https://www.motociclismo.it/triumph-...lly-e-gt-73834
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
https://www.motociclismo.it/triumph-...lly-e-gt-73834
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Si, ma ne avevamo già parlato nel topic riguardante una possibile nuova Tiger 800 (http://www.forumtriumphchepassione.c...-800-a-11.html)
Come al solito Triumph è in ritardo.
Detto questo, a me sembra una gran moto…..
:oook:
Caro Dennis purtroppo alla Triumph no primeggia MAI, perche per quello deve fare delle moto VERAMENTE di potere chiamare MOTO di primo livello di qualita e tecnologia ,,,, e poi anche una rete di concessionarie molto basta, cosa che sarebbe IMPOSSIBILE, tanto uguale come le giapponese.
Pensa te,,,, ancora fa delle moto con camera de aria e ammortizzatore degli anni 1940 piu o meno,
TONY le magnific
ecco Tony, la conferma che mancava :oook:
come va la tua nuova vita da ricco su bmw?
Ma davvero pensate che tutti quelli che vanno a EICMA siano dei perditempo inetti a guidare le moto?
Assieme al sottoscritto giravano due amici che cervavano nuove proposte per sostituire i mezzi attuali (o addirittura aggiungere, a seconda delle novità esposte).
Due motociclisti a 360°, che guidano tutto l'anno e in condizioni ambientali a volte anche estreme.
La differenza tra esporre a EICMA e presentare una novità in internet, se permettete, è abbastanza elevata/evidente.
A EICMA le nuove moto SI POSSONO TOCCARE, CI SI PUÒ SALIRE SOPRA, SI POSSONO ANALIZZARE LE FINITURE, eccetera eccetera...
Guardandole in video, cioè assistendo ad una presentazione su web, siete proprio così certi che si riescano a percepire le stesse cose?
Io no, e nemmeno i miei amici (uno dei quali, che mi chattato proprio in questo istante, ha già deciso di acquistare altro).
E' vero che la gente in genere compra le moto a inizio primavera, ma non è proprio così scontato.
La mia Tiger Sport è di metà novembre, e il mio Gilera è di dicembre, così come la Brutale di mio figlio.
Anche la moto da enduro è "invernale" (fine gennaio).
Per cui, concludendo, se uno va a EICMA per vedere le novità Triumph e non trova nulla perchè quei "pistoli" degli inglesi ragionano in modo strambo, cosa succede?
Comprano altro, ma poi gli inglesi non si devono lamentare se vendono meno degli altri.
:sad:
sì va bene
in alto a destra c'è il bottoncino "esci"
Nel senso?
Puoi spiegare, grazie?
:wacko:
quindi il mercato delle moto in europa e' regolato dalla presenza o meno all'EICMA,le vendite si fanno solo da Dicembre a Gennaio,se vendi la moto in inverno la vendi a meno perche' in inverno la moto non si usa,se la vendi in primavera fai i soldi a palate, senon fai tutto cio sei destinato al fallimento
e le mezze stagioni?
e comunque si, quelli che vanno all'EICMA nel 70% dei casi non sono motociclisti
Si, su questi dati sono d'accordo, ma è pur sempre uno show mediatico di elevata importanza per definire le potenziali nicchie di mercato.
Tanti "cinni" ci vanno solo per vedere le gnocche, ma ricordiamoci che i primi due giorni di apertura sono riservati alla stampa, e servono proprio per dare visibilità alle nuove proposte.
Quindi anche la stampa ci marcia su, nel bene o nel male.
Qualche cliente viene "spostato" se vede la moto a EICMA (o a Intermot), e visto che su certi prodotti i numeri sono risicati, a mio parere tutto fa brodo per cogliere dove è possibile farlo.
:oook:
Seguo per capire coem simulavano le condizioni estreme.
Cmq all EICMA si va per la figa.
Se voglio comprare una moto non vado in un posto affollato caldo pieno di ragazzini morti di figa che spingono.
vado in concessionario, prenoto una prova e tiro fuori i soldi.
Aia, qualcuno che ha detto le cose come stanno...
Ormai la gente, con st'ansia della motoprestazione da social, è così scollegata dalla realtà che se posto questa foto con l'hashtag #Tiger900 :
https://mcn-images.bauersecure.com/P...ph-tiger-7.jpg
va a finire che qualcuno crederà che sia la nuova Tiger 900, concorrente retroenduroclassic della Guzzi V85TT e Ducati ScramblerblablaX.
Guarda che vecchia, non ha neanche le pinze Stylema.
:laugh2:
Muoro
Mi sto sganasciando, continuate vi prego :biggrin3:
È il pericolo delle presentazioni online.
Di EICMA si può dire di tutto, ad esempio che è evidente "terra di morti di figa", ma come si fa ad escludere in toto la presenza di veri appassionati?
A me piace la patacca, ma sono andato ad EICMA (come faccio tutti gli anni dai primi anni '80 tra MotorShow di Bologna, Salone di Francoforte, Intermot di Colonia, Salone di Padova, MotorBike Expo di Verona, e Salone del Ciclo e Motociclo di Milano Fiera) per vedere le novità, toccare le moto (non le sgnoccole), salirci su e capire quali possono essere più utili al mio vivere quortidiano.
La posizione di guida, questa sconosciuta.....
Bastano pochi secondi per capire se quella è una moto che ti spacca la schiena, oppure se è comoda.
Il parabrezza arriva a metà della pancia?
Ebbene, quella moto non serve a una beata fava per girare in inverno.
Se la sella è dura come il marmo (molto difficile da capire vedendo un video), la posso mettere tra le riserve (tanto la sella si può rifare).
Una sorta di "scrematura" prima di un eventuale acquisto, magari non essenziale /esistenziale, ma un qualcosina si (e nell'arco di una mezza giornata o poco più)
Poi, ne convengo, le moto vanno provate e riprovate prima di essere acquistate.
Il bello è che me lo sento dire at personam .........
Ho fatto il tester di moto per quasi vent'anni e mi sento dire che le moto vanno provate!
Vabbè, raccolgo e metto nel sacco delle frasi inutili.
A parte questo, molto probabilmente quelli del marketing di BMW, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Ducati, MotoGuzzi, Benelli, MotoMorini, Aprilia, Piaggio, MvAgusta, Vins, Harley Davidson, Indian, Husqvarna, KTM, Kymco, Royal Enfield, TM, Valenti Racing, RedMoto, SYM, Mondial CFMoto, SWM, Mash, Enerrgica (e chi più ne ha più ne metta) sono tutti dei pirla, perchè hanno sfruttato la inutile EICMA per presentare le proprie novità.
Potevano stare tutti a casa a guardare la tele, e lasciar spazio ai cinesi....
:cry:
reitero il mio invito
c'è il tasto esci in alto a destra
Dennis, scusa ma non posso far finta di non vedere quello che scrivi, già ritengo da maleducato suggerire a qualcuno di uscire dal forum per avere espresso le sue (peraltro condivisibilissime) opinioni, se poi lo scrivi ben due volte di seguito credo che ci sia qualcosa che non và... Posso sapere cosa ti prende?
Lascia che ti ricordi anche che se proprio le opinioni di un altro utente non ti piacciono c'è sempre la funzione IGNORA che ti permette di non vederle più, anche se il buon gusto e il buon senso suggerirebbero di non leggerle direttamente o di ignorarle autonomamente...
Proprio perché ne ho provate di cotte e di crude, per girare su strada (a volte in due e a pieno carico) ho scelto la moto che in quel preciso momento soddisfava la maggior parte dei miei desideri (motore pieno a tutti i regimi, consumi contenuti, vibrazioni assenti, sella comoda, frenata più che decente, sospensioni turistiche ma non mollicce).
Nessuna altra moto aveva queste caratteristiche, che adoro tuttora.
Anzi, devo ammettere che faccio ancora fatica a trovare una degna sostituta alla Tiger Sport.
Ci sono moto più potenti, altre più comode, altre ancora più parsimoniose, eccetera eccetera, ma per le mie esigenze non c’è ancora nulla che la superi sotto ogni aspetto.
Quindi si, mi sono accattato il “ruderone“ e sono ancora convinto della scelta fatta.
La moto intelligente non esiste, ma posso dire che la Tiger Sport è una moto più “colta” della media (la Fazer8 era più “ignorante”).
Ah, giusto per la cronaca, non ho ancora smesso di testare le moto (mi meraviglio che tu non abbia letto alcune mie recensioni di moto molto recenti), ma sempre meno spesso pubblico le prove in modo ufficiale.
Ora è diventato un hobby, non più un “lavoro”.
E in ogni caso ribadisco l’importanza dei saloni tematici riguardanti il mondo dell’automotive, quindi non mi riferisco solo a EICMA e similari, ma anche alle manifestazioni dedicate alle auto e alla tecnica applicata (es. Autopromotec).
Se li ritenete solo teatrini di belle ragazze vi sbagliate.
Dietro a questi eventi ci sono scambi commerciali, contatti, conferenze, cartelle stampa, promozioni, e qualsiasi altra cosa possa essere utile per dare lustro alle aziende partecipanti.
Ecco perché mi è davvero dispiaciuto non vedere delle novità da parte di Triumph, non poterle toccare con mano (lo ripeto con enfasi, senza alcun timore), perché erano forse quelle che aspettavo realmente con ansia (proprio nell’ottica di una eventuale sostituzione della mia attuale moto).
Lo so, basta “solo” vedere la presentazione, aspettare che arrivino dalle concessionarie (sperando il prima possibile), e finalmente provarle (sono due modelli, per chi non lo sapesse).
Però il tempo passa, inevitabilmente.....
:blink:
Scusate la domanda ma voi siete stati ad eicma? Avete visto quanta gente c'era? Veramente credete che tutti non sappiano andare in moto o non siano in grado di valutare le cateretteristiche di un mezzo a 2 ruote?
Non credo che gente che viene da tutta Italia e anche dall'estero vada ad eicma solo per le gnocche.
Secondo me è fondamentale presentare i nuovi modelli ad eicma per poter attirare possibili acquirenti magari non di quella novità da miliardari ma anche di possibili altre elternative.
Esempio: Io prima di partire dicevo "la mia moto la cambio solo qualdo mi esplode sotto al culo. Sono troppo contento di come va". Ad eicma ho accompagnato un amico allo stand MV perché era attratto dalla superveloce. Mentre ero lì ho appoggiato le chiappe sulla turismo veloce ed ora sto facendo una marea di calcoli per poter acquistarne una.
Triumph oltre alla truzza rs non aveva niente che potesse attirare gente come carta moschicida. Se avevano in mente di lanciare le nuove tiger dovevano farlo lì.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Cavolo, bello sto 3d :D
@ Sabba: ciao,battaglia persa,arrenditi,hai contro 3/4 senatori del Forum,non so come fai ad essere così pacato nelle tue risposte.
Nel forum i senatori non ci sono più, se ne sono andati via la maggior parte ..., chissà perché...., la battaglia è persa al contrario
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Per la cronaca, io ho questa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d560a11dfc.jpg
Inviato da Calcinelli
Grande!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk