Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Mi ricordo della Mito . Se non erro sfiorava i 165 km/h e per quell'epoca era una velocità stratosferica.
Io la presi usata da un tizio che la smanettava (stavamo in campagna, non è che ci fossero molti mezzi "originali" per quelle lande - anche solo perchè le salite erano proibitive) solo per soddisfare il mio desiderio malato di moto.
Ti dico che quella faceva i 170, con un amico elettricista smontammo tutto e cambiammo il pignone (mi pare) perchè facevo fatica a partire (rapporti troppo lunghi). Il problema era che io la sentivo come se volasse via... quindi me la facevo anche un po' addosso.
Credo che le gomme fossero delle pirelli drago (che cambiai dopo poco perchè si consumarono subito - penso fossero un po' morbide) e ho dei ricordi abbastanza precisi di pieghe davvero "pesanti" ... in effetti se le ricordano anche le mie mutande.

Comunque gran mezzo anche se non ci ho mai sverniciato nessuno (a parte le automobili per i tornanti di casa mia)... e non era depotenziato perchè era una mito vecchia.