...Tutto cominciò con un amico di un amico...possessore di una moto fantastica...la T-bird 900 sport...fu allora che per la prima volta posai lo sguardo (e il culo...scusate l'eleganza) su una modern classic... correva l'anno 2003. Da allora sono passati sei anni, ed è stato un lungo, lento avvicinarsi alla giornata di domani (in cui SPERO mi consegnino finalmente la moto). Complici sono stati: la non tanto prematura dipartita della mia vetusta endurona (...XL 600... ), la vista quasi quotidiana di una T-100 parcheggiata sotto il mio posto di lavoro (com'era bella tutta luccicante in mezzo alle varie hornet, z750 e Fz6 tutte uguali, tutte incaxxate e già fuori moda, perchè si sa che i jappi ne fanno uscire una ogni 6 mesi) e naturalmente questo forum...è qui che è nato il problema, qui ho cominciato a capire che qualcosa in me non andava...: cominciai quasi con diffidenza a guardare la special del mese e le moto di voi tutti spippolatori, poi sempre con maggiore avidità, nell'ombra, senza registrarmi, nelle pause di lavoro, a casa...a giudicare, a valutare, a disapprovare o ad apprezzare quel bullone con la union jack messo sul sottocoppa o la freccia in fusione di platino purissimo (così non si macchia)...
E venne il giorno che mi decisi, firmai il contratto per una bonnie 09 e mi registrai sul forum...convinto ancora che potessi controllare il richiamo dello spippolo...che io no, non ci sarei cascato mai...che al massimo avrei cambiato gli specchietti...e magari le frecce (si, si le frecce si...so' troppo grandi...)... e dato che mi ci trovavo anche il fanale (...eh si anche il fanale se no poi stona eh )... ma poi basta, o no? ...
Epperò c'era un problema: la bonnie 09 base ha la scritta serigrafata sul serbatoio (o come avevo scritto "marchiata a fuoco"...eheh)....embè quella andava cambiata subito, prima che la moto scendesse in strada!! "Chiedo al forum come fare" mi sono detto... e qui ho trovato un amico (grande Gianz) che si è offerto di regalarmi i fregi originali...tanto lui non li usa... li ha cambiati (io non avevo idea ancora cosa stava succedendo!). Da allora (e vi ricordo che la moto non ce l'ho ancora...) non faccio altro che girare da un sito all'altro per vedere i vari modelli di sella che potrei comprare per sostituirne una che non ho ancora e sulla quale non mi sono ancora seduto...a valutare l'utilità delle viti sella a sgancio rapido placcate oro al modico prezzo di £ 345, e a prendere seriamente in considerazione quei caschi jet vintage di cui ora mi sfugge il nome che vendono a Rue Saint Honore a Parigi (il negozio è proprio accanto a Cartier...anzi è Cartier...o forse è carter??) al modico prezzo di 700 € tasse escluse...e così via.
Ma il fondo, cari amici, l'ho toccato oggi: sono andato dal concessionario sperando di avere almeno i documenti della moto per cominciare ad assicurarla ma non erano pronti...ho cominciato a girare nervosamente per il negozio chiedendo alla tipa il prezzo dei vari accessori..quanto stanno i bar end...e le borse ... e i fregi tipo t-bird...e se mettessimo il fanalino lucas...la tipa mi guarda strano e fa...:"possiamo fare tutto ma...piano piano!! Prendi prima la moto...!". Mi sono fermato, raggelato. E ho capito. Sono un drogato dello spippolo...un caso gravissimo considerando le premesse...tutti voi siete arrivati al livello a cui siete dopo anni e anni di duro lavoro e di studio. Io non ho nemmeno ancora la bimba! E Gianz, Gianz ...proprio tu amico mio (tu quoque) solo ora mi accorgo: il vero pusher la prima dose te la da gratis!!!.......

"...SALVE...sono Mario, alias zapp, sono uno spippolatore...sono 10 giorni che non spippolo" ....(ma aspettate che mi arriva la moto!!!!... )