Sparatoria Macerata, colpiti immigrati. Bloccato un uomo, ha gridato "viva l'Italia" - Corriere.it
Viva l'Italia!
Visualizzazione Stampabile
mma...su uozzappe c'è già il video dell'arresto...
che patriota!
eroe di ventura, avvolto nel tricolore a salutare romanamente l'altare della patria!
https://www.repstatic.it/content/naz...de2300465e.jpg
i suoi amici dicono che si è addirittura rasato e lavato per l'occasione!
E il prossimo ministro dell'interno in pectore anziche' etichettarlo con un bel "imbecille paranoico" scarica la responsabilita' all "immigrazione clandestina incontrollata"....
Annamo bene, annamo proprio bene.........
Che abbia il suo giusto processo e che sconti la sua pena in cella .......
schifo
Credo che quanto accaduto a quella povera ragazza in macerata abbia destabilizzato la già precaria situazione che si trova nei piccoli centri, dove i sindaci per racimolare qualche euro, fare i finti buonisti o eseguire ordini più alti, hanno ospitato oltremisura gente fino ad arrivare al collasso.
Questo assolutamente non vuole giustificare il gesto ignobile e criminale di questo soggetto (magari malato, dalla mente fragile) che spara a caso a chiunque abbia la pelle nera, deve giustamente pagare per quanto ha commesso.
Spero solo che questo caso non apra la strada a ben più frequenti e violenti episodi...
una classe politica vicina alla decenza vedrebbe questi fatti (omicidio della ragazza e seguente vendetta) come un campanello d'allarme e penserebbe a qualche cambiamento, invece di giocare a rimpiattino e a fare campagna elettorale. "è colpa tua che fomenti l'odio razziale!"
"no è colpa tua che fai entrare chiunque!".
Succede pure su questo forum di parlare ad esempio di uno stupro e commentare con frasi tipo "l'avesse fatto a mia figlia ora starebbe sotterrato nel mio giardino".
la maggiorparte di noi si limita a dirlo, ovviamente, ma ogni tanto è statisticamente normale che qualcuno, più disadattato, più sensibile, più incazzato, passi ai fatti.
A furia di urlare "al lupo al lupo" era solo questione di tempo prima che qualche idiota sparasse al primo labrador incontrato...
Prepariamoci... siamo solo all'inizio !
Lamps
Quindi, un folle spara alle persone di colore facendo il saluto romano e il problema non è che è fascista, razzista e folle...ma del malgoverno erutopeo ed italiano...:madoo:
Preferisco pensare che ci siano responsabilità un po' per tutti.
Un misto tra mal governo e politically correct che mai come in questi anni sono complici delle peggiori manovre ed autorizzazioni all'immigrazione sistematica e incontrollata.
Questo è solo un pezzo di merda malato di mente che spara a caso alla gente...tutto il resto c'entra relativamente.
C'è chi ha sparato a John Lennon,chi spara nelle aule scolastiche,chi spara ai nigeriani oppure agli italiani...ci son sempre stati e ci saranno sempre....non serve una ragione.
in Italia manca totalmente un senso di giustizia percepita .
Non so dove abitiate voi , ma dalle mie parti molti stranieri irregolari , pluridecorati con mille reati , e magari che si fanno beffe dei Carabinieri o dell' Esercito dei Lagunari , prendendoli a pugni o a morsi , vengono rilasciati , stazionano per anni in attesa di giudizio , non possono essere espulsi , ecc , ecc
La qual cosa ovviamente ( in genere ) non accade se a commettere i medesimi reati fosse un italico italiano , che con maggiore probabilità finirebbe in carcere per molto tempo , e a pagare economicamente sarebbero i genitori ed i fratelli .
Tutto ciò credo sia alla base dell' odio razziale ( per taluni ) o comunque dell' insofferenza ( per i più ) verso gli stranieri che arrivano in massa .
Statisticamente , per una parte della popolazione , tutto ciò fa parte di un processo socialmente evolutivo , che comunque porterà all' integrazione .
Per un' altra parte della popolazione , brucia parecchio il culo , ma oltre ad uno sfogo da bar con una Ceres in mano , non si va .
Resta una piccola parte della popolazione , sicuramente più squilibrata , probabilmente senza nulla da perdere , certamente con una mente debole e fuorviata , che passa dalle chiacchiere ai fatti .
Fatti che appunto ( tornando all' inizio del mio post ) , probabilmente non accadrebbero , se in Italia ci fosse un senso di giustizia percepita .
Spero che questo squilibrato abbia un giusto processo ed una giusta condanna , e che i feriti possano riprendersi e non odiarci ( nel senso di noi Italiani ) per il folle gesto di questo folle
esatto.
ora qua sembra che o si condanna completamente il gesto di triani o si è fascisti e razzisti.
eh no, ma proprio no.
la maggiorparte della gente sa che questi immigrati, dal momento in cui partono sul gommone a quando iniziano a stanziare ammucchiati nei nostri centri di accoglienza, vengono trattati come degli animali appestati. e quindi ci sta che poi gli parte la brocca, anche perchè stiamo parlando di gente che probabilmente ha visto povertà e violenza inimagginabili.
e perciò poi si tira in ballo la politica. sono loro i colpevoli di sta situazione. loro hanno messo la ragazza nei trolley e loro hanno sparato agli immigrati.
mi viene in mente il documentario di moore, bowling for columbine, in cui lui chiedeva a marilyn manson cosa avrebbe fatto con i due ragazzi che fecero la strage a scuola. "li avrei ascoltati", disse.
Ma certo , è principalmente colpa mia,dello 'spirito santo' e del cittadino medio se un nero nigeriano,con precedenti penali fa a pezzi una ragazza e la butta in un fosso come un sacco di spazzatura.
A maggior ragione è colpa mia e dello spirito santo se un altro per qualsiasi, o suo personale motivo si mette a sparare ai neri.
Ed è sempre colpa mia e 'dello spirito santo' che paghiamo le tasse col lavoro (evidentemente non abbastanza) se accadono certe vicende.
Quando vi suonerà il telefono o vi troverete di fronte un rappresentante delle fdo che vi annuncerà che vostro figlio è morto,fatto a pezzi dentro un trolley e buttato in un fosso come fosse spazzatura , venite pure a bussare alla mia porta , perchè la responsabilità di ciò è mia e dello spirito santo che paghiamo le tasse da 30 anni , (con incerte e dubbiose possibilità di ricevere verso i 90 anni d'età un misero trattamento pensionistico) E NON del nigeriano e dello stato (compiacente che lo incentiva in determinati comportamenti , perché ci LUCRA SOPRA)
http://www.ladige.it/news/cronaca/20...sta-mattarellohttp://www.ladige.it/news/cronaca/20...sta-mattarello
Ed è sempre colpa mia e dello 'spirito santo' se un consigliere comunale è un albanese si mettono nel commercio della droga , e non dello stato italiano che (forse,ma forse) li condannerà con pene ridicole.
Si sta parlando di un fascista razzista folle che girava per macerata sparando alle persone di colore facendo il saluto romano.
Giusto per ricordarlo.
Lo “stato” e i “politici” avranno tutte le colpe che volete ma le nostre pensioni non c’entrano nulla.
E un gesto del genere va condannato punto.
Perché quale che sia la ragione, così come è assurdo che un pazzo omicida faccia a pezzi una ragazza, è assurdo che un altro pazzo vada in giro a sparare alle persone di colore che incontra.
Un pazzo non giustifica l’altro.
“Stavo andando in palestra in macchina, quando alla radio ho risentito la storia della 18enne — ha detto ai carabinieri —. D’istinto ho fatto dietrofront, sono tornato a casa, ho aperto la cassaforte e ho preso la pistola. Ho deciso di ucciderli tutti“.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...kampf/4136037/
peró, che faccia arguta il tipo....
