
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Io non sono represso, mi sono solo rotto le palle che tutti i media, cioè l'unico modo per seguire la maggior parte delle gare del mondiale, non fanno altro che seguire l'onda del "fenomeno" occupandosi di lui, dei suoi problemi, delle sue vittorie, del fatto che comunque vada ha sempre ragione ecc.. ecc.. giustamente loro lo fanno per vendere, ma dico io, questa domenica è stata ricca di spunti, in tutte le classi, ma non si è fatto altro che creare uno show "Rossicentrico", e tutto il resto? Chissenefrega.
Insomma, il motociclismo è diventato "Rossiciclismo", non si riesce più a sentire pareri di piloti, ricevere informazioni tecniche, gustare bei momenti di sport, perché tutto deve ruotare sempre e solo attorno a Rossi.
Meda e Reggiani poi stanno diventando veramente fastidiosi, le gare della 125 e della Moto2 le commentano solo perché sono pagati, parlano sempre di cazzate, dei fatti loro, oppure fanno i collegamenti nel retrobox per sentire cosa farà Rossi nella gara oppure se andrà o no alla Ducati, mentre in pista si stanno scannando tra staccate e curve al limite... ma chissenefrega di quello che fanno quei poverelli... fanno tenerezza, son lì a rinfoltire il gruppo... e della Moto2 ci sarebbe da parlare per ore ed ore riguardo agli sviluppi tecnici, ai piloti che vincono e che perdono, a Rolfo, Elias e Fonsi Nieto che sono ritornati al vertice come ai bei tempi della 250.... ma chissenefrega.... non è la MotoGP... poi arriva, la gara, in tre cadono e rischiano di farsi ben male, ma a fine gara si preoccupano solo di chiedere a Rossi: "cosa sarebbe successo se fossi caduto tu lì in mezzo?"
Non sono represso, sono incazzato, perché non si parla più di motociclismo quando c'è un Gran Premio della categoria più importante dello sport delle motociclette, si fa Show, si fa baraccone, si fa spettacolo, e come in tutte le cose, dagli sport, alla musica, a quello che vi pare, quando tutto si trasforma in Show, la qualità scende, a volte anche irrimediabilmente. Rossi non ne ha colpe ovviamente, lui vince, diverte, ed è normale che diventi un fenomeno mediatico. Ma si sta perdendo la dimensione dello sport.
Vogliamo trasformare il motociclismo in Wrestling?? C'è chi ne sarebbe felice, "Doctor Rossi vs. ToreroCamomillo-Pedrosa" at "Mugello Stadium", tutti con le bandiere gialle a fare "buuu" se Pedrosa va in testa, poi a fare "Fiiiiiii" quando prende una sbandata, poi "Woaaaaaaah" quando Rossi sorpassa, infine una bella invasione del ring al penultimo giro e la caccia ai piloti, come nell'ultimo anno di 500, dove ad Abe volevano tagliargli la testa per fregargli il casco, la gente correva dietro ai piloti, li braccavano, pure Sua Eccellentissima Maestà Valentino Rossi dovette fuggire per campi per non essere abbattuto come un maialino da far arrosto...
....questo è lo Show del Motociclismo! Evviva!!!!
Ma cosa sta diventando il motociclismo?