Visualizzazione Stampabile
-
PROGETTO PISTA!!!
ciao ragazzi,volevo rendervi partecipi al progetto che ho pensato x la mia rr04 con 25000km!!trasformarla solo pista,e regalandogli componenti racig,vorrei diventasse un'armetta tagliente anche x le sportive di oggi,molto piu' leggere e potenti!!
spero partecipiate anche se non e' un'inglesina,con commenti,e magari consigli vari x raggiungere l'obbiettivo nel migliore dei modi,e soprattutto con una minima spesa !!!:ph34r:
ho deciso di dare il via a questo progetto,dopo che alcuni amici del forum,mi sono stati vicini in alcune situazioni particolari,e mi hanno invogliato a fare questo x ben quasi 2 anni!!!(causa pochi soldini)GRAZIE JACK,MICHELE,BLACK in primis e anche altri!!alcuni gia' mi conoscono,e altri mi conosceranno,visto che se anche posseggo una giapponese;sono sempre "ospite" ogni anno al TDAY!!!
VIA INIZIAMO!!!:w00t:
ora il primo step e' eliminare tutto il superfluo x guadagnare in kg e automaticamente in maneggevolezza e rapporto peso potenza(ne ho pochi di cv)
qua sotto la lista delle modifiche, con le differenze dei pesi tra i pezzi racing e quelli originali!!!rimarra' sempre aggiornata!!:coool:
x ora ho la carena racing,e allora iniziamo con quella!!!:tongue:
MODIFICHE AGGIORNATE!!!
CUPOLINO RACING 1,578 CUPOLINO-PLEXI-FARI-SPECCHIETTI 3,557 -1979
PARAFANGO RACING 0,582 PARAFANGO 0,460 +0,122
FIANCHETTI RACING 0,831 FIANCHETTI-FRECCE 1,483 -0,652
VASCA RACING 1201 VASCA 0,829 +0,372
CODONE RACING 1121 CODONE-STOP 1,029 +0,92
COPRI SERBATOIO COPRI SERBATOIO
+ COPRI CONDOTTI 1,032 +COPRI CONDOTTI 1,379 -0,347
SELLA PASS,PEDANE PASS
PORTATARGA,E FRECCE -2681
MANUBRI RACING 0,529 MANUBRI+BLOCCHETTO SINISTRO 1408 -879
CLACSON+PARACATENA -377
KIT CATENA DELL DID GP 2,013 KIT CATENA ORIG 3,033 -1,020
PEDANE SPARCO 1,096 PEDANE ORIGINALI 0,979 +0,117
SCARICO COMPLETO LEOVINCE 5,777 SCARICO ORIGINALE 11,000 -5,223
VENTOLA RADIATORE -0,675
TOT KG TOLTI !!!! -13,222 KG
ECCO COMERA!!!:biggrin3:
http://img245.imageshack.us/img245/2...mag011s.th.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/8...mag012t.th.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/3...mag013w.th.jpg
poi postero' le foto dell'rr nuda,e i vari pezzi racing che montero'!!la carena la montero' alla fine dei lavori logicamente!!:coool:
ecco come promesso!!
[IMG]http://img28.imageshack.us/img28/630...ista003.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img695.imageshack.us/img695/7...ista001.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img695.imageshack.us/img695/4...ista002.th.jpg[/IMG]
queste le carene da battaglia che montero'!!
[IMG]http://img405.imageshack.us/img405/4...ista004.th.jpg[/IMG]
e questi i semimanubri gia' montati!!
[IMG]http://img709.imageshack.us/img709/1...ista005.th.jpg[/IMG]
NUOVI ACQUISTI DI OGGI 02/04/2010
pedane sparco,anche con cambio a rovescio!!
[IMG]http://img402.imageshack.us/img402/9703/immag036.th.jpg[/IMG]
mono mupo ab1 evo!!
[IMG]http://img143.imageshack.us/img143/6328/immag037.th.jpg[/IMG]
e ciliegina sulla torta:scarico completo titanio leovince!!
[IMG]http://img510.imageshack.us/img510/8470/immag038.th.jpg[/IMG]
TOLTO LA VALVOLA PAIR E RELATIVI TUBI!!!
[IMG]http://img401.imageshack.us/img401/8...mag043c.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img263.imageshack.us/img263/1231/immag044.th.jpg[/IMG]
http://<a href="http://img228.images...mmag055.th.jpg[/IMG]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teospeed
Buon lavoro
grazie teo!!ho una passione e voglia di fare addosso che meta' basta!!!:tongue:
e' che i soldi qua sono fondamentali,ma sono 2 anni che cerco cerco e cerco e i contatti giusti li ho!!!dunque ora filtrare il piu' possibile le centinaia di email arrivate,e tenere il rapporto qualita' prezzo ottimale x il mio secco portafoglio!!! :cry::biggrin3:
domani peso il kit dell did GP 520 con + 2 di corona intanto x cominciare,e lo confronto con il kit originale!!!x me un altro kiletto se ne va!!:w00t:
-
la trasmissione è più di un kg
ma le carene le hai pesate da verniciate?
togli par vent, elimina tutto quello che non serve dell'impianto elettrico, blocchetti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
la trasmissione è più di un kg
ma le carene le hai pesate da verniciate?
togli par vent, elimina tutto quello che non serve dell'impianto elettrico, blocchetti.
che e' piu' di un kg lo so!!!ma io intendevo che il kit pesa almeno 1kg in meno di quello originale!!o tu intendi che ne pesa anche meno?non sei stato chiaro!!:wink_:
si le carene sono usate da battaglia,e dunque gia' verniciate!!:coool:
cosa e' il par vent?:blink:l'impianto elettrico e' gia' nei miei progetti,e anche i blocchetti,almeno quello di sinistra,visto che montero' i semimanubri!!:biggrin3:
-
sta discussione sul peso l'ho letta sul forum cbr mi pare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
che e' piu' di un kg lo so!!!ma io intendevo che il kit pesa almeno 1kg in meno di quello originale!!o tu intendi che ne pesa anche meno?non sei stato chiaro!!:wink_:
si le carene sono usate da battaglia,e dunque gia' verniciate!!:coool:
cosa e' il par vent?:blink:l'impianto elettrico e' gia' nei miei progetti,e anche i blocchetti,almeno quello di sinistra,visto che montero' i semimanubri!!:biggrin3:
dicevo che tra la trasmissione 525 originale e la 520 racing la differenza è di più di un kg e in più sono masse in movimento.
pair e vernt non so come si chiamino su honda, sono i sistemi di ricircolo dei vapori d'olio e l'aria secondaria che viene data post combustione ai collettori (su triumph è il sai) non sono sicuro che nel 2003 ci fossero ma è probabile.
altri lavori di riduzione peso senza spendere follie sono i telaietti anteriori e posteriori che in più sono masse molto in alto quindi la differenza si sente.
poi si passa a lavorare su dischi, cerchi e collettori ma le cifre salgono vertiginosamente.
per restare in tema
600 K8 Superleggera by P3
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Frowning
sta discussione sul peso l'ho letta sul forum cbr mi pare...
eccerto,secondo te manco dal forum cbr?:laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
dicevo che tra la trasmissione 525 originale e la 520 racing la differenza è di più di un kg e in più sono masse in movimento.
pair e vernt non so come si chiamino su honda, sono i sistemi di ricircolo dei vapori d'olio e l'aria secondaria che viene data post combustione ai collettori (su triumph è il sai) non sono sicuro che nel 2003 ci fossero ma è probabile.
altri lavori di riduzione peso senza spendere follie sono i telaietti anteriori e posteriori che in più sono masse molto in alto quindi la differenza si sente.
poi si passa a lavorare su dischi, cerchi e collettori ma le cifre salgono vertiginosamente.
per restare in tema
600 K8 Superleggera by P3
x il kit trasmissione verifichero' comunque!!:w00t:
x le modifiche che hai descritto booo non so,ora vedo sul manuale!!:blink:
telaietti,ho contatti anche li;vedro' come va!:coool:
collettori,sicuramente saranno una cosa da fare!!scarico completo e via!!:w00t:
cerchi e dischi,non rispettono una delle regole!! BASSI COSTI!!:cry::laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
aspettiamo le foto
sara' fatto!!:rolleyes:
-
Gia' sostituendo lo scarico di serie con uno completo in acciaio aftermarket si levano almeno 5-6 kg,poi si puo' pensare di togliere anche la ventola di raffreddamento,che in pista non e' indispensabile,altra finezza il cavalletto laterale,che se non erro sulla CBR e' in acciaio e un altro mezzo kg se ne va(a discabito della comodita').
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Gia' sostituendo lo scarico di serie con uno completo in acciaio aftermarket si levano almeno 5-6 kg,poi si puo' pensare di togliere anche la ventola di raffreddamento,che in pista non e' indispensabile,altra finezza il cavalletto laterale,che se non erro sulla CBR e' in acciaio e un altro mezzo kg se ne va(a discabito della comodita').
ciao ale!!:wink_: si infatti il discorso ventola e' una cosa gia' programmata,ma sto sentendo anche da altri posessori di rr04,visto che fin che si va la temperatura rimane sui 85,90;ma appena entro ai box e' un problema!!!devo avere dei riscontri da gente che gia' l'ha fatto!!:tongue:
devo diminuire il gap di peso di ben 3 generazioni di rr!!:cry::biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo zar
Buon lavoro!
grassie!!:ph34r:
-
KIm da chi vai a fare i lavori? o te li fai in casa te?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vezza
KIm da chi vai a fare i lavori? o te li fai in casa te?
ciao vezza!!perche'? no no tutto io ,e che gusto c'e' senno?e quanto risparmi senno?:tongue: al max mi appoggio ad un mecca qua vicino x chiavi estrattori strani,ma questo x lavori piu' seri!!:coool:
vedo che sei di correggio!!siamo ad una accelerata di rr!!:laugh2:
-
direi che è un ottimo inizio
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
ciao ale!!:wink_: si infatti il discorso ventola e' una cosa gia' programmata,ma sto sentendo anche da altri posessori di rr04,visto che fin che si va la temperatura rimane sui 85,90;ma appena entro ai box e' un problema!!!devo avere dei riscontri da gente che gia' l'ha fatto!!:tongue:
devo diminuire il gap di peso di ben 3 generazioni di rr!!:cry::biggrin3:
grassie!!:ph34r:
Un mio amico giusto la scorsa settimana ha portato a casa una RR 04 pronto pista(era di suo cognato) con scarico completo Arrow,PC III,cambio elettronico,sospensioni Ohlins e...eliminazione ventola:biggrin3: Domenica siamo andati a girare a Franciacorta,e non ha mai avuto problemi,neanche quando,alla fine del turno usciva con la moto ben calda,la temperatura non ha mai superato i 90°.Certo,la temperatura ambiente era freschina, ma il precedente proprietario l'ha usata cosi' per 2 anni senza problemi, nemmeno d'estate.Ovvio che quando si rientra al box non puoi tenerla accesa per 10 min...:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Un mio amico giusto la scorsa settimana ha portato a casa una RR 04 pronto pista(era di suo cognato) con scarico completo Arrow,PC III,cambio elettronico,sospensioni Ohlins e...eliminazione ventola:biggrin3: Domenica siamo andati a girare a Franciacorta,e non ha mai avuto problemi,neanche quando,alla fine del turno usciva con la moto ben calda,la temperatura non ha mai superato i 90°.Certo,la temperatura ambiente era freschina, ma il precedente proprietario l'ha usata cosi' per 2 anni senza problemi, nemmeno d'estate.Ovvio che quando si rientra al box non puoi tenerla accesa per 10 min...:wink_:
ben bene,sara' un lavoro da fare!!!:coool:
oggi altre modifiche e alleggerimenti!!:wink_:
aggiorno il post iniziale CON FOTO E KG PERSI!!!!:ph34r:
-
-
era ora che ti davi una mossa almeno darai filo da torcere a michele0123456789..
-
Grande Max!!!:w00t:
Che piacere leggere questa notizia!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Cavolo ora però devo impegnarmi forte.....e cercare di tornare quantomeno sui livelli dell'anno scorso...altrimenti mi divori!!:wacko:
Dai in bocca al lupo per la riuscita!!!!
Ti aspetto in pista quanto prima!!!!!:laugh2::laugh2:
-
grazie a tutti del sostenimento e consigli!!!e' una grande soddisfazione creare un qualcosa soli!!!
ieri ho fatto pausa!!!SONO DIVENTATO PAPA' SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:wink_:
ora fino al 1 di aprile sono impegnato con i seggi e il pargolo,poi si ricomincia con i lavori!!!
intanto altri acquisti si stanno definendo!!:w00t:
mik tu sei una scheggia rispetto a me,e comunque faro' poche uscite x questo anno,e non avro' il tempo di capire nulla .....:cry::wink_:
pero' mi interessava avere un mezzo pronto in box;in futuro non si sa mai;in tanto tu jack e altri non mollate pero'!!:laugh2:
RAGA CI RIAGGIORNIAMO CON I LAVORI TRA QUALCHE GIORNO!!:coool:
-
CHE BELLO ESSERE PAPA' DI UN BEL MASCHIETTO!!! :tongue:
dopo questa parentesi fantastica.......
stasera se tutto va bene,novita' interessanti x la mia rr!!!!:ph34r::coool::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
CHE BELLO ESSERE PAPA' DI UN BEL MASCHIETTO!!! :tongue:
dopo questa parentesi fantastica.......
stasera se tutto va bene,novita' interessanti x la mia rr!!!!:ph34r::coool::wink_:
:wink_::wink_::wink_:
Grande max! Sono sempre in attesa della foto (del bimbo intendo)! Cmq sarà bello avere un maschio finchè non arriverà il giorno in cui la TUA moto diventerà SUA!:tongue::tongue::tongue:
Dai poi aggiornaci anche sul resto....moto, data della pistata etc..:wink_:
-
bene bene aspettiamo le foto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
:wink_::wink_::wink_:
Grande max! Sono sempre in attesa della foto (del bimbo intendo)! Cmq sarà bello avere un maschio finchè non arriverà il giorno in cui la TUA moto diventerà SUA!:tongue::tongue::tongue:
Dai poi aggiornaci anche sul resto....moto, data della pistata etc..:wink_:
quando mio figlio e' pronto x la moto;la mia sara' da rottamare!!:laugh2:
x le novita' della moto,guarda le foto nel primo post!!:tongue:
pedane sparco,mono mupo ab1 evo,scarico completo della leovince in titanio!!!
NON MALE DIREI!!:coool:
appena ho un attimo ,inizio il montaggio valutando anche il peso risparmiato ovviamente!!!!:w00t:
-
oggi in pista c'era un cbr 1000rr '09 messo sulla bilancia in ordine di marcia e con un po' di benzina dentro ha segnato 164kg IMPRESSIONANTE!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
oggi in pista c'era un cbr 1000rr '09 messo sulla bilancia in ordine di marcia e con un po' di benzina dentro ha segnato 164kg IMPRESSIONANTE!!!
azz!!!:blink: ma sei sicuro? quello e' il peso di un 600 a secco!!!:ph34r:
io x arrivarci devo stravolgere la moto e spendere!!:cry::biggrin3:
-
si pesata davanti ai miei occhi.
aveva di tutto, anche serbatoio e cerchi in carbonio, uno spettacolo puro!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
si pesata davanti ai miei occhi.
aveva di tutto, anche serbatoio e cerchi in carbonio, uno spettacolo puro!!!!
porca vacca che bestia che sara';con il motore che si ritrova quella moto;e se il propietario riesce a sfruttarla bene,stargli davanti non sara' sicuramente facile;persino in agilita' a questo punto!!!:w00t:
-
AGGIORNATO I KG TOLTI NEL POST INIZIALE!!:ph34r:
grazie allo scarico ho dato una bella smagrita!!!:w00t:
ora sara' piu' difficile scendere di peso,e con una spesa contenuta!!:cry::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
quando mio figlio e' pronto x la moto;la mia sara' da rottamare!!:laugh2:
x le novita' della moto,guarda le foto nel primo post!!:tongue:
pedane sparco,mono mupo ab1 evo,scarico completo della leovince in titanio!!!
NON MALE DIREI!!:coool:
appena ho un attimo ,inizio il montaggio valutando anche il peso risparmiato ovviamente!!!!:w00t:
:w00t::w00t::w00t:
-
scarico montato,e' una favola solo a vederlo,ma devo risolvere il problema delle 2 sonde lambda;prendendo 2 ingannatori O2 della dynojet!!:wacko:
pedane montate ma devo modificare il tubo che va dalla vaschetta del freno posteriore alla pompa piazzata sulla pedana,che essendo piu' alta e arretrata mi si arriccia il tubo!!!:rolleyes: mono mupo ab1 evo in attesa di montaggio,insieme al kit forcella holins ,ma queste cose le faccio alla fine!!!:tongue: oggi ho pulito tutto il telaio,forcellone stralucido(rispetto a prima:sick:)catena finalmente ha il suo colore oro :biggrin3:,cerchi lucidi!!:coool: ora attendo olio,filtro olio,i 2 ingannatori e poi emigro dal sospensionista!!!:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
scarico montato,e' una favola solo a vederlo,ma devo risolvere il problema delle 2 sonde lambda;prendendo 2 ingannatori O2 della dynojet!!:wacko:
pedane montate ma devo modificare il tubo che va dalla vaschetta del freno posteriore alla pompa piazzata sulla pedana,che essendo piu' alta e arretrata mi si arriccia il tubo!!!:rolleyes: mono mupo ab1 evo in attesa di montaggio,insieme al kit forcella holins ,ma queste cose le faccio alla fine!!!:tongue: oggi ho pulito tutto il telaio,forcellone stralucido(rispetto a prima:sick:)catena finalmente ha il suo colore oro :biggrin3:,cerchi lucidi!!:coool: ora attendo olio,filtro olio,i 2 ingannatori e poi emigro dal sospensionista!!!:w00t:
Grande Kimik!!!!! Proprio due lavoretti...:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackbird
Grande Kimik!!!!! Proprio due lavoretti...:w00t:
ho atteso tanto,ma ora cerco di fare le cose come vanno fatte!! IL PIU' POSSIBILE BENE!!!:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackbird
Grande Kimik!!!!! Proprio due lavoretti...:w00t:
Si infatti!!!:dry: Poi dice a me che ho la moto da gp!!!!:wacko::wacko::wacko:
Solo che adesso saranno cazzi acidi stargli davanti!:cry::wacko::dry::cry::cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Si infatti!!!:dry: Poi dice a me che ho la moto da gp!!!!:wacko::wacko::wacko:
Solo che adesso saranno cazzi acidi stargli davanti!:cry::wacko::dry::cry::cry:
non mettere le mani avanti mik,tu sei una bestia da pista;non hai paura!!:ph34r:io ho molta paura della pista!!:laugh2:
a me manca il cambio elettronico,gas rapido,centralina,filtro,dischi e pastiglie,pompa freno racing;minimo ho 15 kg in piu' di peso sulla moto e 15cv in meno nel motore,e altre cosucce!!:sick:
la mia in confronto alla tua e' uno sputer!!!:laugh2::tongue:
dai credo che ci divertiremo,alla prima pistata insieme!!!:wink_:
NB ora possiamo passare ad alta velocita',in curva uno interno e l'altro esterno;jack 675 buuuuuuhahahahahahah!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KIMIK
non mettere le mani avanti mik,tu sei una bestia da pista;non hai paura!!:ph34r:io ho molta paura della pista!!:laugh2:
a me manca il cambio elettronico,gas rapido,centralina,filtro,dischi e pastiglie,pompa freno racing;minimo ho 15 kg in piu' di peso sulla moto e 15cv in meno nel motore,e altre cosucce!!:sick:
la mia in confronto alla tua e' uno sputer!!!:laugh2::tongue:
dai credo che ci divertiremo,alla prima pistata insieme!!!:wink_:
NB ora possiamo passare ad alta velocita',in curva uno interno e l'altro esterno;jack 675 buuuuuuhahahahahahah!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh il gas rapido manca anche a me!:laugh2:
Cmq son tutte pippe.....se vuoi andar forte serve solo spalancare il gas! Nient'altro!! (Lo so... ora penserai che lo dico solo per giustificarmi......:D)
Per il sorpasso a jack...basta non provarci in staccata! In quello va forte e pur di farti stare dietro è pronto a tutto (al mugello a momenti mi fa andare lungo:dry:)....
Prevedo già grasse risate!!!:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Cmq son tutte pippe.....se vuoi andar forte serve solo spalancare il gas! Nient'altro!! ...
...VANGELO! (...il più è farlo!!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: )
Complimenti per il mezzo da pista! :w00t:
Ciao
Norman
-
ma non si parlava di basso costo? uno splendido ab1 evo non rientra propriamente nella categoria!