Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
Grazie ragazzi,

in questi 3 giorni la sto trattando pure meglio di mia figlia ... !Ma quando sarò via per lavoro, come gestiranno la cosa le mie 2 femmine ... ?

E la mia piccola, non è che ora è entusiaste per la piccola novità ... e una volta cresciuta non se ne occuperà affatto... ?
Ha 4 anni e sicuramente non è l' età adatta ... La mia tentazione è di restituirla ai nonni ... Ma così rischio l' impeachememt familiare ... e scoppia pure la coppia!
Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
... il problema è che la mia compagna ha detto ai suoceri di regalare il cane a mia figlia!

Il problema sta a monte ...
Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
Ormai quel che è fatto è fatto, pensiamo a come gestire al meglio la situazione, mi permetto di dirti la mia opinione:

finchè sei in tempo devi crescere la cagnetta educandola meglio possibile (non solo per il suo bene...), ti consiglio di leggere libri dedicati all'educazione dei cani, anche se nei confronti di cani di piccola taglia non si considerano quasi mai queste buone pratiche (addestramento, obedience), sembra che non servano solo perchè sono meno "ingombranti", beh, nulla di più sbagliato!

devi imparare a conoscerla, sono sicuro che avendo già avuto cani, riporterai ben presto la serenità nella tua famiglia, per fortuna o purtroppo è sempre compito del Papà occuparsi dei problemi più "antipatici" da gestire!


forza, tanta pazienza e vedrai miglioramenti!!!! segui il mio consiglio, se non lo hai mai fatto leggiti questi libri, saranno molto preziosi i suggerimenti che ti daranno!

LiberOnWeb - Salani - Jan Fennell - Ascolta il tuo cane
ilmiocane.NET - Bibliografia - Libri per capire e comunicare con il Cane. Libri per educazione e addestramento del cane
direi che qui hai tutto quello che ti serve...paolino è stato chiarissimo...

mi permetto anch'io di suggerirti di educare con attenzione il bassotto.......purtroppo viene sottovalutato come cane...ma è una grandissima testa minkia...cocciuto ed ostinato...in sostanza è come le nostre mogli...

scherzi a parte....so che è difficile ma cerca di restare il più tranquillo possibile...più ti incazzi e più il bassotto si innervosisce...

in questi giorni abbiamo preso una meticcetta in affido al canile...non abbiamo bimbi ma altri 2 cani e 6 gatti...non abbiamo giardino...posso dirti che le dinamiche fra bimbi e cani sono le medesime...dividiti come già stai facendo fra bimba e cane....il cane ti richiederà comunque più attenzioni....

detto questo.....il cane migliorerà...ma se è un capoccione...resterà un capoccione...magari però molto educato..ma pur sempre un capoccione

un abbraccio sincero!!!.....ne hai bisogno fratello