Visualizzazione Stampabile
-
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Ma io qualche animaletto lo seziono comunque, tanto per ora, nessuno mi ha dato altre possibilita' , a parte carcerati e le staminali ( a cui stanno gia' lavorando, ma evidentemente non e' ancora sufficiente ad eliminare completamente le sperimentazioni sugli animali stessi ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
non è qualunquismo....si chiama evoluzionismo....è la sopraffazione che ha fatto si che siamo quelli che siamo.belli o brutti .ed è lo stesso istinto che regola il mondo animale.
che piaccia o no.
se cosi non fosse sarebbero i cani a portarci in giro al guinzaglio.
Si vabbè, avanti un altro. Hai iniziato la gara ad avere ragione. Risparmia pure di consumare la tastiera, tanto non ce l'hai ragione.
Tanto per cambiare non hai risposto alla domanda.
Citazione:
Lo scrofo volante
Qui stiamo confondendo la sopravvivenza con la sopraffazione.
In natura se un animale e' malato, gli altri della stessa specie lo abbandonano: tu saresti in grado di abbandonare tua madre o un fratello o un figlio ?
L'uomo e' un animale senziente, non dimentichiamolo. Con tutti i pro e i contro del caso.
Sarebbe possibile finirla di usare la metafora della mamma malata per favore? E' inutile che si continui a cercare di pungere sul vivo degli affetti personali, perchè è chiaro che nessuno rimane insensibile.
Come legge del contrappasso potrei chiederti se è giusto sacrificare tanti esseri viventi per curare gente come Hitler, saddam Hussein, bin laden o tutti coloro i quali che hanno preso il loro posto e non hanno fatto altro che nuocere ai propri simili.
E quindi?
Comprendendo l'animo umano che è completamente orientato al profitto, pur senza conoscerne i numeri, sono certo che una grande percentuale di animali si potrebbero risparmiare sviluppando sistemi alternativi. Ma chiaramentre è piu' economico e semplice far fuori le bestie.
-
Citazione:
n0x
Si vabbè, avanti un altro. Hai iniziato la gara ad avere ragione. Risparmia pure di consumare la tastiera, tanto non ce l'hai ragione.
Sarebbe possibile finirla di usare la metafora della mamma malata per favore? E' inutile che si continui a cercare di pungere sul vivo degli affetti personali, perchè è chiaro che nessuno rimane insensibile.
Come legge del contrappasso potrei chiederti se è giusto sacrificare tanti esseri viventi per curare gente come Hitler, saddam Hussein, bin laden o tutti coloro i quali che hanno preso il loro posto e non hanno fatto altro che nuocere ai propri simili.
E quindi?
Comprendendo l'animo umano che è completamente orientato al profitto, pur senza conoscerne i numeri, sono certo che una grande percentuale di animali si potrebbero risparmiare sviluppando sistemi alternativi. Ma chiaramentre è piu' economico e semplice far fuori le bestie.
:smoke_: io ad esempio non trovo giusto che per i capelli di Conte abbiano fatto fuori un persiano...o e' vivo?
-
Citazione:
yatta
:smoke_: io ad esempio non trovo giusto che per i capelli di Conte abbiano fatto fuori un persiano...o e' vivo?
:risate2:
-
Allegati: 1
Citazione:
yatta
è stato un cambio alla pari :oook:
Allegato 140711
;;)
-
Citazione:
n0x
E quindi?
NOX, sia chiaro che io sono contro tutto questo, ma sono realista: tu hai citato le gerarchie animali, e io ti ho risposto come natura si comporta.
Tornando a noi, nel thread precedente a questo, la prima cosa che dissi fu ( spero di ricordare bene, ma non ho voglia di cercare il thread ) :
"[riguardo la sperimentazione] sicuramente c'e' qualcosa che non va, ma al momento modelli matematici e altri metodi tecnologici non riescono a compensare quello che e' la sperimentazione animale: se si riesce a trovare una soluzione alternativa bene, ma se non si trova e' inutile essere animalisti convinti o anti-vivisezionisti convinti e poi mangiare, avere il bagno pieno di roba cosmetica non "cruelty free" ecc ecc ... "
Prima di essere contro la vivisezione, vanno cambiate parecchie abitudini, una su tutte quella di andare al supermercato sotto casa ma andare in quelli bio e certificati, diventare vegetariani ( non dico vegani, perche' ne conosco ben pochi ) , comprare solo detergenti e resto "cruelty free " ... Vuoi altri esempi? Posso continuare, se vuoi...
Pero' si deve spendere di piu', come la mettiamo? Parli di profitto, ma il tuo bagno com'e' messo? Hai prodotti in regola con la tua idea anti sperimentazioni? Il contenuto del tuo frigo?
Alla fine la maggior parte delle persone guarda il proprio risparmio, ma e' proprio qui il primo problema del mondo moderno.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
3 commenti ma nessuno dei 3 che evidenzi un modo alternativo di sistemare il problema: pensate davvero che la moratoria contro la "vivisezione" sia la soluzione ad ogni problema? Per carita', lungi da me giudicare ogni vs pensiero, ma siamo davvero cosi' coerenti da essere contro questa pratica e poi essere crudeli in altro senso?
Inoltre chi di voi non ha dei farmaci a casa?
Chi di voi non ne fa MAI uso?
E mi fermo solo ai farmaci, perche' chiaramente per coerenza si dovrebbe anche citare gli esempi scriti da triumphina.
problema? quale problema ? il problema è la vivisezione e l'uso che si fa degli animali, il resto sono conseguenze. Credo che letue stessedomande se le ponesse un coltivatore americano di cotone nel secolo scorso, riguardo i suoi animali da fatica, anche lui senza alternative concrete, anche lui pieno di privilegi e di famigliari da salvaguardare.
La storia è piena di esempi ma si preferisce affermare che: é un caso diverso...
-
Citazione:
Grugno
problema? quale problema ? il problema è la vivisezione e l'uso che si fa degli animali, il resto sono conseguenze. Credo che letue stessedomande se le ponesse un coltivatore americano di cotone nel secolo scorso, riguardo i suoi animali da fatica, anche lui senza alternative concrete, anche lui pieno di privilegi e di famigliari da salvaguardare.
La storia è piena di esempi ma si preferisce affermare che: é un caso diverso...
se ci sono quelle regole un motivo ci sarà... (cit scrofo volante) eheheheh
-
Citazione:
D74
se ci sono quelle regole un motivo ci sarà... (cit scrofo volante) eheheheh
e perché , forse non c'erano regole nel colosseo per cristiani contro fiere?
-
Citazione:
Grugno
e perché , forse non c'erano regole nel colosseo per cristiani contro fiere?
dovrebbero ripristinarle! cribbio!
perchè cambiare le cose! no?
:senzaundente::senzaundente::senzaundente: