Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: consiglio tecnico (rapporti Speed)

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Visto che la speed almeno la 955 ha il tachimetro sulla ruota davanti non cambia una cippa....
    Non credevo si parlasse di una speed 955.....e certo il discorso vale x le moto che non hanno il filo del tacchimetro sulla ruota.....la 675 mi sembra non abbia il filo sulla ruota....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,726
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Non credevo si parlasse di una speed 955.....e certo il discorso vale x le moto che non hanno il filo del tacchimetro sulla ruota.....la 675 mi sembra non abbia il filo sulla ruota....
    scusa ma il post non dice rapporti speed???

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    scusa ma il post non dice rapporti speed???
    Magari è la 1050.......che magari ha anche quella il filo alla ruota... se è cosi non parlo più

    se invece non è cosi
    Ultima modifica di crisgas; 09/03/2007 alle 13:13
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/06
    Messaggi
    242
    quanti di voi ha cambiato i rapporti sulla 1050......io volevo mettere una rapid bike per avere ancora piu cattiveria sotto.....pero pensandoci bene la moto di prima avevo un dente in meno e mi sono trovato davvero da favola!
    consigli?
    se monto la corona con 2 denti in piu di quanto erra il contachilometri?! vorrei non sbagliare quando ci sono i velox

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    Citazione Originariamente Scritto da intro82 Visualizza Messaggio
    quanti di voi ha cambiato i rapporti sulla 1050......io volevo mettere una rapid bike per avere ancora piu cattiveria sotto.....pero pensandoci bene la moto di prima avevo un dente in meno e mi sono trovato davvero da favola!
    consigli?
    se monto la corona con 2 denti in piu di quanto erra il contachilometri?! vorrei non sbagliare quando ci sono i velox
    il tachimetro sballa se il sensore è sul pignone, ma se è sulla ruota (come sulla 955 e credo pure sulla 1050..) no

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    il tachimetro sballa se il sensore è sul pignone, ma se è sulla ruota (come sulla 955 e credo pure sulla 1050..) no
    nella 1050 il sensore della velocità é sul pignone


    quindi cambiare pignone o corona...sballa il tachimetro...non di tanto...

    e cmq...starai andando meno veloce di quanto dice il tachimetro ;9 quindi non rischi con i velox...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Data Registrazione
    31/03/06
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da diabolikpongo7 Visualizza Messaggio
    ma veramente hai perso cosi' tanto ai bassi? e io che volevo comprare lo zard completo .. mi sa che ripiego sull' cone della mivv allora. che dici?
    Guarda, io ho una 955 del 2005 con 9.000 km e ci sono rimasto proprio di merda... con lo Zard completo (da 1.200 euro) appena apri, fin verso i 5.000 giri è di un vuoto che non ti dico... sembra altro che una 4 cilindri: sembra una 2 tempi!!!!!! Entra in coppia bruscamente... mi sembra come la cara vecchia RG Gamma 250... (che mito di moto, eh?!?!?!)
    Allora il mio amico Greg mi ha portato da Enrico Pettinari che mi ha detto che anche lui aveva montato lo Zard completo sulla sua 955 special ma aveva perso un sacco di spunto ai bassi. La sua ricetta è questa: dice che lo scarico più performante per la 955 è il collettore 3 in 1 originale con il silenziatore aperto in carbonio Triumph (non omologato).
    La prima idea che ho avuto è stata di vendere lo Zard, ma poi Enrico stesso mi ha suggerito di provare prima ad accorciare i rapporti perchè secondo lui sarò soddisfatto lo stesso... E quindi avrei i seguenti vantaggi:
    1) l'estetica (rispetto al tubo della stufa)
    2) il sound (lo Zard completo ha un sound davvero racing!!!)
    3) la legalità (è omologato)

  9. #28
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/07
    Località
    Cosenza
    Moto
    speed four
    Messaggi
    3

    rodaggio speed four

    Salve,mi chiamo francesco e ho da poco comprato una speed four nuova;volevo informazioni sul rodaggio.Ho fatto 300km e sono arrivato max a 8000giri con una punta max di accelerazione di 180km/h ottenuti su un rettilineo di una pista una sola volta; dopodichè mi sono mantenuto tra 5000 e 7000 giri/min.Fatemi sapere come bisogna fare e se ho sbagliato tanto nel condurre il mio mezzo in questo modo.Grazie a tutti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Rapporti tecnico- commerciali coi russi
    Di Erikuccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/11/2011, 20:40
  2. aiuto consiglio rapporti
    Di dede 90 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 10:34
  3. Consiglio rapporti Speed 2011
    Di domenicorss nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 00:47
  4. speed four - consiglio tecnico
    Di VxVendetta nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/07/2009, 09:53
  5. Rapporti SpeeD.. Consiglio..
    Di Lumacone nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •