Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: A dicembre arriva! (Tiger 900)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nel senso?
    Puoi spiegare, grazie?

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma davvero pensate che tutti quelli che vanno a EICMA siano dei perditempo inetti a guidare le moto?
    Assieme al sottoscritto giravano due amici che cervavano nuove proposte per sostituire i mezzi attuali (o addirittura aggiungere, a seconda delle novità esposte).
    Due motociclisti a 360°, che guidano tutto l'anno e in condizioni ambientali a volte anche estreme.
    La differenza tra esporre a EICMA e presentare una novità in internet, se pemrettete, è abbastanza elevata/evidente.
    A EICMA le nuove moto SI POSSONO TOCCARE, CI SI PUÒ SALIRE SOPRA, SI POSSONO ANALIZZARE LE FINITURE, eccetera eccetera...
    Guardandole in video, cioè assistendo ad una presentazione su web, siete proprio così certi che si riescano a percepire le stesse cose?
    Io no, e nemmeno i miei amici (uno dei quali, che mi chattato proprio in questo istante, ha già deciso di acquistare altro).
    E' vero che la gente in genere compra le moto a inizio primavera, ma non è proprio così scontato.
    La mia Tiger Sport è di metà novembre, e il mio Gilera è di dicembre, così come la Brutale di mio figlio.
    Anche la moto da enduro è "invernale" (fine gennaio).
    Per cui, concludendo, se uno va a EICMA per vedere le novità Triumph e non trova nulla perchè quei "pistoli" degli inglesi ragionano in modo strambo, cosa succede?
    Comprano altro, ma poi gli inglesi non si devono lamentare se vendono meno degli altri.

quindi il mercato delle moto in europa e' regolato dalla presenza o meno all'EICMA,le vendite si fanno solo da Dicembre a Gennaio,se vendi la moto in inverno la vendi a meno perche' in inverno la moto non si usa,se la vendi in primavera fai i soldi a palate, senon fai tutto cio sei destinato al fallimento

e le mezze stagioni?

e comunque si, quelli che vanno all'EICMA nel 70% dei casi non sono motociclisti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    quindi il mercato delle moto in europa e' regolato dalla presenza o meno all'EICMA,le vendite si fanno solo da Dicembre a Gennaio,se vendi la moto in inverno la vendi a meno perche' in inverno la moto non si usa,se la vendi in primavera fai i soldi a palate, senon fai tutto cio sei destinato al fallimento

e le mezze stagioni?

e comunque si, quelli che vanno all'EICMA nel 70% dei casi non sono motociclisti
    la prova dell'eicma è fondamentale per un motociclista esperto

da tutto il mondo i motociclisti esperti vengono all'eicma per decidere che moto comprare

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, su questi dati sono d'accordo, ma è pur sempre uno show mediatico di elevata importanza per definire le potenziali nicchie di mercato.
    Tanti "cinni" ci vanno solo per vedere le gnocche, ma ricordiamoci che i primi due giorni di apertura sono riservati alla stampa, e servono proprio per dare visibilità alle nuove proposte.
    Quindi anche la stampa ci marcia su, nel bene o nel male.
    Qualche cliente viene "spostato" se vede la moto a EICMA (o a Intermot), e visto che su certi prodotti i numeri sono risicati, a mio parere tutto fa brodo per cogliere dove è possibile farlo.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Si, su questi dati sono d'accordo, ma è pur sempre uno show mediatico di elevata importanza per definire le potenziali nicchie di mercato.
    Tanti "cinni" ci vanno solo per vedere le gnocche, ma ricordiamoci che i primi due giorni di apertura sono riservati alla stampa, e servono proprio per dare visibilità alle nuove proposte.
    Quindi anche la stampa ci marcia su, nel bene o nel male.
    Qualche cliente viene "spostato" se vede la moto a EICMA (o a Intermot), e visto che su certi prodotti i numeri sono risicati, a mio parere tutto fa brodo per cogliere dove è possibile farlo.

ma va va

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050
    Si, ma ne avevamo già parlato nel topic riguardante una possibile nuova Tiger 800 (http://www.forumtriumphchepassione.c...-800-a-11.html)
    Come al solito Triumph è in ritardo.
    Detto questo, a me sembra una gran moto…..

Non mi ero accorto evvero

Comunque il discorso EICMA mi pare non c'entri nulla con l'argomento in questione.

Onestamente non vedo l'ora di vederla, e magari provarla, tempo un paio d'anni vorrei cambiare moto

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ma davvero pensate che tutti quelli che vanno a EICMA siano dei perditempo inetti a guidare le moto?
    Assieme al sottoscritto giravano due amici che cervavano nuove proposte per sostituire i mezzi attuali (o addirittura aggiungere, a seconda delle novità esposte).
    Due motociclisti a 360°, che guidano tutto l'anno e in condizioni ambientali a volte anche estreme.
    La differenza tra esporre a EICMA e presentare una novità in internet, se permettete, è abbastanza elevata/evidente.
    A EICMA le nuove moto SI POSSONO TOCCARE, CI SI PUÒ SALIRE SOPRA, SI POSSONO ANALIZZARE LE FINITURE, eccetera eccetera...
    Guardandole in video, cioè assistendo ad una presentazione su web, siete proprio così certi che si riescano a percepire le stesse cose?
    Io no, e nemmeno i miei amici (uno dei quali, che mi chattato proprio in questo istante, ha già deciso di acquistare altro).
    E' vero che la gente in genere compra le moto a inizio primavera, ma non è proprio così scontato.
    La mia Tiger Sport è di metà novembre, e il mio Gilera è di dicembre, così come la Brutale di mio figlio.
    Anche la moto da enduro è "invernale" (fine gennaio).
    Per cui, concludendo, se uno va a EICMA per vedere le novità Triumph e non trova nulla perchè quei "pistoli" degli inglesi ragionano in modo strambo, cosa succede?
    Comprano altro, ma poi gli inglesi non si devono lamentare se vendono meno degli altri.

Seguo per capire coem simulavano le condizioni estreme.

Cmq all EICMA si va per la figa.

Se voglio comprare una moto non vado in un posto affollato caldo pieno di ragazzini morti di figa che spingono.

vado in concessionario, prenoto una prova e tiro fuori i soldi.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Seguo per capire coem simulavano le condizioni estreme.

Cmq all EICMA si va per la figa.

Se voglio comprare una moto non vado in un posto affollato caldo pieno di ragazzini morti di figa che spingono.

vado in concessionario, prenoto una prova e tiro fuori i soldi.
    92 minuti di applausi!!!

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Aia, qualcuno che ha detto le cose come stanno...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ormai la gente, con st'ansia della motoprestazione da social, è così scollegata dalla realtà che se posto questa foto con l'hashtag #Tiger900 :

va a finire che qualcuno crederà che sia la nuova Tiger 900, concorrente retroenduroclassic della Guzzi V85TT e Ducati ScramblerblablaX.

Guarda che vecchia, non ha neanche le pinze Stylema.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima