizzarli...
Si va' a fare Enduro???!!!!!!!!
E' probabile che stiano già correndo ai ripari realizzando appositi dbkiller, appena avrò notizie piu sicure ve lo comunicherò. A detta di chi mi ha fornito le info gli aperti marchiati Triumph dovrebbero essere ammessi, almeno a Varano, in quanto non rumorosi come un racing puro.
-
be,per i motard in alcune piste danno delle specie di cornetti che si attaccano al buco di scarico per limitare i decibel...solo che imbrattano tutto il terminale,ma vabbè...
cmq meglio per me...visto che sto mettendo via il cash per uno scarico nuovo,mi tengo l'originale un po più a lungo e il problema nn mi sussiste!!
-
Citazione:
Filomao
Evidentemente no...spiega un po?:cry:
Citazione:
Filomao
Enry...domattina mi spieghi???:cry:
Chiama appena apri gli occhi, visto il tuo grado d'intelletto meglio parlarsi!?!?:w00t: :w00t: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
pettibike
Chiama appena apri gli occhi, visto il tuo grado d'intelletto meglio parlarsi!?!?:w00t: :w00t: :biggrin3: :biggrin3:
Fortuna che ci sei tu ad elevare il livello della conversazione....!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Cmq grazie!:wink_: