quoto
le uniche da escludere sono le moto che hanno fatto gare e campionati,oltre quelle dove le modifiche si son spinte in modo pesante alle parti interne del motore...
Una jap che fa 5-6 giornate l'anno in pista (prove libere)non ha nessun problema e spesso è molto più curata e coccolata di una usata solo in strada;io non ricordo di esser mai arrivato al limitatore o di aver insistito se la moto dava l'impressione di avere qualcosa che non era perfetto....
Per non parlare poi delle moto usate in città 365 giorni l'anno;quelle si che mi spaventano....
Se posso aggiungere la mia esperienza personale posso consigliarti un 600, iniziare ad approcciarsi seriamente alla pista con un 1000 potrebbe essere controproducente.
Imparare le dinamiche di guida con un 600 è sicuramente più facile e sei costretto visto il motore che perdona meno ad imparare a entrare e uscire correttamente dalle curve.
Per quanto riguarda la scelta del mezzo io e mio fratello abbiamo fatto due scelte opposte, lui Gsx-r 600 l0 preparato superstock ex campionato Michelin io daytona nuovo preparato man mano. Beh, arrivare a dargli lo stesso equilibrio di una moto che era già preparata per andare forte non è semplice e la differenza economica è notevole. Non Ho mai capito l'avversione della gente per i mezzi solo pista, nella nostra compagnia gli facciamo minimo due cambi olio e un controllo completo a stagione, vorrei vedere chi le tratta nella stessa maniera girando in strada.
Cerca un buon affare tra quelle preparate solo pista (in sti giorni sto vedendo un sacco di r6/cbr 600 con sotto il mondo tra i 4000 e i 5000€)e la porti subito a controllare. In molti casi se sono di proprietà di un officina non si fanno problemi a metterle on quadro con poca spesa
Vai sulla pagina Triumph Racing su facebook, uno dei ragazzi che gira con noi ha l'HP2 Sport il modello super carbonioso e si diverte molto!
Il motore ha addirittura gli sliders per quando andresti a toccarlo in certe pieghe.
Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita! https://www.facebook.com/TriumphRacing/
dai, cosa vuoi che sia... 3/4 mila euro e ti passa la paura![]()
Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi....
fallo scivolare a 50km/h( in pista se ci giri capita); 3000+iva euro per il telaietto posteriore in carbonio.....Peggior sportiva non mi viene in mente da usare in pista....
Cico posa la boccia....
Che cazzo te ne fai di una moto del genere? I 600 ti passano sopra e se scivoli devi aprire un mutuo;non va un cazzo in rapporto a quanto pesa.I cilindri hanno gli slider perché li tocchi ovunque,come cominci ad andare e gli slider costano come un paio di stivali racing
Non ricordo se ha cardano e paralever/telelever.....questa è l'idea più malsana che ho letto su tcp in questi 8 anni....