Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: consiglio tecnico (rapporti Speed)

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Visto che la speed almeno la 955 ha il tachimetro sulla ruota davanti non cambia una cippa....
    Non credevo si parlasse di una speed 955.....e certo il discorso vale x le moto che non hanno il filo del tacchimetro sulla ruota.....la 675 mi sembra non abbia il filo sulla ruota....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Non credevo si parlasse di una speed 955.....e certo il discorso vale x le moto che non hanno il filo del tacchimetro sulla ruota.....la 675 mi sembra non abbia il filo sulla ruota....
    scusa ma il post non dice rapporti speed???

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    scusa ma il post non dice rapporti speed???
    Magari è la 1050.......che magari ha anche quella il filo alla ruota... se è cosi non parlo più

se invece non è cosi
    Ultima modifica di crisgas; 09/03/2007 alle 13:13
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    quanti di voi ha cambiato i rapporti sulla 1050......io volevo mettere una rapid bike per avere ancora piu cattiveria sotto.....pero pensandoci bene la moto di prima avevo un dente in meno e mi sono trovato davvero da favola!
    consigli?
    se monto la corona con 2 denti in piu di quanto erra il contachilometri?! vorrei non sbagliare quando ci sono i velox

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da intro82 Visualizza Messaggio
    quanti di voi ha cambiato i rapporti sulla 1050......io volevo mettere una rapid bike per avere ancora piu cattiveria sotto.....pero pensandoci bene la moto di prima avevo un dente in meno e mi sono trovato davvero da favola!
    consigli?
    se monto la corona con 2 denti in piu di quanto erra il contachilometri?! vorrei non sbagliare quando ci sono i velox
    il tachimetro sballa se il sensore è sul pignone, ma se è sulla ruota (come sulla 955 e credo pure sulla 1050..) no

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    il tachimetro sballa se il sensore è sul pignone, ma se è sulla ruota (come sulla 955 e credo pure sulla 1050..) no
    nella 1050 il sensore della velocità é sul pignone

quindi cambiare pignone o corona...sballa il tachimetro...non di tanto...

e cmq...starai andando meno veloce di quanto dice il tachimetro ;9 quindi non rischi con i velox...

TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Citazione Originariamente Scritto da diabolikpongo7 Visualizza Messaggio
    ma veramente hai perso cosi' tanto ai bassi? e io che volevo comprare lo zard completo .. mi sa che ripiego sull' cone della mivv allora. che dici?
    Guarda, io ho una 955 del 2005 con 9.000 km e ci sono rimasto proprio di merda... con lo Zard completo (da 1.200 euro) appena apri, fin verso i 5.000 giri è di un vuoto che non ti dico... sembra altro che una 4 cilindri: sembra una 2 tempi!!!!!! Entra in coppia bruscamente... mi sembra come la cara vecchia RG Gamma 250... (che mito di moto, eh?!?!?!)
    Allora il mio amico Greg mi ha portato da Enrico Pettinari che mi ha detto che anche lui aveva montato lo Zard completo sulla sua 955 special ma aveva perso un sacco di spunto ai bassi. La sua ricetta è questa: dice che lo scarico più performante per la 955 è il collettore 3 in 1 originale con il silenziatore aperto in carbonio Triumph (non omologato).
    La prima idea che ho avuto è stata di vendere lo Zard, ma poi Enrico stesso mi ha suggerito di provare prima ad accorciare i rapporti perchè secondo lui sarò soddisfatto lo stesso... E quindi avrei i seguenti vantaggi:
    1) l'estetica (rispetto al tubo della stufa)
    2) il sound (lo Zard completo ha un sound davvero racing!!!)
    3) la legalità (è omologato)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed four

rodaggio speed four

Salve,mi chiamo francesco e ho da poco comprato una speed four nuova;volevo informazioni sul rodaggio.Ho fatto 300km e sono arrivato max a 8000giri con una punta max di accelerazione di 180km/h ottenuti su un rettilineo di una pista una sola volta; dopodichè mi sono mantenuto tra 5000 e 7000 giri/min.Fatemi sapere come bisogna fare e se ho sbagliato tanto nel condurre il mio mezzo in questo modo.Grazie a tutti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123