Visualizzazione Stampabile
-
io non capisco..
SICUREZZA; OMICIDIO METRO ROMA, CONDANNATA A 16 ANNI DOINA MATEI | Top News | ALICE Notizie
a quella troia (era il suo lavoro) rumena che ha ucciso con un'ombrellata nella metropolitana di roma una ragazza hanno dato 16 anni, a mantova 2 rumeni hanno torturato ed ucciso un prete ed anche li hanno dato 16 anni o poco più
al rumeno che ha violentato e ucciso una donna a tor di quinto a roma probabilmente non lo metteranno neanche in prigione...
poco tempo fa avevano intervistato dei rumeni/albanesi al tg e loro stessi avevano detto che venivano in italia xchè qui le pene sono poco severe, mentre nei loro paesi gli romperebbero il culo
ma io dico in america c'è la pebna di morte x chi uccide, ed io sono contrario, poi comunque c'è omicidio e omicidio, ma uno che uccide brutalmente e senza motivo come nei casi che ho descritto non hanno giustificazioni ed in america sarebbero sicuramente puniti con la pena di morte
allora io mi chiedo è possibile che la pena di morte in america equivalga a 16 anni in italia, è possibile che uno che toglie la vita ad una persona si becchi solo 16 anni e magari esce dopo 6 x buona condotta ecc???
ok che punire e basta è controproducente ma un minimo di rigore ci vuole, così non è neanche giusto nei confronti dei parenti delle vittime
-
purtroppo sono le leggi ITALIANE....
-
Il paese dei balocchiiiii.......
P.S. Una condanna a 16 anni, con i meccanismi odierni, significa che dopo 7/8 anni di buona condotta cominci a usufruire della semilibertà, a distanza di 7 anni sono tutte fuori le tre tizie che massacrarono una suora per riti satanici... poi magari te le ritrovi per strada... fai un pò te.... :mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack675
purtroppo sono le leggi ITALIANE....
ok allora xò x una rapina in banca devono darti al massimo un mese, non puoi paragonare la vita di una persona con dei pezzi di carta
ma la coerenza invece mi sembra che non ci sia, vai in prigione x più tempo se fai una rapina che se uccidi qualcuno, non ci siamo proprio!!
-
condivido il disappunto sullo stato delle leggi italiane!
purtroppo in 1 paese come questo, non ci si puo' certo aspettare di piu'!
ormai siamo alla sopravvivenza di noi povera gente onesta!
allo sbaraglio contro la criminalita'!
non mi stupirei se arrivassimo al punto di farci giustizia da soli, e vi dico con tutta sincerita', che se qualche bastardo farebbe del male alle persone a me care, ma anche a poveri innocenti, non ci penserei minimamente, gli stronco la vita!
e poi che venga il papa a dirmi, che anche caino a i diritti! ditelo alle vittime e loro parenti se caino a diritti o no!
sarebbe ora di finirla in questo paese del c...o, di dispiacerci per tutti, e mettere leggi severe, io sono favorevolissimo alla pena di morte!
certo, e' vero, si potrebbe rischiare di mandare alla morte anche degli innocenti, e certamente questo tipo di punizione, deve essere attuato dopo indagini molto serie per indicare con assoluta certezza il colpevole!
sicuramente, non e' facile fare cio' me ne rendo conto, ma se le leggi e chi le attua, si impegnasse anche solo il minimo sindacale sicuramente, ci si arriverebbe senza problemi!
-
Che dire... W l'Italia!!!!!!!!!!!
P.S.: Per quanto riguarda la pena di morte, la penso anch'io come te, nei momenti di rabbia e tristezza per quanto sta succedendo in giro... ma non bisogna trascurare il fatto che molte volte sono stati uccisi innocenti... e se dovesse toccare a me... o a te... o ad 1 mio o tuo famigliare o conoscente??
Tante volte basterebbe che in Italia le pene venissero assegnate con un po' + di cervello... e rispettate .
Ripeto in certi momenti sono d'accordo con te (anche più drastico), ma pensandoci bene...
-
Citazione:
willy75
condivido il disappunto sullo stato delle leggi italiane!
purtroppo in 1 paese come questo, non ci si puo' certo aspettare di piu'!
ormai siamo alla sopravvivenza di noi povera gente onesta!
allo sbaraglio contro la criminalita'!
non mi stupirei se arrivassimo al punto di farci giustizia da soli, e vi dico con tutta sincerita', che se qualche bastardo farebbe del male alle persone a me care, ma anche a poveri innocenti, non ci penserei minimamente, gli stronco la vita!
e poi che venga il papa a dirmi, che anche caino a i diritti! ditelo alle vittime e loro parenti se caino a diritti o no!
sarebbe ora di finirla in questo paese del c...o, di dispiacerci per tutti, e mettere leggi severe, io sono favorevolissimo alla pena di morte!
certo, e' vero, si potrebbe rischiare di mandare alla morte anche degli innocenti, e certamente questo tipo di punizione, deve essere attuato dopo indagini molto serie per indicare con assoluta certezza il colpevole!
sicuramente, non e' facile fare cio' me ne rendo conto, ma se le leggi e chi le attua, si impegnasse anche solo il minimo sindacale sicuramente, ci si arriverebbe senza problemi!
se uno uccide una persona a me cara e dopo 6 anni esce sicuramente la voglia di farsi giustizia da solo sarebbe forte, e voglio vedere chi mi biasimerebbe
xò x quanto riguarda la pena di morte sono contrario, basterebbe dare 40/50 anni senza sconti allora si
-
-
Citazione:
bastard inside
ok allora xò x una rapina in banca devono darti al massimo un mese, non puoi paragonare la vita di una persona con dei pezzi di carta
ma la coerenza invece mi sembra che non ci sia, vai in prigione x più tempo se fai una rapina che se uccidi qualcuno, non ci siamo proprio!!
Guarda che per una rapina rientri alla grande nella condizionale.... :dry:
-
Non me ne parlate ragazzi, ero li li per aprire un post dal titolo "ME NE VERGOGNO", ma adesso lo dico a voi!
ME NE VERGOGNO DAVVERO DI ESSERE ITALIANO!
Il paese intero sta andando a rotoli, paghiamo anche l'aria che respiriamo, siamo permessivi nei confronti di tutti, passano i guai le brave persone che fanno un errore lieve e quelli che invece dovrebbero essere impalati la passano liscia o se la cavano con pochissimo!
Io non capisco com' è che i politici non se ne accorgono! Sono troppo occupati a dire che quello fa così e noi facciamo colà! Ma non si accorgono che entrambe le parti sanno solo fare bene una cosa: "CAZZATE MOSTRUOSE".
Il gasolio è a prezzi assurdi, nessuno fa niente!
Non si riesce a coprare una casa perchè ormai costano da matti, una volta riusciti a comprarsela mettendosi addosso un mutuo di 30 anni, devi pagare la tassa di proprietà sulla casa che fino all'ultima rata non è tua ma è della banca!
Paghiamo la tassa di proprità sulla macchina e sulla moto, che se non è euro 4 paghiamo dippiù perchè inquina, però basta pagare e puoi inquinare!:wink_:
accogliamo extracomunitari a bizzeffe e per ringrazziamento ci svaligiano gli appartamenti!
Sono senza parole! ma sono incazzatissimo.
Ah! dimenticavo, paghiamo i parlamentari europei a 144000 euro all' anno per ognuno, in Francia li pagano circa 77000 euro! Più del doppio! Vi rendete conto!
E io per potermi permettere la moto devo cercare di privarmi di tante altre cose!
CHE SCHIFO!:sick:
Citazione:
bastard inside
se uno uccide una persona a me cara e dopo 6 anni esce sicuramente la voglia di farsi giustizia da solo sarebbe forte, e voglio vedere chi mi biasimerebbe
xò x quanto riguarda la pena di morte sono contrario, basterebbe dare 40/50 anni senza sconti allora si
Io sono favorevolissimo alla pena di morte! Sai quanto costa un carcerato allo stato per 50 anni!?
Una siringa invece costa 20 centesimi(quella buona però) e un po di veleno?!
Prodi non ci avrebbe tolto 40 euro sulla tredicesima se avesse avuto stà pensata!:wink_:
-
Il problema secondo me è la troppo ampia discrezionalità dei giudici che fa si che per lo stesso reato possano esserci pene molto diverse.
in talmodo viene a perdersi uno dei pilastri dello stato di diritto, che è la congruità della pena ( magari l'avvocato del diavolo lo può dire meglio).
In questo modo un assasssino può prendere come dici tu 16 anni, che comunque se fatti tutti sono un bel po', mentre magari un ladro di galline, con un po' di aggravanti, si becca 10 anni.E' evidente che non c'è proporzione.
Poi l'altro problema è che , tra indulto, sconto di pena, e semilibertà, alla fine in galera ci si sta poco.
Ma questo stato di cose fa arcicomodo a quelli al potere che vengono beccati con le mani nel sacco, che , nei casi più gravi, dopo un paio di anni sono a fare servizio civile.
Per cui, le cose , stai sicuro, non cambieranno.
-
Allegati: 1
a questo punto faccio una sintesi per capire la situazione in cui ci troviamo
Allegato 5740
-
bastard hai perfettamente ragione purtroppo l'italia e un gran bordello ci mangiano tutti su e gli fà comodo,...............odio l'italia
-
Ma io mi chiedo..,
ma gli avvocati che con mille cavilli legali...
tirano fuori sta gente
non si vergognano ?
Dormono bene la notte ?
-
Citazione:
alessandro2804
Allegato 5740
Tu ci scherzi...........................ma è davvero così!
A volte penso a che futuro sta andando in contro mia figlia che ha solo 2 anni, mi viene una rabbia pensare che il futuro non posso costruirglielo io e che dovrà fare tutto da sola e dovrà avere tanta fortuna!
Siamo soli ragazzi e non ci aiuterà nessuno!:wink_:
-
io sono disgustato dalla situazione attuale!
non e' piu' possibile andare avanti cosi!
ormai siamo agli sgoccioli!
qui si deve dare una sana ripulòita a tutto e tutti, se no arriveremo ad avere una situazione di totale anarchia! dove la merda fara' quello che vuole e i poveri cristi soccomberanno!
mi sembra di vivere in 1 paese tipo quelli sudamericani!
che so, venezuela, brasile (nelle favelas, ovviamente come situazione e' 1 po esasperata la, pero'....), eccetera.
-
Citazione:
alessandro2804
Allegato 5740
:risate2::risate2:
-
Citazione:
Hannibal
Ma io mi chiedo..,
tirano fuori sta gente
Citazione:
non si vergognano ?
Dormono bene la notte ?
:wink_: Evidentemente no, non si vergognano, anzi, vanno in tv a spiegare come faranno a fargli scampare la galera. E dormono sicuramente bene, altrimenti avrebbero già cambiato mestiere da un pò....
E in ogni caso non è una coincidenza se questi azzeccagarbugli sono i più famosi e naturalmente i più pagati della categoria.......
-
queste sono le nostri leggi Italiane.....e vergognoso.
io dico a questo punto fanno bene gli Americani
non che sia per la pena di morte, ma non e giusto che chi ha ucciso un altra persona.......se la scampi con cosi poco.
certo che l'America noi c'e l'abbiamo qui in Italia!!!!
Citazione:
alessandro2804
Allegato 5740
certo questa e bella :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Hannibal
Ma io mi chiedo..,
tirano fuori sta gente
non si vergognano ?
Dormono bene la notte ?
Me lo sono chiesto anchio un bordello di volte:mad:
Citazione:
alessandro2804
Allegato 5740
Hai ragione al 100%
-
Citazione:
framasotti
Io sono favorevolissimo alla pena di morte! Sai quanto costa un carcerato allo stato per 50 anni!?
Prodi non ci avrebbe tolto 40 euro sulla tredicesima se avesse avuto stà pensata!:wink_:
a prescindere che un'assassino rimane esecrabile e moralmente inaccettabile indipendentemente dalla nazionalita', resto sorpreso che vengano rimarcati soltanto omicidi extracomunitari, che forse quelli nazionali sono meno gravi ? meno numerosi ?, meno efferati ?, forse le vittime sono condiscendenti? o e' forse la grancassa mediatica che li trova piu' eclatanti, rimestando nel diffuso disagio e nel senso di paura che alberga nella gente, non credo che la pur rilevante discrezionalita' di un giudice possa concepire condanne diverse per etnie diverse per lo stesso delitto, sarebbe ripugnante, inaccettabile, ma ancor piu' atroce e' dare un valore alla vita ed alla morte, attribuire ad un costo di soppressione un vantaggio collettivo, questo e' ancora piu' aberrante, mostruoso, incivile, oscuro, e' indicibile disprezzo della vita, al pari di una cattiva coscienza, meglio cancellare, distruggere,
per non riflettere sulla condizione umana le sue debolezze, la sua follia.
Citazione:
Hannibal
Ma io mi chiedo..,
tirano fuori sta gente
non si vergognano ?
Dormono bene la notte ?
gli avvocati fanno il loro mestiere, anche al capone aveva avvocati anche il giocatore simson pur trucidando la moglie
aveva un avvocato ed anche bravo visti i risultati,
ma per la legge siamo innocenti fino a prova contraria
su questo si basa uno stato di diritto, francamente preferisco questo assunto a essere giustiziato prima e redento magari dopo :dry:
-
come sempre non si può fare di tutta l'erba un fascio,
secondo me c'è una grossa differenza tra :
Episodio dalla ragazza che, suppur tentando un furto, ha ucciso quella povera ragazza con un'ombrellata in un occhio durante una lite scoppiata tra le due
Episodio della 'bestia' che ha picchiato, violentato ed ucciso volutamente quella poveretta alla stazione ferroviaria nei dintorni di roma.
Nel primo caso, FORSE c'è la possibilità che la pena inflitta possa pian piano riabilitare alla società la condannata, è ovvio che comunque deve scontare una dura pena per quello che ha commesso
Nel secondo caso non c'è pena che possa riabilitare alla società il condannato se non LA PENA DI MORTE (e quasi quasi preceduta dalla TORTURA)
Non ho parlato di nazionalità o di razze, questo perchè le persone che commettono simili brutalità meritano lo stesso trattamento, Italiani, Albanesi, Romeni...... ..chi commette atti simili, DEVE PAGARE.
-
Ci vorrebbe la pena di morte.
-
Citazione:
framasotti
ma scusa, si potrebbe fare come in Cina dove il costo della pallottola viene addebitata ai famililari no ? Cosi' , tranquillo, risparmi anche i 20 centesimi della siringa.
Vedi che gki extracomunitari hanno qualcosa da insegnarci ?
-
non credevo ci fossero tanti sostenitori della pena di morte
io invece sono contrario l'abolirei in tutto il mondo, se uno si fa 40 anni di carcere ne ha di tempo x pentirsi
-
Citazione:
bastard inside
non credevo ci fossero tanti sostenitori della pena di morte
io invece sono contrario l'abolirei in tutto il mondo, se uno si fa 40 anni di carcere ne ha di tempo x pentirsi
si ma a che scopo?
una bestia che ha commesso atti bestiali è inutile mantenerla per 40 anni in carcere, a cosa può servire alla società un essere simile?
ma se anche poi si pente, è giusto dargli fiducia e rimetterlo in circolazione?
e se distrugge un'altra vita innocente, ne vale la pena?
bhè, nel dubbio che sia pentito e rischiare che possa commettere altri atti simili a scapito di innocenti... ...meglio non rischiare!
(mio modesto parere ovviamente)
-
Citazione:
Davidesi
si ma a che scopo?
una bestia che ha commesso atti bestiali è inutile mantenerla per 40 anni in carcere, a cosa può servire alla società un essere simile?
bhè, nel dubbio che sia pentito e rischiare che possa commettere altri atti simili a scapito di innocenti... ...meglio non rischiare!
secondo me invece così uno ha modo di pentirsi e di cambiare, certe cose ti cambiano x forza
certo che se invece esci dopo qualche anno magari non cambi x niente
-
Citazione:
Davidesi
si ma a che scopo?
Lavoro... li potremmo mettere per le strade con palla al piede a sistemare segnaletica rail manto ecc... 8/10 ore al giorno. almeno non costano!
-
al tg hanno intervistato l'avvocato difensore della rumena e diceva che la sentenza è troppo pesante, quindi 16 anni x aver ucciso una ragazza secondo lui sono troppi
ok che fa il suo lavoro ma certa gente non si vergogna di quello che dice?!!
-
io li butterei su un isola altamente sorvegliata, solo con attrezzi da contadini..nulla piu.
se vogliono sopravvivere devono zappare.. cosi non costerebbero nulla allo stato.
se no si ammazzassero tra di loro..
-
io sono x l'impalamento..
-
Citazione:
bastard inside
al tg hanno intervistato l'avvocato difensore della rumena e diceva che la sentenza è troppo pesante, quindi 16 anni x aver ucciso una ragazza secondo lui sono troppi
ok che fa il suo lavoro ma certa gente non si vergogna di quello che dice?!!
spero per lui che non abbia una figlia.. perche' se io fossi sua figlia, avrei gia' fatto le valigie e avrei cambiato cognome. :mad:
Citazione:
rocococo
io non sprecherei nemmeno un palo per certa gente..
linciaggio pubblico!
passando prima per i parenti stretti.. :mad:
-
Premesso che sono favorevole alla pena di morte, il nostro minEstrò della giustizia ha espressamente dichiarato di essere più vicino ai carcerati che ai magistrati: fate 2+2 e i 16 anni per un omicidio non vi sembreranno più una pena iniqua!
Citazione:
Cancer™
spero per lui che non abbia una figlia.. perche' se io fossi sua figlia, avrei gia' fatto le valigie e avrei cambiato cognome. :mad:
io non sprecherei nemmeno un palo per certa gente..
linciaggio pubblico!
passando prima per i parenti stretti.. :mad:
A mio parere gli avvocati dovrebbero servire a garantire il rispetto degli imputati e dei loro diritti. Non a far scagionare o dare pene miti ai criminali!! !0 e lode x l'impalamento.
-
se uccidi per legittima difesa è sicuro che ti fanno scontare almeno i 16 anni
-
Citazione:
rocococo
:cry:
-
LEGGI DI MERDA GUASI GUASI ri voterei il grande Benito
-
Allegati: 1
soluzione definitiva
Allegato 5754
-
Qualcuno lo avrà già detto ma non era omicidio volontario . E' come se tu sei in macchina vedi un pedone attraversare e pensi che accellerando lo eviti .... si passa dal colposo al preterintenzionale ...... che deve afre il giudice ucciderti ?
Se due si picchiano e uno muore è omicidio volontario ? O lo è solo quando si tratta di Rumeni ? Non diciamo cazzate l'Italia è un paese dove l'illegalità la insegnano a scuola ..... l'abbiamo inventata noi .... non facciamo falsmoralismi ....
-
Citazione:
BlackRain
Qualcuno lo avrà già detto ma non era omicidio volontario . E' come se tu sei in macchina vedi un pedone attraversare e pensi che accellerando lo eviti .... si passa dal colposo al preterintenzionale ...... che deve afre il giudice ucciderti ?
Se due si picchiano e uno muore è omicidio volontario ? O lo è solo quando si tratta di Rumeni ? Non diciamo cazzate l'Italia è un paese dove l'illegalità la insegnano a scuola ..... l'abbiamo inventata noi .... non facciamo falsmoralismi ....
si ma non cambia niente, ho fatto anche l'esempio dei 2 rumeni che a mantova hanno "volontariamente" torturato e ucciso un prete solo x rubargli pochi soldi, e anche loro sono stati condannati a 16 anni o poco più
se 2 si picchiano e x sfiga uno muore in questo caso non è omicidio volontario, ma se dai un'ombrellata nell'occhio a uno sai che puoi anche ucciderlo, quindi quella x me non è sfiga è volontarietà
-
[QUOTE=black bomber;848948]a prescindere che un'assassino rimane esecrabile e moralmente inaccettabile indipendentemente dalla nazionalita', resto sorpreso che vengano rimarcati soltanto omicidi extracomunitari, che forse quelli nazionali sono meno gravi ? meno numerosi ?, meno efferati ?, forse le vittime sono condiscendenti? o e' forse la grancassa mediatica che li trova piu' eclatanti, rimestando nel diffuso disagio e nel senso di paura che alberga nella gente, non credo che la pur rilevante discrezionalita' di un giudice possa concepire condanne diverse per etnie diverse per lo stesso delitto, sarebbe ripugnante, inaccettabile, ma ancor piu' atroce e' dare un valore alla vita ed alla morte, attribuire ad un costo di soppressione un vantaggio collettivo, questo e' ancora piu' aberrante, mostruoso, incivile, oscuro, e' indicibile disprezzo della vita, al pari di una cattiva coscienza, meglio cancellare, distruggere,
per non riflettere sulla condizione umana le sue debolezze, la sua follia.
Francamente fatico a capire quello che hai scritto, sono poco incline a capire discorsi filosofici e ricchi di vocaboli che non riesco a comprendere.
Una cosa però ti devo dire, se ci fosse la pena di morte il risparmio per il governo, o meglio, per i contribuenti sarebbe altissimo, certo gli avvocati non sarebbero ancora così ricchi perchè non si ritroverebbero a fottere soldi due tre volte allo stesso porco che ha ucciso delle persone e uscito di galera per buona condotta e sconto della pena.
Uno che ritiene di poter togliere la vita ad una persona, merita di esserne privato in ugual modo, poi se ci sono migliaia di persone che ne sono contenti, ancora meglio!
Citazione:
Luigi
ma scusa, si potrebbe fare come in Cina dove il costo della pallottola viene addebitata ai famililari no ? Cosi' , tranquillo, risparmi anche i 20 centesimi della siringa.
Vedi che gki extracomunitari hanno qualcosa da insegnarci ?
non sarebbe male! ma poi i famigliari non pagherebbero il colpo come si fa con il canone tv!:wink_:
E dovremmo pagarlo noi! Di media un colpo costa circa 2 euro (in italia perchè tutto costa caro).
Citazione:
Trinity777
LEGGI DI MERDA GUASI GUASI ri voterei il grande Benito
tu ci scherzi.......................ma hai perfettamente ragione:wink_: