Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikispeed
non avrei neanche voglia di intervenire in un post del genere per paura di sbagliare a parlare come hanno fatto molti di quelli che hanno scritto qui senza collegare prima il cervello ma si è andato davvero oltre e non ce la faccio. dico solo una cosa , nessuno e dico nessuno ha diritto di giudicare e condannare una intera nazione per colpa di due teste di cazzo che potevano essere tranquillamente anche italiani . tempo fa ho assistito in Albania a una esecuzione per molto meno di un omicidio ,quindi comportamenti simili non erano affatto tollerati come ha già detto qualcuno . se uno due tre mille ragazzi venuti qua fanno le teste di cazzo ,non vuole dire che i albanesi sono geneticamente violenti ladri stupratori e stronzi ,PERCHÉ IO NON SONO COSI e come me migliaia di persone che lavorano in modo serio e onesto e mi sento molto offeso nel sentire affermazioni simili .posso capire e condivido molte cose quando si giudica un comportamento disonesto o criminale ,ma nessuno si può permettere di giudicare in base a questo un intera nazione .
sono con te per quanto riguarda l'assurdità del giudicare molti per colpa di pochi, ma devi comunque essere abiettivo, non puoi non vedere o non sapere che negli utlimi anni c'è stata una tendenza incontrovertibile in relazione alla nazionalità delle persone che commettono quei reati che danno maggior fastidio, allarme sociale e creano paura nei più, è una fatto oggettivo, basta anche guardare alla popolazione carceraria per vedere quante persone immigrate ci sono.
aspetta però, aspetta ... non dico assolutamente che gli italiani sono scomparsi, anzi, ci sono eccome !!! delinquono tranquillamente anche loro.
-
Citazione:
Kenny
Mi spiace ma io non sono per niente democratico su questa questione..
Io credo che il minimo che possa fare una persona che arriva qui per cercare di migliorare la sua vita è portare rispetto verso il paese e la gente che lo accoglie.
L'integrazione DEVE partire da chi arriva non da chi accoglie!
piu' che giusto ma...
perche' questo pensiero non sarebbe democratico??
conosco alcuni Albanesi che considero persone modello.
uno fa il camionista ed e' gentile quanto disponibile.
una gran brava persona.
un'altro lavora in una azienda metalmeccanica ed e' tra i ragazzi piu' seri e giusti del paese.
per intenderci , di quelli che se due si azzuffano per una scemenza lui li separa e li fa ragionare. e far pace.
la lista potrebbe continuare , ed e' chiaro che potei fare anche quella dei delinquenti di bassa manovalanza che purtroppo infestano la zona.
ma credo che parlando di INTEGRAZIONE si debba compiere lo sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno e quindi voglio pensare , anzi lo credo che gli extracomunitari che si guadagnano il pane e meritano rispetto ce ne sono tantissimi.
se li aiutiamo a non sentirsi isolati e insieme ci difendiamo dai malintenzionati ( di ogni etnia ) magari un problema lo abbiamo gia' risolto.
a Mikispeed vorrei dire che nessuno vuole offenderlo ma cerca di capire anche l'altrui punto di vista.
se poi riesci a mettere qualche "x" per dire teste di c.....mi fai contento:biggrin3:
-
va benissimo la coesistenza ,ma l'integrazione è un sogno irrealizzabile ,non mi viene in mente nessuna nazione che ci sia riuscita nemmeno con due etnie sole ,figurarsi con molte di piu'. troppo diverse le culture con cui confrontarsi ,se ci pensate bene noi cosa abbiamo in comune che so con i francesi ,i tedeschi i moldavi ,niente ,potremmo essere buoni vicini di casa o compagni di lavoro ,ma ognuno sarà sempre diverso e straniero per l'altro. se ci portiamo ancora dietro la discriminazione nord sud come facciamo a "pensare " in grande
a parte quello strunzissimo di darkness che è straniero anche per i suoi familiari
-
Citazione:
armageddon
va benissimo la coesistenza ,ma l'integrazione è un sogno irrealizzabile ,non mi viene in mente nessuna nazione che ci sia riuscita nemmeno con due etnie sole ,figurarsi con molte di piu'. troppo diverse le culture con cui confrontarsi ,se ci pensate bene noi cosa abbiamo in comune che so con i francesi ,i tedeschi i moldavi ,niente ,potremmo essere buoni vicini di casa o compagni di lavoro ,ma ognuno sarà sempre diverso e straniero per l'altro. se ci portiamo ancora dietro la discriminazione nord sud come facciamo a "pensare " in grande
agghiacciante
-
Citazione:
Luigi
agghiacciante
quindi?
-
Citazione:
armageddon
quindi?
quindi.....niente....
è semplicemente che non condivido niente e mi sembrano affermazioni troppo pessimistiche, è per questo che ho usato quell'aggettivo
è che potrei portarti esempi che dimostrerebbero il contario ma bisognerebbe guardare le cose sotto altri aspetti che , evidentemente, tu non vedi. Ti sei espresso, secondo me, in modo troppo categorico e , ripeto, troppo pessimistico, per cui non credo che ci siano margini di confronto o discussione....
-
Io posso dire che viaggio molto.....e credo di poter tranquillamente affermare che purtroppo l'integrazione totale non esiste, esiste invece la convivenza a volte la collaborazione ma potrei portarvi esempi di popoli (ma credo proprio anche decine di esempi) che convivono da più di cento anni e che ancora si dividono in quartieri, che fanno vite ben separate senza condividere assolutamente nulla.
Vi ricordo che ad esempio se tu chiedi ad un mussulmano se vuole integrarsi sarà lui a dirti molto serenamente che non ne ha la minima ma neanche più remota intenzione di integrarsi che anzi loro hanno una missione che è portare la propria fede e quindi le loro usanze nel mondo, perchè i mussulmani hanno come scopo quella di convertire l'intero mondo alla loro religione.....ma credo che questo sia ben saputo o sbaglio?:blink:
-
dedo970......pultroppo per noi che siamo nel commercio, sono cose che possono capitare tutti i giorni, a me sucesso una cosa simile, con uno di colore, me toccato buttarlo di peso fuori dall attività, e dopo mi sento urlare se avevo la pistola ti sparavo......vedi tu a che punti siamo arrivati al giorno d'oggi.....la colpa e tutta del nostro governo.....fanno entrare tutta questa monezza.....come dicono a Roma......e noi ne paghiamo le conseguenze!!!
-
Citazione:
Luigi
quindi.....niente....
è semplicemente che non condivido niente e mi sembrano affermazioni troppo pessimistiche, è per questo che ho usato quell'aggettivo
è che potrei portarti esempi che dimostrerebbero il contario ma bisognerebbe guardare le cose sotto altri aspetti che , evidentemente, tu non vedi. Ti sei espresso, secondo me, in modo troppo categorico e , ripeto, troppo pessimistico, per cui non credo che ci siano margini di confronto o discussione....
ok ,mancava la motivazione ma adesso è chiaro.
poi quando hai voglia e tempo mi fai qualche esempio di dove a attecchito l'integrazione,cosi' da poter imparare qualcosa,e se il bicchiere è a meta', per me e' mezzo vuoto e per tè mezzo pieno ,ma sempre a meta' resta.
-
Bboni ragazzi, non c'è solo merda al mondo, c'è ne parecchia, ma non tutta!
Io sono imbestialito come credo tutti, e tengo a precisare una cosa NON SONO RAZZISTA, chiacchero e condivido momenti della mia vita con genti di tutte le nazioni e culture, ma non per questo tollero che in casa mia ITALIA, mi si voglia mettere i piedi in testa.
Per MIKISPEED, ti faccio un esempio di convivenza gioviale, le comunità Cinesi, arrivano si espandono, si integrano, ma non distruggono e non minacciano, vivono la loro vita senza disturbare il prossimo e se uno di loro fa coglionate loro lo sistemano, loro evitano i problemi e applicano la loro giustizia, e allora perche le brave persone come te non fanno uguale con le persone del loro paese.
Io non ho nulla contro chi lavora, chi si è fatto una famiglia, chi si è integrato nella società, ma ripeto non tollero chi viene qui a fare accattonaggio a rubare a far danni ecc.... ma non per questo non stimo persone di altre nazioni, quindi non sentirti offeso, ma sii fiero di te stesso che sei riuscito ad integrarti e a farti una famiglia e ad avere de amici !!!!