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Pignone 15 denti
dopo aver letto vari topic inerenti l'acciorciamento dei rapporti e viste le sensazioni positive di chi l'ha fatto , preso piu' dalla curiosita' che dalla effettiva necessita' ho messo il pignone con un dente in meno.
ero indeciso se prendere una corona piu' grossa o un pignone piu' piccolo ed ho optato per la seconda , seguendo il consiglio del boss....
ho speso 15 € e la moto ,ovviamente, e' ancora piu' pronta ai bassi/medi tanto che nelle accelerazioni un po' brusche tende a "strappare" le mani dal manubrio(in prima seconda e terza). ovviamente la modifica va bene per quelli , come me , che vivono in zone ricche di salite e tornanti , per chi vive in pianura o fa tanta autostrada la ritengo poco conveniente in quanto si "perde" una marcia.......
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Ora verrà su di gas anche in seconda e terza....:biggrin3:
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In sesta a 6000 giri quanti km/h fa??
te lo chiedo perchè anche io ero interessato ad una modifica simile e mi stavo informando...
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sono perplesso :wacko:
la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.
io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
cosa dite?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giova66
Ora verrà su di gas anche in seconda e terza....:biggrin3:
a dire la verita' non l'ho provata bene bene e devo dire che sono rimasto in parte deluso perche' da quello che avevo letto mi aspettavo prestazioni piu' brillanti.... devo testarla meglio...........
Citazione:
Originariamente Scritto da
faffo78
In sesta a 6000 giri quanti km/h fa??
te lo chiedo perchè anche io ero interessato ad una modifica simile e mi stavo informando...
al momento non te lo so dire..... tieni presente che , come ho gia' scritto sopra , perdi una marcia..... ti sembra di essere in terza e invece guardi il display e sei in quarta............
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Originariamente Scritto da
jimmy27
sono perplesso :wacko:
la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.
io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
cosa dite?
anch'io considero i rapporti originali gia' abbastanza corti e li ho accorciati ulteriormente solo per curiosita'... ho intenzione di prendere un pignone da 17(che non era disponibile al momento) per vedere un po' cosa succede.......
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io con la corona con 2 denti in piu mi trovo benissimo,anche perchè non raggiungo velocità oltre i 180...
ripetto a prima si sente parecchio avere i rapporti accorciati,la lancetta schizza dai 3000 fino al limitatore come un razzo!!se apri tutto devi aggrapparti per bene!!
il pignone costa molto meno della corona con 2 denti in piu,però mi sembra di sconvolgere troppo i rapporti...:ph34r:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
p.bosoni
io con la corona con 2 denti in piu mi trovo benissimo,anche perchè non raggiungo velocità oltre i 180...
ripetto a prima si sente parecchio avere i rapporti accorciati,la lancetta schizza dai 3000 fino al limitatore come un razzo!!se apri tutto devi aggrapparti per bene!!
il pignone costa molto meno della corona con 2 denti in piu,però mi sembra di sconvolgere troppo i rapporti...:ph34r:
quoto:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
p.bosoni
io con la corona con 2 denti in piu mi trovo benissimo,anche perchè non raggiungo velocità oltre i 180...
ripetto a prima si sente parecchio avere i rapporti accorciati,la lancetta schizza dai 3000 fino al limitatore come un razzo!!se apri tutto devi aggrapparti per bene!!
il pignone costa molto meno della corona con 2 denti in piu,però mi sembra di sconvolgere troppo i rapporti...:ph34r:
ho valutato anche quell'aspetto e .....
rapporti originali:
47/16 : 2.9375
rapporti acciorciati con corona +2 :
49/16 : 3.0625
rapporti accorciati con pignone -1 :
47/15 : 3.1333
la differenza c'e' ma non esagerata.........
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sai cosa nn è x il discorso rapporti,è ke nn vorrei la catena fosse costretta a girare troppo stretto...magari rovinandosi.e poi una bella corona in ergal lavorata migliora anke l'estetica:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
ho valutato anche quell'aspetto e .....
rapporti originali:
47/16 : 2.9375
rapporti acciorciati con corona +2 :
49/16 : 3.0625
rapporti accorciati con pignone -1 :
47/15 : 3.1333
la differenza c'e' ma non esagerata.........
credevo ci fosse maggiore differenza tra la corona +2 ed il pignone -1:blink:...in questo caso hai fatto un affare :wink_:
poi,se non hai necessità di arrivare a 240km/h...questa modifica non è niente male!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
sai cosa nn è x il discorso rapporti,è ke nn vorrei la catena fosse costretta a girare troppo stretto...magari rovinandosi.e poi una bella corona in ergal lavorata migliora anke l'estetica:wink_:
non sono un meccanico ma secondo me la catena non gira troppo stretta...
prima di montare il copripignone l' ho fatta girare e non mi ha dato quell'impressione..... quoto per l'estetica della corona......
Citazione:
Originariamente Scritto da
p.bosoni
credevo ci fosse maggiore differenza tra la corona +2 ed il pignone -1:blink:...in questo caso hai fatto un affare :wink_:
poi,se non hai necessità di arrivare a 240km/h...questa modifica non è niente male!!!
240 ???????????????????????
io sono arrivato a 200 e mi sono c@g@to sotto... la sentivo instabile da morire e c'ho mollato di brutto........
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
non sono un meccanico ma secondo me la catena non gira troppo stretta...
prima di montare il copripignone l' ho fatta girare e non mi ha dato quell'impressione..... quoto per l'estetica della corona......
[/B]
240 ???????????????????????
io sono arrivato a 200 e mi sono c@g@to sotto... la sentivo instabile da morire e c'ho mollato di brutto........
pure io..poi non trovo gusto ad andare a quella velocità:dry:
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SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.
Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.
E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...
Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..
Ogni cosa ha la sua misura..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulgore
SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.
Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.
E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...
Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..
Ogni cosa ha la sua misura..
Quoto....ma è una cosa che ovviamente si prova 1 volta ogni 100 uscite, niente di più :w00t:
Poi per quelle velocità solo in pista!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
ho valutato anche quell'aspetto e .....
rapporti originali:
47/16 : 2.9375
rapporti acciorciati con corona +2 :
49/16 : 3.0625
rapporti accorciati con pignone -1 :
47/15 : 3.1333
la differenza c'e' ma non esagerata.........
Quindi gli scarti rispetto alla rapportatura di serie sono:
-pignone -1 = 6,66%
-corona +2 = 4,25%
Questo per lo scarto tachimetro, che tutti chiedono. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulgore
SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.
Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.
E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...
Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..
Ogni cosa ha la sua misura..
Quoto. ;)
Poi, con la Speed i 200 sono fattibili, la moto rimane stabile, con la Street si cominciavano ad avvertire parecchie oscillazioni. Forse per via del peso piuma, senza carena si diventa molto instabili.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
-Johnny-
Quindi gli scarti rispetto alla rapportatura di serie sono:
-pignone -1 = 6,66%
-corona +2 = 4,25%
Questo per lo scarto tachimetro, che tutti chiedono. ;)
Quoto. ;)
Poi, con la Speed i 200 sono fattibili, la moto rimane stabile, con la Street si cominciavano ad avvertire parecchie oscillazioni. Forse per via del peso piuma, senza carena si diventa molto instabili.
quoto
gli scarti al tachimetro sono in + o in - ? come fai a calcolarli ?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jimmy27
sono perplesso :wacko:
la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.
io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
cosa dite?
su una naked? Sconsigliato...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
quoto
gli scarti al tachimetro sono in + o in - ? come fai a calcolarli ?
Facendo un rapporto.
Per esempio, per il pignone-1:
47/16:100=47/15:x
quindi: 2,9375:100=3,1333:x
quindi: 313,33/2,9375 =106,66
dove:
47/16 = distribuzione originale = 2,9375
100 = in percentuale = 100%
47/15 = distribuzione con pignone -1 = 3,1333
x = in percentuale = 106,66%
Quindi, ad una velocità misurata con trasmissione originale di 100Km/h, con pignone -1 la stessa velocità corrisponderà a 106,66Km/h misurati.
;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
-Johnny-
Facendo un rapporto.
Per esempio, per il pignone-1:
47/16:100=47/15:x
quindi: 2,9375:100=3,1333:x
quindi: 313,33/2,9375 =106,66
dove:
47/16 = distribuzione originale = 2,9375
100 = in percentuale = 100%
47/15 = distribuzione con pignone -1 = 3,1333
x = in percentuale = 106,66%
Quindi, ad una velocità misurata con trasmissione originale di 100Km/h, con pignone -1 la stessa velocità corrisponderà a 106,66Km/h misurati.
;)
capito............
quindi il 6.66 % misurati in piu' si vanno ad aggiungere allo scarto che gia' da originale c'e' (che e' del 3 - 4 % , mi sembra)
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BRAVO!! quello che ho fatto io... una goduriua:D:D
p.s. per quelli che vogliono sapere la differenza in km, io mi ricordo solo che in 2 pari, io street con pignone, lui daytona io segnavo i 92 lui gli 87
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
ho valutato anche quell'aspetto e .....
rapporti originali:
47/16 : 2.9375
rapporti acciorciati con corona +2 :
49/16 : 3.0625
rapporti accorciati con pignone -1 :
47/15 : 3.1333
la differenza c'e' ma non esagerata.........
mi sembra di capire che per aumentare i rapporti posso aumentare i denti della corona o diminuire quelli del pignone....
ma cosa cambia (o come si può calcolare) il guadagno di potenza a seguito della modifica del rapporto...
grazie e scusate l'ignoranza...:cry:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Steam Roller
mi sembra di capire che per aumentare i rapporti posso aumentare i denti della corona o diminuire quelli del pignone....
ma cosa cambia (o come si può calcolare) il guadagno di potenza a seguito della modifica del rapporto...
grazie e scusate l'ignoranza...:cry:
se per "aumentare i rapporti" intendi "allungare" devi fare la cosa inversa alla mia e cioe' mettere una corona piu' piccola o un pignone piu' grosso.
cambiando il pignone spendi meno ed ottieni un "effetto" maggiore ( con la differenza di 1 solo dente ) rispetto ai 2 della corona.
la potenza del motore , ovviamente , rimane invariata .
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
se per "aumentare i rapporti" intendi "allungare" devi fare la cosa inversa alla mia e cioe' mettere una corona piu' piccola o un pignone piu' grosso.
cambiando il pignone spendi meno ed ottieni un "effetto" maggiore ( con la differenza di 1 solo dente ) rispetto ai 2 della corona.
la potenza del motore , ovviamente , rimane invariata .
ho capito, quindi se modifico i rapporti i cv sono sempre quelli. quello che volevo dire e se modificando i rapporti il loro "utilizzo" è diverso.
provo a spiegarmi meglio: se accorcio i rapporti come hai fatto la moto diventa più "reattiva"? o in altre parole è più facile che si alzi quando tiro le prime marce? (immagino inoltre che il un discorso speculare valga se invece allungo i rapporti...)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Steam Roller
ho capito, quindi se modifico i rapporti i cv sono sempre quelli. quello che volevo dire e se modificando i rapporti il loro "utilizzo" è diverso.
provo a spiegarmi meglio: se accorcio i rapporti come hai fatto la moto diventa più "reattiva"? o in altre parole è più facile che si alzi quando tiro le prime marce? (immagino inoltre che il un discorso speculare valga se invece allungo i rapporti...)
OVVIAMENTE la "reattivita'" della moto cambia ....... accorciando i rapporti il 3 cilindri e' ancora piu' pronto e scattante nel misto ma e' penalizzato nel lungo...
l'esatto contrario allungandoli.........
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dicono che cambiano il pignone si ha un consumo maggiore del pattino della catena rispetto ad una corona con +2...
io ho messo la corona sulla mia...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
OVVIAMENTE la "reattivita'" della moto cambia ....... accorciando i rapporti il 3 cilindri e' ancora piu' pronto e scattante nel misto ma e' penalizzato nel lungo...
l'esatto contrario allungandoli.........
:oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
canepin
perche'???
perchè non ti serva allungare i rapporti... aumentarela velocità massima non ti serve a molto visto che sei completamente esposto all'aria.
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ma l'on-off lo sentite più accentuato con i rapporti più corti? :rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tyler78
perchè non ti serva allungare i rapporti... aumentarela velocità massima non ti serve a molto visto che sei completamente esposto all'aria.
già, ma in condizioni di "crociera" in autostrada non si avrebbe un numero di giri più basso a parità di velocita?
la street a 140 sta già bella su di giri rispetto un 4 cilindri e in caso di lunghi tratti in autostrada, beh... forse sarebbe meglio averli + bassi, no??
chiedo...
no, xché di coppia ai bassi ne ha già tanta...
xò nei trasferimenti in autostrada-superstrada mi sembra di essere un po' impiccato a volte...
voi che dite ragazzi???
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Tony-675-Triple
già, ma in condizioni di "crociera" in autostrada non si avrebbe un numero di giri più basso a parità di velocita?
la street a 140 sta già bella su di giri rispetto un 4 cilindri e in caso di lunghi tratti in autostrada, beh... forse sarebbe meglio averli + bassi, no??
chiedo...
no, xché di coppia ai bassi ne ha già tanta...
xò nei trasferimenti in autostrada-superstrada mi sembra di essere un po' impiccato a volte...
voi che dite ragazzi???
mah... mi sa che c'hai ragione te....:blink::blink::blink:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
ma l'on-off lo sentite più accentuato con i rapporti più corti? :rolleyes:
si ma ti diverti di più:biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tony-675-Triple
già, ma in condizioni di "crociera" in autostrada non si avrebbe un numero di giri più basso a parità di velocita?
la street a 140 sta già bella su di giri rispetto un 4 cilindri e in caso di lunghi tratti in autostrada, beh... forse sarebbe meglio averli + bassi, no??
chiedo...
no, xché di coppia ai bassi ne ha già tanta...
xò nei trasferimenti in autostrada-superstrada mi sembra di essere un po' impiccato a volte...
voi che dite ragazzi???
L'autostrada và fatta con la testa... è il percorso più difficile per una naked-sportiva...
non bisogna stare mai allo stesso numero di giri, fermarsi almeno 1 volta ogni ora per più di 5/10minuti può farle solo che bene...
-detto questo, mi dici che te ne fai di allungare i rapporti per andare in autostrada?
- ti potrebbe calare di mezzo giro non di più
- mi dici che caxxo ci fai una moto in autostrada?!?!
- stai scomodo
- Non puoi telefonare nessuno per passare il tempo
- se hai la zavorra dietro, stai più scomodo delle altre volte
- il rischio di sonnolenza è più alto
lo sò io la penso così, non la penserò giuusta, però più che spararmi dell'autostrada, mi faccio un'ora di viaggio in più per strade alternative....me lo godo di più il viaggio...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tyler78
perchè non ti serva allungare i rapporti... aumentarela velocità massima non ti serve a molto visto che sei completamente esposto all'aria.
allungare i rapporti non serve , a mio avviso , per aumentare la velocita' max ma per rendere piu' confortevole la velocita' di crociera nei trasf. autostradali in quanto viaggi , a parita' di velocita' , ad un numero di giri inferiore.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tony-675-Triple
già, ma in condizioni di "crociera" in autostrada non si avrebbe un numero di giri più basso a parità di velocita?
la street a 140 sta già bella su di giri rispetto un 4 cilindri e in caso di lunghi tratti in autostrada, beh... forse sarebbe meglio averli + bassi, no??
chiedo...
no, xché di coppia ai bassi ne ha già tanta...
xò nei trasferimenti in autostrada-superstrada mi sembra di essere un po' impiccato a volte...
voi che dite ragazzi???
sicuramente si ... la street e' gia' rapportata abbastanza corta ed accorciare ulteriormente i rapporti serve solo per avere la moto piu' reattiva a chi la usa per lo piu' in strade piene di curve e in salita....
esci dalle curve sempre su una ruota .....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
si ma ti diverti di più:biggrin3:
L'autostrada và fatta con la testa... è il percorso più difficile per una naked-sportiva...
non bisogna stare mai allo stesso numero di giri, fermarsi almeno 1 volta ogni ora per più di 5/10minuti può farle solo che bene...
-detto questo, mi dici che te ne fai di allungare i rapporti per andare in autostrada?
- ti potrebbe calare di mezzo giro non di più
- mi dici che caxxo ci fai una moto in autostrada?!?!
- stai scomodo
- Non puoi telefonare nessuno per passare il tempo
- se hai la zavorra dietro, stai più scomodo delle altre volte
- il rischio di sonnolenza è più alto
lo sò io la penso così, non la penserò giuusta, però più che spararmi dell'autostrada, mi faccio un'ora di viaggio in più per strade alternative....me lo godo di più il viaggio...
Come ben sai :biggrin3:, la penso esattamente come te. ;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
si ma ti diverti di più:biggrin3:
L'autostrada và fatta con la testa... è il percorso più difficile per una naked-sportiva...
non bisogna stare mai allo stesso numero di giri, fermarsi almeno 1 volta ogni ora per più di 5/10minuti può farle solo che bene...
-detto questo, mi dici che te ne fai di allungare i rapporti per andare in autostrada?
- ti potrebbe calare di mezzo giro non di più
- mi dici che caxxo ci fai una moto in autostrada?!?!
- stai scomodo
- Non puoi telefonare nessuno per passare il tempo
- se hai la zavorra dietro, stai più scomodo delle altre volte
- il rischio di sonnolenza è più alto
lo sò io la penso così, non la penserò giuusta, però più che spararmi dell'autostrada, mi faccio un'ora di viaggio in più per strade alternative....me lo godo di più il viaggio...
Q8
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
si ma ti diverti di più:biggrin3:
L'autostrada và fatta con la testa... è il percorso più difficile per una naked-sportiva...
non bisogna stare mai allo stesso numero di giri, fermarsi almeno 1 volta ogni ora per più di 5/10minuti può farle solo che bene...
-detto questo, mi dici che te ne fai di allungare i rapporti per andare in autostrada?
- ti potrebbe calare di mezzo giro non di più
- mi dici che caxxo ci fai una moto in autostrada?!?!
- stai scomodo
- Non puoi telefonare nessuno per passare il tempo
- se hai la zavorra dietro, stai più scomodo delle altre volte
- il rischio di sonnolenza è più alto
lo sò io la penso così, non la penserò giuusta, però più che spararmi dell'autostrada, mi faccio un'ora di viaggio in più per strade alternative....me lo godo di più il viaggio...
riquoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Johnny-
Come ben sai :biggrin3:, la penso esattamente come te. ;)
johnny,ma x andare a bologna al compleanno del forum fate autostrada o altro???
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
johnny,ma x andare a bologna al compleanno del forum fate autostrada o altro???
Purtroppo autostrada :cry:, ci si impiegherebbe troppo via statali...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
ma l'on-off lo sentite più accentuato con i rapporti più corti? :rolleyes:
Scusa ma per effetto on-off cosa intendi?:wacko::wacko:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
-Johnny-
Purtroppo autostrada :cry:, ci si impiegherebbe troppo via statali...
oddio...povere gomme:cry:
:iamsorry::offtopic:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Steam Roller
Scusa ma per effetto on-off cosa intendi?:wacko::wacko:
quando sei con il gas aperto e lo chiudi