Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tarmaco78
cercane una che abbia fatto poca o niente pista
è difficile ma se ne trovano,io avevo sotto mano un paio di gixxer 600 e 750 con 5000€ o poco
meno li portavo via,0pista....
Erano K7 e K6,ma avevo trovato pure un paio di cbr
insomma per me non conviene prendere moto gia spremute in pista,troppo rischioso
e dopo che l hai pagata 5000 euro ne servno altri 3000 per metterla da pista
una moto usata in pista in genere è molto piu curata di una usata in strada.
la mia ha 6 mila km.
-
Citazione:
MrTiger
la mia ha 6 mila km.
quoto
le uniche da escludere sono le moto che hanno fatto gare e campionati,oltre quelle dove le modifiche si son spinte in modo pesante alle parti interne del motore...
Una jap che fa 5-6 giornate l'anno in pista (prove libere)non ha nessun problema e spesso è molto più curata e coccolata di una usata solo in strada;io non ricordo di esser mai arrivato al limitatore o di aver insistito se la moto dava l'impressione di avere qualcosa che non era perfetto....
Per non parlare poi delle moto usate in città 365 giorni l'anno;quelle si che mi spaventano....
-
Citazione:
leo
quoto
le uniche da escludere sono le moto che hanno fatto gare e campionati,oltre quelle dove le modifiche si son spinte in modo pesante alle parti interne del motore...
Una jap che fa 5-6 giornate l'anno in pista (prove libere)non ha nessun problema e spesso è molto più curata e coccolata di una usata solo in strada;io non ricordo di esser mai arrivato al limitatore o di aver insistito se la moto dava l'impressione di avere qualcosa che non era perfetto....
Per non parlare poi delle moto usate in città 365 giorni l'anno;quelle si che mi spaventano....
io con il ninja avevo lo speed shifter a 11 mila 8 avevo staccato la batteria) ...e cambiavo...poi mi sono accorto a casa di altri 2500 giri utili ahahahaha
-
Se posso aggiungere la mia esperienza personale posso consigliarti un 600, iniziare ad approcciarsi seriamente alla pista con un 1000 potrebbe essere controproducente.
Imparare le dinamiche di guida con un 600 è sicuramente più facile e sei costretto visto il motore che perdona meno ad imparare a entrare e uscire correttamente dalle curve.
Per quanto riguarda la scelta del mezzo io e mio fratello abbiamo fatto due scelte opposte, lui Gsx-r 600 l0 preparato superstock ex campionato Michelin io daytona nuovo preparato man mano. Beh, arrivare a dargli lo stesso equilibrio di una moto che era già preparata per andare forte non è semplice e la differenza economica è notevole. Non Ho mai capito l'avversione della gente per i mezzi solo pista, nella nostra compagnia gli facciamo minimo due cambi olio e un controllo completo a stagione, vorrei vedere chi le tratta nella stessa maniera girando in strada.
Cerca un buon affare tra quelle preparate solo pista (in sti giorni sto vedendo un sacco di r6/cbr 600 con sotto il mondo tra i 4000 e i 5000€)e la porti subito a controllare. In molti casi se sono di proprietà di un officina non si fanno problemi a metterle on quadro con poca spesa
-
Citazione:
cicorunner
ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo
a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli
http://www.totalmotorcycle.com/photo...-HP2Sportb.jpg
Vai sulla pagina Triumph Racing su facebook, uno dei ragazzi che gira con noi ha l'HP2 Sport il modello super carbonioso e si diverte molto!
Il motore ha addirittura gli sliders per quando andresti a toccarlo in certe pieghe.
Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita! https://www.facebook.com/TriumphRacing/
-
Citazione:
Juste1911
Vai sulla pagina Triumph Racing su facebook, uno dei ragazzi che gira con noi ha l'HP2 Sport il modello super carbonioso e si diverte molto!
Il motore ha addirittura gli sliders per quando andresti a toccarlo in certe pieghe.
Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita!
https://www.facebook.com/TriumphRacing/
grazie per la dritta ma mi sono informato meglio e costerebbe un rene , sia acquistarla che metterci sopra le mani, per me fuori budget anche se mi piace moltissimo :cry:
-
dai, cosa vuoi che sia... 3/4 mila euro e ti passa la paura :ph34r:
-
Citazione:
MrTiger
la mia ha 6 mila km.
si si infatti io la prenderò solo pista, guarderò per non rischiare moto con meno di 10 000 km indicativamente :oook:
-
Citazione:
MrTiger
la mia ha 6 mila km.
Esagerato
3000€ euro di modifiche su una moto da 5000 mi sembra tanto
anche perchè si parla di una persona che deve "cominciare"...
-
Citazione:
Begnamas
Esagerato
3000€ euro di modifiche su una moto da 5000 mi sembra tanto
anche perchè si parla di una persona che deve "cominciare"...
Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi....
Citazione:
Juste1911
Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita!
https://www.facebook.com/TriumphRacing/
fallo scivolare a 50km/h( in pista se ci giri capita); 3000+iva euro per il telaietto posteriore in carbonio.....Peggior sportiva non mi viene in mente da usare in pista....
Citazione:
cicorunner
ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo
a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli
http://www.totalmotorcycle.com/photo...-HP2Sportb.jpg
Cico posa la boccia....
Che cazzo te ne fai di una moto del genere? I 600 ti passano sopra e se scivoli devi aprire un mutuo;non va un cazzo in rapporto a quanto pesa.I cilindri hanno gli slider perché li tocchi ovunque,come cominci ad andare e gli slider costano come un paio di stivali racing
Non ricordo se ha cardano e paralever/telelever.....questa è l'idea più malsana che ho letto su tcp in questi 8 anni :laugh2:....