Visualizzazione Stampabile
-
cara mamma RAI......
è da un pò che volevo avviare questa discussione per sapere come la pensavate voi in merito al canone RAI....è da tre anni che ho cambiato residenza e sono andato a convivere con la mia ragazza e dall'anno scorso ad oggi mi sono arrivati tre inviti da parte della RAI a pagare il canone anche per gli anni precedenti (169 euro mortacci loro!), solo che a me è una cosa che mi disgusta fino al vomito pagare il canone per guardare certe boiate che trasmettono e per dar da mangiare a gente come Santoro, Pippo Baudo, Giurato, Del Noce e tanti altri che poi vero usano la televisione per....sì, c'è la par-condicio ma almeno Mediaset non ti chiede il canone e ti mette la stessa pubblicità....una domanda mi sorge spontanea ed è "ma con che coraggio la RAI ti invita a pagare sino quasi a minacciarti di sottoporti a verifiche fiscali ed eventuali sanzioni per il possesso di una tv che non sanno neanche quando l'ho comprata e se l'ho comprata, basandosi solo su un cambio di residenza?" Almeno che s'inventino un'altra tassa con un nome diverso da CANONE ABBONAMENTO, anche perchè io non ho sottoscritto nessun abbonamento....voglio vedere (e vi terrò informati) quando arriverà l'addetto a casa mia come andrà a finire, nel frattempo continuerò a non pagare..... :mad::mad::mad:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
noris
Tieni duro!
servisse a qualcosa!!!
-
non capisco il perche si debba pagare sto cavolo di canone.
ma la TV c'è la comprano loro?? :w00t:
-
può essere che ti mandino un funzionario a verificare. ma non ha il diritto di entrare in casa tua e lo puoi lasciar fuori...
-
Citazione:
marco.bus
può essere che ti mandino un funzionario a verificare. ma non ha il diritto di entrare in casa tua e lo puoi lasciar fuori...
certo che lo lascio fuori, anzi lo inviterò.......ad andare a prenderlo nel c..oooo!!!!!!
-
Citazione:
frattazio
certo che lo lascio fuori, anzi lo inviterò.......ad andare a prenderlo nel c..oooo!!!!!!
ma come funzionario..............erro ho viene la polizia municipale a far il controllo ? :blink:
-
Citazione:
marco.bus
Sguinzaglio il pincher:biggrin3:
-
Citazione:
valentinorossi
ma come funzionario..............erro ho viene la polizia municipale a far il controllo ? :blink:
non credo venga la municipale, casomai la finanza ma anche loro non penso si scomodino per un abbonamento...t'immagini a napoli quanto lavoro avrebbero! penso venga un loro funzionario e ti proponga di pagare solo l'importo dell'anno in corso ma a quel punto sei fregato perchè da allora dovrò pagarlo a vita.....senonchè ho già studiato un'eventuale strategia :biggrin3::biggrin3:
-
allora vi racconto la mia storia.
Nel 2004 mi sono sposato e trasferito nel paese in cui tutt'ora vivo, che è successo, è successo che abbiamo voluto mettere la linea telefonica della telecom e l'abbiamo fatto a nome di mia moglie, dopo circa 2 mesi è arrivato l'avviso di pagamento del canone rai a nome di mia moglie, che tra l'altro è disoccupata.
Alchè io ho deciso di non pagare e così sono rimasto fino ad oggi.
più volte mi sono arrivate lettere di minacce da parte della Rai per il mancato pagamento del canone sempre a nome di mia moglie ed io imperterrito non pago un beato cazzo!
Successivamente, mentre svolgevo un servizio cooadiuvato da un finanziere e parlando uscii il discorso del canone Rai.
Il finanziere mi rispose dicendomi che nemmeno lui lo pagava perchè non possono dimostrare il fatto che tu abbia un'apparecchio televisivo in casa e che se mai dovesse venire un'ispezione da parte della Rai non possono entrare in casa!
Le uniche persone che possono entrare in casa sono la guardia di finanza con un mandato di perquisizione firmato da un magistrato, il quale non firmerà mai il mandato per un presunto reato così lieve!
Mi fa ridere questa situazione considerando il fatto che io sono titolare di un contratto sky da ormai 2 anni e non mi è mai arrivato il canone a nome mio parchè?
Questo dimostra il fatto che sparano a zero cercando di rubare i soldi al povero cittadino puntando sull'ignoranza e sulla paura della gente!
SONO PROPRIO DELLE MERDE!
-
quello che dici è vero in parte,perchè pagare x vedere della merda in tv????
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????,in teoria ne dovresti pagare 1 x televisione che possiedi
il fatto che tu hai fatto un cambio di residenza,o che ti sei sposato è in qualche modo una prova che tu a casa hai una tv quindi ti mandano da pagare il canone
quindi vedrai che alla fine ti toccherà pagarlo e il giorno credo che saranno caxxi tuoi
cosi come ho amici che x anni non hanno mai pagato il bollo della macchina e si sono sempre vantati che loro non si facevano inculaxx i soldi dallo stato,e dicevano che io ero il coglixxx che pagava,vero forse sono coglixxx,ma ad uno sono arrivati i bolli arretrati di 12 anni con tanto di mora x un cifra intorno ai 4000€ e adesso gira come un coglixxx lui nei vari uffici x farsi rateizzare la multa e dimostrare che questa macchina non c'è l'ha più
quindi non so cosa sia meglio
-
Citazione:
Medoro
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????,in teoria ne dovresti pagare 1 x televisione che possiedi
il fatto che tu hai fatto un cambio di residenza,o che ti sei sposato è in qualche modo una prova che tu a casa hai una tv quindi ti mandano da pagare il canone
quindi vedrai che alla fine ti toccherà pagarlo e il giorno credo che saranno caxxi tuoi
cosi come ho amici che x anni non hanno mai pagato il bollo della macchina e si sono sempre vantati che loro non si facevano inculaxx i soldi dallo stato,e dicevano che io ero il coglixxx che pagava,vero forse sono coglixxx,ma ad uno sono arrivati i bolli arretrati di 12 anni con tanto di mora x un cifra intorno ai 4000€ e adesso gira come un coglixxx lui nei vari uffici x farsi rateizzare la multa e dimostrare che questa macchina non c'è l'ha più
quindi non so cosa sia meglio
Medoro, non sono d'accordo con alcuni punti:
1 il bollo per la macchina/moto è da coglioni non pagarlo perchè essendo dei veicoli sono iscritti al Pubblico Registro Autoveicoli.
2 la televisione è un elettrodomestico come la lavatrice, non c'è scritto da nessuna parte che io posseggo una tv, come non c'è scritto da nessuna parte che ho la lavatrice o il forno a microonde!
perciò, anche se so già la tua risposta e cioè che è impossibile che io a casa non abbia la tv, ebbene si, dimostrami che io ho il forno a microonde!:wink_:
-
e comunque non possono sapere quando ho acquistato la Tv mentre la macchina sanno benissimo da quando ce l'ho!
IO RICEVO AVVISI DA 4 ANNI E ME NE FOTTO
-
Io lo pago, perchè forse sono un ebete.....:cry:
Ma non mi lamento del fatto di pagarlo ma solo id una cosa: se pago il canone come tanta(?) altra gente, vorrei che decidessi io chi far stare a dirigere l'azienda che mantengo e non quel personaggio di Del Noce!:mad: Giurato quel dislessico deve andarsene a casa, Pippo Baudo rinchiudere in una teca per salvaguardare i suoi capelli! Vorrei vedere genete nuova!! dare possibilità ad altre persone di lavorare! No invece abbiamo le mummie!!! :mad::mad:
Trovo comunque che qualche programma rai sia utile e/o comunque decente.
Ps: è vero, loro non possono dimostrare che si è possessori di un apparato televisivo... E pensate che vogliono mettere la tassa anche a chi possiede un pc come in germania!!
-
certo, perchè dal Pc si puo vedere la Tv, come nel mio caso e pure sui cellulari..
-
Comunque, rimane come un sedere con 2 buchi!
Cioè una "presa" per il culo....
-
Citazione:
framasotti
Medoro, non sono d'accordo con alcuni punti:
1 il bollo per la macchina/moto è da coglioni non pagarlo perchè essendo dei veicoli sono iscritti al Pubblico Registro Autoveicoli.
2 la televisione è un elettrodomestico come la lavatrice, non c'è scritto da nessuna parte che io posseggo una tv, come non c'è scritto da nessuna parte che ho la lavatrice o il forno a microonde!
perciò, anche se so già la tua risposta e cioè che è impossibile che io a casa non abbia la tv, ebbene si, dimostrami che io ho il forno a microonde!:wink_:
L'ho paragonato al bollo perchè è una tassa di possesso
il microonde molta gente non ce l'ha non è un eletrodomestico indispensabile come la tv è scontato che tu in casa hai la tv
Citazione:
Rici
e comunque non possono sapere quando ho acquistato la Tv mentre la macchina sanno benissimo da quando ce l'ho!
IO RICEVO AVVISI DA 4 ANNI E ME NE FOTTO
Non importa sapere quando hai comprato la tv
se tu RICI chiedi un allaccio della luce dell'acqua del gas del telefono x una casa,loro sanno gia senza controllare che in questa nuova casa intestata a te o a tua moglie ci sarà almeno 1 tv quindi mandano il canone,non hanno bisogno di sapere se ce l'hai o meno è dato x scontato che tu ce l'abbia
-
Sbagliatissimo! dare per scontato le cose è una cosa sbagliatissima!
IO LA TV IN CASA NON C'E' L'HO! Dimostratemi il contrario!
-
Citazione:
Medoro
Non importa sapere quando hai comprato la tv
se tu RICI chiedi un allaccio della luce dell'acqua del gas del telefono x una casa,loro sanno gia senza controllare che in questa nuova casa intestata a te o a tua moglie ci sarà almeno 1 tv quindi mandano il canone,non hanno bisogno di sapere se ce l'hai o meno è dato x scontato che tu ce l'abbia
..se fosse cosi non mi chiederebbero di pagare ogni anno solo dall'inizio dello stesso ma dovrebbero chiedermi gli arretrati degli anni precedenti.. :ph34r:
-
Citazione:
framasotti
Sbagliatissimo! dare per scontato le cose è una cosa sbagliatissima!
IO LA TV IN CASA NON C'E' L'HO! Dimostratemi il contrario!
si ma allora perchè non lo fai entrare li fai vedere che tv non ne hai e te lo togli dalle palle?????
Citazione:
Rici
..se fosse cosi non mi chiederebbero di pagare ogni anno solo dall'inizio dello stesso ma dovrebbero chiedermi gli arretrati degli anni precedenti.. :ph34r:
non lo so,non ne ho la più pallida idea
-
appena comprato casa e tv...
.....non paghero' mai il canone!!!
-
Citazione:
Medoro
si ma allora perchè non lo fai entrare li fai vedere che tv non ne hai e te lo togli dalle palle?????
non lo so,non ne ho la più pallida idea
Se faccio entrare in casa mia qualcuno con il cartellino rai sul petto lo faccio diventare colonna portante dell'appartamento! Quanto costa un sacco di cemento?:biggrin3:
-
Citazione:
framasotti
Se faccio entrare in casa mia qualcuno con il cartellino rai sul petto lo faccio diventare colonna portante dell'appartamento! Quanto costa un sacco di cemento?:biggrin3:
potresti optare x un posto in freezer
allora ho trovato questo può essere utile
PI: Canone RAI? Lo riscuotono così
il canone si "paga" SOLO se si ha un apparecchio tv
se come mi pare di aver capito rici guarda la tv con il pc o altro mezzo NON deve pagare il canone
poi ci sono un paio di modi bastardi che usa la rai x beccarti
-
Citazione:
Medoro
L'ho paragonato al bollo perchè è una tassa di possesso
il microonde molta gente non ce l'ha non è un eletrodomestico indispensabile come la tv è scontato che tu in casa hai la tv
Talmente indispensabile che neanch'io ce l'ho!! :tongue: Davvero, e che bene che si sta. Come cantano i Red Hot: "Throw away your television, Time to make this clean decision" !! :slayer:
-
ovvio che si tratta di un ennesimo furto e ovvio che la rai può fallire immediatamente nessuno l'ha chiesta
-
mai pagato.
e sono 27 anni...
:coool:
-
confermo
non pagare assolutamente canoni
non fare entrare in casa nessuno (nella mia io son spesso fuori e non c'è nessuno)
fine della storia
-
Neanch'io pago e confermo come gia' detto: l'auto esiste una prova che ci sia il possesso, quindi e' da coglioni non pagarlo, mentre la tv non possono dimostrare che la si possiede. Io non ce l'ho e a casa mia non entra nessuno xche' non ci sono mai.
-
Citazione:
Medoro
potresti optare x un posto in freezer
allora ho trovato questo può essere utile
PI: Canone RAI? Lo riscuotono così
il canone si "paga" SOLO se si ha un apparecchio tv
se come mi pare di aver capito rici guarda la tv con il pc o altro mezzo NON deve pagare il canone
poi ci sono un paio di modi bastardi che usa la rai x beccarti
infatti, era prorpio come dicevo io!
Fidati medoro, su questo e molto altro sono informatissimo, i miei soldi cerco di non farmeli inculare dov'è possibile naturalmente!:wink_:
perchè non farmi pagare la tassa sullo stereo in macchina? tutti hanno lo stereo in macchina.
Prima la tassa sullo stereo in macchina c'era, se non ricordo male era di 10000 lire, nessuno la pagava alla fine l'hanno tolta!:tongue:
-
Citazione:
framasotti
te lo regalo io il sacco di cemento!
-
Citazione:
votalele
mai pagato.
e sono 27 anni...
:coool:
:bravissimo_:
-
Citazione:
framasotti
infatti, era prorpio come dicevo io!
Fidati medoro, su questo e molto altro sono informatissimo, i miei soldi cerco di non farmeli inculare dov'è possibile naturalmente!:wink_:
perchè non farmi pagare la tassa sullo stereo in macchina? tutti hanno lo stereo in macchina.
Prima la tassa sullo stereo in macchina c'era, se non ricordo male era di 10000 lire, nessuno la pagava alla fine l'hanno tolta!:tongue:
Si comprava al tabacchino un bollo da mettere sulla radio??????
a casa ho trovato una radio con un bollo sopra
cmq anche se ritenuta impopolare credo sia giusto pagarla,tanto poi graverà sempre più solo su chi la paga,come il resto delle tasse in italia:cry::cry:
-
Citazione:
Medoro
cmq anche se ritenuta impopolare credo sia giusto pagarla,tanto poi graverà sempre più solo su chi la paga,come il resto delle tasse in italia:cry::cry:
Ah! Come?
adesso la colpa è la mia perchè paghiamo anche l'aria che respiriamo?
Cominciasse lo stato ad aumentare gli stipendi e a far pagare meno tasse o perlomeno a far funzionare meglio i servizi per cui i cittadini pagano le tasse, vedi la sanità, la nettezza urbana(napoli) ecc.
Un'altra cosa, pago le tasse sull'assistenza sanitaria e poi per andarmi a togliere i punti di sutura per un taglio in faccia ho dovuto pagare il tiket, fossi stato poverissimo dovevo togliermeli da solo?:mad:
Facciamo ridere i polli!
Lo sai che come crescita a livello europeo siamo al 46° posto?
Sai chi è al 45°? LA SLOVACCHIA.
ti rendi conto la SLOVACCHIA:sick:
-
Citazione:
framasotti
Ah! Come?
adesso la colpa è la mia perchè paghiamo anche l'aria che respiriamo?
Cominciasse lo stato ad aumentare gli stipendi e a far pagare meno tasse o perlomeno a far funzionare meglio i servizi per cui i cittadini pagano le tasse, vedi la sanità, la nettezza urbana(napoli) ecc.
Un'altra cosa, pago le tasse sull'assistenza sanitaria e poi per andarmi a togliere i punti di sutura per un taglio in faccia ho dovuto pagare il tiket, fossi stato poverissimo dovevo togliermeli da solo?:mad:
Facciamo ridere i polli!
Lo sai che come crescita a livello europeo siamo al 46° posto?
Sai chi è al 45°? LA SLOVACCHIA.
ti rendi conto la SLOVACCHIA:sick:
Non è un discorso che regge,se tutti la pansano cosi e mettessero in pratica questa idea andiamo tutti a fancuxx
se hai pagato il ticket vuol dire che non rientri nella categoria di persone che ne sono esenti
-
Citazione:
Medoro
Non è un discorso che regge,se tutti la pansano cosi e mettessero in pratica questa idea andiamo tutti a fancuxx
se hai pagato il ticket vuol dire che non rientri nella categoria di persone che ne sono esenti
potremmo rimanere qui a parlarne in eterno ma non arriveremmo a nessuna conclusione, ormai ho mollato la spugna e mi rassegno, però il canone per una cosa che non ho non lo pago!:wink_:
-
Allegati: 1
Citazione:
Medoro
certo è giusto, peccato che sia impopolare ,vero Medoro, magari le cose andrebbero meglio secondo te? credulone !
ecco cosa siamo per lo Stato
Allegato 7707
-
Citazione:
Medoro
vedi il canone è una tassa x il possesso della televisione come il bollo,uno potrebbe dire perche pagare il bollo x una macchina di merda?????
Perchè la macchina di merda ME LA SCELGO IO, la schifosa programmazione della rai non la scelgo io quindi non pago un benemerito caxxo..
Volete un consiglio? fatevi Sky, da quando lo ho rai e mediaset non esistono più (o solo per pochi minuti al giorno)
-
QUOTISSIMO L'INTERVENTO DI PITT:D
-
pagare 50 euri al mese per sky per 12 mesi fa 600 l'anno
e non vuoi pagare 100 e rotti eurini per la tv pubblica?
non è da cittadino corretto visto che puoi permettertelo
per quelli che continuano a ricevere bollettini e/o ingiunzioni
di pagamento....
mai sentito parlare di cartelle esattoriali?
-
Citazione:
sabbia
pagare 50 euri al mese per sky per 12 mesi fa 600 l'anno
e non vuoi pagare 100 e rotti eurini per la tv pubblica?
non è da cittadino corretto visto che puoi permettertelo
per quelli che continuano a ricevere bollettini e/o ingiunzioni
di pagamento....
mai sentito parlare di cartelle esattoriali?
sono due cose completamente diverse...se confondi una scelta personale con una scelta collettiva allora siamo freschi