Visualizzazione Stampabile
-
Sono stanco
SONO STANCO.... troppi incidenti;primo giorno di sole 2 settimane fa e ho preso 3 motociclisti in rianimazione; ieri sera uno scooterista per terra, sotto casa mia. Oggi ho fatto un giro sul lago e in 20 km 2 moto diverse contro due auto.... mezz'ora fa ho evitato uno passato dritto allo STOP; inevitabile che con la bella stagione qualcosa in più puo succedere ma qui è un patibolo. O ci mettiamo in testa di andare in fila indiana o solo in pista.... altro che chiudere le gomme.... Che dite?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OMAR TETTAMANTI
SONO STANCO.... troppi incidenti;primo giorno di sole 2 settimane fa e ho preso 3 motociclisti in rianimazione; ieri sera uno scooterista per terra, sotto casa mia. Oggi ho fatto un giro sul lago e in 20 km 2 moto diverse contro due auto.... mezz'ora fa ho evitato uno passato dritto allo STOP; inevitabile che con la bella stagione qualcosa in più puo succedere ma qui è un patibolo. O ci mettiamo in testa di andare in fila indiana o solo in pista.... altro che chiudere le gomme.... Che dite?
Parole sante!
:oook:
-
Assolutamente d'accordo! Io sono molto prudente e ho paura di farmi male, la moto me la godo solo da passeggio
e gli altri pensino quello che vogliono non me ne frega una mazza, ci tengo alla mia pellaccia :oook:
-
Dico che stai decisamente meglio di quelli che hai visto a terra coinvolti in incidenti.
L'unica cosa che possiamo fare é rimanere sempre in guardia...
Un pensiero a tutti i motociclisti alle prese con gessi e fisioterapia anziché con olio motore e pressione gomme
-
quoto andrellino e aggiungo che le probabilità che ti si ripeta una simile infilata di sfighe in soli 3 giorni sono proprio scarsine ;)
-
sempre occhio agli errori degli altri magari qualcuno lo fa pure a posta per sport occhio..
-
Purtroppo tra automobilisti che dormono e motociclisti con manie di grandezza per il letargo invernale e sempre un bollettino di guerra ogni inizio estate..
-
Bisogna andare piano, l'imprevisto è sempre in agguato dietro l'angolo, si devono rispettare le distanze di sicurezza e avere un occhio sui retrovisori. Purtroppo andare in moto è rischioso. Io preferisco per i miei giri strade scarsamente popolate, in verità mi faccio strade di campagna nei periodi non trafficati, esempio: nel periodo della vendemmia non faccio le vie delle cantine vinicole, troppi trattori e rimorchi, inoltre la strada è impregnata di sostanza zuccherina che la rende scivolosa, quindi faccio quelle dei litorali, qua, vicino al mare in autunno non c'è quasi mai nessuno, tranne qualche coppia clandestina in cerca di romanticità o semplicemente di sesso; in inverno esco la mattina presto, la gente dorme e preferisce poltrire nel caldo del letto e si gira tranquilli; in primavera mi faccio le strade di campagna e in estate quelle di montagna, ma guido sempre con prudenza.
Infine se non ci si sente sicuri di essere sufficientemente riposati e sereni è meglio non prendere la moto.
E' che Dio aiuti tutti i motociclisti, specie quelli inesperti.
-
Citazione:
Venanzio
Bisogna andare piano, l'imprevisto è sempre in agguato dietro l'angolo, si devono rispettare le distanze di sicurezza e avere un occhio sui retrovisori. Purtroppo andare in moto è rischioso. Io preferisco per i miei giri strade scarsamente popolate, in verità mi faccio strade di campagna nei periodi non trafficati, esempio: nel periodo della vendemmia non faccio le vie delle cantine vinicole, troppi trattori e rimorchi, inoltre la strada è impregnata di sostanza zuccherina che la rende scivolosa, quindi faccio quelle dei litorali, qua, vicino al mare in autunno non c'è quasi mai nessuno, tranne qualche coppia clandestina in cerca di romanticità o semplicemente di sesso; in inverno esco la mattina presto, la gente dorme e preferisce poltrire nel caldo del letto e si gira tranquilli; in primavera mi faccio le strade di campagna e in estate quelle di montagna, ma guido sempre con prudenza.
Infine se non ci si sente sicuri di essere sufficientemente riposati e sereni è meglio non prendere la moto.
E' che Dio aiuti tutti i motociclisti, specie quelli inesperti.
Io invece ho tempo libero solo quando sono tutti per strada a far guai....
-
C'e poco da dire (purtroppo ogni anno e' uno strazio)........ e da fare. (prudenza e bla bla bla )........se non che ci vuole del gran culo
-
La moto è una passione un poco più rischiosa dell'uncinetto,più di essere prudenti non possiamo fare,poi come sempre non tutto dipende da noi.
-
Citazione:
winter1969
La moto è una passione un poco più rischiosa dell'uncinetto,più di essere prudenti non possiamo fare,poi come sempre non tutto dipende da noi.
quoto
-
-
sto pensando di passare ad una scrambler targata..70% off e 30% strada quando non c'è un cane..
-
Citazione:
manu for rent
sto pensando di passare ad una scrambler targata..70% off e 30% strada quando non c'è un cane..
Occhio quando sei nel 70 di off........caprioli e cinghiali son ben distratti......:biggrin3:
-
nemmeno a piedi si puo camminare feci un giro in bici nel mio paesello e per poco non investirono mia moglie...
volevo scoppiarli la faccia...
-
hai ragione.....poi quando sento ste cose mi passa pure la voglia di andare....io pero per strada non sono uno smanettone,vado a giornate,se conosco la strada e me la sento allora vado un po allegro,ma sempre con un super margine di sicurezza...e quando ho dietro qualcuno che mi vuole spingere prendo e lo faccio passare e stop.....non devo dimostrare niente a nessuno....non capisco come possano fidarsi certi pazzi a correre come al T.T, cavolo puo esserci qualsiasi cosa dietro la curva no??
-
Se pensassi veramente a queste cose la moto non uscirebbe mai dal garage...
Chiuso il casco lasciamo questi pensieri fuori tenendo dentro la prudenza...
Per certi soggetti che credono che la strada sia una pista questa è solo selezione naturale...
-
c'é poco da fare,se ci si scrocia in moto é sempre una brutta storia anche se si ha ragione,quindi quoto alla grande black panther,ma considerando la condotta di guida irresponsabile di certa gente e la stupidita estrema di cui sono capaci continuo a stupirmi di come non sia peggio. Oggi in autostrada sono stato superato, mentre andavo in auto a 130,da motociclisti con casco integrale giacca tecnica in pelle e udite udite ..bermuda.
-
Ciao conterraneo :biggrin3:
..... mah ...... che dirti .... io la uso quasi sempre per lavoro in settimana, spostandomi tra i vari clienti.
ho sempre una andatura allegrotta anche se credo di avere comunque margine.
purtroppo la mamma dei pirla ne sforna in continuazione .... sia in moto che in macchina ..... ma la moto è divertimento ed emozione
io ad andatura da passeggio non mi diverto.
-
Citazione:
OMAR TETTAMANTI
oggi sono andato sul lago di Como.....bel giro, dopo Argegno sono andato sul per la Val D'Intelvi e sono sceso fino a Porlezza per poi tornare lungo il lago da Menaggio.....tante moto e devo dire condotta di guida generalmente corretta ...poi tornando, coda, macchina di traverso e moto sdraiata ......un 125 da cross credo e quindi mi immagino un ragazzo molto giovane.
che dire.....è come se al termine di un pranzo eccellente ti servissero come dolce uno stronzo ..........e da motociclista abbastanza over ringrazio che quella volta che ho fatto lo sborone in un conce dicendo a mio figlio " scegli quale prendere" lui mi ha risposto che non voleva niente.
-
Ogni santo giorno noto due tizzi che su due Hornet viaggiano sulla statale con sandali, magliettina a mezze maniche, senza guanti e con una sola cosa giusta il casco integrale, ma tutti sappiamo che solo con il casco non serve, visto che sfrecciano ad alta velocità. Ogni volta che li vedo rabbrividisco pensato a cosa gli potrebbe succedere se cascano e strisciano sull'asfalto.
-
Come dice giustamente qualcuno...ogni volta che si esce nella giornata "di tutti " ci vuole del gran culo. Del gran culo che nessuno ti venga addosso dalla corsia opposta. Insomma del gran culo a torrnare integri a casa.
-
Citazione:
OMAR TETTAMANTI
Ciao omar hai perfettamente ragione.tu purtroppo facendo il tuo lavoro ne vedi di tutti i colori e lo so.ne parlavamo due settimane fa.e che mi hai detto?"cazzo dega hai preso l harley?sono andato a vederla pure io xche non si puo piu andare in giro"
Ne succedono veramente troppe sulla ss REGINA della morte.xo c e anche da dire che e pieno di motociclisti inesperti che usano la moto solo il fine settimana e solo quando e bello,i classici domenicari.
-
L'ho scampata bella venerdì, tornando dal lavoro.Strada di campagna,vedo un auto ad un centinaio di metri da me che accosta piano sulla destra.Io arrivo abbastanza veloce,mi sposto sulla sinistra per superare e quando sono ad una ventina di metri questo mette la freccia e svolta a sinistra.Per fortuna che non ho frenato,ma al contrario ho accelerato ...penso di aver mancato il paraurti di 5 mm....:ph34r:caga micidiale,non mi sono neanche fermato.
-
io non mi fido nemmeno del semaforo verde
-
Condivido tutto , conosco tanta gente con cui uscivo cha la moto trasformata x solo pista proprio x questi motivi ...
-
Citazione:
dega
Ciao omar hai perfettamente ragione.tu purtroppo facendo il tuo lavoro ne vedi di tutti i colori e lo so.ne parlavamo due settimane fa.e che mi hai detto?"cazzo dega hai preso l harley?sono andato a vederla pure io xche non si puo piu andare in giro"
Ne succedono veramente troppe sulla ss REGINA della morte.xo c e anche da dire che e pieno di motociclisti inesperti che usano la moto solo il fine settimana e solo quando e bello,i classici domenicari.
E la cosa bella e che sono pure convinti che si vada così poveri diavoli..
-
Citazione:
dega
Corretto, sembra che l' unico modo per diminuire il rischio sia di girare con moto tipo HD o Classic, secondo me ad oggi esistono solo 2 versioni di andare su una 2 ruote, sportivo in pista o a passeggio su custom/classic o simili.
Se sotto al culo ti ritrovi supersportive o naked da sparo Non mi fate sentire che Voi comunque sapete andar piano.... Con mezzi del genere bisogna mettere in conto il rischio di strafare, purtroppo a volte ci si fa male comunque, anche a 30km./h, ma certamente con una sportiva e' sicuramente più facile.
E ve lo dico sul divano con un ginocchio appena svuotato da versamento causa caduta..... Caduta da imbecille, ma ora BASTA !
-
Citazione:
burnout
io non mi fido nemmeno del semaforo verde
consiglio datomi da un collega motociclista "d'epoca" (se mi legge mi ammazza :ph34r::laugh2:):
"al semaforo metti sempre in folle.. l'attimo che ti ci vuole a metter la prima è quello che ti salva dal cretino che brucia il rosso dall'altra parte"
io ci ho riso... finchè non mi è capitato davvero! :blink:
-
La strada non è.una pista, è stato già detto??
Citazione:
PowerRoss
Per certi soggetti che credono che la strada sia una pista questa è solo selezione naturale...
Ecco.. Ha parlato quello che va.piano... E ciò che hai scritto è davvero orrendo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
Io ho gia fatto qiedta considerazione un paio di anni fa e ho scelto di usare la moto quasi solo ed esclusivamente in pista le uscite stradali saranno 2/3 nella stagione
-
Citazione:
Segy
La strada non è.una pista, è stato già detto??
Ecco.. Ha parlato quello che va.piano... E ciò che hai scritto è davvero orrendo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Sarà anche orrendo ma quelli che tagliano le curve cieche o ti sorpassano passandoti a 5 cm e chiudendoti la traiettoria se la cercano, e la mia speranza è soloche non trascinino altri nelle loro cazzate...
Sarò stronzo inside...:ph34r:
Andare forte (fuori dai centri abitati...) non significa necessariamente fare i teppisti o i pirati della strada...:cool:
-
Citazione:
paolino73
Corretto, sembra che l' unico modo per diminuire il rischio sia di girare con moto tipo HD o Classic, secondo me ad oggi esistono solo 2 versioni di andare su una 2 ruote, sportivo in pista o a passeggio su custom/classic o simili.
Non è una questione di moto ma di motociclisti.
Quanti con l'HD stanno a cavallo della linea bianca quando la colonna sulla Regina viaggia a 40Km/h e loro la superano a 50Km/h?
Non sono pericolosi anche loro?
Se allargano un po' e dall'altra parte non sei veloce li prendi cmq, anche se hanno una moto "turistica".
Ieri ho visto anche io il 125 tra la galleria e il semaforo di Moltrasio ma ho visto anche 50enni a cavallo della linea bianca e una brutale con zavorrina che non superavano i 50Km/h per godersi la passeggiata.
La moto istiga ma è la testa che comanda (e la fortuna che assiste:oook:)
-
Citazione:
Pepito
Se allargano un po' e dall'altra parte non sei veloce li prendi cmq, anche se hanno una moto "turistica".
E' stato il mio stesso ragionamento. La fortuna del 3 cilindri è questa agilità in più. Concordo
-
Citazione:
OMAR TETTAMANTI
Dopo più di 20 anni che vado in modo posso tranquillamente dire che in 2 incidenti su 3 in cui sono coinvolti dei motociclisti la colpa è quasi sempre dell'automobilista che non ti vede , che svolta senza freccia , che non ti dà la precedenza , che ti stringe e spesso (capitato più volte) che ti chiude di proposito la strada mentre tu stai sorpassando una coda di macchine...
-
Citazione:
Gianluca74
Dopo più di 20 anni che vado in modo posso tranquillamente dire che in 2 incidenti su 3 in cui sono coinvolti dei motociclisti la colpa è quasi sempre dell'automobilista che non ti vede , che svolta senza freccia , che non ti dà la precedenza , che ti stringe e spesso (capitato più volte) che ti chiude di proposito la strada mentre tu stai sorpassando una coda di macchine...
Porca vacca se e' vero!!!
-
Citazione:
Gianluca74
Oh ma perchè in Italia tutti gli automobilisti si tengono nella parte più interna (a sinistra) della carreggiata? Anche se sono fermi in coda.... e magari con quei cazzo di specchietti chiusi! Io spesso glieli apro.... ma un giorno di questi inizio a spaccarli con il gomito:w00t:
-
Citazione:
OMAR TETTAMANTI
Oh ma perchè in Italia tutti gli automobilisti si tengono nella parte più interna (a sinistra) della carreggiata? Anche se sono fermi in coda.... e magari con quei cazzo di specchietti chiusi! Io spesso glieli apro.... ma un giorno di questi inizio a spaccarli con il gomito:w00t:
La mia titolare una volta e' tornata in ditta con lo specchietto lato guida sfasciato..
Quando le ho chiesto cosa era successo, mi ha risposto che era in coda ed all'improvviso un motociclista ha iniziato ad inveire e glielo ha spaccato con un pugno... boh...
Sicuramente aveva fatto una cazzata....
Ma lei mica l'ha capito cosa ha combinato...
Mi ha solo detto che il motociclista le ha detto "Se lo specchietto non lo usi, allora non ti serve" e Bam....
Fatto bene
-
Citazione:
OMAR TETTAMANTI
Purtroppo non saprei dire ...credo solo che soprattutto qui a Milano ci siano milioni di frustrati che quando sono in coda non vogliono che le moto li sorpassino , dalle miei parti ho assistito a più di una volta a scene a dir poco raccapriccianti ....
Comunque era solo per dire che spesso , velocità e voglia di piegare centrano poco con gli incidenti ...tutti gli incidenti a cui ho assistito e tutti quelli in cui ho perso degli amici erano tutti incidenti "stupidi" spesso a bassisima velocità 50-60km/h nei quali il solito "automobilista distratto" usciva da uno stop senza dare la precedenza e senza nemmeno guardare oppure svoltava senza freccia e senza guardare se sopraggiungeva qualcuno....