Quelli che invece stanno al governo e permettono e favoriscono un immigrazione incontrollata e più o meno direttamente o indirettamente che un nero faccia a pezzi un altro essere umano sul suolo italiano che persone sono?
Meglio o peggio dei fascisti? Dei neofascisti? Dei nazisti ?
Sono meglio , peggio, o uguali a quelli che gassavano gli ebrei nei campi di concentramento?
Che poi alla fin fine li sterminavano per il solito e universale motivo, denaro e potere.
Io preferirei aiutare,sostenere e cercare di 'recuperare' le persone in difficoltà del mio paese,gli italiani,si preferisco dare la priorità ad un presunto fascista in quanto italiano , che ad un extracomunitario del niger.
È anche per colpa di persone come voi , che credono ipocritamente nella favoletta dell'uguaglianza
e nella finta fratellanza e integrazione fra persone e popoli oggettivamente 'diversi' ; che siamo un paese senza speranza.
che siamo senza speranza è l'unica cosa con la quale concordo ...
Non servirà a niente, me ne inviano tante di petizioni cui non rispondo, stavolta ho firmato e provo anche a diffondere
Luca Nicotra - Avaaz <avaaz@avaaz.org> Annulla iscrizione 12:17 (22 ore fa)
Cari amici e amiche in tutta Italia,
Ieri, un uomo che aveva tentato di essere eletto con la Lega Nord ha sparato per ore da una macchina a degli stranieri a Macerata, ferendone sei.
Ma non è l'atto isolato di un pazzo. È il risultato di quelli che da anni in Italia istigano all'odio e alla violenza.
Il leader della Lega Nord Salvini è uno di loro. Queste sono parole sue: "C'è bisogno di una pulizia di massa anche in Italia, via per via, quartiere per quartiere, piazza per piazza con le maniere forti se serve".
Oggi è arrivato il momento di dire basta, con una enorme reazione dal basso: aggiungi il tuo nome con un click a questa lettera aperta a Salvini e alla Lega Nord. La pubblicheremo sui giornali nazionali e locali, e con pubblicità dovunque la Lega corra alle elezioni.
Caro Matteo Salvini, cara Lega Nord,
Siamo persone di ogni parte politica, sesso, età, origine, religione, colore della pelle e orientamento sessuale. Nella nostra diversità rappresentiamo la maggioranza dell'Italia.
E ci opponiamo al vostro razzismo.
Perché siamo per una Italia umana, diversa, dove non c'è spazio per la xenofobia e l'odio. Dovunque cercherete di costruire muri, noi costruiremo ponti. Dovunque cercherete di istigare all'odio e alle divisioni, noi resteremo uniti.
Questo è il nostro paese e non vi permetteremo di prendervelo.
Molti di noi in Italia sono delusi dalla politica. Spesso a ragione. In molti siamo preoccupati per il futuro nostro e dei nostri figli. Ma la realtà è che Salvini e quelli come lui non hanno alcuna soluzione ai problemi che l'Italia ha di fronte, hanno solo capri espiatori. Mostriamo loro che non ci faremo manipolare!
Firma ora con un click la lettera aperta e poi girala a tutti i tuoi amici.
Con speranza e determinazione,
Luca, Francesco, Patricia, Christoph, Emma, Nick e tutto il team di Avaaz
Maggiori informazioni:
Un uomo ha sparato a degli stranieri per le strade di Macerata (Il Post)
Un uomo ha sparato a degli stranieri per le strade di Macerata - Il Post
Chi è Luca Traini, l'ex candidato della Lega che ha sparato a Macerata (Repubblica)
Chi è Luca Traini, l'ex candidato della Lega che ha sparato a Macerata - Repubblica.it
Raid xenofobo a Macerata, Salvini: "Colpa di chi ha reso l’Italia un campo profughi" (Dire)
http://www.dire.it/03-02-2018/170437...ontro-sociale/
Migranti, Salvini: "Serve pulizia di massa via per via, quartiere per quartiere" (Il Fatto Quotidiano)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/18/migranti-salvini-serve-pulizia-di-massa-via-per-via-quartiere-per-quartiere/3399250/
Partendo dal fatto che sono d'accordo che alcuni esponenti della politica fomentano gli animi, devo anche far notare che bisogna essere coerenti.
Mi spiego:
bisogna decidersi se la politica in queste brutte storie ha o meno una responsabilità....secondo me se decidiamo che ce la ha, dobbiamo ammettere che ce la ha anche quando non si tutelano i cittadini con regolamentazione delle presenze, controllo degli irregolari serio ed efficace e sistemi validi per la tutela dell'ordine pubblico.....
No proprio per niente sono serissimo.
Visto e considerato che con una certa e buona probabilità il nigeriano,(spacciatore di droga,quindi delinquente) non doveva aver la possibilità di circolare a piede libero sul suolo italiano.
Di conseguenza non avrebbe assassinato e fatto a pezzi un altro essere umano.
Di rimando probabilmente o forse(non essendosi verificato quanto sopra)
Il presunto 'svitato' tentato omicida 'nazi fascio' (quel che cavolo sia) forse non avrebbe fatto questo sconsiderato gesto.
E su chi ricade la responsabilità di ciò? se non sulle istituzioni governative ovvero lo stato italiano.
Sono loro che devono garantire l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Non io.
Vedi già vi sono molti italiani che stanno e vivono male per svariati motivi.
Io dico,aiutiamo prima loro( Gli italiani) e noi stessi.
Ma a quanto vedo in giro non ci sono , o non vogliono essere impiegate queste risorse.
Preferisco spendere soldi e risorse per recuperare uno svitato con tendenze nazifasciste piuttosto che campare a sbafo un Nigeriano o altro extracomunitario.
E se questo significa essere razzista? Si?
Allora bene! Sono felice e fiero di esserlo.
Ma è una mia opinione e voglio e pretendo di essere libero di esprimerla.
Questa storia è un ginepraio
Questo traini e' uno fomentato dalla peggiore becera squallida pericolosa sottovalutata ignoranza, condita da una violenza concimata con squallidi riti di chi ha nostalgia di cose mai viste (cosa diffusa in italia, non solo fra neofasci/nazi)
gente come questa, che non sta solo rintanata fra le pieghe dell'ultradestra cazzona, ma anche in quelle della lega e di qualche altro movimento, anche se con diversi gradi di "manualita' ", e' un pericolo per la societa' che voglia dirsi civile.
che la situazione dell'immigrazione sia difficile da governare , forse mal governata, e' innegabile
che sia un gioco da ragazzi governarla e' una idiozia che possono bersi solo i gonzi
che ci sia una questione "culturale" da affrontare in entrambi i versanti del problema migrazione e' evidente
e' uan delle sfide epocali del pianeta, e un'altra delle occasioni in cui le migliori menti italiche non trovano nulla di meglio da dire che "si stava meglio prima" e "fermiamo la storia" ...............oppure spariamogli o , meglio, nascondiamoli alla vista e facciamoli "gestire" da qualche milizia libica a casa loro
la politica ha responsabilita' , ma collegare questo fatto a cioì' che e' successo e' pericoloso, e porta , alla fine, a giustificare (cosa che non credo proprio voglia fare tu, sia chiaro)
Ho già detto che non giustifico l'accaduto e che sono d'accordo sul fatto che alcuni politici fomentano pericolosamente, e questo anche per avere un certo tipo di consenso....ho detto e ripeto che per me ci sono responsabilità politiche in tutti i sensi, anche nella cattiva gestione di una situazione che, ogni giorno di più, si dimostra molto pericolosa. Il risultato è che per la gente normale ed equilibrata, stare per strada diventa sempre più pericoloso.....
Sul discorso migranti concordo con Flag...è una sfida epocale piena zeppa di trappole...
io ho notato che la collera sviluppata contro lo sparatore è di gran lunga superiore a quella del macellaio,anzi quasi non se ne parla nemmeno,eppure quello che ha fatto e ben peggiore anche dell'eventuale omicidio della povera ragazza ,ma è solo una mia impressione