Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Of course che lo faccio, ma andrei Ot e toccherei un argomento talmente ampio...
é uno schifo che esistano veri e propri "stati" con legislazione propria...
p.s.: :laugh2: Scusa Medò... cazzzzzz, leggi tutto in wikipedia, non solo 2 righe... se cerco ROM trovo scritto: "I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici."
cazzo vuoi seguito passo passo proprio:biggrin3:
Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) [1] è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani, (anche detta degli "zingari" o dei "gitani") che si presume essere originaria dell'India del Nord.
La caratteristica comune di tutte le comunità che si attribuiscono la denominazione rom è che parlano - o è attestato che parlassero nei secoli scorsi - dialetti variamente intercomprensibili, costituenti appunto il romanes/romani, che studi filologici e linguistici affermano derivare da varianti popolari del sanscrito e che trovano nelle attuali lingue dell'India del Nord Ovest la parentela più prossima.[2]
I rom propriamente detti sono un gruppo etnico che vive principalmente in Europa, distribuiti in una galassia di minoranze presenti principalmente nei Balcani, in Europa centrale e soprattutto in Europa orientale, dove vive circa il 60-70% dei rom europei, benché la loro diaspora li abbia portati anche nelle Americhe ed in altri continenti. Si definiscono essi stessi rom e parlano la lingua romanes/romani, diffusa soprattutto nell'Europa dell'Est.
I rom in Italia, nel linguaggio giornalistico ed in quello comune, vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi", in realtà non esiste alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono a differenti gruppi etnici e linguistici.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)
-
Citazione:
leo
Un mio amico,qualche anno fa,è finito sul giornale (e all'ospedale)per non aver dato due spiccioli ad un semaforo.....dopo le parole fra lui ed il mendicante (rom)siam passatti all'aggressione(son spuntati in 3 da un cespuglio).
Ora,va bene che sono Italiani,va bene che non ci fa giustizia da soli e tutte le belle parole di Blackbomber,ma la soluzione? Intendo quella alla portata drel cittadino,non la demagogia su politica,razzismo ecc.....che faccio io se mi trovo in quella sistuazione?
Io ho due figli,non è per me che ho paura,ma per il loro futuro.
grazie leo, buona per rispondere a tutti
compreso chi agita l'olio di ricino senza darsi il vero nome e senza vergognarsi,
soluzioni definitive a parte bacchetta magica o bastoni o carri merci destinazione lager non ci sono, sia chiaro, come non mi stanchero' mai di ripetere che oltre che compassione per delinquenti ed assassini non esiste che il carcere, non il gulag ma la giusta detenzione.
la risposta e' LEGALITA', la strada maestra da seguire,
in primis lo stato, il parlamento ed i politici con risposte concrete, riformando la giustizia per avere processi celeri, certi, dando strumenti adeguati alla magistratura, uomini mezzi informatizzazione, dando risposte ai cittadini cercando il bene comune, non le scorciatoie legislative per uno o piu' potenti, siano le prime cariche dello stato le seconde le terze, o imprenditori bancarottieri, camorristi o mafiosi, scegliendo che le donne e gli uomini che ci rappresentino abbiano una vita specchiata e non siano mai stati in odore di criminalita' o coltivino interessi privati in atti pubblici
secondo dando uomini e mezzi e risorse alle f.o. facendo si che siano per le strade notte e giorno a presidio del territorio per garantire la sicurezza e corretti comportamenti dei cittadini tutti nessuno escluso compresi immigrati rom e medoro
terzo dando oppurtunita' reali di integrazione, mandando i bambini a scuola avviando i giovani al lavoro,
quarto individuando aree di sosta idonee, con servizi base per una civile esistenza e convivenza, nel contempo attraverso una vera politica di edilizia popolare dare a chi ne ha bisogno nel rispetto delle precedenze e dello stato di necessita' un tetto una famiglia una collettivita'
solo allora potremo a ragione esigere pretendere da chi amministra come da chi e' amministrato tolleranza zero
-
Citazione:
Grunf
a parte la ovvia solidarietà ai famigliari e il giusto desiderio di " giustizia", ricordati che varie etnie di nomadi tra cui i sinti e anche vari rom (non tutti), sono sovente di nazionalità italiana, quindi non so dove potresti mandarli (se non nelle patrie galere).:ph34r:
p.s. a proposito, in aktro post. questo
http://www.forumtriumphchepassione.c...ggi-per-4.html, si parlava della prossima legge salva lui. oggi hanno presentato il testo. e prioprio come pensavo, due anni dal rinvio a giudizio per effettuare il processo e così per gli altri gradi. in questo modo tutti i reati con pena massima inferiore a 10 anni e procedibili con citazione diretta a giudizio, saranno tutti, ripeto tutti prescritti poiche non si riuscirà a fissare e a fare la data di udienza entro il termine nell'occasione del fatto di alba adriatica la vitta è morta e quindi non entrerebbe nel caso, ma qualora fosse stata solo picchiata anche se gravemnte si. meditate gente meditate
che minchia c'entra non si sa.... colpa di Berlusconi anche qui??? :biggrin3:
Comunque parlare di fo tartassate e non pagate, di tagli, di mancanza di mezzi è un altra propaganda mediatica, i carabinieri continuano a lavorare, la guardia di finanza pure, la polizia anche, nonostante tutto.... non è cambiato tutto adesso perchè ci sono i tagli alle FO (cosa inesatta peraltro) o perche c'è "L'ESERCITO NELLE STRADE BUUUU CHE PAURA"..... il problema delle comunità ROM esiste da sempre e non è stato mai risolto, non cercate come al solito di riportare tutto su Berlusconi e sul suo governo perchè non c'entra una bella fava....
Gli zingari hanno sempre rubato ed ucciso, venduto bambini e vissuto da animali, italiani o no, hannoi sempre fatto l'elemosina e vissuto alle spalle del prossimo per poi girare in porsche e mercedes coperti di gioielli.... MA PERCHE' QUANDO CI FA COMODO FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O SAPERE??? ed il peggio è che lo fanno perchè a loro piace così e in nessun altro modo, quindi c'è un problema da riferire alla loro etnia, inutile fare gli ipocriti e trincerarsi dietro alle leggi razziali che non ricentrano un cazzo....
Io personalmente se vedo uno zingaro/a cambio strada e se mi rompe le palle rispondo a tono.... se poi si avvicina ai miei bambini o lo trovo in casa mia ha finito di nuocere.... tutto qui.....
-
Citazione:
japkiller
che minchia c'entra non si sa.... colpa di Berlusconi anche qui??? :biggrin3:
Comunque parlare di fo tartassate e non pagate, di tagli, di mancanza di mezzi è un altra propaganda mediatica, i carabinieri continuano a lavorare, la guardia di finanza pure, la polizia anche, nonostante tutto.... non è cambiato tutto adesso perchè ci sono i tagli alle FO (cosa inesatta peraltro) o perche c'è "L'ESERCITO NELLE STRADE BUUUU CHE PAURA"..... il problema delle comunità ROM esiste da sempre e non è stato mai risolto, non cercate come al solito di riportare tutto su Berlusconi e sul suo governo perchè non c'entra una bella fava....
Gli zingari hanno sempre rubato ed ucciso, venduto bambini e vissuto da animali, italiani o no, hannoi sempre fatto l'elemosina e vissuto alle spalle del prossimo per poi girare in porsche e mercedes coperti di gioielli.... MA PERCHE' QUANDO CI FA COMODO FACCIAMO FINTA DI NON VEDERE O SAPERE??? ed il peggio è che lo fanno perchè a loro piace così e in nessun altro modo, quindi c'è un problema da riferire alla loro etnia, inutile fare gli ipocriti e trincerarsi dietro alle leggi razziali che non ricentrano un cazzo....
Io personalmente se vedo uno zingaro/a cambio strada e se mi rompe le palle rispondo a tono.... se poi si avvicina ai miei bambini o lo trovo in casa mia ha finito di nuocere.... tutto qui.....
Jap intanto a Roma hanno iniziato..:wink_:...adesso speriamo non si fermino.....Amnesty international invoca "I diritti umani" per i nomadi, ma i diritti umani della brava gente????....e poi non capisco che diritti hanno su occupazioni abusive....boh.....bisogna che provi ad occupare anch'io qualche casa altrui...
-
Citazione:
Gian
Jap intanto a Roma hanno iniziato..:wink_:...adesso speriamo non si fermino.....Amnesty international invoca "I diritti umani" per i nomadi, ma i diritti umani della brava gente????....e poi non capisco che diritti hanno su occupazioni abusive....boh.....bisogna che provi ad occupare anch'io qualche casa altrui...
ti arrestano e buttano la chiave, mica sei ROM tu.... :biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
ti arrestano e buttano la chiave, mica sei ROM tu.... :biggrin3:
Ah già dimenticavo...:biggrin3::biggrin3:..
P.s. per chi affermava che bisogna attivarsi per trovare zone idonee d'insediamento per i nomadi dotate naturalmente dei servizi adeguati....tutto giusto (io non lo trovo per nulla giusto ma vabbè sono già stato etichettato e quindi no problem)....ma dove?....il 99.9% degli Italiani credo non vogliano campi nomadi vicino alle proprie abitazioni ma non si possono nemmeno ghettizzare e confinare in lande desolate, quindi?......idee da sottoporre al vaglio dei ns. "amministratori politici" ?
-
Citazione:
Gian
P.s. per chi affermava che bisogna attivarsi per trovare zone idonee d'insediamento per i nomadi dotate naturalmente dei servizi adeguati....tutto giusto (io non lo trovo per nulla giusto ma vabbè sono già stato etichettato e quindi no problem)....ma dove?....il 99.9% degli Italiani credo non vogliano campi nomadi vicino alle proprie abitazioni ma non si possono nemmeno ghettizzare e confinare in lande desolate, quindi?......idee da sottoporre al vaglio dei ns. "amministratori politici" ?
si autoghettizzano, dato che vogliono stare tra di loro e NON SI VOGLIONO integrare nella società Italiana.... Vorrei chiedere a Medoro o a qualcuno che li sostiene se vorrebbe un bel campo nomadi accanto a casa sua, con tutto quello che comporta.... perchè i guai non vengono dalla comunità in se, ma da tutta la malavita ed il malaffare che ruota intorno ad essa..... forse molti non hanno mai visto un campo ROM di quelli seri tipo accanto all' aeroporto di centocelle a Roma o a tor di Quinto..... li invito a farsi una gita turistico-culturale....
-
Citazione:
Gian
in una bella discarica
-
Citazione:
urasch
io è meglio se non mi esprimo
nemmeno io...
-
Citazione:
steo
nemmeno io...