non mi piace auto-citarmi ma già nel 3d sui comunisti ho posto il medesimo interrogativo
http://www.forumtriumphchepassione.c...istono-14.html
comunque direi che i fascisti ci sono, e governano pure, ammantati di pseudoliberismo che altro non è che voglia di dittatura mascherata ... va là ... "il governo del fare".... i propri affari senza che nessuno abbia l'ardire di "disturbare il manovratore"
in cosa sono cambiati i vari la russa - gasparri - alemanno e compagnia cantante dagli allegri camerati che hanno menato le mani nè più ne meno dei compagnuzzi tanto vituperati nell'altro 3d?
senza contare che "il predellino" è cosa copiata dal mascellone
.. su piazzale loreto si possono dire tante cose, ma è stata un'azione figlia del tempo in cui si stava vivendo, al termine di una guerra suicida, dove l'italietta del "socialista" benito aveva cominciato da una parte, per poi sciogliersi come neve al sole in una fratricida guerra civile passando dall'altra sponda dell'oceano... le gente aveva purtroppo capito sulla propria pelle che razza di manigoldi fossero i nero-camiciati e si vendicava ... guardare quei tempi con il disincanto di oggi e la mente annebbiata dal populismo senza regole del besconi non rende giustizia a chi ha vissuto allora e all'intelligenza dell'oggi
quiz:
chi l'ha detto?
"C´è «una campagna giornalistica immonda e miserabile che ci ha disonorato per tre mesi. Le più fantastiche, le più raccapriccianti, le più macabre menzogne sono state affermate diffusamente su tutti i giornali. Si facevano inquisizioni anche di quel che succedeva sotto terra, si inventava, si sapeva di mentire, ma si mentiva. Io sono stato tranquillo, calmo, in mezzo a questa bufera, che sarà ricordata da coloro che verranno dopo di noi con un senso di intima vergogna»."
Benito Mussolini nel 1925










Rispondi Citando