vorei avere un po' di ripresa in piu' senza penalizzare la velolocita max.cambiando corona e pignone..cosa mi consigliate di mettere??:w00t:
Visualizzazione Stampabile
vorei avere un po' di ripresa in piu' senza penalizzare la velolocita max.cambiando corona e pignone..cosa mi consigliate di mettere??:w00t:
Se vuoi avere quel qualcosa in più e spendere poco....cambia pignone con un dente in meno.
Se vuoi spendere di più e fare un lavoro ancora migliore....cambia la corona con 2 denti in più ovviamente lasciando il pignore originale. Con quest'ultima soluzione mi sà che ti tocca aggiungere qualche maglia sulla catena.
:wink_:
due denti in più alla corona!!
...con corona o pignone piu corti un po la penalizzi. Perderai comunque al massimo 10 kmh, sopravviverai? :tongue: :laugh2:Citazione:
senza penalizzare la velolocita max
Che moto hai? e comunque accorciando i rapporti logicamente + ripresa - velocita....ti consiglio corona + grande e non pignone+ piccolo per non avere problemi con il passo della catena e ricorda che accorciando i rapporti aumenta lo scarto del tacchimetro
Dai piu' gas :blink: :biggrin3:
in effetti un dente in meno del pignone equivale a 5 della corona,però se la velocità finale per te è molto importante......
non insisto:rolleyes:
per l'esattezza 2,75 di corona.
se accorci il rapporto finale sicuramente perdi qualcosa in velocità max...
io ho appena montato il kit regina passo standard con corona+2 (e+2 maglie di catena)...e son soddisfatto abbestia!! la moto è più scattante..e davvero più rabbiosa, anche se non troppo corta! in sesta a velocità autostradale il motore gira a circa 200 giri in più rispetto a prima..devo ancora fare i conti con i consumi maggiori però!
scusa, ma dopo quello che hai detto, ti devo correggere, sono stati fatti molti posta riguardo dilemma corona pignogne.
Un dente in meno sul pignone aquivale a circa 2,5 in più sulla corona.
Considerando la lavorazione per il cambio, sicuramente ti conviene cambiare la corona
Eh, si ragazzi... anche Enrico (Pettinari) mi ha consigliato di accorciare la trasmissione sulla mia 955 che ha perso tantissimo in basso con lo Zard completo...
Al prossimo tagliando mi sa che faccio cambiare tutto (catena+corona+pignone)!!!
Spero di entrare nel club dei soddisfatti :coool: ... altrimenti mi toccherà vendere lo Zard e rimettere il collettore 3 in 1 originale e cercare un silenziatorino agile da abbinargli...:wacko:
Boh...
Sicuro! accorciando i rapporti nella trasmissione finale aumenta lo scarto al tacchimetro xche il tacchimetro per darti la velocita conta i giri dell'albero del pignone accorciando i rapporti a parita di velocita fa + giri ed ecco che segna di +......se non ci credi prova con un amico che ha rapporti accorciati vedrai che a parita di velocita il suo tacchimetro segnera di piu km/h comunque è matematica:biggrin3:
allora il top sarebbe due denti in più aòla corona aggiungendo la maglie, in questo modo limiti l'abbassamento dell'eccentrico del monobraccio e quindi l'abbassamento della moto.
cmq ho rispolto con un dente in meno di pignone e l'altezza regolabile sul mono..:coool:
quanti di voi ha cambiato i rapporti sulla 1050......io volevo mettere una rapid bike per avere ancora piu cattiveria sotto.....pero pensandoci bene la moto di prima avevo un dente in meno e mi sono trovato davvero da favola!
consigli?
se monto la corona con 2 denti in piu di quanto erra il contachilometri?! vorrei non sbagliare quando ci sono i velox
Guarda, io ho una 955 del 2005 con 9.000 km e ci sono rimasto proprio di merda... con lo Zard completo (da 1.200 euro) appena apri, fin verso i 5.000 giri è di un vuoto che non ti dico... sembra altro che una 4 cilindri: sembra una 2 tempi!!!!!! Entra in coppia bruscamente... mi sembra come la cara vecchia RG Gamma 250... (che mito di moto, eh?!?!?!)
Allora il mio amico Greg mi ha portato da Enrico Pettinari che mi ha detto che anche lui aveva montato lo Zard completo sulla sua 955 special ma aveva perso un sacco di spunto ai bassi. La sua ricetta è questa: dice che lo scarico più performante per la 955 è il collettore 3 in 1 originale con il silenziatore aperto in carbonio Triumph (non omologato).
La prima idea che ho avuto è stata di vendere lo Zard, ma poi Enrico stesso mi ha suggerito di provare prima ad accorciare i rapporti perchè secondo lui sarò soddisfatto lo stesso... E quindi avrei i seguenti vantaggi:
1) l'estetica (rispetto al tubo della stufa)
2) il sound (lo Zard completo ha un sound davvero racing!!!)
3) la legalità (è omologato)
Salve,mi chiamo francesco e ho da poco comprato una speed four nuova;volevo informazioni sul rodaggio.Ho fatto 300km e sono arrivato max a 8000giri con una punta max di accelerazione di 180km/h ottenuti su un rettilineo di una pista una sola volta;:cry: dopodichè mi sono mantenuto tra 5000 e 7000 giri/min.Fatemi sapere come bisogna fare e se ho sbagliato tanto nel condurre il mio mezzo in questo modo.Grazie a tutti.:blink::ph34r: