Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101

Discussione: Chiarimento sugli scarichi per poter girare in pista al T-Day [IMPORTANTE!]

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona812 Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere che andrà italicamente a finire che lo scarico RACING si userà per strada e lo scarico ROAD per correre in pista?!?
    Sai che non e' da escludere come teoria....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dega80
    Moto
    Speed 01
    Ma questa regola dello scarico omologato o con dbkiller la sanno tutte le concessionarie??? Perchè se prenoto (come inteoria bisogna fare) i turni in concessionaria e pago, e quello non sa niente di tutto cio e poi arrivo a Varano per girare e non mi fanno girare li sono Azzi.....

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da dega80 Visualizza Messaggio
    Ma questa regola dello scarico omologato o con dbkiller la sanno tutte le concessionarie??? Perchè se prenoto (come inteoria bisogna fare) i turni in concessionaria e pago, e quello non sa niente di tutto cio e poi arrivo a Varano per girare e non mi fanno girare li sono Azzi.....
    penso proprio di si visto che sono norme contro l'inquinamento acustico e non direttive di qualcuno in particolare.

P.S. comunque secondo me non è una questione di omologazione ma di decibel.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    penso proprio di si visto che sono norme contro l'inquinamento acustico e non direttive di qualcuno in particolare.

se è una questione di decibel è anche giusto, ma come fanno a vedere se una moto è a norma, le controllano una x una...non credo

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion

Ma il tuo, essendo nero, fà meno baccano?

TCP Rider L'avatar di jho
    Moto
    Speed 1050
    Vediamo un po' .... Se a tutti quelli che hanno comprato uno scarico racing da triumph e non possono neanche girare in pista, se INIZIANO A RIMBORSARE un po' di soldini giacche' sara' praticamente impossibile utilizzarli...
    Si va' a fare Enduro???!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    C'è UN PUNTO CHE NON MI è CHIARO:

BISOGNA AVERE LO SCARICO OMOLOGATO???

BISOGNA AVERE LO SCARICO TAPPATO???

O PUò ESSERE ANCHE SENZA TAPPO E NON OMOLOGATO BASTA CHE NON SUPERI I DECIBEL CONSENTITI????????
    Se è omologato giri disicuro, se è non omologato ma abbastanza tappato anche, l' importante è che non sia troppo rumoroso. Non credo che misurino la rumorosità con un fonometro, ci vorrebbe troppo, è piu faicle che valutino guardandolo e sentendolo in azione mentre siete in fila: per quelli dubbi allora potrebbero usarlo.

io no, ho quello sottosella

comunque sul vtr ad esempio ho gli arrow aperti e alla revisione ci stavo dentro coi decibell, quindi la domanda è ci posso andare anche in pista???
    Se passi la revisione puoi anche girare in pista di sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da jinfizz Visualizza Messaggio
    a questo punto per quale ragione producono gli scarichi racing??? non sono per uso esclusivo in pista???????
    Li producevano perchè in pista il problema non si era ancora presentato: adesso saranno costretti ad adeguarsi alle normative peraltro già esistenti.

Citazione Originariamente Scritto da Ken-T3 Visualizza Messaggio
    ma il 16 a magione come si fa????
    Si porta con se il dbkiller e se fanno storie si monta: se hai uno scarico racing rimedi in qualche modo un dbkiller artigianale e se ti fanno storie lo monti.

Citazione Originariamente Scritto da jho Visualizza Messaggio
    ....vista la situazione, non mi sembra che cambi molto!!!
    Che faranno? controlleranno la fonometria di ogni moto?
    RIPRENDO UNA COSA IMPORTANTE: LA ARROW venduta da Triumph direttamente, e' ammessa?
    JHO
    Forse si o forse no, dipende quanto sono fiscali dove vai a girare: a Misano probabilmente no, magari in altre piste hanno meno problemi con i rumori e lasciano correre. E' anche possibile che Arrow stia realizzando degli appositi dbkiller per evitare il problema.

Citazione Originariamente Scritto da dega80 Visualizza Messaggio
    Se non lo sanno lo impareranno presto: a Misano nei giorni scorsi la metà delle persone è stata respinta, immagino che qualcuno abbia protestato presso il conce che gli ha venduto lo scarico, o magari lo farà in futuro. Comunque sono voci che fanno presto ad arrivare queste, vedrete che entro breve tutti sapranno come comportarsi, è il loro lavoro.

Esatto, è tutto legato al rumore: si può entrare anche con un tubo da stufa, se adeguatamente silenziato.

se è una questione di decibel è anche giusto, ma come fanno a vedere se una moto è a norma, le controllano una x una...non credo
    E' probabile che facciano controlli sommari con vista e udito, e controllino approfonditamente solo moto che sembrano molto rumorose.

Citazione Originariamente Scritto da jho Visualizza Messaggio
    Vediamo un po' .... Se a tutti quelli che hanno comprato uno scarico racing da triumph e non possono neanche girare in pista, se INIZIANO A RIMBORSARE un po' di soldini giacche' sara' praticamente impossibile utilizzarli...
    Si va' a fare Enduro???!!!!!!!!
    E' probabile che stiano già correndo ai ripari realizzando appositi dbkiller, appena avrò notizie piu sicure ve lo comunicherò. A detta di chi mi ha fornito le info gli aperti marchiati Triumph dovrebbero essere ammessi, almeno a Varano, in quanto non rumorosi come un racing puro.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    be,per i motard in alcune piste danno delle specie di cornetti che si attaccano al buco di scarico per limitare i decibel...solo che imbrattano tutto il terminale,ma vabbè...

cmq meglio per me...visto che sto mettendo via il cash per uno scarico nuovo,mi tengo l'originale un po più a lungo e il problema nn mi sussiste!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Moto
    Daytona 675R #711
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Evidentemente no...spiega un po?
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Enry...domattina mi spieghi???
    Chiama appena apri gli occhi, visto il tuo grado d'intelletto meglio parlarsi!?!?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Chiama appena apri gli occhi, visto il tuo grado d'intelletto meglio parlarsi!?!?
    Fortuna che ci sei tu ad elevare il livello della conversazione....!!!

Cmq grazie!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima