Domenica 20 dicembre, pranzo di Natale della Sezione Romana, mi trovo a parlare con Luca fidanzato di Flake una nostra sezionara, non lo conosco ma sembra simpatico ed a un certo punto mi dice "ma hai visto la proposta di rosso corsa per Valencia?"
Da li a 10 minuti abbiamo deciso di andarci insieme e lunedi abbiamo fatto il bonifico ...si va!
Portiamo le moto a Velletri da dove partiranno io il cbr 600 lui una ducati 1098, li ho la conferma Luca è davvero simpatico ...meno male.
Partiamo il 6 gennaio sera e a mezzanotte siamo a Valencia, domattina PISTA !
Almeno così credevamo, invece una sfiga tremenda il primo giorno ha piovuto che dio la mandava, sono entrati in pochissimi con le rain, noi assolutamente no.
Il secondo giorno la mattina NEVE... che posso dire li non sapevano neanche cos'era e provavano a mangiarla come fosse manna. Invece era propio neve porca troia, per fortuna a pranzo ha smesso e ci hanno fatto entrare in pista con le macchine, io avvevo una fantastica ford fiesta diesel in affitto e sul rettilineo raggiungevo anche i 130 all'ora wooww, ma nello stretto davo il fritto e me ne sono messi dietro parecchi![]()
Alle 3 del pomeriggio abbiamo cominciato a girare ma con un freddo becco, per me era la prima volta che risalivo in moto dopo la caduta ed ero molto contratto, forse era meglio che continuavo a girare con la fiesta.
Il Circuito è bello gira tutto a sinistra tranne 2 destre la seconda delle quali è parecchio difficile (almeno io non c'ho capito un caxxo e mi ci piantavo ogni volta), per il resto non mi è sembrato difficile tranne un bananone finale veloce che gira leggermente a sx, con la pista in contropendenza a dx che chiude con una sinistra secca prima del rettilineo (anche li non è che ci abbia capito molto e staccavo ogni volta in un punto diverso).
Il terzo giorno finalmente sole ma temperature sempre molto basse (max 8°) e ho messo i giornali sotto la tuta come i fattorini degli anni 60, in compenso il feeling con la moto è migliorato molto ed ho abbassato i tempi di circa 6 secondi a giro e mi sono divertito un casino.
Li c'erano un bel po di amatori come me, parecchi teem e perfino una moto2 del teem tech3 (che per la cronaca girava 1,35) che è bruttissima ma va come un missile (la guidava il fratello di haoyama).
Per concludere dai non è andata poi così male, anche se poteva e avrebbe dovuto essere molto meglio.
Stavo dimenticando di citare i miei compagni di pista, mangiate e bevute: per primo ovviamente Luca il mio compagno di viaggio ...che tra l'altro andava più forte di me, Er Favola personaggio mitico che andava ancora più forte, il suo amico e altrettanto mitico Sandrone e in fine Falasca che di mitico non aveva propio niente ma era simpatico lostesso ...almeno questi 2 andavano più piano.
La città di Valencia è bellissima.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]