Visualizzazione Stampabile
-
FORZE DELL'ORDINE
quando prendo la moto per fare un giro sono l'80% delle volte nell'appennino tosco-romagnolo. mi sono accorto sentendo anche l'esperienze di alcuni miei amici che le forze dell'ordine si sono notevolmente incazzate con multe salate, sequestri del libretto e addirittura della moto. in oltre fanno anche la prova fonometrica sul posto e fermano tutti quelli che passano!!! anche da voi la situazione è la medesima?
-
C'era già un thread che diceva che da quelle parti stavano martellando...per quanto riguarda me, 2 anni e mezzo mai fermato...
-
vanno a ondate, l'anno scorso lo spino, ora croce ai mori....ci vogliono tutti mandare a volterra!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tskappa
vanno a ondate, l'anno scorso lo spino, ora croce ai mori....ci vogliono tutti mandare a volterra!
si si venite a volterra, ma non per il sanatorio, la situazione lì è anche peggiore, FF.OO di zona sono tra le più assidue sui controlli. non perdonano ne moto ne auto.
-
... del resto devono fare cassa... e noi siamo degli ottimi pesci.
-
Citazione:
flower
come sempre, del resto.
-
Citazione:
flower
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.
-
ah ragazzi a noi romagnoli ci tocca scendere fino allo spino, passando per il mandrioli però perchè in campigna ti fanno il culo...fin ora i passi che ho sentito essere off-limit sono colla, campigna, raticosa e futa. incredibilmente il muraglione sembra libero, potremmo fare una lista dei passi più sicuri sotto quest'aspetto.
Citazione:
NEMO
fare un passo ai 50 km/h? lo faccio in bici.
-
Citazione:
NEMO
allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo
-
Citazione:
Tiger_Riccio
Minchia quanto vai! :biggrin3:
-
Citazione:
simotrone
Minchia quanto vai! :biggrin3:
ah no? vado a bomba, in discesa....
-
Citazione:
Tiger_Riccio
ah ragazzi a noi romagnoli ci tocca scendere fino allo spino, passando per il mandrioli però perchè in campigna ti fanno il culo...fin ora i passi che ho sentito essere off-limit sono colla, campigna, raticosa e futa. incredibilmente il muraglione sembra libero, potremmo fare una lista dei passi più sicuri sotto quest'aspetto.
Citazione:
n0x
L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.
Invece è molto diffusa la mentalità di farla fuori dal vaso e poi piangere.
:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
... secondo i LIMITI... ma per favore... sono limiti che vanno bene a vetture di 50 anni fa... che diavolo investiamo a fare sulle tecnologia e sulle tecniche motoristiche se poi manutenzione delle strade, segnaletica stradale e codice... FANNO PIETA'?
Voglio vederti fare i 10km/h solo perché qualche comune si è dimenticato di levarti la segnaletica dopo aver divelto l'asfalto.
Le solite cose.
Citazione:
NEMO
L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.
... chi la fa sporca non è di certo un motociclista che cambia uno specchio o una freccia...
Non è di certo la velocità folle di 65km/h ad ammazzarci.
Vai a vedere che introiti ha lo stato/comunelli della minchia da quando hanno deciso di fare cassa.
-
Citazione:
n0x
Q8!!!!!!!!!
-
bisogna anche pensare che se non ci fossero controlli le strade sarebbero piene di indisciplinati e straffottenti con un aumento del 100 % di incidenti,comunque se mettono dei limiti in molti casi un motivo ci sara',con questo non voglio dire che io sia perfettino ,anzi .....:tongue:
-
no alt, io non mi sto lamentando delle multe. i controlli ci sono ed è giusto così. mi sta sul cazzo che i controlli vengono fatti solo per fare cassa non per la nostra sicurezza. io sarò un coglione perchè tanto è così che la maggior parte di voi mi vede, ma non è il modo di fare prevenzione sulle strade questo.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
quando prendo la moto per fare un giro sono l'80% delle volte nell'appennino tosco-romagnolo. mi sono accorto sentendo anche l'esperienze di alcuni miei amici che le forze dell'ordine si sono notevolmente incazzate con multe salate, sequestri del libretto e addirittura della moto. in oltre fanno anche la prova fonometrica sul posto e fermano tutti quelli che passano!!! anche da voi la situazione è la medesima?
le faccio molto spesso ma.......mi han fermato un paio di volte e lasciato andare
-
Citazione:
vulcano
le faccio molto spesso ma.......mi han fermato un paio di volte e lasciato andare
... purtroppo è solo questione di fortuna... ci sono troppe variabili per fare un modo che un pazzo scatenato la faccia franca e uno con uno specchietto non omologato vada al collaudo.
-
Citazione:
flower
... purtroppo è solo questione di fortuna... ci sono troppe variabili per fare un modo che un pazzo scatenato la faccia franca e uno con uno specchietto non omologato vada al collaudo.
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc
-
Citazione:
vulcano
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc
anche io spero molto che avendo una Tiger siano meno fiscali, ma lo scarico non è in regola in ogni caso...adesso sto pensando di metterne uno davvero omologato, dopodichè la mia moto è 100% originale, ma mi possono rompere le palle in 1000 altri modi...
-
Citazione:
vulcano
Nel tuo caso la moto non c'entra...semplicemente hanno rispetto per gl'anziani :tongue::rolleyes::laugh2:.....
-
Citazione:
Tiger_Riccio
anche io spero molto che avendo una Tiger siano meno fiscali, ma lo scarico non è in regola in ogni caso...adesso sto pensando di metterne uno davvero omologato, dopodichè la mia moto è 100% originale, ma mi possono rompere le palle in 1000 altri modi...
io ho fatto la revisione (1 mese fà ,la moto ha 4 anni) con lo scarico zard e quant'altro ;la ha passata quindi .......
-
Citazione:
vulcano
io ho fatto la revisione (1 mese fà ,la moto ha 4 anni) con lo scarico zard e quant'altro ;la ha passata quindi .......
Vabbè Marco,anche la mia ha passato la revisione :ph34r:.....
-
Citazione:
vulcano
... ne ho viste di tutti i colori.
Lasciar passare sputterrr 50cc che fanno il rumore di un aereo e fermare gente a 50 km/h solo perché con sportiva e tuta di pelle... se hai le saponette... in un modo o nell'altro, sei fregato.
Questo modo di fare controlli, a me, non piace.
-
Citazione:
flower
Lasciar passare sputterrr 50cc che fanno il rumore di un aereo e fermare gente a 50 km/h solo perché con sportiva e tuta di pelle... se hai le saponette... in un modo o nell'altro, sei fregato.
Quoto
-
Citazione:
NEMO
:wink_:
-
Citazione:
legend78
si si venite a volterra, ma non per il sanatorio, la situazione lì è anche peggiore, FF.OO di zona sono tra le più assidue sui controlli. non perdonano ne moto ne auto.
ti dirò che in confronto 'a qua' quelle zone mi sembrano molto tranquille...
-
Citazione:
flower
A me questa sembra una sciocchezza! Vado in moto da 28 anni, ho avuto moto sportive, da passeggio, da cross, da trial e vespe, sono stato fermato in ogni circostanza (tuta di pelle, abbigliato per il cross e in infradito e pantaloncini), sono stato anche multato, ma il denominatore comune era sempre il mio comportamento su strada e mai le circostanze circostanziali.
Citazione:
pirata porta nera
Ma passategli sopra e lasciateli li sti pezzi di .......:ph34r:
Battuta molto infelice:dry:.
-
Citazione:
NEMO
L'unica mia verita' è che devono levare dai coglioni i deficenti. Questi normalmente appartengono alla categoria di quelli che vanno molto piano e stanno in mezzo alla carreggiata. Tolti questi hai fatto il 90% della prevenzione antiinfortunistica.
I nomi?
Ciclisti
custom
caravan
vecchi che prendono la macchina per andare a messa
L'unica volta che ho causato un incidente (ma non per colpa mia) è stato perchè andavo piano. Andavo a 70 dove c'era un (insensato) limite di 50...quando ho visto il velox ho frenato, idem il 1198 che mi stava dietro al quale pero' se' chiuso l'anteriore. Risultato: Quasi mi falcia! e cmq lui ha fatto danni per millemila euro.
Forse a te questo sembrerà piangere, ma per quel che mi riguarda rispetto solo le regole che hanno senso, il resto fanculo.
-
Citazione:
leo
Nel tuo caso la moto non c'entra...semplicemente hanno rispetto per gl'anziani :tongue::rolleyes::laugh2:.....
:risate2:
-
da noi va a ondate un weekend sì e uno no .... prima futa/raticosa poi monterenzio/raticosa ... mah
io cmq nel dubbio le 2 volte che mi hanno fermato ho tirato dritto a gas aperto .
La cosa buffa che nella loro ignoranza mi hanno fermato un mesetto fa le FF.OO. per un "controllo preventivo" : ossia ti dicevano che multa avresti dovuto pagare , di quanto ecc ..... ebbene mi hanno contestao il catarifrangente e lo specchietto destro che non ho , mentre lo scarico aperto gpr con "omologazione" andava benissimo .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Teo78
io cmq nel dubbio le 2 volte che mi hanno fermato ho tirato dritto a gas aperto .
questa mi sembra proprio una soluzione conciliatoria.
Citazione:
Teo78
ebbene mi hanno contestao il catarifrangente :
è la mania del 2011....mi sa direttiva 'da roma'.
-
Citazione:
n0x
L'unica mia verita' è che devono levare dai coglioni i deficenti. Questi normalmente appartengono alla categoria di quelli che vanno molto piano e stanno in mezzo alla carreggiata. Tolti questi hai fatto il 90% della prevenzione antiinfortunistica.
I nomi?
Ciclisti
custom
caravan
vecchi che prendono la macchina per andare a messa
L'unica volta che ho causato un incidente (ma non per colpa mia) è stato perchè andavo piano. Andavo a 70 dove c'era un (insensato) limite di 50...quando ho visto il velox ho frenato, idem il 1198 che mi stava dietro al quale pero' se' chiuso l'anteriore. Risultato: Quasi mi falcia! e cmq lui ha fatto danni per millemila euro.
Forse a te questo sembrerà piangere, ma per quel che mi riguarda rispetto solo le regole che hanno senso, il resto fanculo.
Se dici che facevi i 70 dove c'era un limite insensato e quello dietro frenando è caduto, se fosse andato a limite forse non sarebbe caduto.
Sai che cadendo ai 50km/h fai una scivolata di minimo 7 metri?
Ti sembra che sia sufficiente?
Mah...
-
Citazione:
NEMO
Se dici che facevi i 70 dove c'era un limite insensato e quello dietro frenando è caduto, se fosse andato a limite forse non sarebbe caduto.
Sai che cadendo ai 50km/h fai una scivolata di minimo 7 metri?
Ti sembra che sia sufficiente?
Mah...
si perchè tu vai sempre ai 50 e non hai mai sgarrato una volta? mi sembra un po difficile se ce la fai, sei il capo.
io sono d'accordo ai velox fissi correttamente segnalati in ingresso ai paesi, perchè è giusto andare ai 50 allora nei paesini...ma anche fare i 70 non mi sembra che dal punto di vista non della legge cambi molto. con le moto di oggi tocchi i freni e sei fermo dai...
-
A me vien in mente nel 2007, percorrevo la Valarsa a bordo della mia GSX-r 600 K7 (totalmente originale) verso Rovereto. Nell'unico rettilineo, alla folle velocità di 60 km/h ed in "terza", stavo sorpassando un camper.......
Sorpassato il camper mi vedo spuntare la paletta.
"Eccola" ho pensato.
Naturalmente ero in tuta + moto sportiva:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mi si accosta la "vigilessa".....e già qui ho pensato ai "dolori più grossi"
Dopo aver controllato: libretto, patente, assicurazione, si accinge a controllare la moto........guarda, mi fa scendere, ricontrolla ed alla fine sentenzia:
"Signora la marmitta....."
E io: "sì, la marmitta...."
E lei: "E' originale la marmitta?" :w00t::w00t::w00t::w00t:
Per fortuna nel sotto sella, oltre il libretto, avevo anche il manuale d'uso....quindi m'è bastato aprirlo per farle vedere che, in effetti, il tromboncino basso era originale.
Un po' contrariata, ma impossibilitata a tirar fuori altre "vaccate", la "valorosa" garante del pubblico ordine mi liquida con un "Prudenza signora, meraccomando prudenza......"
Ha, ha, ha......se ancora penso alla scena, non posso far altro di ricordare la risata sotto i baffi del mio amico
-
Citazione:
Tiger_Riccio
si perchè tu vai sempre ai 50 e non hai mai sgarrato una volta? mi sembra un po difficile se ce la fai, sei il capo.
io sono d'accordo ai velox fissi correttamente segnalati in ingresso ai paesi, perchè è giusto andare ai 50 allora nei paesini...ma anche fare i 70 non mi sembra che dal punto di vista non della legge cambi molto. con le moto di oggi tocchi i freni e sei fermo dai...
Io vado molto più forte, tranne nei centri abitati, ma poi non mi lamento come alcuni di prendere le multe.
Rileggi i miei interventi e i quote.
-
EVitate di uscire nelle ore di "punta"...nel senso quando escono troppi motociclisti
-
Citazione:
NEMO
Io vado molto più forte, tranne nei centri abitati, ma poi non mi lamento come alcuni di prendere le multe.
Rileggi i miei interventi e i quote.
la discussione l'ho iniziata io (parlando di un'altra cosa oltretutto) quindi ho letto i vari commenti e quote tuoi come di tutti gli altri. quindi se ho capito bene secondo te è guisto che le cose continuino così?
Citazione:
urasch
EVitate di uscire nelle ore di "punta"...nel senso quando escono troppi motociclisti
non so da te, ma qua dalle mie parti mi sa che è difficile uscire a un orario non di "punta".
-
...io domenica ho preso la mia prima multa per divieto di sosta..........in moto.............da un ausiliaria del traffico.......di sicuro in pre-ciclo perché volevo ammazzarla...(donne in divisa nn vi offendete...ma porc€&@@&