Temporeale - Senato, processo breve via libera tra polemiche
che vomito.....:sick::sick::sick:
tutto x salvare i soliti delinquenti
Visualizzazione Stampabile
Temporeale - Senato, processo breve via libera tra polemiche
che vomito.....:sick::sick::sick:
tutto x salvare i soliti delinquenti
...senza parole...
Una legge ad personam anche per me
19 gennaio 2010
di Totò Riina*
Egregio dottor Massimo Fini, le chiedo scusa se mi permetto di rivolgermi a Lei, ma, benché io sia notoriamente religioso e credente, non so più a che santo votarmi. Da anni, anzi da decenni, sono vittima di un "racket dell’odio" che vede uniti certi settori di una magistratura deviata e si può dire l’intera stampa nazionale. Sono oggetto di un "accanimento giudiziario" che non ha precedenti né paralleli nella storia del nostro paese: centinaia di perquisizioni, anche nelle abitazioni dei miei familiari, decine di rinvii a giudizio, di processi, di sentenze senza che potessi beneficiare, almeno una volta, di quella prescrizione che, come Lei certamente sa, oggi non si nega a nessuno.
I magistrati, che quando non sono corrotti sono "antropologicamente dei pazzi" (solo a un individuo che ha delle turbe, probabilmente di origine sessuale, può venire in mente di fare un mestiere che consiste nell’andare a ficcare il naso nei fatti altrui) e i media non hanno avuto riguardo nemmeno per mio figlio, Salvatore, che è un bravissimo ragazzo, che ha fatto studi regolari e si è laureato brillantemente.
Non pretendo che sia nominato sottosegretario agli Esteri, come è accaduto a rampolli di personaggi che più o meno si trovano penalmente nella mia situazione e che oggi vengono doverosamente onorati, ma perlomeno che sia lasciato in pace.
Non intendo, egregio dottor Fini, a differenza di altri, occultare le mie responsabilità. Qui, dalle mie parti, quando ero una persona stimata, rispettata e, diciamolo pure, temuta da tutti (del resto sono convinto che col tempo, che è galantuomo, sarò ricordato dagli amici, e forse anche dai nemici, come un uomo buono) ho chiesto a imprenditori e commercianti quello che da noi si chiama "il pizzo" e al nord "tangente".
Per la verità non l’ho mai fatto direttamente, alla bisogna provvedevano i miei amici. Potrei quindi anch’io trincerarmi dietro l’argomento che il "non poteva non sapere" è un teorema indegno di uno Stato di diritto. Ma non intendo spingermi fino a questo punto, sarebbe contrario alla mia coscienza morale e al patto di fedeltà che mi lega agli amici. Sapevo, dunque. Ma quanti importanti uomini politici del nord che riscuotevano il "pizzo", pardon la tangente, si sono salvati mentendo, affermando che non sapevano nulla di quanto accadeva all’interno della loro organizzazione? Che il loro errore era stato solo quello di fidarsi di persone sbagliate? Per me invece questa giustificazione non è stata mai ritenuta valida.
La solita discriminazione ai danni del Mezzogiorno. Aggiungo che non ho cercato di corrompere testimoni in giudizio, che non ho reso falsa testimonianza , che non sono mai stato iscritto alla P2, un’organizzazione peraltro di ciarlatani e di carrieristi ben lontana, mi consenta di dirlo, dal rigore e dalla serietà della mia. Per me sarebbe stata una retrocessione. Infine, benché inseguito da infiniti mandati di cattura, non sono mai scappato dal mio paese. Lo amo troppo, per quanto si sia dimostrato così ingiusto con me.
Lei dice: e gli assassinii? Eh no, io qui mi indigno, mi indigno veramente, sono cose di cui non voglio più nemmeno sentir parlare. Accuse fondate sul niente se non su pregiudizi nei miei confronti, senza lo straccio di una prova che non siano le parole di "pentiti", di infami, di assassini pronti a tutto pur di sfuggire alla galera. I veri "uomini d’onore", quelli che, come me, hanno una parola sola, non mi hanno mai accusato di nulla del genere. Hanno tenuto la bocca chiusa.
Il "racket dell’odio" mi accusa anche di aver accumulato enormi ricchezze. Ma tutti hanno potuto vedere in che razza di fetido tugurio, privo di qualsiasi comodità, vivevo quando sono stato ingiustamente arrestato.
Egregio dottor Fini sono vissuto povero e morirò povero. I miei soldi li ho sempre versati all’organizzazione. Dalla mia attività non ho mai tratto guadagni personali. Non ho mai avuto case a New York. Non pretendo per questo che ministri della Repubblica vengano a rendere omaggio alla mia tomba quando sarò morto. Ma che sia riconosciuta la mia onestà personale, questo sì. È un mio diritto.
Le porgo i miei più deferenti saluti.
Totò.
DP
che classe dirigente di merd@
Travaglio è notoriamente destrorso...
ad averne di destrorsi così...
sinceramente preferivo che lo tirassero fuori dai guai con altri mezzi tipo un'amnistia ad personam un'invenzione di ghedini o semplicemente delle scuse in diretta tv
Italini vi chiedo scusa,ma non voglio essere processato ne toccato in alcun modo,salvatemi e quel poco di giustizia che rimane non la tocco,ma salvatemi il culo
spero che tutti i truffati dei tanzi......dei vari delinquenti vari si facciano sentire....
nella prossima vita voglio reincarnarmi nel duomo di milano... :D
Per un semplice incidente in moto, avevo ragione, ho atteso SOLTANTO 12 anni per ricevere quello che l'assicurazione non voleva riconoscermi....un giorno il giudice aveva la varicella, un giorno il perito aveva gli orecchioni, un giorno c'era sciopero, un giorno c'era lo stabile in derattizzazione, un giorno c'era...e c'era e c'era, anno dopo anno....direbbe una favola....andarono tutti a fare in c**o!
La Legge è uguale per tutti....per qualcuno è ancora più uguale. :rolleyes:
dio mio, mi vengono i brividi.
se Tanzi torna al Parma forse ci salviamo :sick::D:sick:
meno male che silvio c'è :sick:
e credi che abbiano fatto sta legge x migliorare i tuoi problemi e dei comuni coglioni come noi ???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Bastaleggisalvapremier
Capisco lo scagliarsi contro una legge ad personam... però così proprio non si può andare avanti processi di anni e anni e anni e ancora anni!!!!!
Se non sbaglio nel 2001 il governo Prodi tentò di fare una legge sulla riduzione dei tempi della giustizia ma poi non se ne fece niente perchè il governo cadde.....
Però mi sembra intollerabile la giustizia italiana sia per quanto riguarda i tempi sia per i costi!!
Scusa ma se vuoi rendere giustizia ai cittadini perchè non fai partire la legge dal 2012 x esempio???
cioè processo breve imponi che entro max 6 anni vengano fatti tutti i gradi di giudizio,cioè io cittadino in 6 anni devi avere un sentenza certa stop chi si sarebbe lamentato secondo te????
Io non di certo,ma perchè mettere la retroattività nella legge se non x il chiaro scopo di salvare il culo a berlusconi????inoltre la legge dice che il processo deve essere breve non che deve essere FINITO quindi passati gli anni non sei sicuro di avere una sentenza in mano
ma che palle con questa storia! PRodi qua, prodi la' ...
I tempi della Giustizia si riducono facendo lavorare i magistrati, non togliendo finanziamenti o accorciando i tempi a cazzo di cane!
CI sono fiori di documenti, con statistiche annesse, presentate all'UE in cui si parla dei magistrati italiani come i piu' lavoratori ( ovvio che ci sono le mele marce, ma queste ci sono dappertutto) .
Perche' non la smettiamo di nasconderci dietro ad un dito? E' normale che in tempi bui come questi, la priorita' di un Governo sia la Giustizia ( non una riforma volta ad accellerare i processi, ma ad affossarli) ??!?!?!?!?!?!?!?!
tie'...
E questi sono dati che non vengono calcolati, ci mancherebbe altro. E POI IO DOVREI INFORMARMI ATTRAVERSO LA TV?
UGUALE PER TUTTI: Quanto lavorano veramente i magistrati italiani
Dopo la bocciatura del Lodo Alfano, LUI disse che sarebbe andato alle udienze per i processi nei quali era coinvolto......per difendersi adeguatamente.
Era un fiero proposito o la solita....panzana.............
io credo che i processi potrebbero essere piu corti anche senza questa legge!
i magistrati fanno il loro lavoro ma devono combattere con persone subdole come gli avvocati che giocano a spese nostre non presentandosi alle udienze o trovando cavilli ignobili per rinviare tali processi o presentando atti in ritardo!
una legge giusta deve colpire chi omette atti o chi gioca sul tempo del ritado!
Visto che mi sembra di essere stato l'unico a dire che una riforma ci debba essere mi sento preso in causa e allora rispondo perchè quello che dite è assolutamente fazioso rispetrto alla mia tesi che se la rileggete non ha nulla di Berlusconiano e non era un attacco alla sinistra!!!
Su Prodi ho solo detto che anche lui ci ha provato a dimostrazione del fatto che una riforma VA FATTA!!! poi che questa abbia mille "difetti" e scontato ma non si può vivere in uno stato con questa giustizia!! E IO NON HO MAI DETTO CHE LA COLPA è DEI MAGISTRATI!!!
Se però a voi sta bene questa giustizia sta bene a tutti!!!
Quello che ha postato l'inglese rafforza solo la mia tesi in quanto ci sono migliaia e migliaia di cause pendsenti civili e penali da anni e anni e anni e questo perchè??? Prima di tutto perchè viene data la possibilità a chiunque di intentare una causa specialmente una causa civile.... poi se ne riparlerà tra qualche anno..... magari intanto non mi ritirano la patente o magari intanto non pago la multa poi si vedrà......
Poi se nelle mie parole volete leggere qualcosa che non c'è allora andate da un oculista
E qui mi traovo perfettamente d'accordo..... anche se si generalizza troppo sugli avvocati.... ma in linea di principio sono d'accordo!!
non credo!
quante persone sono uscite di carcere perche gli atti sono stati portati in ritardo o mai fatti???
quanti processi rinviati perche avvocati e colpevole non si sono presentati in aula???
e questo l'amara verita!
bisogna colpire chi tende a ritardare la giustizia!
ma qualcuno si è chiesto, così......per caso, cosa pensano quelle migliaia di cittadini che son stati vittima di reati che per effetto di questa legge non avranno mai giustizia?
mi piacerebbe qualche commento a tal proposito!
purtroppo quei cittadini sono in pasto ad avvocati senza scrupoli e non alla magistratura!
secondo te un avvocato guadagna di piu se il processo lo finisce in un anno o in dieci anni?
allora ci vuole una legge che colpisca questi ultimi!
forse non ci siamo capiti, ma la riforma dell Giustizia concepita da questi "politici" non e' una RIFORMA, e' la MORTE DELLA GIUSTIZIA.
Dove vogliamo arrivare pur di parare il culo ad una montagna di farabutti!?!?!?
Togliamo anche la dicitura " la legge e' uguale per tutti" .
PRoviamo a fare un sondaggio per strada: in quanti ti risponderebbero SI ?
Non sto negando che sia da fare, ma questo dev'essere per POTENZIARE la MAgistratura, non delegittimarla.
Non sono io ad aver detto queste parole:
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana"
Come si puo' permettere un cittadino ITALIANO di dire queste cose?
Come si puo' permettere un ITALIANO con incarichi PUBBLICI di dire queste cose ?
Siamo alla fantascienza.
scusate io ho un processo contro un dottore dal 2005 il penale e' gia' stato chiuso a mio favore e ora e' in atto il civile rischio di perdere tutto adesso per sta legge del caxxo?:cry:
io dico che nei tribunali ce troppo magna magna qualsiasi sia la tendenza politica!
abbiamo fior fiore di avvocati e magistrati giovani che hanno voglia di lavorare e farsi valere!
io direi largo aigiovani e fuori i vecchi!
E qui sono d'accordo visto che io non ho mai detto di essere d'accordo con questa riforma ma solo che va fatta una riforma!!!
E anche qui sono d'accordo e sottolineo quello che dice Ken e cioè che molto spesso la causa sono gli avvocati e vince chi ha il più bravo, senza scrupoli e la tira più per le lunghe aumentando i costi, e quindi chi può permetterselo vince.....
Mai affermato il contrario.....
E non capisco perchè appena uno dice qualcosa deve essere tacciato di berlusconismo o di comunismo o di qualsiasi altra cosa... semplicemente esprimevo un'idea.... forse nemmeno così lontana dalla tua se avessi letto meglio quello che ho scritto
queste le parole di musso rappresentante del pdl in aula ai suoi colleghi e compagni di partito
"Stiamo commenntendo un errore grave, quello di non ammettere pubblicamente che c'erano due obiettivi, quello della ragionevole durata dei processi e quello che è diventato una sorta di agenda nascosta, la tutela del presidente del Consiglio".
Senato, via libera al processo-breve Berlusconi: "Ma è sempre troppo lungo" - Repubblica.it
credo non ci sia altro da aggiungere,almeno uno che ha avuto la faccia e il coraggio di dire a tutti il reale motivo delle riforma