Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Adesso c'è chi dice che così non posso contestare un corno poichè tutto firmato o chi dice che spenderei di piu' di avvocato che di contestazione. Come mi muovo? Che faccio?

Inoltre, vi sembra giusto che una persona onesta come me, che paga una marea di tasse (imprenditore) debba subire queste umiliazioni tremende e non poter far nulla per reagire?
    Ciao, la firma non significa nulla. E' rilevante, al limite, come conferma di eventuali dichiarazioni che hai fatto mettere a verbale.
    Hai 60 giorni di tempo per proporre ricorso al prefetto o al giudice di pace. Tuttavia questo potrebbe non bastare perché il verbale è assistito dalla fede privilegiata ed è considerato "vero fino a querela di falso". In sostanza devi querelare i verbalizzanti per falso in atto pubblico, entro 90 giorin.
    Mi pare di aver capito che i testimoni c'erano, quindi non dovresti avere grossi problemi a spuntarla

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    sinceramente non sapevo che la finanza facesse i controlli come la polizia,e cioè sulla guida e cose del genere
    ...ebbene sì, e non solo la finanza può farlo (vedi sotto)
    Articolo 12 - Espletamento dei servizi di polizia stradale

Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ero totalmente impotente per quanto mi ribellavo.... E non solo, il mio amico (ex ormai) mi diceva:

Roberto, ti possono tenere fermo fino a 12 ore, ed oltre le 12 ore si fanno dare l'autorizzazione del magistrato e ti tengono fermo altre 12 ore ancora..... Calati le corna e firma ciò che devi firmare. Poi in caso fai ricorso, ma piu' gli fai fretta, piu' loro ti terranno là. E nel frattempo c'era quello che parlava al cellulare di cazzi suoi.... Anzicchè procedere come dovuto
    questa mi pare un'altra stronzata. Le 12 ore di "fermo" sono consentite per l'identificazione. In primo luogo occorre avvisare il magistrato sia all'inizio che al termine di questo periodo. Tuttavia, se uno ha già i documenti per poter essere identificato non ha senso tenerlo "fermo" per 12 ore. Ovviamente la cosa cambia se una persona viene fermata perché ha commesso un reato.
    Ultima modifica di essezeta; 12/06/2010 alle 09:39 Motivo: UnionePost automatica