Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 495

Discussione: un po di violenza nostrana ....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    no, è un invito per un caffè

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    no, è un invito per un caffè
    Si ma solo se mi fai sparare con M12
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    speriamo bene per sti due carabinieri va...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da Klazar Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire la mia essendo in primis un tutore dell'ordine ma sopratutto avendo alle spalle i miei anni di servizio su strada fra cui i "posti di controllo" e non "posti di blocco" (quelli sono un'altra cosa).
    In queste 33 pagine di post ho letto molte cose e, come giustamente avviene in un forum, ognuno dice la sua ma, al di la dei pareri personali, una cosa mi è saltata all'occhio quasi immediatamente: quanti di voi hanno mai fatto un posto di controllo? Quanti di voi sono nelle forze di polizia? Quanti di voi hanno a che fare con persone che quotidianamente fanno questo lavoro? Io credo poche. Molto poche.
    Allora vi dico io una cosa....finchè non sarete con la paletta in mano non permettetevi di giudicare il lavoro che fanno poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili, guardie forestali, e polizie varie. Loro non giudicano il vostro lavoro o come lo fate e non credo gliene freghi assolutamente nulla...
    Le fdo vanno in servizio perchè sono pagati per farlo, e di sicuro non sono milionari. Fanno quello che gli viene ORDINATO perchè questa è la regola. E sono altrettanto sicuro che, anche se controvoglia, cercano sempre di fare quello che fanno al meglio perchè ogni volta che tornano in caserma, la prima persona con cui parlano è la stessa che gli ha ordinato di andare in pattuglia e cioè il loro Comandante. Si, ci sono i reparti (come li chiamate voi) "speciali", ma quelli cari miei fanno altro...di certo non vanno a fermare le persone per strada....
    In pattuglia ci sono uomini e donne, genitori, studenti, figli, sorelle, fratelli e nonni e zii ed infine, mi permetto di dirlo, gente onesta. Chi di voi si è fatto un'idea di come si fa il "poliziotto" guardando i film americani, si è fatto un'idea sbagliata di come funziona questo mestiere in Europa!
    Ho sentito di poliziotti svizzeri o inglesi...beh andate tranquilli che sia in Svizzera che in Inghilterra ci sono le stesse tipologie (o corporature) di agenti che abbiamo in Italia. Ne più ne meno...e chi ha lavorato o è stato all'estero lo sa bene....tanto quanto la stessa Germania o Francia o Spagna. Ci sono alti, bassi, grassi, magri, muscolosi o per niente...il succo non cambia...se sei grosso nessuno se la piglia con te tranne che non abbia una pistola in mano...se sei piccolo può capitare...di certo molto più raramente di quanto sembri..ma ciò non esclude che parliamo di casi rari....quello che è successo è un caso raro...
    I carabinieri in questione di certo non hanno fatto il loro dovere in maniera impeccabile...di sicuro avrebbero dovuto indossare un giubbetto antiproiettile entrambe, uno dei due doveva rimanere con il mitra impugnato rivolto verso l'auto che era stata fermata, nessuno doveva scendere dall'auto fermata se non invitato dal capopattuglia dei CC... Questa era la procedura, scritta sul manuale di tutte le forze dell'ordine italiane....perchè questa è la procedura corretta. Ora però vi dico un'altra cosa...non permettetevi, mai, di dire quello che avreste fatto voi al posto dei carabinieri...perchè non siete carabinieri, e non lo sarete mai...quindi se hanno sbagliato pagheranno ma non potete dire voi se è così o meno...
    La routine quotidiana è una brutta bestia, sopratutto quado non ti permette di rimanere con i nervi all'erta per tutti i giorni dell'anno (parlo di FDO)... io non ho mai lavorato in quella zona, ma mia madre è proprio del paese da dove venivano quei CC e posso dirvi che in quella zona non succede mai NULLA...dopo anni passati su quelle strade posso solo pensare come possa sentirsi un tutore dell'ordine...alla fine ci sta che ti rilassi un po...non sei a Roma o Milano o Palermo o Torino o qualsiasi altra parte dove devi essere sempre all'erta che possano chiamarti perchè si sono sparati o c'è una rissa o un morto o quello che ti pare...li non succede mai nulla...
    Ora potevano esserci i bucatini o i cocainomani o i fattoni o gli ubriachi o i terroristi...se quando fermi delle persone loro non ti danno l'impressione di essere pericolosi...fai come hai fatto altre 1000 volte...scrivi sto verbale e non ci pensi più...a maggior ragione se vedi che sono minorenni...non ci stai proprio a pensare...e allora vi dico...SI NON HANNO SEGUITO LE PROCEDURE CORRETTE....ma non penso che quando vi abbiamo fermato le FDO vi abbiamo puntato tutte il mitra contro...forse la notte si...ma solo di notte..e non sempre....
    Di fatto ognuno sceglie come comportarsi e nel caso specifico ne paga le conseguenze...ma questa cosa poteva succedere a chiunque...pure ad un cristo di 2 metri e largo 4...se gli arriva una botta in testa da dietro va giu come una pera...
    Quindi infine vi dico: Mi spiace moltissimo per i CC e spero si rimettano presto. Forza e coraggio.
    Per quelle altre 4 teste di ca... (drogati o meno che fossero...poco cambia) che la giustizia faccia il suo corso...spero solo lo faccia bene!
    Bhè...letto questo mi sento di auto quotarmi!!!

Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    Forse basterebbe solo lasciarli lavorare (senza ovviamente sfociare nell'abuso!!!) come sarebbe giusto che fosse!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    speriamo bene per sti due carabinieri va...
    appunto....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Si ma solo se mi fai sparare con M12
    per quello ci dovremmo organizzare meglio, sai non ne tengo in casa

TCP Rider L'avatar di Klazar
    Moto
    Antonia (rubata) - in dolce attesa!
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    si comunque.....
    se dei carabiniere possono parlare solo quelli sono o sono stati carabinieri....
    se dei medici possono parlare solo quelli che sono stati medici....
    se dei cantanti possono parlare solo quelli intonati....
    E che cavolo....allora non si può più dir nulla
    no comunque...
    non parliamo dei carabinieri...ma parliamo di come devono fare il loro lavoro..è diverso...quindi a quel punto io credo che non si possa giudicare il loro operato solo per ipotesi...
    idem per i medici...
    dei cantanti si può parlare perchè "de gustibus...."...se poi parli di tecnica allora idem...
    Puoi dire quello che vuoi...nessuno te lo vieta...solo direi...delle cose che non sai o non puoi sapere meglio lasciar perdere...io neanche mi permetto di giudicarti perchè non ti conosco...posso giudicare però quello che scrivi..
    ah...io non sono carabiniere....

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    no comunque...
    non parliamo dei carabinieri...ma parliamo di come devono fare il loro lavoro..è diverso...quindi a quel punto io credo che non si possa giudicare il loro operato solo per ipotesi...
    idem per i medici...
    dei cantanti si può parlare perchè "de gustibus...."...se poi parli di tecnica allora idem...
    Puoi dire quello che vuoi...nessuno te lo vieta...solo direi...delle cose che non sai o non puoi sapere meglio lasciar perdere...io neanche mi permetto di giudicarti perchè non ti conosco...posso giudicare però quello che scrivi..
    Diciamo che parlare con un po' di cognizione di causa, specie in questi casi, non guasterebbe.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

10. 27/04/2011, 13:49

Motivo
    messaggi off topic e relative risposte

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Diciamo che parlare con un po' di cognizione di causa, specie in questi casi, non guasterebbe.
    ...questa penso che sia tra le poche frasi sensate che ho letto in questo post!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

12. 27/04/2011, 13:52

Motivo
    messaggi off topic e relative risposte

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

Io non credo di aver mai giudicato l'operato di nessuno...
    non mi permetto di scrivere come dovrebbero tenere un'arma in mano
    ma mi permetto di scrivere che SECONDO ME ci sono situazioni in cui dovrebbero usarla senza per questo venir messi alla gogna.
    E se penso che dovrebbero poter operare in un certo modo...magari non ho cognizione di causa perchè non sono mai stata nelle forze dell'ordine però esprimo un'opinione su come secondo me dovrebbe girare il mondo.

altresì....2 carabinieri che vengono messi a terra da 4 ragazzi fatti....bè...
    vuoi concedermi che mi possa venire il dubbio che un minimo d'impruidenza ci sia stata?
    O non mi è lecito pensarlo perchè non ho mai fatto il militare?

Se vedo uno che va in moto a 250 all'ora su strade di città...bè..non è che debba per forza essere un pilota per dire che è un cretino. ( e stò dando del cretino a chi fa 250 in città..non ai carabinieri poveretti)
    sciò

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima