Originariamente Scritto da
gallimbeni
Per moto "sportiva" si intendono moto tipo yamaha R1, ducati panigale, aprilia v4 etc etc , non certo la speed che una stradale , e pure tamarra nel senso di "vistosa", con personalità, un po' cafoncella appunto, in una parola sola "tamarra" , che ti piaccia o no è così da 25 anni, da quando ci hanno montato i doppi fari..
A maggior ragione poi se hai 60 anni, direi che le ipotesi sono due:
- hai un fisico da superman, o superpippo, o comunque un supereroe e quindi riesci a fare giri a kilometraggio illimitato con la speed e la sua sella rigida e le sue sospensioni ancor più rigide, e a fine giornata non hai il minimo mal di schiena o mal di chiappe, e spesso ti spingi fino a Gibilterra o a Capo Nord allegramente in un paio di giorni da Milano..
- hai un fisico normale, fai sport una o due volte a settimana quando ti ricordi, magari hai pure un po' di pancetta : ecco, in questo caso credo proprio che come tu stesso ipotizzi o non hai capito un cazzo oppure stai raccontando balle, perchè se tu provassi una moto turistica capiresti che con quella sì puoi fare i "gironi", mentre con la speed ci fai i "giretti" e bon..
E per finire, a 66 anni, io non mi accontento più di bere dal fiasco come te, ma preferisco qualcosa di meglio, magari un Vega Sicilia o un Gaia, o uno Château d'Yquem , ma tanto che te lo dico a fa', manco sai di che parlo, abituato al fiasco...