Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frenkyspeed
le stylema perché semplicemente ora producono quelle come pinze di punta per le moto di quel target...non avrebbe senso mettere un modello vecchio ma non perché fa figo il modello nuovo ma semplicemente perché le altre pinze ormai hanno 4 anni
Credo sia anche un discorso commerciale
le stilema le montano diverse triumph,comprando molti più pezzi avranno spuntato un prezzo migliore
e cosi pur mantenendo un buon margine riescono a montare parti di alta qualità
Citazione:
bigzana
Eh già, non era un concetto poi difficile.
Però qua tutti motociclisti duri e puri
Cazzo ce ne frega a noi della frizione da fighetti. (Cit.)
[emoji16][emoji16]
vabbe,come ha detto qualcuno TUTTE le maxi naked hanno filo a vista
solo sulla speed è cosi grave secondo te?
-
Citazione:
Padella
Le 890 l'hanno a cavo.
Nelle enduro racing è utile perchè viaggi sempre con la frizione in mano...e in più quella a filo in mezzo a fango e polvere diventa dura in fretta.
Se andate a vedere...il 95 per cento delle moto stradali con frizione idraulica sono bicilindriche di grossa cubatura...un motivo ci sarà
Più è corposa la coppia in basso (e più o meno si potrebbe anche dire che più la moto è scorbutica e "strappa")
e più le molle della frizione devono essere forti per evitare slittamenti indesiderati, da ciò ne deriva una frizione pesante da azionare se non con comando idraulico.. Questo è un altro dei motivi
-
Ci sono evidentemente tanti motivi che non hanno niente a che vedere con l'estetica..ma con necessità tecnica per certe tipologie di motori.
-
Citazione:
frenkyspeed
a parte che mi fa ridere il concetto di fare la differenza su strada , ma vabbè...io parlavo di differenza nelle vendite
john bloor ti ha trombato la moglie?
una speed ha bullizzato te e la tua moto in qualche modo?
Non si capisce questo accanimento sinceramente
mah...
-
Comunque il concetto di fare la differenza su strada esiste eccome..e non c'entra per forza con essere pilotoni o cazzate di quel tipo.
Una moto più facile,più maneggevole e più guidabile fa la differenza per chiunque...dalla pippa al super manico.
Si chiama piacere di guida.
-
Citazione:
frenkyspeed
se pensi che a dicembre Ducati torino aveva venduto 27 moto il giorno della presentazione del multi ...adesso sono a più di 50 solo loro ...anche il mio concessionario Triumph dice che ha venduto già due speed e non Sa quando può averne altre perciò mi scrive sempre dicendomi di fare presto a prenderla
ducati è stata brava a far diventare il marchio uno status symbol
ai ganassa pieni di soldi interessa quello prima di tutto...infatti il nuovo modello va sempre a ruba
un po come le gs,in italia siamo piu sensibili di altri paesi a queste cose,altri sono piu concreti
giusto un esempio,le vendite della street in Francia
-
-
Citazione:
Padella
10 minuti di applausi.
eh si certo , basta spararne una a caso ....potrei dire la stessa cosa , Triumph è stata brava ecc ecc , ha la stessa valenza delle parole al vento
Citazione:
Begnamas
ducati è stata brava a far diventare il marchio uno status symbol
ai ganassa pieni di soldi interessa quello prima di tutto...infatti il nuovo modello va sempre a ruba
un po come le gs,in italia siamo piu sensibili di altri paesi a queste cose,altri sono piu concreti
giusto un esempio,le vendite della street in Francia
si sì , torna sul pianeta terra ...la Ducati sforna solo moto di qualità come anche triumph del resto , una vende di più semplicemente perché piace di più tutto qui , dura da digerire ??
-
Cosa ha sparato a caso?
Ha detto l'esatta verità...
-
Citazione:
frenkyspeed
eh si certo , basta spararne una a caso ....potrei dire la stessa cosa , Triumph è stata brava ecc ecc , ha la stessa valenza delle parole al vento
si sì , torna sul pianeta terra ...la Ducati sforna solo moto di qualità come anche triumph del resto , una vende di più semplicemente perché piace di più tutto qui , dura da digerire ??
Honda vende più di Ducati, Triumph, BMW, KTM e chi più ne ha più ne metta, in Italia quanti comprano moto Honda? Siamo noi il mercato di nicchia non il marchio
Benelli vende più della MultiV4, dura de digerire? :biggrin3:
Mi correggo, Honda anche in Italia ha ben 2 modelli nella top10delle moto più
vendute
Io che non capisco niente credo che in Italia valga lo stesso discorso che si può fare per molti altri prodotti, si vende più per moda che per veri contenuti tecnici, vedasi il caso Trek di Benelli, costa poco e sembra un GS o similare
Non serve aggiungere altro, creto :biggrin3:
E comunque ognuno comprasse un pò quello che vuole, o le provasse tutte senza prenderne nemmeno una, fate mpò come caxxo ve pare
Ma basta cercare appigli ridicoli pur di criticare, volemose bene anche se c'avemo la moto cessa col filo de fori :biggrin3: